Distanziometro laser: Classifica dei migliori modelli con recensioni e prezzi

Il distanziometro laser è uno strumento elettronico che viene utilizzato per effettuare misurazioni.

Distanziometro migliore

Come funziona il distanziometro laser?

Il dispositivo funziona tramite la trasmissione di un raggio laser. Grazie ad un cronometro inserito all’interno del dispositivo è possibile misurare il tempo intercorso tra l’emissione e il ritorno del raggio riflesso. Questi dispositivi definiscono la distanza utilizzando un sistema di specchi e lenti per misurare gli angoli. Nel corso degli anni l’evoluzione scientifica a permesso di produrre sensori sempre più precisi ed accurati.

Come scegliere il miglior distanziometro laser?

Offerta1
Bosch Professional Distanziometro Laser GLM 40 (con Funzione di Memorizzazione, Campo di...
  • USO PROFESSIONALE: Telemetro laser con precisione di misurazione assicurata e certificata a norma ISO
Offerta2
Misuratore Laser,DTAPE DT50 Metro Laser Telemetro Laser Distanziometro 50M/165ft,Manometro Portatile...
  • 📌Misurazione Distanza Laser DTAPE DT50 ➤Intervallo di misurazione massimo: 0,2-120 m; Precisione: +/- 2,0 mm (preciso al terzo decimale); 20...
Offerta3
Bosch Professional Distanziometro Laser GLM 50C (Trasferimento Dati Bluetooth, Sensore di...
  • USO PROFESSIONALE: Telemetro laser con sistema Bluetooth, funzione di tracciamento e sensore di inclinazione a 360°, per agevoli misurazioni di...
Offerta4
Metro Laser 50M, OGETO Misuratore di Distanza Laser IP54 Strumento di Misura Digitale Portatile...
  • Alta precisione: la misurazione di questo distanziometro laser fino a 50 metri con un'elevata precisione di ± 2 mm, con design a bolle orizzontali e...
Offerta5
Bosch Professional Distanziometro laser GLM 50-27 CG + Gancio cintura (laser verde, campo misura:...
  • VISIBILITÀ ECCELLENTE: Il punto laser verde è molto più visibile rispetto a quello rosso, rendendolo ideale specialmente per le misurazioni su...
6
Metro Laser 50M,Mileseey IP54 Misuratore Laser,Misura di Distanza Digitale Portatile con 2 Livelli...
  • ➤ FUNZIONE PRATICA E MASSIMA PRECISIONE - Campo di misura 50 m / 165 piedi, precisione: ± 2 mm, unità: m / in / ft , distanza, area, volume,...
7
Bosch Professional Distanziometro laser GLM 150-27 C (telecamera integrata, batteria integrata 3,6...
  • MIRINO DIGITALE CON FUNZIONE ZOOM: la vista della fotocamera in tempo reale consente misurazioni precise garantendo che il punto laser corrisponda...

Una delle caratteristiche principali del misuratore laser è la sua dimensione. Infatti è molto importante che sia leggero e compatto.  Un fattore da considerare è anche la dimensione dello schermo che deve essere abbastanza grande da consentire di leggere con facilità i dati della misurazione.

Molto importante è anche la distanza alla quale il metro laser può arrivare a misurare. Questa varia a seconda delle tipologie e generalmente arriva ad un massimo di 60 metri. Importante è anche il grado di precisione che ha lo strumento. Questa è in genere di 2 mm.

Un altro aspetto interessante è rappresentato dalla possibilità di eseguire con la maggior parte dei modelli diverse funzioni. Il distanziometro laser infatti oltre che misurare la distanza di un punto può anche misurare un’area, il volume o con la funzione pitagorica che permette di calcolare la misura di un elemento.

Metro laser professionaleUn’altra caratteristica distintiva dello strumento è il fatto che si tratta di un oggetto tascabile. Molto interessante è la sua alimentazione tramite batterie.

Per quanto riguarda il misuratore laser ha prezzi molti diversi a seconda delle funzioni di cui è dotato e del suo grado di precisione nella misurazione. Il metro laser più semplice ha un prezzo che va dai 50 ai 100 euro. Invece il distanziometro laser professionale ha prezzi che superano anche i 200 euro.

Sul mercato sono presenti diverse tipologie di misuratore di distanza. Una prima distinzione che è possibile fare è quella tra i modelli a batterie ricaricabili e quelli a batterie usa e getta.

Un ulteriore distinzione è quella tra i modelli base e quelli multi funzione. I primi consentono di effettuare solo un tipo di misurazione mentre gli altri consentono di scegliere tra diverse modalità.

Inoltre sono presenti modelli che possono memorizzare fino a venti diverse misure e quelli che invece solo una.

Tabella comparativa dei migliori distanziometri laser:

POSIZIONEIMMAGINEMARCAMODELLODISTANZA MISURATA
1Distanziometro Suaoki D60Suaoki D6060m
2Distanziometro Suaoki s7Suaoki S740m
3Distanziometro laser Suaoki  S9Suaoki S960m
4Distanziometro Bosch ZamoBosch Zamo20m
5Distanziometro Stanley 5844003Stanley 584400330m

Recensione completa dei 5 migliori modelli con i relativi prezzi:

Ora ti presento alcuni dei distanziometri laser più interessanti che si possono trovare in commercio.

Distanziometro Suaoki D60 – il migliore sul mercato

Il primo è il modello D60 di Suaoki. Si tratta di un modello professionale in grado di misurare una distanza da 0,05 m a 60 m con una precisione di 2 mm. Funziona grazie a due batterie ricaricabili al lito del tipo AAA. Oltre ai dati precisi di misurazione questo modello ha un punto laser luminoso per consentire una migliore visibilità e un ampio display LCD retroilluminato. Ha una memoria interna che può salvare i dati fino a venti misurazioni. Si possono impostare tre differenti unità di misura. Il suo peso è di 60 gr e misura 4 cm x 2,5 cm x 11 cm.

Distanziometro Laser Suaoki s7

Altro modello che voglio segnalarti sempre di Suaoki S7. Questo è un metro digitale multi funzione. Le diverse funzioni di misurazione che possono essere impostate sono: singola, continua, area, volume, pitagorica. Può conservare in memoria fino a 20 misurazioni. La distanza massima che è in grado di misurare è 40 metri e ha una precisione di misurazione di 2 mm. Funziona con tre pile ricaricabili AAA. Ha un sensore di angolo digitale che fornisce più modalità di misurazione. Le sue misure sono 111 mm x 49 mm x 27 mm.

Distanziometro laser Suaoki s9

Suaoki S9 60m Telemetro Distanziometro Laser Professionale Misuratore Distanza con Livello a Bolla,...
  • ▲ALTA PRECISIONE: precisione: ±1,5mm (accurate a 3 cifre decimali); 3 tipi di unità: m / in / ft; 2 livelli bubble: verticale e orizzontale

Molto interessante anche il distanziometro S9 sempre di Suaoki. Il guscio protettivo esterno in gomma garantisce una lunga durata. Ha una precisione di misurazione di 1,5 mm. Ha dimensioni molto ridotte che lo rendono comodo per il trasporto. Il suo peso complessivo è di 123 gr e misura 115 mm x 52 mm x 32,5.

Distanziometro Bosch ZAMO

Un altro che voglio presentarti è il modello Zamo di Bosch. Può rilevare distanze e lunghezze fino a 20 metri con una precisione di 3 mm. Può effettuare la misurazione continua. Ha un unico tasto di funzione e ha la possibilità di memorizzare l’ultimo valore misurato. Il display è retro illuminato e ha un rivestimento in softgrip. Il suo peso è di 163 gr e le sue dimensioni sono 12,8 cm x 11 cm x 2,7 cm.

Misuratore laser Stanley 5844003

Merita una segnalazione anche il modello 5844003 di Stanley. La distanza massima che può misurare è di 30 metri con una precisione di 2 mm. Può calcolare aree, distanze, volumi e definisce la quantità del materiale. Ha uno schermo LCD a due linee: Viene alimentato da due pile AAA. Le sue misure sono 6,4 cm x 2,8 cm x 11,9 cm e ha un peso complessivo di 99 gr.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply