Condizionatore portatile Olimpia Splendid: Classifica, prezzi e opinioni

Climatizzatore olimpia splendid

Scegliere il miglior modello di condizionatore portatile può essere difficile, soprattutto se non si conoscono le caratteristiche principali da tenere in considerazione prima di effettuare un acquisto.

Tra i vari brand che propongono degli ottimi modelli di condizionatori portatili vi è la Olimpia Splendid: questa casa di produzione, infatti, propone moltissime tipologie di condizionatori portatili e quindi si può scegliere tra una vasta gamma di articoli di grande qualità.

Se siete alla ricerca di informazioni utili e state valutando quale modello di Olimpia Splendid acquistare, allora continuate a leggere questa guida d’acquisto, completa anche delle opinioni circa i modelli migliori reperibili al momento sul mercato.

Condizionatori Olimpia Splendid – Tipologie e caratteristiche:

In generale, tutti i condizionatori portatili Olimpia Splendid sono efficienti, promettono buone prestazioni e soprattutto hanno dei prezzi non troppo elevati, il che è sicuramente un punto a favore. Si tratta di prodotti completamente Made in Italy, con una classe energetica che varia da A ad A+ e che quindi permettono di risparmiare sul consumo complessivo della corrente elettrica.

Per quanto riguarda le dimensioni, si tratta di apparecchiature compatte, non difficili da trasportare nel caso in cui si renda necessario, anche grazie alle ruote di cui sono generalmente dotati. Per il raffreddamento dell’aria, invece, sono dotati di un tubo che viene posizionato all’esterno e che permette quindi la refrigerazione, rilasciando l’aria calda.

Per quanto riguarda le tipologie, invece, se ne possono nominare due:

  • I condizionatori portatili monoblocco Olimpia: si tratta di apparecchiature di facile spostamento da una finestra all’altra e che non richiedono un’installazione;
  • I condizionatori portatili split Olimpia: sono condizionatori leggermente meno pratici dal momento che sono composti da due unità, una interna ed una che invece va riposta all’esterno; nonostante ciò, comunque, sono preferibili soprattutto perché producono un minore inquinamento acustico, dato che il motore è esterno.

Ad ogni modo, i condizionatori Olimpia Splendid sono tutti monoblocco, il che li rende sicuramente più pratici e adattabili a seconda delle varie necessità di spostamento.

Come scegliere il miglior modello?

Miglior condizionatore Olimpia Splendid

Data la grande varietà dei modelli offerti dal marchio Olimpia Splendid, come fare a scegliere quello migliore sul mercato?

Ovviamente, bisogna prima fissare quali sono le proprie necessità, per scegliere un modello che si adatti all’area da rinfrescare, che abbia delle dimensioni adeguate e soprattutto bisogna tenere conto del lasso di tempo per cui si intende usarlo.

Infatti, se si intende lasciare accesso il condizionatore per molte ore, soprattutto d’estate, è meglio scegliere un modello che sia certificato con classe energetica A+, al fine di consumare meno energia elettrica.

Al contrario, invece, se si pensa di utilizzarlo saltuariamente e solo per alcune occasioni sporadiche, allora si può scegliere un modello anche più economico e con meno funzioni. Inoltre, è bene analizzare le varie funzionalità che accompagnano ogni singolo modello.

Per esempio, alcuni modelli sono silenziosi, il che è sicuramente un valore aggiunto da tenere in considerazione, perché altrimenti si possono rivelare particolarmente fastidiosi.

Tra tutte le marche perché scegliere Olimpia Splendid?

Olimpia Splendid condizionatore portatile

Le ragioni per cui scegliere un climatizzatore Olimpia Splendid sono varie: innanzitutto, tutti i modelli sono abbastanza compatti, il che li rende perfetti per vari spostamenti, anche perché sono monoblocco e quindi sono più pratici.

Questa è infatti la principale caratteristica che contraddistingue un condizionatore portatile da uno fisso, che invece ha un’unità esterna e non può essere dislocato, ma non solo: deve essere installato da un professionista del settore e quindi comporta dei costi ancora maggiori da sostenere.

Inoltre, si tratta di apparecchiature abbastanza accessibili dal punto di vista del prezzo finale e quindi non risultano proibitivi. In genere, comunque, i modelli sono molto simili tra loro e l’unico elemento veramente rilevante che li contraddistingue è la potenza e questa deve essere scelta in base all’ampiezza della stanza da andare a rinfrescare.

Classifica e prezzi dei migliori condizionatori portatili Olimpia Splendid:

Condizionatore Olimpia

Ecco qui i migliori modelli di condizionatori Olimpia Splendid attualmente reperibili sul mercato:

  • Olimpia Splendid 01698 – Silenzioso

Offerta
Olimpia Splendid Climatizzatore Portatile 10.000 BTU/h, 01698 Dolceclima Silent 10, Classe...
130 Recensioni

Tra i migliori modelli di condizionatori portatili vi è l’Olimpia Splendid Dolceclima 01698. Si tratta di un ottimo modello di classe energetica A, perfetto dal punto di vista sonoro dal momento che è fino al 10% più silenzioso, garantendo una potenza sonora interna di 61 decibel; è dotato della funzionalità timer, oltre alla funzionalità sleep (che permette un’autoregolazione della temperatura nelle ore notturne), la modalità in automatico e turbo.

Inoltre, offre anche la possibilità di ventilare oppure deumidificare semplicemente gli ambienti, il tutto grazie ad un comodo telecomando e al display touch integrato. Il funzionamento del modello Olimpia Splendid Dolceclima si basa sulla presenza di un tubo flessibile, da installare a vetro o a muro.

Infine, un plus è offerto dal gas refrigerante utilizzato, completamente naturale e non dannoso per l’ambiente.

  • Olimpia Splendid 01597  – Condizionatore economico

Un altro ottimo modelli di condizionatore portatile Olimpia Splendid Dolceclima Compact è il 01597.

Anche questo modello è silenzioso, infatti la pressione sonora è di soli 49 decibel; offre diverse funzionalità rilevanti come il raffreddamento, la ventilazione, la deumidificazione, la modalità sleep, automatica o turbo. Le varie funzionalità si possono azionare attraverso il comodo touch screen oppure grazie il telecomando multifunzione in dotazione.

Si tratta anche in questo caso di un condizionatore che presta particolare attenzione all’ambiente, grazie ad un gas refrigerante naturale; è uno dei modelli Dolceclima eco più consigliati proprio per la sua potenza di 9.000 BTU/h e per la sua praticità.

  • Climatizzatore Olimpia Splendid 01696  – Compatto e leggero

L’ultimo miglior modello di Olimpia Splendid climatizzatore portatile è il Dolceclima nano silent N. Si tratta di uno dei più piccoli modelli di condizionatori portatili attualmente sul mercato, particolarmente silenzioso (infatti ha sono 38 decibel di pressione sonora) e fornitissimo dal punto di vista delle funzionalità previste.

Non solo è pratico da spostare grazie alle sue dimensioni ridotte e al peso di soli 23 chili, ma ha anche un triplo sistema di filtraggio, il che permette di respirare un’aria più salubre e pulita. È dotato di un tubo di scarico lungo un metro e mezzo e un sifone per l’ancoraggio alla finestra scelta; comunque i motivi per sceglierlo sono essenzialmente l’elevata silenziosità e la facilità nell’utilizzo, anche e soprattutto in stanze particolarmente ampie. Appartiene anch’esso alla classe energetica A, ottima dal punto di vista dei consumi ridotti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply