Decespugliatore con motore Kawasaki – 3 modelli a confronto

I decespugliatori Kawasaki sono uno strumento meccanico a motore che viene utilizzato per tagliare i cespugli.. Oltre a questo possono essere usati anche per tagliare anche l’erba e le siepi.

Decespugliatore Kawasaki

In modo particolare questi modelli sono decespugliatori a scoppio professionali realizzati dalla famosa azienda giapponese Kawasaki fondata nel 1896 da Shozo Kawasaki e conosciuta sopratutto per la realizzazione di motori e motociclette.

In tempi recenti si è occupata anche della produzione di despugliatori e attrezzi per il giardinaggio. Una delle principali qualità di questi strumenti è l’affidabilità in modo particolare del suo motore. Questo è sicuramente la parte principale e più importante di questo attrezzo.

Decespugliatori Kawasaki: Da cosa sono caratterizzati?

1
NUOVO 5 IN 1 MULTIFUNZIONE DECESPUGLIATORE A SCOPPIO 52CC, MOTOSEGA TAGLIASIEPI, TAGLIABORDI, CON...
92 Recensioni
NUOVO 5 IN 1 MULTIFUNZIONE DECESPUGLIATORE A SCOPPIO 52CC, MOTOSEGA TAGLIASIEPI, TAGLIABORDI, CON...
  • Strumento da Giardino Multiuso 5 in 1 a 2 Tempi 52cc. Comprende la Prolunga GRATUITA
2
NUOVO DECESPUGLIATORE TAGLIABORDI A SCOPPIO 52CC 2,2 KW/3HP TRUESHOPPING
99 Recensioni
NUOVO DECESPUGLIATORE TAGLIABORDI A SCOPPIO 52CC 2,2 KW/3HP TRUESHOPPING
  • TrueShopping Decespugliatore a scoppio 52cc 2.2KW 3HP
5
Alpina Tb250J Decespugliatore
10 Recensioni
Alpina Tb250J Decespugliatore
  • Mix perfetto tra leggerezza, praticità e robustezza

Una delle principali caratteristiche dei decespugliatori Kawasaki è sicuramente il motore. Questo è dotato solitamente di una potenza elevata e garantiscono una grande affidabilità.

La loro potenza varia a seconda del modello e viene espressa in Kw. Anche la cilindrata è un elemento importante. Kawasaki produce motori per questo tipo di attrezzi che partono da una cilindrata di  23 cc per arrivare ad un massimo di 52 cc. Inoltre molti modelli sono provvisti di un sistema di accensione di tipo elettrico mentre altri manuale.

Un altro aspetto fondamentale è il disco rotante. Infatti questo grazie al filo e al movimento che compie è in grado di tagliare anche l’erba più dura e gli arbusti. Le sue dimensioni dipendono dai vari modelli.

Nella parte superiore del tubo è presente la maniglia. Questa ha una forma ergonomica che consente una perfetta impugnatura e consente di manovrare lo strumento. Inoltre in alcuni modelli l’impugnatura è doppia per consentire di lavorare più facilmente.

Molto importante è anche il peso del decespugliatore Kawasaki. Questo è generalmente compreso tra i 10 e i 20 Kg a seconda del modello. Quindi alcuni modelli presentano anche una tracolla per poterli usare più facilmente. Questo in quanto sono molte le vibrazioni che produce la macchina durante il taglio.

Una distizione che si può fare è quella tra i modelli che hanno l’impugnatura manuale e quelli che invece possono essere indossati a tracolla. Questi presentano uno zaino imbottito con degli appositi cuscinetti che consentono di lavorare con maggiore comodità.

Altra differenza è quella che sussiste tra i modelli realizzati completamente da Kawasaki e quelli che invece hanno solo il motore costruito dalla casa giapponese.

Infine alcuni modelli hanno un asta di tipo telescopico che può essere allungata o accorciata a seconda del bisogno. Alcuni modelli hanno invece l’asta che resta fissata ad una lunghezza prestabilita.

Qual è il miglior decespugliatore con motore Kawasaki? Ecco i migliori:

Miglior decespugliatore Kawasaki

Decespugliatore con motore kawasaki tj 53

Ora ti presento alcuni tra i migliori Kawasaki decespugliatori che è possibile trovare in commercio. Il primo è il decespugliatore kawasaki tj 53 modello vigor tj-53e/i. Ha un motore a due tempi Kawasaki da 53,2 CC e con una potenza di 2 Kw. Presenta un impugnatura che è collegata ad una barra di alluminio con diametro di 27 mm. Ha un peso complessivo di 7,8 Kg.

Kawasaki 4452025 Tj-45E/I

Un altro strumento molto interessante è il modello tj 45/E. Come quelli precedenti ha un motore a scoppio di Kawasaki a due tempi con una cilindrata di 45,4 CC. La potenza è di 1,42 Kw. Presenta un’impugnatura a maniglia un asta in alluminio dal diametro di 27 mm al quale è collegata una ruota con il filo che serve per tagliare. Ha un peso di 11 Kg.

Decespugliatore kawasaki tj27/E

Decespugliatore Kawasaki TJ27E impugnatura singola
  • Motore giapponese Kawasaki TJ27E in collaborazione con FUXTEC.

L’ultimo che voglio presentarti è il decespugliatore kawasaki a zaino Kawasaki modello tj27/E. Si tratta di un prodotto assemblato con componenti di altre aziende e con motore Kawasaki. Questo è alimentato a modello costruito in Giappone in collaborazione con Fuxtec. Presenta un tubo in alluminio e una maniglia ergonomica. Inoltre ha una tracolla per poterlo usare con maggiore comodità. L’articolo viene venduto con guanti e occhiali protettivi.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply