Distanziometro laser Stanley: Classifica top4 dei migliori modelli

Il misuratore laser Stanley è uno utensile elettronico che viene usato per misurare la distanza da un oggetto o da uno destinazione. La Stanley produce distanziometri professionali dall’ottima qualità.

Misuratore laser Stanley tlm 30

Lo strumento garantisce una misurazione molto precisa della distanza e per questo motivo la sua applicazione si presta a molti campi. Questo in particolare viene prodotto dall’azienda americana Stanley fondata nel 1843 a New Britain in Connecticut. Nata come piccola stabilimento di produzione di bulloni è diventata nel corso del tempo leader mondiale nel settore degli utensili professionali. Nel 2010 è avvenuta la fusione con Black&Decker incrementando ancora di più la posizione di mercato. Oggi realizza utensili elettrici utilizzati sia dai professionisti che da chi pratica il fai da tè.

Come funziona il distanziometro Stanley?

Offerta1
STANLEY STHT1-77409 Misuratore Laser TLM50, 15 m
  • Design compatto e leggero con sovrastampaggio ergonomico in gomma
Offerta2
STANLEY STHT1-77142 Misuratore Laser TLM65si con Funzione Bluetooth
  • Portata da 15cm a 60 metri. Precisione tipica 1,5mm a 10m
4
STANLEY STHT1-77343 Misuratore Laser TLM99i Bluetooth
  • Grazie all'utilizzo della APP STANLEY FLOOR PLAN con connessione Bluetooth, è possibile prendere misure con precisione e visualizzarle all'interno di...

Il funzionamento del metro laser Stanley si basa sui principi della trigonometria. Quando l’utente avvia l’utensile questo emette un raggio luminoso che colpisce il bersaglio e ritorna allo strumento. In base al tempo trascorso dal ritorno del raggio lo strumento è in grado di calcolare la distanza. Sfrutta un onda elettromagnetica per determinare la misura esatta. In commercio sono disponibili molti modelli diversi che presentano determinate caratteristiche. La maggior parte dei modelli dispone di più modalità di funzionamento che possono essere usate.

Perchè comprare un misuratore laser Stanley?

Una delle caratteristiche principali del misuratore laser Stanley riguarda il fatto che si tratta di uno strumento elettronico portatile. Per questo motivo viene alimentato da una o più pile ricaricabili al litio. Le sue dimensioni risultano compatte ed è generalmente molto leggero. la sua struttura è realizzata generalmente in plastica molto dura che rende l’oggetto molto resistente.

Uno degli aspetti più importanti di questo utensile è la sua portata ovvero la distanza minima e massima che è in grado di misurare. Questa varia a seconda dei modelli ma generalmente va dai 10 cm per arrivare a un massimo di 60 m. Molto importante è anche il suo grado di precisione.  Ciò sta ad indicare l’accuratezza della sua misurazione. Di solito è di 2 mm.

Altra caratteristica interessante di cui sono dotati molti dei modelli di distanziometri Stanley oggi disponibili in commercio è la possibilità di impostare diverse funzioni. Le principali sono: distanza da un punto, volume, area e la funzione pitagorica.Inoltre molti dispongono della possibilità di salvare in memoria i dati delle misure. Inoltre alcuni modelli sono in grado di terminare anche la quantità del materiale che analizza.

Alcune tipologie possono eseguire anche operazioni matematiche molto complesse. Queste vengono utilizzate ad esempio per calcolare l’ampiezza degli angoli o il grado di inclinazione di un piano. Può anche effettuare la misurazione in diverse unità di misura che possono essere selezionate sul display.

Qual’è il miglior distanziometro laser Stanley?

Ora ti presento alcuni dei migliori utensili di Stanley e che è possibile trovare sul mercato.

Misuratore Stanley 5844003

Il primo è il misuratore modello 5844003. La portata della distanza  a cui può arrivare va dai 10 cm a 30 m mentre la precisione è di 2 mm. Ha uno schermo a due linee e si possono impostare diverse funzioni. Queste sono: distanza, area e volume, sottrazione e addizione. Permette anche di definire la quantità di materiale che si vuole utilizzare come ad esempio di pitture e piastrelle. Ha una dimensione compatta ed molto leggero. Il suo peso complessivo è infatti di soli 99 gr e le sue misure sono 6,4 cm x 2,8 cm x 11,9 cm.

Distanziometro laser Stanley TLM30

Altro modello che merita una segnalazione è il TLM30. Si tratta di uno strumento compatto ed ergonomico molto semplice da utilizzare. Ha un display digitale che consente di visualizzare i risultati. Può misurare distanze a partire da 50 cm fino ad un massimo di 9 m. La precisione della misura è di 6 mm. Funziona grazie ad una batteria ricaricabile al litio. Ha un peso di circa 90 gr. Le sue dimensioni sono 10 cm x 10 cm x 10 cm.

Distanziometro Stanley TLM50

Offerta
STANLEY STHT1-77409 Misuratore Laser TLM50, 15 m
  • Design compatto e leggero con sovrastampaggio ergonomico in gomma

Da segnalare anche il modello TLM50. Il suo rivestimento è in gomma termoplastica che consente una miglior presa e una maggior protezione. La sua portata di misurazione va da 15 cm fino a 15 Metri e ha una precisione di  3mm. Può misurare sia in mm che in pollici. Viene alimentata da due batteria al litio ricaricabili. Si tratta di un utensile compatto, leggero e comodo da trasportare. Il suo funzionamento è molto semplice e avviene tramite un unico bottone. Le sue misure sono 4 cm x 15,5 cm x 9,8 cm e pesa 186 gr.

Distanziometro laser Stanley TLM165

Offerta
Stanley STHT1-77139 Misuratore Laser TLM165, 50 m
  • Misuratore di distanze laser TLM 165s, portata massima 50 m

Un altro misuratore che merita una segnalazione è il modello TLM165. Ha una precisione di 1,5 mm e la sua portata va da 10 cm a 50 m. Presenta uno schermo a due linee illuminato per consentire di poterlo utilizzare anche in situazioni di scarsa illuminazione. Grazie ad un raccordo terminale pieghevole può effettuare la misurazione precisa di angoli e infissi. Viene alimentato da due batterie ricaricabili al litio. Pesa 99,8 gr e misura 28ì7 cm x 18,5 cm x 6 cm.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply