Cronotermostato wifi – Recensione dei 5 migliori modelli con opinioni e prezzi

Cronotermostato wifiCon l’arrivo dei primi freddi vi è la necessità di riscaldare il proprio appartamento in modo adeguato tenendo d’occhio anche i consumi per non ritrovarsi poi con una bolletta spaventosamente alta.

Negli ultimi anni grazie all’introduzione sul mercato dei cronotermostati è stato reso molto più semplice tenere sotto controllo la temperatura delle nostre case, infatti questi dispositivi permettono di programmare l’accensione e lo spegnimento del riscaldamento, minimizzando in questo modo anche gli sprechi.

Un ulteriore passo in avanti è stato fatto con il cronotermostato wifi, il quale permette di collegarsi alla rete domestica wireless e di poterlo gestire tramite gli altri dispositivi, smartohone o tablet, anche da remoto quando non si è in casa.

Infatti sarà sufficiente scaricare gratuitamente l’App e potrete avere sempre il pieno controllo dei vostri riscaldamenti ovunque voi vi troviate.

Oggi in commercio ci sono numerosi modelli di termostati wifi che potrebbero facilmente mandare in confusione chi non è molto pratico di questo settore, ecco perché cercheremo di evidenziare quali caratteristiche fondamentali deve avere un buon cronotermostato wifi, al fine di aiutarvi a fare la scelta migliore in base alle vostre esigenze.

Guida alla scelta del miglior cronotermostato Wifi:

1
CRONOTERMOSTATO WIFI SMARTPHONE APP ALEXA GOOGLE TERMOSTATO CALDAIA DA PARETE O BOX 503
  • Accendi il riscaldamento mentre stai tornando a casa da lavoro grazie allo smartphone oppure chiedi ad Alexa mentre sei seduto sul divano di alzare la...
Offerta3
Cronotermostato digitale Wifi dual band ad incasso o da parete compatibile con Alexa - Alimentazione...
  • Chip Wi-Fi Dualband + Bluethoot, funziona con reti 2,4ghz. e 5ghz, Supporto iOS (iOS 10.0 e versioni successive) e Android (4.0.3 e versioni...
4
Cronotermostato digitale Wireless Wifi dual band compatibile con Alexa - Plikc Neve X RFW
  • Chip Wi-Fi Dualband + Bluethoot, funziona con reti 2,4ghz. e 5ghz, Supporto iOS (iOS 10.0 e versioni successive) e Android (4.0.3 e versioni...
Offerta5
BTicino, Termostato WiFi intelligente Smarther2 with Netatmo SXW8002, Termostato Ambiente da...
  • TERMOSTATO WIFI INTELLIGENTE SMARTHER2 WITH NETATMO: Connetti la tua casa con la versione 2.0 del termostato connesso BTicino e controlla la tua...
7
CRONOTERMOSTATO WIFI SMARTPHONE APP ALEXA GOOGLE TERMOSTATO CALDAIA DA PARETE O BOX 503
  • Accendi il riscaldamento mentre stai tornando a casa da lavoro grazie allo smartphone oppure chiedi ad Alexa mentre sei seduto sul divano di alzare la...

Quando si decide di acquistare un termostato wifi bisogna prestare particolare attenzione a delle caratteristiche particolari, poiché non sono dispositivi universali e soprattutto ogni abitazione necessita di un modello diverso. Ma cerchiamo di capire insieme quali sono i fattori da tenere in considerazione:

  • Tipo di Riscaldamento:

La prima cosa che bisogna considerare quando si pensa di acquistare un cronotermostato wireless è il sistema di riscaldamento.

Infatti se nella vostra casa avete una caldaia a gas partite già avvantaggiati poiché la maggior parte dei cronotermostati wi fi sono compatibili con questo tipo di caldaia.

La situazione potrebbe complicarsi nel caso in cui abbiate una caldaia a biomassa o un riscaldamento a pavimento in quanto dovrete trovare il dispositivi completamente compatibile con questo tipo di riscaldamento.

  • Possibilità di controllare una o più stanze:

Alcuni modelli di termostati wifi presenti sul mercato offrono la possibilità di scegliere se azionare il riscaldamento in tutte le stanza della propria casa o solo in alcune, come ad esempio quelle esposte a nord che sono più fredde rispetto al resto della casa.

Questo è possibile anche grazie ad alcune valvole intelligenti da applicare ai termosifoni, in questo modo sarà possibile programmare la temperatura nelle singole stanze.

  • Programmazioni disponibili:

La possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento dei propri riscaldamenti è senz’altro un vantaggio considerevole, tuttavia ci sono alcuni modelli di cronotermostati wifi che consentono una programmazione settimanale o giornaliera.

Inoltre vi è la possibilità di programmare non solo i giorni della settimana, ma all’interno della stessa giornata è possibile scegliere delle fasce orarie in cui si vuole raggiungere una determinata temperatura. I modelli più avanzati permettono di selezionare ben 6 fasce orarie nella stessa giornata.

Per di più i cronotermostati wifi di fascia più alta offrono anche la possibilità di monitorare costantemente i consumi, ciò è possibile dalla funzione di tracciamento la quale consente di fare una stima dei consumi totalizzati durante le fasce selezionate.

  • Applicazione:

Questi termostati differiscono dai modelli analogici in quanto funzionano tramite un’ App messa a disposizione dall’azienda produttrice del dispositivo e scaricabile gratuitamente.

Innanzitutto bisogna verificare la compatibilità dell’applicazione con il proprio smartphone soprattutto se supporta un sistema IOS o Android al fine di acquistare il modello adatto.

Inoltre i modelli di cronotermostati di fascia più alta possono essere configurati anche con comandi vocali soprattutto se avete in casa dispositivi come Amazon Alexa o Google Assistant.

Classifica, opinioni e prezzi dei 5 migliori cronotermostati wireless:

Cronotermostato Wireless

Poiché in commercio ci sono così tanti modelli di termostati wifi abbiamo deciso di stilare una piccola classifica in cui elenchiamo i migliori modelli attualmente in commercio

  • Bticino X8000 – Miglior cronotermostato Wifi

Cronotermostato Bticino wifi da connettere allo smartphone, con il suo design bianco dall’effetto vetro pulito ed elegante, perfetto per ogni tipo di arredamento.

Grazie all’applicazione Thermostat permette di programmare la temperatura del proprio appartamento ovunque voi siate e in qualsiasi momento in modo semplice e veloce, inoltre grazie alla funzione multiutenza consente fino a 10 utenti di gestire le funzionalità del cronotermostato.

Un’altra funzione degna di nota è il servizio di geolocalizzazione, il quale quando si è fuori casa invia una notifica con la quale viene chiesto se bisogna spegnere il riscaldamento se è stata programmata la funzione automatica

  • Intellicomfort Ch180wifi – Touchscreen

Cronotermstato touchscreen Wifi attraverso il quale è possibile selezionare una programmazione settimanale.

Grazie al display touchscreen è possibile gestire facilmente tutte le funzioni compresa la possibilità di visualizzare i consumi. Può essere gestito comodamente da remoto attraverso la propria App tramite cellulare smartphone o tablet, offrendo anche la possibilità di essere gestito da più utenti, in particolare cinque.

  • Cronotermostato wireless Finder Bliss

Termostato wifi dal design essenziale, infatti con il suo aspetto elegante dalle linee sinuose e da uno spessore ultra sottile lo rendono perfetto per ogni tipo di arredamento.

Grazie al display touchscreen è possibile visualizzare in modo chiaro e luminoso.

È possibile programmare la temperatura desiderata in modo pratico e veloce tramite applicazione getita da smartphone o altri dispositivi ad essa associati, mentre per una maggiore sicurezza è possibile bloccare il temostato tramite l’inserimento di un codice PIN, funzione utile soprattutto se siete proprietari di un locale pubblico.

Per quanto riguarda il montaggio il cronotermostato wifi Bliss può essere fissato comodamente alla parete o su scatola 3 moduli.

  • Termostato Wifi Beok Bot 313 – Prezzo ottimo

Beok Termostato Wifi, Termostato Intelligente Per Programmabile Caldaia A Gas Cablata Con Controllo...
  • APP ESCLUSIVA PERSONALIZZATA: Puoi scaricare la nostra app ufficiale "BeokHome" su "GooglePlay" o "AppStore", Avvia il tuo esclusivo servizio...

Cronotemostato wifi programmabile tramite apposita App Beok Home, compatibile sia con smartphone con sistema IOS che Android.

Questo modello si termostato wifi permette di supportare fino a 3 modalità di programmazione in base alle proprie esigenze, bisogna però sottolineare che Beok Bot 313 è compatibile con tutte le caldaie a gas,mentre non può essere usato nel caso in cui si abbia una caldaia a gasolio.

Si presenta con un design semplice ed essenziale, dotato di un display in cui è possibilile visualizzare molto chiaramente tutte le funzioni e, attraverso gli appositi pulsanti, impostare le funzioni desiderate. È stato realizzato con materiali di alta qualità, infatti il telaio è in tecnopolimero il quale lo rende estremamente resistente.

  • Decdeal – Termostato wifi economico

Decdeal Termostato WiFi termostato caldaia Programmabile per Caldaia a Gas Supporto App/Controllo...
  • 💗【ALTA PRECISIONE】 0.5 ° C La precisione mantiene la temperatura entro il livello impostato . Termostati per Caldaia a Gas/Acqua

Questo modello di cronotermostato wireless permette un controllo della temperatura da remoto grazie all’App Smart life disponibile sia per clienti IOS che Android. Inoltre il termostato Decdel è compatibile anche con i dispositivi di controllo vocale come Amazon Alexa o Google Home.

Consente una programmazione sia settimanle che giornaliera permettendo anche di differenziare i giorni feriali dai week end, in questo modo avrete sempre tutto sotto controllo. Particolarmente adatto per caldaie a gas o ad acqua, un pò meno per caldaie a biomassa.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply