Cronotermostato – Recensione con prezzi dei 5 migliori in commercio

Miglior cronotermostatoMa non sarebbe fantastico giungere a casa e trovarla calda e accogliete? soprattutto dopo una giornata difficile? È possibile grazie al cronotermostato!

Il cronotermostato regola la temperatura della casa e fa partire il riscaldamento nel momento giusto, in base alle impostazioni che gli vengono assegnate.

Ti permetterà anche di risparmiare, in quanto i cronotermostati accendono e spengono il riscaldamento autonomamente tramite la caldaia murale o simili e non ti servirà lasciare acceso il calore tutto il giorno per trovare una casa confortevole al tuo arrivo.

Sembra davvero geniale, ma vediamo insieme, in questa guida all’acquisto dei migliori cronotermostati, quello che più si adatta all’esigenze della tua abitazione.

Come scegliere il miglior cronotermostato:

1
Cronotermostato settimanale digitale a batterie Plikc - Neve 2
  • ATTENZIONE - SULLO SCHERMO DEL PRODOTTO E' APPLICATA UNA PELLICOLA DI PROTEZIONE "QUASI INVISIBILE", PERTANTO DOPO IL MONTAGGIO VI CONSIGLIAMO DI...
Offerta2
BRAVO cronotermostato settimanale digitale
874 Recensioni
BRAVO cronotermostato settimanale digitale
  • Cronotermostato con ampio display 3,8’ , Retroilluminazione (0,5,15 sec)
Offerta3
Fantini Cosmi C31 Cronotermostato da Parete con display a programmazione settimanale, a batterie,...
  • Cronotermostato elettronico a microprocessore, con programmazione settimanale, per impianti di riscaldamento e condizionamento
4
Decdeal Termostato Wi-Fi per Caldaia a Gas,Termostato Digitale,Programmabile Display LCD Touchscreen...
  • 【Termostato di Alta Qualità 】Precisione di 0.5 ° C, mantenendo la temperatura confortevole all'interno del livello impostato ( Intervallo: 5 ~...
7
Cronotermostato digitale giornaliero-Freetime Plus
  • Cronotermostato digitale giornaliero per funzionamento caldo/freddo, alimentato a batteria (non incluse), con programmazione giornaliera a cavalieri...

Come avrete già intuito, questo dispositivo permetterà di regolare la temperature della vostra casa, secondo le impostazioni che vorrete applicare ed è collegato direttamente alla caldaia.

Grazie alla sua tecnologia riesce a percepire le variazioni di temperatura nell’ambiente, non importa da dove provengano, se dalla cucina, dal forno acceso o dalla presenza del calore corporeo delle persone nella stanza, sentendo questo cambiamento si attiva e aumenta o diminuisce i gradi del riscaldamento, in base alla situazione, per poter mantenere una certa soglia di calore.

Tra le caratteristiche da considerare nella scelta di uno di questi aggeggi ci sono sicuramente, la programmazione che deve essere semplice e più dettagliata possibile, nel senso che deve permettere di programmare le fasi dell’intera giornata con orari e temperature differenti e in diverse zone della casa, con la possibilità di impostazioni settimanali.

L’alimentazione è importante in base alla posizione in cui lo si vuole installare, ad esempio se è un posto in cui non è presente il filo per l’alimentazione allora si potrà considerarne uno che consuma a batterie, che garantisce una maggior libertà per poter andare incontro al bisogno fondamentale di avere una postazione vicina ai cavi per il collegamento alla caldaia:

 

Quindi ci sono diverse cose da considerare e su cui fare attenzione.

Tante le funzioni di questi dispositivi che con il passare degli anni sono diventati sempre più innovativi e all’avanguardia, ma iniziamo con un piccolo appunto, non c’è molta differenza tra i termostati e i cronotermostati, hanno davvero molte caratteristiche in comune.

Possiamo dire che quest’ultimi sono di generazione più avanzata, infatti una cosa importante che li differenzia è che il cronotermostato permette di regolare le temperature differentemente anche nelle diverse fasce d’orario giornaliere e nelle diverse zone quindi è possibile impostare la temperatura al minimo o addirittura spegnere il riscaldamento quando non si è in casa e farlo ripartire poco prima di arrivare.

Il termostato invece, è fisso e manuale di tipo on-off e consente una sola programmazione e questo comporta il doverlo lasciare acceso il calore per l’intera giornata, oppure accenderlo appena arrivate a casa e vuol dire aspettare anche mezz’ora, in base all’abitazione che deve scaldare, per iniziare a sentire la sua funzionalità, un vero costo in più che si aggiunge alla bolletta.

C’è una vasta gamma di prodotti fra cui scegliere, dal cronotermostato a programmazione settimanale o giornaliera, a quello elettrico che va a batteria oppure a quello digitale interamente touch-screen, tutto si basa sul vostro budget personale anche se vi assicuro che questo prodotto è davvero accessibile a tutti, e si passa da quello senza fili al tradizionale con cablaggio.

Un capacità particolare è il fatto di poter impostare la temperatura in maniera logica a seconda dei giorni della settimana per massimizzare i vantaggi e addirittura a seconda delle stagioni, in poche parole avrete una casa completamente tecnologica che si può autogestire. E perchè non farlo anche da smartphone tramite le app, ormai ne creano una per qualsiasi cosa, sapevate che esiste anche l’app per bere acqua? perchè quindi non può esisterne una che vi fa controllare la temperatura di casa.

Ed ora vi presento i 5 migliori cronotermostati al prezzo più vantaggioso e che più si adattano alle vostre esigenze. Le informazioni che vi indicherò le troverete più tecniche e dettagliate sul portale di Amazon da cui potrete persino acquistarli direttamente.

Classifica con prezzi dei 5 migliori cronotermostati:

Cronotermostato settimanale

  • Vimar 02907 – Miglior cronotermostato

La caratteristica principale è la facilità di utilizzo e l’intuitività, con uno schermo totalmente touch screen e la possibilità di controllare la temperatura e l’energia utilizzata a distanza, tramite rete wifi a cui dovrete collegare il cronotermostato, attraverso l’applicazione, dal nome By-clima, disponibile per i sistemi iOS e Android su appstore e google play.

Ha la funzione ecometer e con un design unico, sottile e leggero con la possibilità di programmare la settimana con diverse ore del giorno e differenti temperature, alimentazione a 230 V 50/60 Hz e installazione a parete.

Il prodotto ha una garanzia di tre anni dall’acquisto, e rispetto ad altri modelli ha un costo più elevato, ma c’è da considerare il servizio che fornisce, in poche parole è la temperatura di casa tua sempre con te a disposizione, con un aggiornamento reale dei consumi e consigli utili su come poter ottimizzare gli sprechi di energia, diciamo un costo di investimento anche perchè in pochissimo tempo si ripagherà da solo, le dimensioni sono di 13,5 di larghezza p,5 di altezza 2,5 di profondità ed è fatto di tecnopolimero.

  • Cronotermostato settimanale digitale Plikc – Economico

Cronotermostato settimanale digitale a batterie Plikc - Neve 2
  • ATTENZIONE - SULLO SCHERMO DEL PRODOTTO E' APPLICATA UNA PELLICOLA DI PROTEZIONE "QUASI INVISIBILE", PERTANTO DOPO IL MONTAGGIO VI CONSIGLIAMO DI...

Nuovo modello LCD display con funzioni in italiano, con una nuova aggiunta tra le sue funzioni, che è quella vacanza, che consente di impostare una temperatura da lasciare fissa da 1 a 30 giorni senza dover modificare la normale programmazione giornaliera.

Garantisce di avere la giusta temperatura evitando sprechi in bolletta, sistema molto innovativo l’ideale per cogliere l’occasione e fare una bella settimana bianca, come fa capire anche il nome stesso ha la capacità di essere programmato settimanalmente inoltre per ogni giorno possono essere impostante 6 fasi che sono modificabili nel tempo e sono alba/risveglio, uscita da casa, rientro pranzo, uscita da casa pomeriggio, ritorno a casa e notte dove potrete impostare i vostri orari e le temperature che desiderate.

Praticamente seguirà esattamente le vostre abitudini e il vostro stile di vita, con una programmazione particolare per la domenica dove solitamente ci si concede un po’ più di calma, ovviamente in alternativa potrete scegliere di utilizzare la funzione manuale cioè pura e semplice di impostare una temperatura e tenerla fino a che vorrete, oppure la funzione manuale temporanea.

Non temete che rimanga a secco di batteria perchè vi avviserà quando sarà il momento di cambiarla.

  • Cronotermostato Ledlux LL0253

LEDLUX LL0253 Termostato Digitale Programmabile Per Caldaia A Gas Murale Da Parete Scatola 503...
  • Termostato Programmabile Intelligente Multifunzionale Con Wi-Fi APP (Smart Life) Modello Per Caldaia Murale Da Parete a Gas e Riscaldamento...

Molto facile da montare, con due fili di alimentazione e due fili che vanno alla caldaia e il gioco è fatto, ma la banalità non lo rende di meno valore infatti questo articolo dal disegno elegante e moderno è ricco di funzioni, è programmabile, ha la funzione wifi con l’app, che è la smart life, per gestire la casa a distanza e contenere i consumi.

Anche qui è un grande servizio in più ed è un modello compatibile con la caldaia murale da parete a gas e riscaldamento termosifone ad acqua, ha uno schermo LCD ed è conciliabile con i dispositivi di Alexa ed Echo e Google Home.

  • Fantini Cosmi C31 – Cronotermostato a programmazione settimanale

Offerta
Fantini Cosmi C31 Cronotermostato da Parete con display a programmazione settimanale, a batterie,...
  • Cronotermostato elettronico a microprocessore, con programmazione settimanale, per impianti di riscaldamento e condizionamento

Cronotermostato digitale che sullo schermo riporta la temperatura e l’orario, questo dispositivo a parete deve essere collegato alla caldaia ma funziona a batterie quindi niente cavo di alimentazione.

Ha tutto quello che serve, dotato di programmazione settimanale per impianti di riscaldamento e condizionamento, con coperchio di protezione dei tasti, avviso nel momento del cambio di pile, doppio isolamento e software classe A con tre livelli di temperatura.

  • Cronotermostato Fantini Cosmi C804

Offerta
C804 Cronotermostato Elettronico Touch Screen A Batterie Fantini Cosmi
546 Recensioni
C804 Cronotermostato Elettronico Touch Screen A Batterie Fantini Cosmi
  • Cronotermostato elettronico a microprocessore, con programmazione settimanale, per impianti di riscaldamento e condizionamento

L’alimentazione è a pile e il montaggio a parete e su scatole 503, ha la retroilluminazione di colore blu per garantire un alta visibilità anche di notte, non servono modifiche all’impianto esistente ma solo un collegamento di due fili alla caldaia quindi non è wireless.

Ha la possibilità della programmazione settimanale con diverse fasce orarie per ogni giorno oppure la temperatura fissa da mantenere per quanto tempo si desidera.

Ha una modalità di riscaldamento e di raffreddamento, i vari livelli disponibili di temperatura sono compfort, notturno, economy e antigelo con un fisso di +7°, anche qui troviamo la funzione vacanza.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply