Miglior estrattore di succo – I 5 modelli TOP del 2020 [Confronto con opinioni e prezzi]

Miglior estrattore di succo a freddoScegliere un estrattore di succo rappresenta un’operazione che non richiede lunghe analisi ma, ovviamente, per acquistare il migliore prodotto è necessario cercare di capire quali siano le specifiche tecniche sulle quali occorre fare affidamento.

Ecco tutto quello che dovete conoscere affinché possiate scegliere i migliori estrattori di succo senza commettere errori che potrebbero ripercuotersi sia nel breve che nel lungo termine.

Come scegliere il miglior estrattore di succo a freddo? Consigli utili:

  • L’estrattore di succo e le sue dimensioni:

Per prima cosa, quando si cerca il migliore estrattore di succo, bisogna sempre valutare attentamente le dimensioni e attenzione, visto che in questa circostanza facciamo riferimento a due tipologie di misure totalmente diverse tra di loro, ovvero quelle dello strumento e la sua capacità.

1
Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio...
530 Recensioni
Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio...
  • SLOW JUICER: Estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le sostanze nutritive, per goderti appieno tutte le...
Offerta2
Estrattore di Succo a Freddo, Aicook 3 in 1 Estrattore per Frutta, Verdura, Alimenti per Bambini e...
  • Multifunzionale e Accessori - 3 progettazioni di filtri, utilizzato in una varietà di frutta, verdura, cibo per bambini, gelati, coulis, ecc. Il cibo...
Offerta3
Estrattore di Succo a Freddo Professionale, TIBEK Estrattore Frutta Verdura con Motore Silenzioso e...
  • 🍎 【Maggiore Valore Nutrizionale】➤Spirale a 7 segmenti spremiagrumi rotante di masticazione ruota a una bassa velocità di 75 giri al minuto,...
Offerta4
Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer, Estrattore di Succo Senza Lame, Design Salvaspazio Sottile ed...
2.170 Recensioni
Panasonic MJ-L501KXE Slow Juicer, Estrattore di Succo Senza Lame, Design Salvaspazio Sottile ed...
  • Speciale tecnologia di pressatura a bassa velocità per la massima conservazione dei nutrienti e la massima resa di succo
Offerta5
Imetec Succovivo SJ4 1200 Estrattore di Succo a Freddo per Frutta e Verdura, Slow Juicer con...
  • Estrattore a freddo senza lame, bassa velocita 50 giri/min per succhi di frutta e verdura, sorbetti, latte vegetale
6
Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min,...
220 Recensioni
Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min,...
  • Estrattore a freddo professionale (ad uso domestico), bassa velocità (48 giri/min), mantiene il 100% di vitamine di frutta e verdura
7
Aicok Centrifuga, Estrattore di Succo a Freddo, Estrattore Frutta e Verdura, 2 Contenitori e...
807 Recensioni
Aicok Centrifuga, Estrattore di Succo a Freddo, Estrattore Frutta e Verdura, 2 Contenitori e...
  • 👍 Succo Sano e Puro: Lama affilata resistente alla corrosione in acciaio inossidabile 304 e filtro di precisione, abbastanza forte da ottenere un...

Per quanto concerne il primo aspetto, un ottimo estrattore professionale è quello che non occupa una quantità di spazio eccessiva ma che, al contrario, consente di evitare che questo sia abbastanza compatto senza, però, mettere in secondo piano la capacità.

L’estrattore di succo di frutta migliore è quello che riesce a offrire l’occasione di preparare una buona quantità di succo senza dover stare a riempire sempre il contenitore dove viene frullata la frutta.

Grazie alla combinazione di questi due particolari elementi è possibile avere l’occasione di acquistare il migliore estratto senza rischiare di andare incontro a delle situazioni che sono negative e che potrebbero essere sinonimo di pentimento dopo l’acquisto di quel modello di elettrodomestico.

  • La potenza del motore:

Spesso si tende a pensare che un buon estrattore di succo a freddo sia quello che realizza una bevanda in brevissimo tempo, quindi si punta alla potenza della macchina senza però prendere in considerazione il fatto che, in questo caso, si rischia di andare incontro a due complicanze.

La prima di queste consiste nel fatto che l’estrattore potrebbe ridurre la quantità di nutrienti che caratterizza quel determinato frutto, rendendo quindi il succo stesso meno utile per la propria salute, situazione che deve essere necessariamente evitata.

Secondariamente si potrebbe manifestare un problema ancor più fastidioso, ovvero gustare un succo che contiene anche buccia e quelle parti che vengono considerate come scarti: pertanto è necessario cercare di valutare attentamente la potenza del motore che, in questo caso, deve essere intesa come continuità offerta dall’elettrodomestico senza che questo possa essere danneggiato.

Pertanto la velocità necessaria deve essere compresa tra i 40 massimo 50 giri al minuto, in maniera tale che il succo possa essere realizzato senza alcun tipo di rifiuto.

  • Gli accessori e le tante varianti dei succhi:

Succo fatto con estrattore a freddo

Il migliore estrattore è anche quello che permette di ottenere un ulteriore tipo di vantaggio, ovvero che consente di preparare e diversi prodotti.

L’estrattore deve essere caratterizzato da una serie di accessori come, per esempio, quello che consente di preparare semi freddi e gelati, così come succhi di frutta che poi possono essere messi in freezer o comunque che, una volta estratti, sono già freschi e pronti per essere gustati.

Grazie a tutti questi accessori è possibile ottenere un successo finale unico visto che questo strumento può essere sfruttato per diversi scopi e quindi non necessariamente solo per ottenere dei succhi di frutta.

Se a queste caratteristiche si aggiungono anche le lame per creare frullati e passati, nonché salse e altre tipologie di preparati, allora è possibile avere la concreta possibilità di entrare in possesso del migliore estrattore di succo di frutta sul mercato visto che lo stesso consente di ottenere diversi prodotti in maniera semplice senza riempire la cucina di tanti elettrodomestici.

  • L’estrattore di succo e il prezzo:

Anche il prezzo deve essere un tipo di criterio che bisogna necessariamente valutare, in modo tale fa far ricadere la propria scelta sullo strumento perfetto.

Il costo, ovviamente, deve essere necessariamente riportato a tutte le funzioni che contraddistinguono l’elettrodomestico in modo da trovare il giusto binomio tra prezzo e qualità.

I migliori estrattore di succo sono quelli che prevengono quindi delle situazioni negative e allo stesso tempo è possibile avere l’opportunità di prevenire delle diverse spese eccessive per acquistare tutti gli accessori necessari per ottenere il medesimo risultato che si può ottenere con un articolo completo sotto ogni punto di vista.

Grazie a tutti questi criteri è possibile avere l’opportunità di trovare un prodotto che può essere facilmente definito come il migliore in assoluto senza alcuna ombra di dubbio.

Vediamo quindi quali sono i diversi tipi di estrattori di succo di frutta che, per noi, rientrano nella categoria dei migliori elettrodomestici che consentono di gustare una bibita priva di sostanze che sono tutt’altro che salutari e preparare diversi prodotti che vengono assaporati con maggior sicurezza.

Centrifuga o estrattore di succo? Ecco le differenze:

centrifuga vs estrattore di succo

Molto spesso, quando si deve acquistare questo tipo di strumento, si pensa che il nome centrifuga riesca a sostituire completamente il termine estrattore, ovvero che entrambi gli apparecchi siano in grado di svolgere la medesima mansione.

Ebbene, questo è un grosso errore che deve essere assolutamente evitato, dato che si parla di due elettrodomestici completamente diversi tra di loro le cui funzioni basilari sono uniche.

L’estrattore, come suggerisce il nome, serve per ottenere dagli ingredienti che vengono inseriti al suo interno, sia che si parli di frutta che di verdura, il succo di frutta, evitando che la polpa e gli scarti, quali torsolo, buccia e semi, facciano parte del composto che si ottiene.

La centrifuga, invece, è quell’elettrodomestico che si occupa semplicemente di frullare i vari ingredienti: il risultato è sostanzialmente lo stesso, ovvero si ottiene un succo ma, con la centrifuga, anche tutte le varie parti di scarto andranno a far parte dello stesso succo di frutta.

Pertanto occorre sottolineare come questi due strumenti siano completamente diversi e pertanto, quando si deve svolgere la scelta, occorre necessariamente valutare quale sia il prodotto ideale che si adatta alle proprie esigenze, proprio per evitare che il prodotto finale che si acquista possa essere visto come deludente o comunque poco piacevole da utilizzare.

Classifica con prezzi dei 5 migliori modelli:

Classifica dei migliori estrattori di succo

  • Imetec SuccoVivo SJ 1000 – Miglior modello

Imetec SuccoVivo SJ 1000 Estrattore di Succo a Freddo Professionale, Spremitura Lenta, Potente...
425 Recensioni
Imetec SuccoVivo SJ 1000 Estrattore di Succo a Freddo Professionale, Spremitura Lenta, Potente...
  • Estrattore a freddo professionale, bassa velocità (60 giri/min), mantiene 95% di vitamine di frutta e verdura

Seconda scelta abbastanza ottimale per coloro che amano il succo di frutta freddo è rappresentato da questo modello, ovvero Imetec SuccoVivo SJ 1000, che consente di conseguire un ottimo successo soprattutto durante il periodo estivo.

Il materiale che compone questo elettrodomestico è ideale per un utilizzo continuativo visto che l’estrattore non si surriscalda, non si usura e soprattutto non rilascia alcun tipo di sostanza tossica una volta che questo strumento viene utilizzato.

Anche in questa circostanza è possibile notare un elevato grado di semplicità durante l’utilizzo: l’estrattore è caratterizzato da un sistema di utilizzo molto semplice, visto che basterà inserire la frutta o verdura, così come altri ingredienti, grazie ai quali è possibile preparare tante ricette gustose e totalmente differenti tra di loro.

Il pratico ricettario incluso rende questo estrattore di succo il migliore visto che grazie al pratico manuale si ha l’occasione di assaporare tante ricette.

Tra gli accessori inclusi vi è la vaschetta per preparare il latte vegetale, quello per i succhi di frutta ricchi di fibre così come il contenitore che permette di creare dei sorbetti: il motore a lento avvio permette di mantenere costante la velocità durante la macinazione degli ingredienti, consente di evitare che le vitamine e le altre sostanze nutrizionali possa essere sprecate.

Pertanto un ottimo alleato soprattutto se si vuole avere uno strumento molto silenzioso e abbastanza veloce.

  • Estrattore di succo Kenwood – Ottima qualità

Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio...
530 Recensioni
Kenwood JMP601SI PureJuice Estrattore di Succo a Freddo, Centrifuga Slow Juicer con Accessorio...
  • SLOW JUICER: Estrattore di succo a bassa velocità che pressa frutta e verdura senza danneggiare le sostanze nutritive, per goderti appieno tutte le...

Tra gli estrattori professionali bisogna parlare necessariamente anche del modello Kenwood, il quale è realizzato interamente in plastica senza la presenza di BPA: questo significa che il rivestimento interno del contenitore dove avviene la fase di taglio della frutta non si scrosta, evitando quindi una serie di situazioni potenzialmente dannose per la propria salute.

Altro vantaggio che contraddistingue questo modello è dato dal raccoglitore della polpa, la cui capienza di circa 1,5 litri permette di evitare lunghe e noiose operazioni ripetute di pulizia, visto che queste potranno essere svolte con estrema semplicità e rapidità.

Questo elettrodomestico è facile da smontare e quindi è possibile svolgere tutte le varie operazioni di pulizia senza alcun tipo di difficoltà, evitando una serie di complicanze che possono essere abbastanza fastidiose da riscontrare.

La polpa, inoltre potrà essere utilizzata per altri scopi, rendendo prevenendo sprechi di ogni genere: proprio in merito agli eventuali sprechi occorre sottolineare come il sistema salva goccia farà in modo che nemmeno una minima parte di succo venga sprecata.

Pertanto un ottimo elettrodomestico che, seppur in plastica, si dimostra come particolarmente adatto per un utilizzo quotidiano e continuativo nel tempo.

  • Imetec Succovivo Pro 2000 – Accessorio per granite

Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min,...
220 Recensioni
Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min,...
  • Estrattore a freddo professionale (ad uso domestico), bassa velocità (48 giri/min), mantiene il 100% di vitamine di frutta e verdura

Questo elettrodomestico, versione avanzata rispetto al secondo modello, rientra anche nella categoria delle centrifughe migliori e in particolar modo riesce a offrire l’occasione di preparare delle maschere di bellezza che possono essere realizzate in modo semplice con la polpa della frutta che viene prodotta durante la fase di estrazione del succo.

Questo estrattore professionale offre la possibilità di sfruttare la tecnologia Imetec Pro, la quale consente di ottenere un succo di frutta in tempistiche brevi senza dover rinunciare alle sostanze nutrizionali della frutta e degli altri ingredienti che vengono sfruttati.

Siamo di fronte a una versione Pro!

  • Severin ES 3571 Slow Juicer – Prezzo ottimo

Offerta
Severin ES 3571 Slow Juicer Estrattore di Succo Senza Lame, 150 W, Acciaio Inox
395 Recensioni
Severin ES 3571 Slow Juicer Estrattore di Succo Senza Lame, 150 W, Acciaio Inox
  • L’estrazione a bassa velocità preserva le vitamine, i minerali e gli enzimi

Non la migliore centrifuga e nemmeno estrattore ma, comunque, un’ottima scelta sulla quale far ricadere la propria decisione finale se si ricerca uno strumento che sia rapido da utilizzare e soprattutto semplice da utilizzare.

Realizzato interamente in acciaio, in questo caso siamo di fronte a un estrattore caratterizzato da un setaccio che sostituisce le lame e che permette di ottenere un ottimo succo di frutta.

Nessuna parte della polpa della frutta viene sprecata grazie a questa gamma di estrattori professionali che riesce a offrire una preparazione in tempistiche abbastanza rapide e soprattutto che non possiede delle parti che possono rilasciare delle sostanze le quali hanno un impatto negativo sulla preparazione finale stessa.

Il difetto che contraddistingue questo modello di estrattore di succo di frutta è dato dalla totale assenza di accessori che permettono di ottenere altri preparati, come sorbetti e salse di vario genere.

Ciò significa che solamente il succo di frutta potrà essere preparato, cosa che comporta l’utilizzo di altri strumenti per realizzare centrifughe di vario genere.

  • H.Koenig GSX12 – Estrattore di succo economico

Offerta
H.Koenig GSX12 Estrattore di Succo a Freddo, 60 giri/min, Frutta e verdura, Spremitura Lenta,...
545 Recensioni
H.Koenig GSX12 Estrattore di Succo a Freddo, 60 giri/min, Frutta e verdura, Spremitura Lenta,...
  • Componenti inclusi: spazzola per pulizia, tazza per succo, contenitore per polpa

Per quanto possa essere semplice, questo è sicuramente uno dei migliori estrattori di succo economici, realizzato interamente con un corpo in acciaio inox che quindi previene il rilascio di potenziali sostanze che creano problemi alla propria salute.

Semplice da utilizzare nonché dotato di dimensioni medie, seppur per delle cucine abbastanza piccole questo estrattore professionale non rientra tra i migliori, questo elettrodomestico è composto da un vano abbastanza ampio che permette di inserire i pezzi di frutta e/o verdura che devono essere frullati per ottenere il succo di frutta.

La velocità abbastanza contenuta consente di ottenere un prodotto finale perfetto, privo di grumi e soprattutto facendo in modo che il buon sapore della frutta o degli altri ingredienti che vengono frullati sia presente nel prodotto finale.

Una volta azionato occorre porre le due caraffe nelle rispettive uscite: in quella bianca viene prodotto il succo mentre, nell’altra, vengono posti gli scarti della frutta e verdura che non devono essere utilizzati per comporre il succo.

Abbastanza silenzioso, questo estrattore di succo rientra nella fascia di prezzi abbastanza economica e allo stesso tempo si tratta di una buona scelta che garantisce l’occasione di ottenere un risultato finale perfetto.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply