Cuocipappa Chicco: Quale scegliere? Guida con classifica top3 dei migliori

Lo svezzamento è un incubo? Il cuocipappa Chicco può essere un ottimo alleato, un robot da cucina utile per molte preparazioni e grazie al quale è possibile soddisfare i palati di tutti i bambini, anche i più esigenti.

Cuocipappa Chicco

Il cuocipappa ti permette di cucinare in maniera facile e veloce la pappa dei più piccoli. Andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta, come funziona, quali funzioni può svolgere e quali sono i migliori modelli disponibili.

Cuocipappa Chicco: Come funziona?

Offerta1
Chicco Cuocipappa Multifunzione Easy Meal per lo Svezzamento, Omogeneizzatore per Neonati e Bambini,...
  • CUOCIPAPPA OMOGENEIZZATORE: Il Cuocipappa Chicco Easy Meal è l’elettrodomestico pensato per preparare pappe sane e nutrienti al tuo bambino durante...
Offerta3
Chicco 00007656000000 Easy Meal Cuocipappa, Cottura a Vapore e Omogenizzatore per Pappe Sane e...
  • Un cuocipappa tradizionale: omogeneizza, frulla, trita, riscalda e scongela
Offerta4
Philips SCF885/01 Easy Pappa Plus 4 in 1
  • Easy pappa 4 in 1 scf885/01 ti consente di risparmiare tempo prezioso e pianificare al meglio la tua giornata
5
Leogreen Cuocipappa Bambini Robot da Cucina Multifunzione 7 in 1 Cottura a Vapore, Omogeneizzatore,...
  • 【Multifunzione】Il nostro cuocivapore robot per pappe ha molteplici funzioni come cuocere a vapore, mescolare, tritare, autopulente, sterilizzare,...
6
Mxmoonant Omogeneizzatore ad ultrasuoni Processore Sonicator 950 W, volume campione 10-1200 ml,...
  • [Cos'è l'omogeneizzatore ad ultrasuoni?] L'omogeneizzatore ad ultrasuoni utilizza l'effetto di dispersione delle onde ultrasoniche nel liquido per...
Offerta7
Cecotec Robot da Cucina 10090. App, Cucchiaio MamboMix, Caraffa Habana in Ceramica, 30 Funzioni,...
  • Robot da cucina multifunzione con 30 funzioni: tagliare a pezzi, sminuzzare, centrifugare, triturare, soffriggere, macinare, polverizzare,...

Quando si avvicina il momento dello svezzamento molte mamme si pongono molte domande; uno dei dubbi che maggiormente assale la mente, anche sentendo parlare altre donne con bambini coetanei al proprio è: se un cuocipappa Chiccooccorre realmente o se è sufficiente un frullatore a immersione.

Il cuocipappa Chicco è un robot da cucina che può essere utilizzato per la preparazione di molteplici ricette e sembra che una volta che si è presa confidenza con questo oggetto non se ne possa più fare a meno.

Quello che sarà possibile fare è preparare dei pranzetti per il proprio piccolo in modo sano e naturale, soprattutto l’utilizzo è particolarmente veloce e semplice.

Ogni programma corrisponde a tipi di cottura; con questo elettrodomestico è possibile dar vita ad intere preparazioni con un notevole risparmio di tempo e fatica.

Vediamo le funzioni:

Il cuocipappa Chicco è venduto dotato di un cestello in vetro per la cottura a vapore, uno per riscaldare o scongelare, un altro ancora per omogeneizzare. Un timer segnala quando il cibo è finalmente pronto.

Solo con l’utilizzo del cuoci pappa chicco è possibile:

  • Cuocere a vapore

Cuocere a vapore è uno dei metodi di preparazione più sani, riesce a mantenere inalterate, anche dopo la cottura, le caratteristiche organiche e nutritive del cibo. Gli alimenti verranno cotti direttamente nella caldaia, grazie all’utilizzo di un getto di vapore e in pochi minuti saranno pronti, con la garanzia di aver mantenuto le loro caratteristiche nutrizionali e di una cottura nel massimo igiene.

  • Tritare

Il mixer del cuocipappa Chicco è dotato di un gruppo di lame che è in grado di sminuzzare gli alimenti e creare dei perfetti omogeneizzati home made per i cuccioli di casa. Tutto verrà finemente tritato e non resterà nessun pezzo di dimensioni che potrebbero nuoce all’incolumità del bambino.

  • Riscaldare

Non avrete più bisogno di nessun altro utensile da cucina, è possibile anche riscaldare a vapore pappe precedentemente preparate oppure scongelare nel caso in cui abbiate provveduto alla cottura un gran numero di porzioni e siano state riposte per essere conservate.

Come scegliere il miglior cuoci pappette Chicco?

Scegliere spesso non è facile, la stessa Chicco ha messo in commercio diversi modelli di cuocipappa Chicco e orientarsi nell’acquisto può sembrare come muoversi in un mare in tempesta.

È possibile seguire dei semplici consigli che guidano verso il modello migliore in modo consapevole.

Con un cuocipappa Chicco è possibile dire addio agli omogeneizzati e nutrire il proprio bambino solo con alimenti preparati da voi assecondando anche i suoi gusti.

A detta dei consumatori la scelta migliore sono i sistemi dotati di un solo cestello dove viene fatta la cottura a vapore e successivamente sarà sufficiente girare per tritare e ultimare la preparazione.

I modelli con un unico cestello risultano estremamente comodi anche in quanto permettono di scaldare in modo pratico e veloce, anche vasetti già pronti di omogeneizzato o di qualsiasi altro tipo di pappa.

I più complessi prevedono la presenza di diversi contenitori in base alla funzione per il quale si vuole utilizzare l’elettrodomestico.

Tra le caratteristiche in base alle quali procedere a scelta vogliamo citare la capienza. Le mamme che lavorano preferiscono preparare quantitativi di pappa maggiore e congelarla in modo da trovarla già pronta ogni qual volta, nelle frenetiche giornate divise tra famiglia e lavoro, si vada particolarmente di fretta o si abbia il bisogno di lasciare il piccolo con nonni o baby sitter.

La Chicco è un’azienda che dal suo anno di nascita, il lontano 1958, si è sempre dedicata alla cura delle esigenze dei bambini, a partire dai più piccoli per arrivare a quelli più grandi.

Il cuocipappa è solo uno dei prodotti marchiati Chicco ed è quello che permette di preparare la pappa per il bambino in modo sano e naturale, senza il bisogno di ripiegare su omogeneizzati industriali.

Quello che è importante è scegliere il modello che sia dotato delle funzioni più adatte alle proprie esigenze.

Tra i cuocipappa Chicco alcuni possono essere utilizzati anche da sterilizzatori, inoltre gli alimenti qualora si proceda allo scongelamento non subiranno il così detto shock termico che ne andrebbe ad alterare le proprietà nutritive.

Classifica e prezzi dei migliori:

Migliori cuocipappa Chicco

Andiamo a esaminare nello specifico i modelli Chicco.

  • Baby Meal Chicco DeLonghi & me – Il migliore

Robot multifunzioni Chicco De'Longhi and Me, colore: Blu
140 Recensioni
Robot multifunzioni Chicco De'Longhi and Me, colore: Blu
  • Baby Meal è in grado di cucinare, cuocere al vapore, scongelare, bollire, frullare, tritare e omogenizzare, mescolare

Il modello più innovativo di Chicco, nato dalla collaborazione con De Longhi; più che un semplice cuocipappa, dal design accattivate e moderno, ricorda nelle forme quello che è uno dei più famosi robot da cucina. Compatto e semplice ogni mamma potrà usarlo in modo molto naturale.

È pensato per preparare pappa sane per i più piccoli ma è utile anche nella preparazione del cibo per l’intera famiglia.

Scongela, cucina, frulla, trita ed è in grado anche di portare ad ebollizione, sarà molto utile anche quando il piccolo crescendo cambierà le proprie esigenze nutrizionali.

La funzione Warm gli permette di tenere in caldo i cibi per circa mezz’ora.

  • Cuocipappa Chicco Sanovapore Easy Meal

Offerta
Chicco Cuocipappa Multifunzione Easy Meal per lo Svezzamento, Omogeneizzatore per Neonati e Bambini,...
  • CUOCIPAPPA OMOGENEIZZATORE: Il Cuocipappa Chicco Easy Meal è l’elettrodomestico pensato per preparare pappe sane e nutrienti al tuo bambino durante...

Il Cuocipappa Sanovapore Chicco è un robot dal design moderno che occupa poco spazio, è in grado di omogeneizzare, tritare, frullare, scongelare e riscaldare, tutto con un notevole risparmio di tempo.

La forma particolare delle sue lame permette di limitare al massimo il rischio che venga incamerata aria, la quale può provocare coliche al neonato.

La sua cottura a vapore permette di cuocere qualsiasi tipo di cibo senza intaccarne le qualità nutrizionali.

Il timer digitale indica quando la preparazione è ultimata, viene venduto completo di un ricettario e di due contenitori per conservare la pappa.

  • Chicco Easy Meal Cuocipappa + Chicco Thermos PortaPappa System Easy Meal

Abbinamento molto comodo soprattutto quando si lasciano i bambini dai nonni o si va a pranzo fuori, il thermos permette di tenere a caldo la pappa e con il pratico cucchiaio potrete affrontare il momento del cibo in assoluta tranquillità e praticità.

Utile e facile da utilizzare, la forma a cestello del cuocipappa permette una cottura del cibo a 360 gradi, sarà possibile, cuocere, omogeneizzare, tritare e scongelare.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply