Il nuoto è senza dubbio uno degli sport più completi in assoluto il quale, per essere svolto al meglio, necessita di un apposito contavasche che possa supportare l’atleta.
In effetti questo pratico accessorio permette di avere un conteggio sempre preciso delle vasche percorse in maniera tale da poter controllare il proprio allenamento superando i propri limiti e spingendosi sempre oltre.
Se non l’hai ancora fatto ti invito ad acquistare immediatamente un orologio contavasche che possa supportarti al meglio nella tua attività fisica.
Per comprendere meglio quanto detto è però utile dare un’occhiata alle qualità effettive di tale strumento.
- -Il livello di impermeabilità di questo orologio ha raggiunto l'impermeabilità di 10 ATM, che può funzionare normalmente a una profondità di 100...
- Connettività NFC: questo significa che è possibile scaricare esercizi di nuoto dalla nostra applicazione su un telefono o un tablet Android...
- COMODITÀ E SICUREZZA - L'astuccio rigido per occhialini arena è perfetto per proteggere e trasportare gli occhialini in sicurezza
- 🌼【Monitoraggio intelligente】 Monitoraggio in tempo reale 24 ore su 24 della frequenza cardiaca e dei dati sull'ossigeno nel sangue. Monitora la...
Come abbiamo già ribadito quando si parla di contavasche nuoto si fa riferimento ad uno strumento che permette di contare quante vasche siano state percorse in maniera effettiva. Per farlo questo accessorio deve presentare delle caratteristiche ben precise e per nulla ignorabili.
La prima cosa di cui tener conto in assoluto è la struttura dello strumento la quale deve presentarsi in un certo modo per poter garantire quelle prestazioni. Non bisogna dimenticare che il conta vasche deve resistere a contatto con l’acqua ed in virtù di uno sforzo fisico particolarmente accentuato. Proprio per questo la struttura deve necessariamente presentarsi quanto più solida e compatta possibile in modo tale da impedire l’ingresso di acqua che potrebbe danneggiarlo.
Oltre alla struttura esistono anche dei fattori tecnici da tenere in considerazione. Prima di ogni cosa questo strumento deve presentare degli agganci che siano solidi e resistenti in quanto, durante la fase di allenamento, essi potrebbero cedere se non realizzati nella giusta maniera.
In più anche da un punto di vista delle dimensioni, questi strumenti devono poter garantire un display abbastanza visibile e chiaro pur non presentando delle misure generali eccessivamente importanti che potrebbero infastidire l’atleta.
Ma come scegliere il miglior contavasche?
Quando si parla di orologio nuoto contavasche e delle sue caratteristiche è anche normale chiedersi come si possa essere certi di acquistare il modello migliore proposto dal mercato. Sono infatti ormai tantissimi i marchi che hanno deciso di specializzarsi in questo settore sfornando tantissimi nuovi modelli all’avanguardia.
Tuttavia in virtù di questo spesso l’utente può risultare confuso in quanto diviene difficile scegliere tra tante soluzioni.
Il consiglio che mi sento di darti a questo proposito riguarda quelle che sono le tue priorità le quali devono essere messe davanti a qualsiasi altro parametro. Solo in questo modo infatti potrai essere completamente certo di fare una scelta sensata e mirata a soddisfare quelle che sono le tue aspettative.
In un secondo momento è importante prendere in considerazione anche il lato economico valutando i diversi prezzi in relazione alla qualità effettiva del prodotto.
Al di là di tutto questo, comunque, abbiamo deciso di fornirti un piccolo aiutino in questo senso andando a selezionare quelli che sono i modelli più interessanti di contavasche in modo da poteri orientare meglio tra la miriade di soluzioni che il mercato odierno propone.
I migliori contavasche:
1. Contavasche Sportcount
- Memorizza fino a 200 tempi/vasca individuali
Iniziamo immediatamente con un bellissimo modello di contavasche con un prezzo davvero molto economico. Nello specifico questo modello presenta una struttura molto solida e permette di memorizzare, grazie alle incredibili prestazioni, fino a 200 tempi.
Può essere messo in pausa tramite un doppio tocco e permette di visualizzare e memorizzare il numero di vasche, il tempo percorso e i record personali. Davvero da provare.
2. Orologio contavasche Swimovate Piscinamate2
- Contavasche
Proseguiamo con un altro modello davvero incredibile di orologio contavasche .
Nel dettaglio questo prodotto presenta una struttura davvero molto solida e tantissime funzioni interessanti che ti permetteranno di allenarti al meglio. Prevede la funzione cronometro, conta vasca, conta bracciate, calorie, velocità e durata dell’allenamento.
Uno dei modelli in assoluto più completi.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!