Drone professionale – Quanto costa? Guida all’acquisto con classifica dei 5 migliori

Drone professionale

Un drone professionale, permetterà di fare delle splendide riprese e fotografie aeree, ad alta definizione.

Questi presentano, sistemi particolarmente avanzati, con i quali, col tempo, ci si può fare pratica e ci permetteranno, di sfruttarne appieno, quelle che sono le potenzialità.

Nel mercato, ce ne sono presenti veramente di svariata tipologia, ma ci sono delle caratteristiche, che dobbiamo tenere presente, per avere davvero tra le mani, quello che è un drone di natura professionale.

Come scegliere il miglior drone professionale?

1
DJI Mavic Mini Drone Leggero e Portatile, Batteria 30 Minuti, Distanza Trasmissione 2 km, Gimbal 3...
1 Recensioni
DJI Mavic Mini Drone Leggero e Portatile, Batteria 30 Minuti, Distanza Trasmissione 2 km, Gimbal 3...
  • Compatto e portatile: con un peso inferiore a 250 grammi, mavic mini è quasi leggero come lo smartphone medio
Offerta2
Potensic Drone GPS Telecamera 1080P Drone Professionale T25 Dual GPS con Grandangolare Regolabile...
290 Recensioni
Potensic Drone GPS Telecamera 1080P Drone Professionale T25 Dual GPS con Grandangolare Regolabile...
  • 【Assistente di Volo GPS】 Con il sistema GPS fornito, è possibile ottenere le informazioni accurate sulla posizione del proprio drone. Incassato...
Offerta3
SNAPTAIN S5C Drone con Telecamera 720p HD FPV, Compatibile con VR Box, Quadricottero WiFi Un...
31 Recensioni
SNAPTAIN S5C Drone con Telecamera 720p HD FPV, Compatibile con VR Box, Quadricottero WiFi Un...
  • Telecamera HD e trasmissione FPV in tempo reale: il drone è dotata di una telecamera 720P, che consente di scattare foto e video istantaneamente....
Offerta4
SNAPTAIN SP650 Drone 1080P FHD Telecamera per Principianti, Controllo Vocale, Controllo dei Gesti,...
  • Drone con telecamera con viste migliori: la telecamera FHD 1080P cattura foto aeree e video 1920 X 1080 @ 25fps in maniera nitida. Con 120 °FOV e...
Offerta5
le-idea 21 - Drone GPS con Telecamera 4k, Pieghevole Mini Drone FPV WiFi 5GHz , Fotocamera 120...
  • 📸 【Telecamera 4K a 120 ° FOV regolabile a 80 °】 Obiettivo 4K UHD con FOV a 120 °, inquadratura perfetta di ogni momento meraviglioso. IDEA20...
6
EACHINE E520S Drone GPS 4K Telecamera 5G WiFi App Controllo Drone Pieghevole Selfie modalità...
29 Recensioni
EACHINE E520S Drone GPS 4K Telecamera 5G WiFi App Controllo Drone Pieghevole Selfie modalità...
  • 【Drone con GPS】Tieni sotto controllo il tuo drone in ogni momento, senza rischiare di perderlo. Una funziona ottima specialmente quando non lo si...
7
DJI Mavic Air 2 Drone Quadcopter UAV con Telecamera 48MP 4K, Video 1/2", Sensore CMOS,...
  • Dettagli nitidi: realizza scatti da 48mp con un sensore cmos da 1/2", mentre lo stabilizzatore a 3 assi consente di creare video 4k/60fps molto fluidi

  • Versatilità di utilizzo

È sicuramente una parte importante, perché va a differenziare, quello che un drone di tipo professionale, da quello invece, che può essere definito, uno di tipo giocattolo.

Oltre a quella che è la qualità dei materiali, il drone professionale, offre una maggiore potenza e stabilità di volo, visto che di solito, viene utilizzato per poter anche trasportare, quelle che possono essere, attrezzature aggiuntive.

Questi sono molto versatili e infattiM possono essere utilizzati, sia in ambito privato, ma anche a livello aziendale e professionale.

  • Tipologia di prestazione

Vogliamo evidenziare, i droni professionali che permettono di poter essere utilizzati, con l’impiego di attrezzature fotografiche o anche telecamere. Questi si dividono in due differenti categorie, in base al modello, che vogliamo scegliere e anche alla fascia di appartenenza.

I droni di fascia media e anche i modelli economici, di solito sono già dotati di una telecamera integrata, che variano dalla qualità full HD, fino ad arrivare anche ai 4k. La telecamere invece, sono standard.

I droni professionali invece, si attestano nelle fasce più elevate, e sviluppano una potenza decisamente maggiore e una capacità di carico, che porta il veivolo, a trasportare oggetti pesanti.

Infatti presentano, quello che è un guinzaglio, dove si può apportare, quella che è attrezzatura fotografica di tipo professionale, come una Reflex ad esempio, o anche una videocamera. Questi arrivano a poter trasportare a volte, anche più di 10 kg di peso.

  • Facilita di volo

Nei modelli di natura professionale, si presenta anche quella che è una facilità di utilizzo del veicolo maggiore, in quanto a poterlo pilotare.

Molti di questi, hanno anche delle funzioni speciali, che permettono un volo automatizzato, così da poter lasciare a chi lo utilizza, maggior flessibilità, nel poter gestire, quelle che sono le fotografie e le riprese, che andrà ad effettuare.

Andiamo a vedere i 5 tra i migliori, che possiamo trovare online, su quello che è il sito di Amazon e che si possono attestare, con quelli delle maggiori funzionalità e che ci permettono, di poter avere tra le mani, quello che è un drone, di alta qualità, così da non rimanerne delusi.

Miglior drone professionale – Classifica con prezzi dei 5 più venduti

Miglior drone professionale

  • DJI ufficiale matrice 600 – Progettato per AU filmakers e applicazioni industriali

Questo drone professionale è appositamente progettato, per dei registi e applicazioni industriali. Infatti supporta, diverse tipologie di strumenti. Il tempo di volo, che questo riesce a garantire è particolarmente esteso, applicando una trasmissione, che arriva fino ad ampio raggio.

La trasmissione è di qualità HD. Questo è stato costruito, così da poter integrare, quelle che sono una serie di potenti tecnologie di volo, che permetteranno di avere una maggiore stabilità.

Per garantire la massima durata di volo, sono incluse 6 batterie. Il peso del prodotto, si attesta attorno ai 4 kg, con delle dimensioni, che vanno per una lunghezza di 50 cm, un’altezza di 44 e una larghezza di 70. Si consiglia di essere utilizzato, con un’età minima di 17 anni.

  • DJI phantom 4 Pro Plus – Fotocamera da 20 megapixel

DJI PHANTOM 4 PRO PLUS - Fotocamera 20 MP I Risoluzione Video 4K I Radiocomando Con Monitor HD I...
9 Recensioni
DJI PHANTOM 4 PRO PLUS - Fotocamera 20 MP I Risoluzione Video 4K I Radiocomando Con Monitor HD I...
  • L’innovativo monitor nel radiocomando permette una trasmissione video in HD fino a 5.8 Ghz

Questo presenta, un nuovo tipo di monitor, presente nel radiocomando, che permette una trasmissione video in HD, fino a 5,8 gigahertz.

Questo viene completamente costruito, in lega di titanio, con una struttura, che aumenta notevolmente, quella che è la sua rigidità, riducendone il peso e garantendone, un’elevata resistenza.

Riesce a catturare delle immagini davvero splendide, con la fotocamera da 20 megapixel, in grado di girare dei video fino alla qualità dei 4K. In questo è presente anche, un percorso di memoria, che permette al drone, di poter ripercorrere la stessa strada percorsa all’inizio, e di ritornare quindi alla casa base, senza difficoltà.

Questo presenta 5 sensori ottici, che gli permettono, di poter visualizzare, quelli che sono gli ostacoli e fermarsi, così da aggirarli.

La durata di volo garantita, arriva fino ai 30 minuti. Senza ostacoli e interferenze, questo può essere pilotato fino alla distanza di 7 km. Il peso del prodotto, si attesta attorno al kg e mezzo, con le dimensioni che vanno per 30 cm di lunghezza.

La memoria integrata che esso riesce ad avere è pari a 16 Gigabyte. Di solito viene venduto in colorazione bianca.

  • Drone professionale con telecamera DJI mavic pro

Questo è in grado, di riprodurre video in 4K ultra HD, con una velocità di volo, che riesce ad arrivare fino ai 64 km orari.

La portata di trasmissione, con il radiocomando, può arrivare fino a 7 km di distanza.

Questa integra in se stesso, fino a 10 eliche, così da garantirne la massima stabilità. La durata della batteria, garantisce, un utilizzo, fino a circa 27 minuti. Il peso del prodotto, si attesta attorno al kg, con delle dimensioni di 8 cm di lunghezza, 20 di larghezza e 8 di altezza.

Per poter funzionare, necessità di 3 batterie al litio già incluse all’interno della confezione. Sì sconsiglia l’utilizzo del prodotto, per ragazzi di età inferiore ai 14 anni.

  • Potensic t18 – Drone GPS professionale

No products found.

Questo drone si presenta, con sistema GPS Dual Mode, così da poter ottenere informazioni, che la siano maggiormente conformi, alla posizione del drone.

Viene costruito, con una funzione, in grado di poter memorizzare, la direzione più sicura. L’angolazione della videocamera, può essere regolata fino ai 75 gradi, con un’inquadratura grandangolare fino ai 120, creando immagini davvero stupende.

Questa viene progettata, con una pratica funzione, che fa sì, che il drone possa seguirci, ovunque non ci spostiamo, così da catturare la nostra immagine e tenerla sempre al centro, così da poter realizzare, anche degli splendidi selfie.

La distanza in cui si può controllare, arriva fino ai 300 metri, potendo selezionare le direzioni di volo, attraverso dei pratici click, che potremmo fare sulla mappa, che verrà visualizzata sul radiocomando. Il peso del prodotto, si attesta attorno al kg.

La lunghezza e di circa 13 cm, 10 di altezza e 12 di larghezza. Di solito questo, viene venduto in colorazione nera. La batteria data in dotazione, si presenta all’incirca con 1000 milliampere, e garantisce un ottima durata.

  • Goolsky Zorotech Dobby – Prezzo ottimo

Goolsky ZEROTECH DOBBY Wifi FPV selfie intelligente Drone Con 4K 13 MP HD camera 3-Axis GPS giunto...
8 Recensioni
Goolsky ZEROTECH DOBBY Wifi FPV selfie intelligente Drone Con 4K 13 MP HD camera 3-Axis GPS giunto...
  • RATIERA prende il controllo di volo professionale sviluppato, stabilizzazione elettronica delle immagini, visione artificiale, trasmissione di...

Questo sviluppa, una qualità di volo professionale, con stabilizzazione elettronica delle immagini. La fotocamera con stabilizzazione, permette di avere dei video regolari e costanti.

Questo per poter avviare, quella che è la sua fase di decollo, presenta tre differenti metodi, uno con controllo vocale, uno accarezzando quella che è la tastiera e uno con il metodo di tiro. I video, vengono realizzati ad alta definizione, in qualità 4K con la fotocamera da 13 megapixel.

Le foto, vengono fatte in maniera singola, a raffica e anche in modalità cronometrata. Questo presenta, la navigazione satellitare Dual GPS, che garantisce, un posizionamento rapido durante il volo all’aperto, con una velocità che può essere raggiunta, pari a 28 km orari.

Presenta una pratica funzione, che permette la condivisione delle immagini, attraverso i social, con un semplice click. È possibile inoltre, controllare la traiettoria del dispositivo, semplicemente girando il braccio, così che questo, seguirà la direzione dei nostri movimenti.

Si presenta, con un peso di circa 500 grammi e delle dimensioni pari a 16 cm di lunghezza, 12 di larghezza e 9 di altezza. Si consiglia l’utilizzo a partire dai 14 anni.

Se stiamo cercando, quello che è un drone professionale, quelli elencati, fanno al caso nostro e presentano sicuramente, delle prestazioni ottimali, in grado di soddisfare qualsiasi persona particolarmente esigente, ma anche per un uso altamente professionale, anche lavorativo.

Questo ci permetterà, di avere degli scatti e dei video, della qualità elevata, in qualsiasi posizione nel cielo. Ci farà sicuramente avere, la massima esperienza nell’utilizzo, con degli strumenti, che ci permetteranno, di poter eseguire, quelle che sono riprese mai viste, soddisfacendo appieno, quella che è la nostra curiosità e fantasia.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply