Drone Dji Mavic – Recensione completa con opinioni, video e prezzi

Drone Dji MavicNon è un segreto che DJI sia il re quando si parla di industria dei droni , il regno di DJI continua a espandersi e non mostra segni di rallentamento.

Il produttore cinese di droni secondo il Report 2018 di Skylogic Research ha adesso una quota di mercato del 74%, Yuneec è il suo miglior competitor e arriva solo al 5%. Nel segmento “prosumer” che DJI conduce con la serie DJI Mavic ha addirittura raggiunto una quota di mercato dell’86% .

Da sola la serie DJI drone Mavic Pro, che analizziamo in questa recensione, ha una quota di mercato globale del 26%.

E non è solo l’hardware in cui domina DJI. Quando si tratta di payload , la combinazione camera / sensore / gimbal RGB di DJI rappresenta quasi un terzo (31%) di tutti gli acquisti, un notevole aumento rispetto all’anno scorso, quando rappresentava solo il 4%.

Per quanto riguarda il software, DJI è il leader di mercato nella registrazione e nelle operazioni di volo e nella pianificazione automatizzata delle missioni.

Dji Mavic – Come scegliere il miglior modello:

Dji Mavic ProGli elementi più importanti da considerare quando acquisti un drone con macchina fotografica: sicurezza del volo, sistemi di imaging, sistemi di trasmissione, funzioni intelligenti, stabilità e assistenza.

Miglior modello
DJI - Mavic Pro - Quadcopter Drone con fotocamera, Video 4K Ultra HD, Grigio
DJI Mavic Air Fly More Combo Drone con Video 4K Full-HD, 32 Megapixel, Raggio di trasmissione fino a...
DJI Mavic 2 Zoom Drone con Zoom Ottico 24-48 mm, Sensore CMOS 1/2.3” 12 MP, Super Risoluzione 48...
DJI - Mavic Pro - Quadcopter Drone con fotocamera, Video 4K Ultra HD, Grigio
DJI Mavic Air Fly More Combo Drone con Video 4K Full-HD, 32 Megapixel, Raggio di trasmissione fino a...
DJI Mavic 2 Zoom Drone con Zoom Ottico 24-48 mm, Sensore CMOS 1/2.3” 12 MP, Super Risoluzione 48...
-
-
-
Miglior modello
DJI - Mavic Pro - Quadcopter Drone con fotocamera, Video 4K Ultra HD, Grigio
DJI - Mavic Pro - Quadcopter Drone con fotocamera, Video 4K Ultra HD, Grigio
-
DJI Mavic Air Fly More Combo Drone con Video 4K Full-HD, 32 Megapixel, Raggio di trasmissione fino a...
DJI Mavic Air Fly More Combo Drone con Video 4K Full-HD, 32 Megapixel, Raggio di trasmissione fino a...
-
DJI Mavic 2 Zoom Drone con Zoom Ottico 24-48 mm, Sensore CMOS 1/2.3” 12 MP, Super Risoluzione 48...
DJI Mavic 2 Zoom Drone con Zoom Ottico 24-48 mm, Sensore CMOS 1/2.3” 12 MP, Super Risoluzione 48...
-

La qualità dell’immagine è la cosa più importante: I sensori hanno un’influenza diretta sulla qualità dell’immagine anche nelle fotografie aeree e i droni. Il sensore da 1 pollice si è affermato come gold standard.

Ti serve il video in 4K? Vuoi caricare i video online su Facebook e Instagram, allora 1080p può essere sufficiente. Se stai utilizzando un Vlog e cerchi scatti mozzafiato, dovresti lavorare con il 4K.

La modifica dei video riduce la risoluzione , se lavori solo con 1080p, la qualità del risultato finale può diminuire in modo significativo, 4K ti offre più pixel con cui lavorare. Fps , frames al secondo, descrive quanti fotogrammi può scattare una fotocamera ogni secondo. Con 24-30 fps si ottengono scatti relativamente morbidi, ma per gli effetti speciali sono consigliati 60 fps.

Hai bisogno di RAW / DNG? Se non pianifichi il post-editing con Lightroom o Photoshop, puoi ignorare questa sezione. I fotografi professionisti hanno familiarità con la terminologia.Se si scattano foto in formato RAW / DNG, esistono varie opzioni di post-elaborazione.Questo formato cattura tutto ciò che il sensore può catturare.

Stabilità! Se il drone non è stabile, inevitabilmente andrà alla deriva continuamente causando immagini sfocate. La stabilità in volo richiede un sofisticato sistema di controllo sia del volo che dei sensori integrati. I droni DJI sono i più potenti sul mercato.

Scegli un drone con gimbal. Una sospensione cardanica è uno degli elementi più importanti per fare scatti morbidi e ottenere immagini di qualità . Alcuni droni offrono gimbal solo come accessorio opzionale o non lo prevedono affatto.

Non preoccuparti del tempo di volo. La maggior parte dei droni non volano per più di 30 minuti. Finora, l’industria dei droni non ha trovato una soluzione a questo problema. I migliori droni sul mercato arrivano a circa 20 minuti. Se vuoi avventure di volo più lunghe devi comunque portare con te almeno altre due batterie.

Funzioni intelligenti. I buoni droni sono costosi non solo perché offrono una buona qualità dell’immagine e perché hanno un buon sistema di controllo del volo, ma anche perché sono dotati di una serie di funzioni intelligenti.

I droni possono tracciarti automaticamente, prendere waypoint, registrare selfie tramite il controllo dei gesti e molto altro come eseguire lo zoom vicino a un oggetto senza disturbarlo o catturare oggetti ad alta velocità. Fai attenzione a scegliere quelle che per te sono indispensabili.

DJI Mavic Pro: Il miglior drone di fascia alta

Il Mavic Pro drone ha il design più semplice ed elegante , creato per sedurre i principianti, ed è molto semplice da far volare.

Questa è la scelta migliore per i piloti di droni principianti che sono alla ricerca del miglior modello di fascia alta disponibile : è un quadricottero pieghevole veloce e affidabile.Con Mavic Pro DJI ottieni un volo stabile, una connettività superba ben oltre la visuale visiva, un drone forte per carichi più piccoli e una fotocamera 4K perfettamente adeguata.Hai anche accesso a centinaia di accessori per questo drone molto ben supportato.

L’originale Mavic Pro DJI è un’opzione ancora più brillante adesso che il prezzo si è abbassato.

Questo drone è piccolissimo si piega in un pacchetto delle dimensioni di un cartone di latte, vola per 27 minuti fino a 400metri di altezza evitando gli ostacoli, registra splendidi i filmati 4K da una telecamera stabilizzata non più grande di un ditale e quindi atterra automaticamente nello stesso identico punto da cui è decollato. E’ silenzioso in aria.

Puoi far volare questa il tuo Mavic DJI Pro via WiFi usando solo un telefono iOS o Android o usando il controller dedicato tascabile con supporto per smartphone integrato. Basta collegare il telefono al supporto, lanciare l’app DJI Go 4 e guardarlo stupefatto mentre tutto, dallo streaming live HD a una miriade di parametri di volo, viene trasmesso al monitor.

Il controllo dei gesti, inoltre, ti consente di prendere selfie e fare in modo che il DJI drone Mavic Pro ti segua semplicemente agitando le braccia in aria e creando strane forme con le tue mani.

La trasmissione OcuSync di Mavic Pro DJI drone è più rocksteady di quella di DJI drone Mavic Air e vola anche per circa 5 minuti in più. Questo drone è un investimento nella fotografia aerea di alta qualità.

Caratteristiche:

• Tempo di volo : 27 minuti
• Altezza : 4000 metri
• Videocamera HD super integrata con supporto Cinema 4K/12,35 megapixel
• Modalità principiante integrata
• Presenta molte funzioni di automazione avanzate

Dimensioni
Piegato: 83 mm x 198 mm x 83 mm
Pronto a volare (circa): 432 mm x 483 mm x 89 mm

Pro:

  • Incredibile portabilità
  • Miglior fotocamera disponibile
  • Utile modalità principiante che rende più facile volare rispetto alla maggior parte dei modelli di fascia alt
  • Può essere utilizzato per la fotografia professionale
  • Evitamento ostacoli

Contro:

  • Nessuno

DJI Mavic Air: Prezzo ottimo

DJI Mavic Air Fly More Combo Drone con Video 4K Full-HD, 32 Megapixel, Raggio di trasmissione fino a...
  • Foto panoramiche sferiche da 32MP per allargare i tuoi orizzonti: Mavic Air di DJI scatta e unisce 25 foto in 8 secondi per creare immagini...

Il DJI drone Mavic Air è un vero razzo tascabile che eccelle in ogni settore, e ha anche vinto Best Drone ai T3 Awards 2019. È persino un po ‘più leggero e più piccolo del DJI drone Mavic Pro (168mm di lunghezza contro 198mm)

La qualità video 4K del robusto sistema di telecamere a 3 assi di DJI drone Mavic Air è in linea con il DJI drone Mavic Pro mentre le sue foto da 12 megapixel sono probabilmente più dettagliate e dotate di un contrasto migliore.

Può anche prendere quattro stili di immagini panoramiche e fa tutto da solo. Basta selezionare la funzione panorama e il drone si libra in un punto mentre prende una serie di immagini da diverse angolazioni e le ricuce per produrre una vista widescreen senza interruzioni.

Anche il DJI drone Mavic Air può essere controllato con gesti delle mani o da un telefono cellulare oltre al controller manuale in dotazione. Detto questo il controller a mano è di gran lunga il modo più soddisfacente per farlo funzionare. Permette anche di volare molto più lontano – fino a 4 km di distanza e con una batteria che dura circa 21 minuti.

Il controller manuale di DJI drone Mavic Air è più piccolo di quello di DJI drone Mavic Pro e non viene fornito con uno schermo LCD, quindi dovrai affidarti esclusivamente ai dati e al feed di immagini sul tuo smartphone o mini tablet. Ma non è un grosso problema se il tuo cellulare ha abbastanza batteria.

L’elemento che amiamo di più, però, è l’aggiunta di sensori di evitamento ostacoli sul retro e in avanti e al di sotto del velivolo. Questo rende il volo più affidabile che mai ed è probabilmente il miglior motivo per scegliere un DJI drone Mavic Air rispetto al DJI drone Mavic Pro .

Per qualcosa di così piccolo, rimarrai stupito di come questo drone riesca a far fronte a venti forti , è anche molto veloce, specialmente in modalità Sport.

Certo, il rumore di questo piccolo drone è più acuto rispetto ai più grandi DJI Mavic, al punto che può essere un po ‘irritante , davvero un piccolo prezzo da pagare per un drone così economico, affidabile, facile da far volare e incredibilmente ben attrezzato. Il massimo dei voti.

Caratteristiche:

  • Design compatto e pieghevole per una maggiore praticità di trasporto
  • Fino a 21 minuti di volo
  • Raggio di trasmissione fino a 4 km con il radiocomando
  • Sensore CMOS da 1/2,3″ per foto da 12MP e video 4K a 24/25/30 fps
  • Puoi pilotarlo e scattare foto usando il tuo iPhone
  • Include funzioni intelligenti come ActiveTrack, QuickShot, SmartCapture e TapFly
  • La funzione SmartCapture ti permette di usare gesti semplici e intuitivi per volare, scattare foto e girare video
  • Crea immagini panoramiche sferiche da 32MP scattando e unendo 25 foto in soli 8 secondi
  • FlightAutonomy 2.0 offre sensori ambientali tridirezionali per muovere il drone in avanti, indietro e lateralmente
  • Include batterie extra ed eliche di ricambio per prolungare il tempo di volo

Dimensioni
168 x 184 x 64 mm

Pro:

  • Portabilità incredibile
  • Video 4K fino a 100Mbps; Alambicchi HDR da 12 MP
  • Evitamento da ostacoli quasi perfetto
  • Memoria interna da 8 GB

Contro:

  • Controlli cardanici leggermente a scatti

DJI Mavic 2 Zoom: Il miglior drone per girare video

Offerta
DJI Mavic 2 Zoom Drone con Zoom Ottico 24-48 mm, Sensore CMOS 1/2.3” 12 MP, Super Risoluzione 48...
  • MAVIC 2 ZOOM: Potenziato da un sensore 1/2.3'' da 12 megapixel e zoom 4x, che include un doppio zoom ottico (24-48mm), Mavic 2 Zoom è tutto nelle...

DJI Mavic Pro Zoom è il primo drone consumer pieghevole con zoom ottico ed è ideale per i video in primo piano Full HD (il video normale è in 4K, non ti preoccupare) e gli enormi scatti panoramici. Scatti ravvicinati senza far avvicinare troppo il tuo drone al Colosseo saranno possibili con questa fotocamera drone stabilizzata a gimbal.

Il Mavic drone 2 Zoom di DJI ha lo stesso DNA del Mavic 2 Pro. Entrambi i droni hanno le stesse dimensioni e praticamente lo stesso peso e sono entrambi dotati degli stessi sistemi di evitamento ostacoli multidirezionali e interni. In effetti, l’unica differenza tra i due è proprio la fotocamera con cui sono equipaggiati.

Lo Zoom rinuncia alla risoluzione dell’immagine in favore di uno zoom ottico 2x con una lunghezza focale equivalente in formato 35 mm di 24-48 mm.Tuttavia, quando si tratta di video 4K, entrambi i modelli vantano le stesse ottime caratteristiche (4K fino a 30 fps, 2,7 K fino a 60 fps, 1080p fino a 120 fps), quindi questo è il modello da acquistare se si prevede di scattare lontano più video di quanto tu faccia.

Potresti non usare molto la funzione di zoom, ma sicuramente ti viene in mente quando vuoi scattare foto agli animali senza spaventarli o avvicinarti a un oggetto interessante senza entrare nello spazio aereo privato.

Naturalmente, una delle prime cose che seduce i proprietari è la funzione DollyZoom dal sottomenu di Mavic 2 Zoom e qui si apre mondo di YouTube con video in stile Vertigo di persone di fronte a un grande soggetto come un monumento o una montagna che sembrano giganti possenti . È un effetto brillante usato da Hitchcock, Spielberg e altri registi.

Molto attraente in Mavic 2 Zoom è il suo prezzo rispetto alla Pro eppure gira gli stessi video di alta qualità condividendo le stesse eccellenti caratteristiche di volo.

Caratteristiche:

  • Autonomia: fino a 31 minuti
  • Velocità: fino a 72km/h
  • Fotocamera: 12 Megapixel
  • Risoluzione video: 4k/1080p
  • Portata: fino a 8km
  • Stabilizzatore: Gimbal su 3 assi
  • Funzione Dolly Zoom
  • Peso: 905 grammi

Dimensioni
Piegato: 91 mm x 214 mm x 84 mm
Pronto per volare: 322 mm x 242 mm x 84 mm

Pro:

  • Costruzione solida
  • Ottime fotocamere
  • Potente e veloce
  • Connettività a lungo raggio
  • Grande tempo di volo
  • Controlli reattivi

Contro:

  • Dimensione della batteria e connettore

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply