Migliore crema antirughe! Classifica dei prodotti più efficaci del 2019

Crema antirughe migliore

Si prende cura della nostra pelle, la illumina e cancella le tracce inesorabili del tempo: è la crema antirughe, un vero e proprio elisir di bellezza che non deve mancare in nessuna beauty routine. L’età, l’inquinamento atmosferico e la genetica sono fattori che possono provocare la perdita dell’elasticità cutanea.

La pelle appare spenta, fanno la comparsa le prime rughe e si perde progressivamente quella fermezza tipica della cute giovane. Fortunatamente esistono creme antirughe efficaci che ci permettono di regalare un nuovo sprint e un’allure invidiabile al nostro aspetto.

In questa guida ti spiegheremo come scegliere una crema viso anti rughe e quali sono le migliori in commercio.

Cosa sono le rughe?

La ruga è una piega che si forma sulla pelle a partire dai 25 anni d’età circa. Non fa distinzioni di sesso, uomini e donne ne soffrono in egual misura. I principali responsabili della comparsa delle rughe sono due: collagene ed elastina.

Queste due proteine, con il passare del tempo, si assottigliano e mutano la loro struttura, provocando un vero e proprio cedimento della pelle.

Una crema antirughe efficace interviene, come vedremo, ristabilendo l’equilibrio perso e apportando tutta una serie di sostanze fondamentali per il tessuto connettivo. Il tempo non è l’unico responsabile della perdita di elasticità. Il fumo, un’alimentazione scorretta, lo stress o il sole contribuiscono a peggiorare l’aspetto dell’incarnato.

Come scegliere la crema antirughe:

Miglior crema antirughe

La migliore crema antirughe in assoluto? È quella che si adatta alle esigenze specifiche della nostra pelle.

L’efficacia di ogni prodotto infatti dipende dagli ingredienti e dai principi attivi che contiene. Ognuno di questi svolge un’azione specifica e mirata sui vari segni dell’invecchiamento, offrendo anche un’azione rivitalizzante e idratante.

La crema rughe miracolosa non esiste, ma senza dubbio possiamo trovare quella più risolutiva per il nostro tipo di pelle. Le sostanze più comuni contenute in questi prodotti sono:

  • Retinolo

Il retinolo è, chimicamente, la forma alcolica della vitamina A. È un antiossidante capace di neutralizzare i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

  • Collagene

Principale componente del tessuto connettivo, è un ottimo antirughe che ha clinicamente dimostrato di avere ottime proprietà compattanti e rivitalizzanti.

  • Acido Ialuronico

È uno degli acidi più importanti che concorrono alla formazione del tessuto connettivo. Dona alla nostra pelle un surplus di idratazione, resistenza ed elasticità.

  • Vitamina E, Omega 3 e Omega 6

Nota anche come tocoferolo, la vitamina E non solo ci protegge dai raggi UV, ma crea una barriera contro i radicali liberi.

Gli Omega 3 e gli Omega 6 invece sono entrati soltanto di recente a far parte dell’esercito degli anti-età più efficaci.

Questi acidi grassi insaturi infatti regolano l’idratazione, ammorbidiscono la cute, ristabiliscono il film idrolipidico.

Questi che abbiamo elencato sono alcuni dei principi attivi più efficaci che possiamo trovare in una crema viso antirughe. Negli ultimi anni l’industria cosmetica ha iniziato a utilizzare ingredienti naturali come l’estratto di semi d’uva, l’olio di canapa sativa o l’estratto di tartufo bianco.

Questi componenti hanno portato risultati notevoli in materia di ringiovanimento cellulare.

Quando iniziare a usare la crema viso antirughe?

Rughe nel viso

Non è mai troppo presto per iniziare a usare la crema viso anti rughe, soprattutto se la genetica non depone a favore della nostra pelle. La skincare ideale infatti è composta da due step importanti, idratazione e prevenzione delle rughe, realizzati con creme specifiche che andranno cambiate in base all’età.

Se a 30 anni infatti basta semplicemente un idratante capace di proteggerci dall’aggressione dei raggi UV, dai 40 in poi la situazione cambia.

  • Migliore crema antirughe a 40 anni

Miglior antirughe per tutte le età

 

La migliore crema antirughe da utilizzare dopo i 40 anni deve svolgere due funzioni: frenare l’invecchiamento e minimizzare le prime rughe. Essenziale la presenza dell’acido ialuronico che in questa fascia d’età svolge una funzione idratante ed elasticizzante.

  • Migliore crema antirughe a 50 anni

La migliore crema antirughe da utilizzare dopo i 50 anni deve essere inserita all’interno di una skincare completa.

Attenzione alle texture che non deve essere troppo pesante per scongiurare l’effetto “copertina” che non fa respirare la pelle. La crema deve riempire i primi solchi evidenti, rimpolpare la pelle, idratare e scongiurare l’insorgere delle macchie cutanee. Essenziale l’effetto lifting.

  • Migliore crema antirughe a 60 anni

Miglior antirughe per tutte le età

La crema antirughe efficace a 60 anni?

Deve essere una propria coccola per la pelle, un trattamento di bellezza mirato, ricco ma allo stesso tempo delicato. Un’ottima soluzione è rappresentata dalle creme bio che combinano insieme l’efficacia di principi attivi naturali con un’elevata tollerabilità cutanea.

La crema deve ovviamente idratare ed essere capace di ripristinare i livelli di collagene ed elastina.

  • Migliori creme antirughe da uomo – Ecco come dev’essere

La miglior crema antirughe da uomo deve ridurre il sebo, attenuare le rughe, idratare e lenire i rossori: questa è la migliore crema antirughe per l’uomo. Fondamentale è scegliere il prodotto più adatto al proprio tipo di pelle, soprattutto se questa è grassa o molto sensibile.

Siamo arrivati al cuore del nostro articolo ovvero scoprire la crema antirughe migliore in commercio. Queste sono le più efficaci.

Crema antirughe migliore – Classifica dei prodotti più efficaci

Crema viso antirughe efficace

Particolarmente indicata a partire dai 40 anni, la crema antirughe Vitaldermax Intensive crema anti-âge svolge un’azione completa. Idrata, minimizza le imperfezioni e i piccoli solchi e protegge dai raggi ultravioletti.

La composizione è assolutamente innovativa. Al suo interno infatti troviamo un’alta concentrazione di essenze vegetali come il collagene puro, l’acido ialuronico, il Dna del salmone e la centella asiatica.

L’unione di questi quattro principi attivi permette loro di svolgere un’azione preventiva e di eliminare progressivamente le rughe dal proprio viso.

È la crema viso migliore per chi cerca un prodotto capace di trasformarsi in un alleato quotidiano contro l’incedere del tempo. Ipoallergenica, delicata e mai aggressiva, in 30 giorni regala una pelle tonica, distesa e levigata ed è perfetta sia per il viso femminile che per quello maschile.

Regala un surplus di collagene ed elastina, necessari per liftare e rimpolpare il viso.

Pro:

Elimina le rughe in modo abbastanza veloce, migliora il colorito dell’ovale in soli 14 giorni e svolge un’azione mirata contro il gonfiore e le macchie del collo e sul décolleté. La pelle è visibilmente più morbida e liscia

Contro:

Nessuno svantaggio per questa crema antirughe efficace. Se ne sconsiglia l’utilizzo in caso di allergia a uno dei principi attivi.

La migliore crema antirughe bio, secondo i consumatori, è la Crema Lifting Canabiò, una crema innovativa che offre un efficace trattamento lifting grazie alla presenza di puro olio di canapa sativa bio.

Il packaging è particolarmente accurato in quanto il flacone è dotato di un comodo tappo dosatore, perfetto per evitare sprechi e contaminazioni.

Perché è la crema antirughe migliore? Il merito va all’efficacia dell’estratto di tartufo bianco, una vera e propria innovazione capace non soltanto di riempire le rughe, ma anche le antiestetiche borse sotto gli occhi.

L’olio di canapa sativa inoltre è ricco di Vitamina E, Omega 3 e Omega 6, sostanze dalle spiccate proprietà elasticizzanti e antiossidanti.

Pro:

Canabiò presenta una formulazione priva di qualsiasi artificio chimico ed è quindi perfetta per chi cerca un ottimo prodotto anti-âge che abbia un Inci sicuro e affidabile. Priva di parabeni, siliconi e SLES, non è testata sugli animali. Piacevole da stendere, offre i primi risultati dopo 7 giorni di utilizzo.

La pelle appare distesa, liscia e luminosa. L’efficacia dei suoi ingredienti naturali offre un’azione lifting naturale e priva di effetti collaterali quali bruciore e gonfiore. Perfetta per uomini e donne.

Contro:

È sconsigliato l’utilizzo del prodotto in presenza di allergie conclamate a uno dei principi attivi contenuti in Canabiò.

  • Rilastil – Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico

Offerta
Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico - 50 ml
66 Recensioni
Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico - 50 ml
  • Svolge un'efficace azione anti-age, riempiendo le micro-rughe e levigando l'incarnato

Particolarmente indicata per pelli mature, è la crema antirughe per chi cerca un trattamento strong unito all’efficacia di una marca che ha fatto della skincare di viso e corpo il suo obiettivo.

Grande protagonista l’acido ialuronico che leviga l’epidermide andando a riempire i solchi lasciati dall’età. Nutre e idrata in profondità grazie alla presenza di sostanze come la Vitamina A, E, le ceramidi, la betaina e il burro di jojoba.

Disponibile in un comodo tubetto in alluminio da 50 ml, la crema Rilastil rappresenta un’ottima base per il trucco. Indicata per il trattamento di pelle normali e miste, può essere utilizzata anche come crema notte.

Pro:

Nonostante la ricchezza di principi attivi la Rilastil presenta un’ottima texture che non lascia la pelle unta e pesante. Ha un profumo molto delicato ed è priva di parabeni e siliconi. Agisce sulle prime rughe già dalle prime applicazioni.

Contro:

Qualche consumatore ha trovato questa crema non adatta alle pelli molto secche che hanno bisogno di un surplus di idratazione.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply