Avere un buon condizionatore portatile può fare la differenza e scegliere il miglior modello può essere un vero e proprio investimento, da considerare soprattutto se si desidera rinfrescare gli ambienti che si hanno a disposizione, qualunque siano le dimensioni di cui sono caratterizzati.
Tra i tanti modelli di condizionatori portatili più richiesti sul mercato vi è sicuramente il Pinguino De Longhi, che funziona proprio come tutti gli altri: si colloca un tubo all’esterno che serve per scaricare l’aria calda, mentre invece gli interni vengono rinfrescati.
Il suo vantaggio, però, è che essendo portatile non necessita di essere installato e questo può sicuramente rappresentare un buon motivo per acquistarlo. Ad ogni modo, oggi sul mercato è possibile trovare diversi modelli di condizionatori Pinguino, quindi come scegliere quello migliore? Se siete alla ricerca di più informazioni circa le caratteristiche e le funzionalità dei condizionatori portatili Pinguino, allora continuate a leggere la nostra guida all’acquisto completa dei migliori modelli attualmente reperibili sul mercato.
Condizionatore Pinguino De Longhi – Tutte le tipologie:
In generale, comunque, tutti i Pinguino de Longhi sono semplici da utilizzare; alcuni, poi, sono caratterizzati da un gas refrigerante particolare ed innovativo sprovvisto di cloro, il che è utile perché permette di risparmiare sui consumi, infatti questi condizionatori sono di classe energetica A.
Ci sono poi anche i modelli più innovativi, che invece funzionano con una speciale tecnologia acqua e aria: proprio perché rappresentano una novità sul mercato, sono i modelli più bramati ma anche più costosi. In generale, le due tipologie principali di Pinguino De Longhi sono dovute al meccanismo di funzionamento:
- Il primo modello è il raffrescatore evaporativo e funziona con una tecnologia acqua-aria: in questa categoria si ritrovano i modelli più cari, perché per il raffreddamento viene impiegata l’evaporazione dell’acqua;
- Il secondo modello, invece, funziona grazie alla tecnologia aria-aria: tra i condizionatori Pinguino che rientrano in questa categoria vi sono anche quelli più innovativi già menzionati, di classe energetica A. Alcuni di questi, poi, possono avere una speciale funzione chiamata Silent che elimina ogni tipo di inquinamento acustico.
Il condizionatore Pinguino De Longhi senza tubo esterno può essere un valido acquisto, dal momento che si presenta in dimensioni abbastanza ridotte ed è quindi pratico, ma comunque promette delle elevate prestazioni e soprattutto di risparmiare energia elettrica grazie alla sua speciale conformazione.
Il fatto di essere sprovvisto di tubo esterno, poi, lo rende una soluzione particolarmente attrattiva per tutti coloro che non vogliono avere a che fare con l’installazione di un apparecchio definitivo e permanente. Infatti, mentre un condizionatore fisso non può essere spostato, un condizionatore portatile può essere dislocato da una finestra all’altra, offrendo un’alternativa piuttosto versatile.
Come scegliere il miglior modello di condizionatore portatile Pinguino:
- SEMPLICE DA USARE: gestisci facilmente tutte le funzioni dell'apparecchio, compresa la temperatura, la velocità della ventola, il timer 24 ore, la...
- RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un ottimo connubio tra tecnologia e bassi...
- RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un connubio ottimale tra tecnologia e bassi...
- RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un ottimo connubio tra tecnologia e bassi...
- Aria Calda Ventilata Fuori Dalla Tua Stanza: La guarnizione finestra per climatizzatore REDTRON spinge l'aria calda fuori dalla stanza tramite il tubo...
- TUBO DI USCITA ARIA CALDA PER CONDIZIONATORE PORTATILE PINGUINO RICAMBIO ORIGINALE , MODELLI CHE MONTANO IL RICAMBIO : (vedi descrizione)
- CONNESSO: la connessione Wi-Fi di questo condizionatore portatile Pinguino ti permette di controllarlo facilmente da ovunque tu sia, attraverso l'app...
Per esempio, se l’ambiente in cui si intende utilizzare il condizionatore è di piccole dimensioni, allora non è necessario acquistare un modello super costoso e performante, ma sarà sufficiente un modello standard senza troppi fronzoli.Al contrario, se la stanza è piuttosto grande e si intende utilizzarlo per lunghi periodi è preferibile un modello di condizionatore Pinguino senza tubo ecologico, magari che abbia anche la funzione Silent così da ridurre al massimo i rumori prodotti dall’apparecchio. Infatti, i condizionatori portatili senza tubo possono essere particolarmente rumorosi e, di conseguenza, fastidiosi.
Quindi, quali sono gli elementi principali da prendere in considerazione per scegliere un ottimo modello di De Longhi Pinguino?
- Struttura:
Ovviamente, è preferibile un condizionatore pratico e non troppo pesante per essere spostato con facilità, dalle dimensioni contenute. La misura media di un condizionatore portatile è di circa 30x40x75: per ogni caso specifico, comunque, è meglio considerare lo spazio che si ha a disposizione e dove si vorrebbe porre il condizionatore.
Inoltre, bisogna considerare come un plus la presenza di ruote, di una maniglia e di un porta-telecomando: un condizionatore può raggiungere anche i 40 kg, quindi le ruote (che devono avere anche un blocco) e la maniglia sono fondamentali per trasportarlo in modo agevole.
- Prestazioni:
- Funzioni:
- Consumi:
- Impatto ambientale:
I prezzi dei Pinguino De Longhi sono alti?
I prezzi per un modello di fascia media si alzano leggermente, arrivando fino ai 500 euro, permettendo di acquistare dei buoni modelli anche in classe energetica A oppure A+; infine, i prezzi per i modelli di qualità più elevata e quindi di fascia alta vanno dai 500 euro in su: si tratta di modelli di classe energetica A+ e con tantissime funzioni come la tecnologia Silent.
Classifica dei migliori condizionatori portatili Pinguino De Longhi
-
Climatizzatore Portatile Pinguino De’Longhi PAC CN92 Silent
- Max potenza: 2,5 kW
Il primo modello che sicuramente è anche uno dei migliori è il PAC CN92: sicuramente si tratta di un prezzo elevato, il che però sta ad indicare che è un prodotto di fascia alta e caratterizzato da classe energetica A+.
Infatti, per il raffreddamento viene utilizzato un refrigerante naturale, che non è dannoso per l’ambiente ed è quindi ecosostenibile; inoltre, è dotato della tecnologia Silent, che permette di limitare al massimo il rumore prodotto dall’apparecchio, e anche dalla funzione di deumidificazione, oltre ad avere anche un timer programmabile.
È adatto per ambienti abbastanza ampi, infatti è indicato fino a 85 metri quadri. Ha un telecomando, il che è sicuramente un valore aggiunto, ed è dotato di ruote per trasportarlo con più facilità.
-
Climatizzatore Portatile Pinguino PAC AN 112 – Prezzo ottimo
- Climatizzatore portatile con una potenza massima frigorifera di 11.000 Btu/h* (*35°C/80% U.R.)
Altro modello di Pinguino De Longhi degno di nota è il PAC AN 112. Anche in questo caso si tratta di un prodotto di fascia alta, come è possibile vedere dal prezzo: appartiene alla classe energetica A+, che permette di risparmiare enormemente sui consumi. Inoltre, anche in questo caso il gas impiegato è un refrigerante completamente naturale e non tossico.
Essendo un prodotto di fascia alta, ha diverse funzioni interessanti: non solo la funzione Silent, ma anche la funzione di sola ventilazione o sola deumidificazione, oltre alla funzione Real Feel che rende il Pinguino autonomo ed in grado di agire automaticamente sulla temperatura e sull’umidità.
-
De’Longhi PAC WE112 Eco Water-to-air
- Consegna al piano stradale
Il terzo miglior modello di condizionatore portatile Pinguino è il PAC WE112 ECO. Si basa sull’esclusiva tecnologia acqua-aria, che permette elevate prestazioni; una volta finita l’acqua inserita, il condizionatore continua comunque a funzionare con la funzione aria-aria.
Il gas refrigerante è totalmente naturale e non dannoso per l’ambiente, inoltre si tratta di un condizionatore portatile appartenente alla classe energetica A+, perfetta dal momento che è indicato per spazi particolarmente ampi (fino a 100 metri quadrati). Si tratta comunque di un Pinguino De Longhi dotato di tubo, ma nonostante ciò risulta pratico.
-
De’Longhi PAC N87 – Molto silenzioso e economico
No products found.
L’ultimo miglior modello di Pinguino De Longhi è il PAC N87. È caratterizzato dalla tecnologia aria-aria e utilizza per la refrigerazione un gas ecologico ed environment-friendly, oltre ad essere di classe energetica A; inoltre, grazie alla funzionalità Silent permette di ridurre al minimo i rumori dovuti al ventilatore interno.
È dotato di comando e di un pannello di controllo soft touch, in modo da massimizzare le prestazioni dell’apparecchio.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!