Estrattore di succo Panasonic – Recensione dei 3 modelli più venduti

Estrattore di succo Panasonic

Gli estrattori di succo Panasonic sono la scelta migliore che si può effettuare qualora si abbia voglia di avere in casa un elettrodomestico che permette di gustare delle ottime preparazioni, dettaglio fondamentale che caratterizza appunto lo scopo per il quale acquistare tale articolo.

Quando si parla di questo marchio di estrattori si fa riferimento a strumenti che lavorano non solamente in maniera silenziosa, ma anche a bassa velocità: ciò per fare in modo che tutte le vitamine e sostanze nutrizionali possano essere ben presenti all’interno della bevanda che si ottiene.

Per esempio la vitamina C di un succo all’arancia non viene in qualche modo sezionata oppure rimossa dal succo che si ottiene con l’estrattore Panasonic ma, al contrario, è possibile invece gustare un prodotto fatto in casa il cui sapore e consistenza superano di gran lunga quelli confezionati.

Offerta1
Panasonic Slow Juicer MJ-L501KXE, Estrattore Elettrico per Frutta e Verdura, 150 W, Acciaio Inox e...
  • CONSERVAZIONE DI VITAMINE: Questo estrattore elettrico schiaccia e spreme lentamente e delicatamente per ottenere più succo e conservare vitamine e...
2
Panasonic Slow Juicer MJ-L700KXE, Estrattore Elettrico, Spremitura di Frutta e Verdura Intera,...
  • SPREMITURA DI FRUTTA INTERA: Con un'ampia apertura di 75 mm, questo estrattore di succhi consente di inserire facilmente frutta e verdura intere, per...
4
Imetec Succovivo Pro 2000, Estrattore di Succo, Spremitura a Freddo 48 Giri/Min, 100% Vitamine,...
  • L'estrattore di succo per integrare tutte le Vitamine e i Nutrienti da frutta e verdura di cui hai bisogno, per una vita attiva e in piena forma, con...

Da aggiungere anche un ulteriore dettaglio, ovvero la qualità che contraddistingue questa gamma di prodotti: ogni singolo estrattore Panasonic riesce a essere contraddistinto da materiali che, oltre offrire la massima resistenza, permettono di prevenire ogni genere di contaminazione, lasciando il succo di frutta completamente intatto.

Anche il design rappresenta un dettaglio fondamentale, visto che questo marchio punta parecchio sulla semplicità e soprattutto su dimensioni e peso che non creano ingombro, prevenendo dunque ogni tipo di complicanza.

Di conseguenza l’estrattore di succo Panasonic può essere facilmente posto nel proprio piano della cucina, evitando che questo articolo possa rubare spazio e rendere la stessa stanza meno accogliente o comunque funzionale, specialmente quando si stanno preparando le diverse pietanze.

Infine è bene sottolineare come la semplicità di utilizzo sia presente in ognuno dei diversi estrattori di succo Panasonic, facendo quindi in modo che eventuali difficoltà durante l’utilizzo siano totalmente assenti, dando vita a un articolo piacevole da usare sotto ogni aspetto.

I 3 migliori estrattori di succo Panasonic

Estrattori Panasonic

  • Panasonic MJ-L700KXE – Miglior scelta

Panasonic Slow Juicer MJ-L700KXE, Estrattore Elettrico, Spremitura di Frutta e Verdura Intera,...
  • SPREMITURA DI FRUTTA INTERA: Con un'ampia apertura di 75 mm, questo estrattore di succhi consente di inserire facilmente frutta e verdura intere, per...

Tra gli estrattori Panasonic il titolo del migliore deve essere necessariamente attribuito a quello MJ-l700KXE, il quale si contraddistingue per essere la versione maggiormente professionale e in grado di rispondere, in modo ben preciso, a tutte quelle che possono essere le proprie esigenze.

Questo modello, caratterizzato da un design abbastanza classico e compatto, è dotato di un imbocco dalle dimensioni maggiori rispetto agli altri modelli presenti nella nostra classifica e questa caratteristica permette di inserire la frutta e/o la verdura intera all’interno dello stesso estrattore: questo consente di risparmiare del tempo prezioso durante la fase di preparazione dei succhi di frutta, in quanto gli ingredienti non devono essere divisi a fette.

Il modello in questione mette a disposizione anche una doppia uscita: una di queste permette di ottenere il succo di frutta, che grazie al sistema risparmia goccia non viene sprecato durante la fase di creazione del succo mentre la seconda uscita consente di rimuovere completamente le parti che non possono essere bevute, ovvero gli scarti.

Il contenitore in Tritan permette non solo di lavorare la frutta e la verdura ma, allo stesso tempo, si tramuta in un contenitore completamente igienico e quindi in grado di prevenire contaminazioni di ogni genere.

Il buon materiale dell’estrattore di succo Panasonic consente di sfruttare questo strumento per svariato tempo e inoltre è bene sottolineare come la velocità di lavorazione bassa permette di tenere nella bevanda tutti i nutrienti che caratterizzano i diversi ingredienti, dettaglio fondamentale da non sottovalutare.

Questo è il migliore degli estrattori di succo Panasonic che permette anche di creare sorbetti e gelati grazie agli appositi contenitori: l’unico difetto è rappresentato da un certo grado di difficoltà per quanto riguarda l’assembalggio iniziale.

  • Panasonic MJ-L600SXS Slow Juicer – Ottimo prezzo

Panasonic MJ-L600SXS Slow Juicer Antracite
  • Estrattore di succo con compressione a bassa velocità ( 45 giri/minuto )

Questo modello di estrattore di succo a freddo Panasonic lavora con una velocità abbastanza contenuta, visto che solo 45 giri al minuto delle lame consentono di mantenere tutte le sostanze nutrizionali dei vari ingrredienti che vengono utilizzati.

Le differenze col modello precedente sono parecchie e ognuna di queste vi permette di effettuare una scelta che rispecchia le vostre esigenze: questo modello, infatti, consente anche di preparare dei semifreddi grazie all’apposito accessorio che deve essere messo nel freezer una volta ottenuto il succo di frutta.

Le dimensioni di questo estrattore Panasonic sono leggermente inferiori rispetto a quello prima descritto, quindi meno spazio occupato ma, vista che questa caratteristica, bisogna sottolineare come frutta e verdura debbano essere tagliate prima di essere inserite nell’elettrodomestico, visto che le dimensioni non permettono l’inserimento di ingredienti interi di grandi dimensioni.

Altro tipo di caratteristica importante è data dalla doppia uscita, con quella per il succo di frutta che tende a essere meno curata: qualche goccia di succo potrebbe essere quindi sprecata, dettaglio da tenere ben presente nella propria mente durante l’utilizzo di questo estrattore.

Il modello Panasonic MJ-L600SXS Slow Juicer Antracite si presenta con un design classico e i materiali non sono eccessivamente resistenti: parliamo comunque di un’ottima alternativa al modello prima citato, che può essere acquistato qualora si voglia risparmiare del denaro seppur questa versione si presenta con qualche difetto.

  • Estrattore di succo Panasonic mj l500 – Economico

Anche questo modello di estrattore Panasonic riesce a offrire delle ottime prestazioni ma, alcuni dettagli che lo contraddistinguono, potrebbero far propendere la propria scelta verso uno degli altri modelli presenti sul mercato.

Quando analizziamo questo estrattore, ovvero il Panasonic mj-l500, dobbiamo necessariamente parlare di un piccolo elettrodomestico che, come i precedenti, lavora con bassa velocità e quindi consente di mantenere tutte le proprietà degli ingredienti una volta che viene ottenuto il succo.

In questo caso l’estrattore Panasonic mj l500 è caratterizzato da una lama che tende a lasciare qualche residuo di buccia nel succo di frutta, pertanto occorre prendere in considerazione questa casistica e controllare il suddetto prima di berlo, affinché sia possibile rimuovere gli eventuali residui come semi e buccia.

La resistenza dell’estrattore di succo a freddo Panasonic permette anche di creare delle granite, visto che il contenitore appositamente studiato per il freezer consente di realizzare questo genere di preparazione senza riscontrare grosse difficoltà.

La pulizia dello strumento è semplificata: bastano pochissimi passaggi per smontare l’estrattore di succo panasonic mj l500, il quale è dotato di semplici incastri grazie ai quali non bisogna faticare eccessivamente quando si svolge la procedura di montaggio e di smontaggio per la pulizia.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply