Come funziona il dispenser di cibo per gatti? Ecco i 5 migliori modelli a confronto

I dispenser per gatti sono la soluzione perfetta per chi, lavorando e dovendosi districare fra vari impegni, voglia comunque garantire al suo animale il proprio pasto senza dover per questo riorganizzare tutti gli altri impegni.Dispenser di croccantini per gattoE’ molto importante infatti che le abitudini alimentari del vostro gatto siano ben organizzate: regolari, senza ritardi o anticipi eccessivi, ma una tale regolarità può essere davvero difficile da mantenere quando si ha una vita molto attiva e non ci si può dedicare al proprio amico costantemente, e non solo per  una questione di orari, ma di spazio mentale.

Perché il dispenser di cibo per gatti è un acquisto così importante?

Capita, quando si lavora molto, di dimenticare altri impegni, o persino di soddisfare alcuni bisogni basilari per se stessi, fra cui quello di  mangiare. Se però rinunciare qualche volta al pranzo o alla cena può essere accettabile per un essere umano, non lo è di certo per il vostro animale, che dipende da voi e necessita delle vostre cure.

Tuttavia, con l’uso di un dispenser per gatti di qualità, questo problema potrà essere facilmente affrontato e riuscirete, con una spesa davvero esigua, a liberarvi di questo problema una volta per tutte.

1
HoneyGuaridan Distributore Cibo per Gatti 6.5L con separatore bidirezionale, distributore Automatico...
  • 【Nutri più animali e contenitore trasparente 6.5L】 Il nuovo distributore di cibo per gatti e cani ha un separatore bidirezionale e due ciotole in...
2
Dispenser cibo gatti, Distributore cibo gatti con programma di alimentazione regolabile, GIOTOHUN...
  • [Personalizza il programma di alimentazione sana per gli animali domestici] Timer facile da programmare. È possibile impostare 1-4 pasti al giorno...
Offerta3
AONBOY Distributore Cibo Gatti, Automatica Dispenser Crocchette Gatti, Coperchio Scorrevole, 1-4...
  • 😺【Alimentazione Programmata Flessibile】La programmazione dei pasti sviluppa un buon comportamento e abitudini alimentari!Questa mangiatoia...
Offerta4
HoneyGuaridan Distributore Automatico di Cibo Gatti WiFi con Doppio Ciotole, 6.5L Dispenser Cibo...
  • Controllo APP & Condivisione del Dispositivo: 30 secondi per impostare un programma di alimentazione su APP ti risparmiano lo stress della complicata...
5
PUPPY KITTY Distributore Automatico Cibo Gatti e Cani, 6L WIFI Dispenser Cibo Gatti,Alimentatore...
  • 😸🐶【WiFi Intelligent Distributore Cibo per Cani e Gatti--Connessione veloce per 30S】: PUPPY KITTY nuova distributore cibo intelligente si...
6
HoneyGuaridan Distributore Cibo Gatti WiFi, 6L Dispenser Cibo Gatti & Cani Automatico con Timer e...
  • 【Distributori Automatico Cibo Gatti WiFi con APP】Alimentatore automatico per gatti si collega in modo rapido e stabile alla rete a 2,4 GHz....
7
HoneyGuaridan Distributore Automatico Cibo Gatti con Timer, 6L Dispenser Cibo per Gatti & Cani con...
  • 【Quantità e tempo personalizzati】: questo distributore automatico di gatti può impostare fino a 6 piani di alimentazione al giorno, con un...

Di cosa stiamo parlando?Di particolari ciotole e/o macchinari che, a comando, rilasciano una determinata quantità di cibo preventivamente inseritavi; alcuni, attraverso la semplice apertura di una porticina che meccanicamente rilascerà il contenuto  quando, mangiando, il gatto svuoterà progressivamente la ciotola, altri, un po’ più costosi, attraverso l’uso di veri e propri timer e strumenti elettronici che potranno erogare il cibo ad orari prestabiliti.

Grazie al distributore di cibo per gatti, tutto quello di cui dovrete preoccuparvi sarà unicamente la pulizia e la riempitura periodica del contenitore, che di contro penserà a fare tutto il resto lasciandovi la libertà di lasciare il vostro animale da solo anche per molte ore senza pensieri o senza dover delegare il problema ad amici e parenti.

Utilizzabili sia per cibo secco che umido, hanno dimensioni e capienza variabile ma, finché ci si mantiene sulle marche importanti (GemPet, Umei,  o ad esempio GeoPlast), sono tutti di ottima qualità e garantiscono un livello di funzionamento molto alto.

Come scegliere un buon distributore automatico di cibo per gatti?

Distributore di crocchette elettronicoDi quali fattori si dovrebbe effettivamente tener conto?

In realtà, non è necessario fare attenzione a tante cose.

Certamente le dimensioni del dispenser vanno tenute da conto se si vuole essere sicuri di garantire al proprio animale abbastanza nutrimento. Generalmente,  la giusta dimensione andrebbe valutata a partire dal numero di pasti che vorreste far erogare automaticamente: se state molto lontani da casa e  sapete già di non avere molto tempo per rifornire il distributore regolarmente, vi conviene acquistarne uno molto capiente e grande, almeno da 4-5 litri, se invece il dispenser vi serve solo per coprire qualche ora d’assenza, potete cercarne anche uno piccolo e meno costoso.

L’altra scelta importante è quella fra un dispenser elettronico od uno “meccanico”. I primi permettono funzioni varie, come ad esempio il già citato timer, o, fra le più nuove, la possibilità di registrare la propria voce per dare sicurezza al proprio animale, ma costano molto e richiedono maggiore manutenzione.

I secondi sono assai economici e vanno solo puliti ogni tanto, tuttavia si limitano a riempire la ciotola nel momento in cui l’animale, mangiando,  la svuota, dunque non permettono di razionare il cibo e non vi garantiscono un controllo adeguato sulle dosi.

Detto questo, se siete interessati a trovare il dispenser perfetto, potete seguire la nostra lista dei 5 migliori distributori di cibo per gatti, selezionati da noi sulla base del rapporto qualità-prezzo e dei vantaggi offerti.

Distributore automatico di cibo per gatti: Classifica dei migliori modelli

AmzDeal – Miglior distributore automatico di cibo per gatti

No products found.

Iniziamo con il Dispenser Amz Deal da 5.5 litri. Uno dei più grandi e capienti della nostra selezione, può contenere fino a 3 Kg di alimenti ( o 5,5 litri di liquidi).  La sua funzione di default rilascia circa 3 dosi massime, ma può essere programmato  agevolmente in tempi e quantità, cosa resa assai facile dalla visualizzazione a cristalli liquidi. Garantisce tranquillità per almeno 4-5 giorni, ed ha batteria dalla durata di circa 3 mesi. E’dotato infine di funzione di registrazione, ovvero può registrare brevi messaggi vocali da 10 secondi ciascuno, che possono “chiamare” l’animale esattamente come se foste voi, venendo ripetuti per circa tre volte durante l’erogazione.

Umei – Distributore di cibo per gatti Fino a 4 pasti

UMEI 6litre Alimentatore Automatico per Cani e Gatti Timing Quantitativo Distributori Automatici di...
  • Il giocattolo da masticare ha una ventosa super forte che si attacca a qualsiasi superficie pulita e piana, così il tuo cane può tirare, tirare e...

Ancora più generoso e capiente il Distributore Umei Automatico. Questo dispenser da ben 6 litri ( 6,5 libre di cibo secco) è adatto per animali di tutte le taglie, piccole medie o grandi. Permette di impostare liberamente almeno 4 pasti, anche nella quantità, ed è super-ecologico grazie al suo alimentatore USB  a bassa tensione, sostituibile, in caso di malfunzionamento, con un comune alimentatore a batteria in dotazione. E’ sicuro, durevole e dal design davvero intrigante, che farà un figurone nella vostra casa. Anch’esso inoltre, è dotato di funzione di registrazione, oltre che di controllo alimentazione che sospende l’erogazione in caso la ciotola si riempia eccessivamente.

GemPet  – Registratore vocale

Gempet 5 distributore Automatico di Cibo per Animali con registratore vocale, distributore di Cibo...
  • PROGRAMMA DI ALIMENTAZIONE PERSONALIZZATO: Ci sono 5 vassoi separati per il cibo, AF1 Pet Feeder può essere impostato per 4 pasti al giorno...

Più piccolo e versatile il Gem Pet  5 AF1 Pet Feeder, un distributore automatico dotato di ben 5 vassoi separati per il cibo, impostabile per 4 pasti al giorno di massimo 240 Ml, per 1,2 Litri di capacità totale. E’ quindi più piccolo e meno capiente dei precedenti modelli,  ma anche per questo può essere posizionato facilmente ovunque in casa vostra, ed è perfetto per cuccioli ed animali di taglie ridotte. Doppia alimentazione, funzione di registrazione, adatto sia a cibi secchi che umidi, è dotato anche di una modalità standby, che permette al sistema di spegnersi nel caso in cui non vi siano operazioni programmate, evitando di sprecare energia.

GeoPlast – Per acqua e cibo

E sempre parlando di sprechi e risparmio, se cercate un dispenser economico, senza troppe pretese ed adatto  giusto ad aiutarvi per quelle poche ore che non siete a casa, allora il  GeoPlast  Dispenser Eat & Drink è la scelta adatta a voi. A differenza dei modelli fin ora esposti questo dispenser non è infatti elettrico, ma è in plastica alimentare di alta qualità,  con colori assortiti, adatto alla distribuzione di crocchette che vengono erogate semplicemente attraverso uno sportello. Misura circa 33 x 20 x 27 cm, corrispondenti a ben 3,70 litri di capienza totale, ed è davvero un affare.

Iseebiz Pet Feeder Automatic – Dispenser economico

1.6 L Distributore Automático di Cibo Pet Feeder Automatic per Animali Per Cani Gatti Animale...
  • 1. LCD: lo schermo HD può impostare il numero e l'ora dei pasti per gli animali domestici, assicurando che gli animali domestici cenino in tempo.

Se invece volete risparmiare, ma cercate comunque un dispenser elettronico, possiamo certamente consigliarvi l’Iseebiz Pet Feeder Automatic. Un piccolo distributore automatico da 1,6 litri, con funzione di registrazione vocale  e possibilità di erogazione di 4 pasti al giorno, non diversamente dagli altri. La sua particolarità sta nelle dimensioni ridotte unite al prezzo esiguo, oltre che alle componenti facilmente smontabili che permettono una manutenzione facile e immediata.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply