Quale completo da tennis scegliere? Guida alla scelta con prezzi dei migliori

Ogni tennista necessita di un abbigliamento comodo ma adeguato per l’attività sportiva. Soprattutto chi lo pratica a livello agonistico, infatti, deve indossare sempre abiti che favoriscono i movimenti ma che non intralcino.

completo tennis da donnaPer questa ragione, numerosi brand specializzati in sports-wear, hanno inserito nelle loro collezioni completi studiati appositamente per il tennis. Più in particolare, in commercio sono disponibili set da uomo e da donna pensati per le diverse stagioni e, dunque, per gli allenamenti o le partite indoor o outdoor.

Caratteristiche e funzionalità di un buon completo da tennis:

Offerta1
GIVOVA Kit Campo Interlock Nero/Verde
  • maglietta e pantaloncino abbinati
3
GIVOVA Street Kit Calcio Unisex - Adulto, Multicolore (Bianco/Blu), M
  • Kit composto da polo in cotone e bermuda in microfibra con tasche laterali
5
Vestipassioni completo PADEL VERDE PERSONALIZZABILE con nome maglietta e pantaloncino 5 taglie...
  • Completo padel maglia+pantaloncino con stampa diretta sul tessuto, traspirante e impercettibile. NO applicazione
6
NC Completi Sportivi da Uomo Tute Sportive Estive Maniche Corte Traspirante e Leggero 2 Pezzi Tute...
  • Tessuti confortevoli: Realizzata in un misto nylon traspirante e morbido, questa tuta da uomo allontana l'umidità e si asciuga rapidamente. Il nostro...

I capi per il tennis devono essere realizzati per consentire a chi li indossa di muoversi liberamente rimanendo confortevoli sulla pelle. Per questa ragione la combinazione tra il filato e il taglio deve essere curata con attenzione dalle aziende che li producono. L’abbigliamento più comune, utilizzato anche nelle partite professionali, prevede una t-shirt e un pantalone bermuda morbido per gli uomini mentre, per le donne, un vestito con pantaloncino oppure una canottiera e una gonna da tennis.

Questi capi rappresentano senza dubbio la soluzione ideale per chi gioca a livello agonistico ma anche per chi si approccia in maniera amatoriale ed è alla ricerca di capi pratici da indossare, traspiranti e comodi. Infatti, questi indumenti sono studiati appositamente per permettere qualunque movimento liberamente e senza intralci (specialmente la rotazione delle spalle e lo scatto delle gambe).

Non solo, anche il cotone o tessuto tecnico, con i quali vengono cuciti, sono pensati per garantire la corretta traspirabilità evitando così che possano inumidirsi con il sudore dando a chi lo indossa una spiacevole sensazione sul corpo.

Come scegliere il miglior completo da tennista? Guida:

Scegliere il completo da tennis più adatto alle proprie esigenze non è semplice, tuttavia, per farlo è possibile valutare:

  • tessuto: un completo per l’attività sportiva deve essere realizzato in un tessuto morbido e traspirante. Specialmente per quanto riguarda il tennis, che prevede un lavoro aerobico, gli indumenti devono essere realizzati in cotone o un tessuto tecnico che consenta alla pelle di rimanere sempre asciutta. Non solo, è essenziale scegliere con attenzione la stoffa con la quale è realizzato l’abbigliamento per evitare costrizioni nei movimenti e scomodità dovute alla rigidità del filato;
  • pezzi: generalmente i completo da tennis è composto da due elementi principali: una felpa o maglietta e un shorts o leggings (per le donne gonna-pantaloncino) e, per quanto concerne l’abbigliamento femminile è piuttosto comune utilizzare il classico vestito da tennis con pantaloncino coordinato. Per questa ragione in base al sesso e alle proprie esigenze è opportuno valutare quali capi siano presenti nel set e quali siano quelli maggiormente indicati per la propria fisicità. In generale i giocatori amatoriali prediligono il completo composto da felpa e shorts che consente abbinamenti differenti in base alla stagione con gli indumenti standard come la canottiera, la t-shirt ecc;
  • stagione: per scegliere il completo da tennis più indicato è indispensabile considerare anche il clima. Dunque, per la stagione fredda le aziende di abbigliamento tecnico creano set composti da felpa e leggins, viceversa, per l’estate sono presenti pantaloncini e t-shirt o top per le donne. Non solo, in base alla temperatura vengono realizzati completi più o meno resistenti al freddo, come ad esempio le maglie e i pantaloni temici, oppure più leggeri e traspiranti;
  • budget: a seconda della propria disponibilità e del proprio budget è possibile acquistare completi da tennis più o meno costosi. Questo fattore può dipendere dal numero di indumenti, dal materiale con i quali sono realizzati e dall’azienda produttrice.

Recensione con prezzi dei 5 migliori completi da tennis:

miglior completo da tennis

  • Adidas Club Dress – Vestito da tennis da donna

Infine nella lista dei 5 completi da tennis è possibile inserire Adidas Club Dress, Abito Donna. L’abito è realizzato in interlock ossia 100% poliestere riciclato mentre i pantaloncini in jersey ossia 91% poliestere e 9% elastane.

Questo completo, infatti, si compone di un club dress senza maniche e di uno shorts integrato per garantire massima copertura e supporto durante l’attività sportiva. Per migliorare ancor di più la vestibilità, Adidas ha previsto una vestibilità aderente e ha inserito all’altezza del punto vita un cordino. Il particolare mix di fibre, inoltre, risulta particolarmente traspirante e favorisce un’asciugatura rapida.

Il completo è disponibile dalla taglia XS alla XL e in 3 varianti colore (nero, bianco e blu).

  • Joma Academy – Miglior completo da tennis

Nella classifica dei 5 migliori completi da tennis è possibile menzionare Joma Academy, un set da Uomo composto da t-shirt e pantalone corto, questo completo è realizzato in poliestere traspirante.

La vestibilità regolare, inoltre, è studiata per garantire massima comodità senza però intralciare durante i movimenti. Per ciò che concerne la maglietta, questa presenta cuciture in rilievo all’altezza delle spalle (per un’ottima vestibilità sul torace), bordini a contrasto che riprendono la nuance del pantalone, scollo accollato leggermente a v e logo al di sopra del pettorale destro. Il pantaloncino, invece, presenta un comodo elastico in vita e il logo sulla gamba sinistra.

Il completo è disponibile nelle taglie dalla S alla 3XL e in 5 varianti colore (blu royal/marino, giallo/nero, marino/bianco, rosso/blu navy, nero/bianco).

  • Nike Academy Track Suit K2 Tuta

Tra i 5 migliori completi da tennis vi è poi Nike Academy Track Suit K2 Tuta. Realizzato in 100% poliestere traspirante, il completo si compone di una maglia a maniche lunghe con chiusura a zip e di un leggings lungo con elastico in vita.

Il materiale elasticizzato e la vestibilità regolare, rendono la tuta perfetta per gli allenamenti invernali di tennis poiché accompagnano i movimenti senza intralciare. Per ciò che concerne la maglia, questa presenta un colletto medio-alto, bande bianche sui lati e all’interno della manica, cerniera in nuance frontale e logo a contrasto sul lato destro.

Il pantalone invece presenta un cavallo medio-alto, bande laterali bianche fino al ginocchio e logo a contrasto sulla gamba sinistra. Il completo è disponibile dalla taglia S alla XXL.

  • Completo da tennis Kit Zeus Sticker 

Nella lista dei 5 migliori completi da tennis va inserito inoltre Kit Zeus Sticker. Realizzato in tessuto tecnico (100% poliestere) traspirante si compone di maglia a manica corta e pantaloncino. Per ciò che concerne la vestibilità, l’azienda ha studiato un fit confortevole ma allo stesso tempo adatto ad un’attività sportiva dinamica come il tennis. Il tessuto, inoltre, è pensato per la stagione calda oppure per allenamenti e partite indoor.

La t-shirt presenta logo frontale a contrasto, bordature anch’esse a contrasto sulle maniche e sul colletto. Lo shorts invece presenta un comodo elastico in vita, logo sulla gamba destra e bordi a contrasto.

Il completo è disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXL e in 14 varianti colore (arancione fluo/nero, bianco/nero, bianco/rosso, giallo fluo/blu, giallo/verde, granata/bianco, nero/giallo, rosa/nero, rosso/blu, royal/bianco, sky/blu, verde fluo/nero, viola/bianco, multicolore).

  • Tuta Botre – Da donna

BOTRE 5 Pezzi Tute da Ginnastica Donna Tute Sportive Yoga Fitness Palestra Running Jogging Completi...
  • Matériau : 90 % polyester + 10 % spandex. Traspirante, ad asciugatura rapida, elastico. Il tessuto elasticizzato è accuratamente scelto per...

BOTRE tuta da donna è anch’esso uno dei 5 migliori completi da tennis. Realizzato al 90% con elastane e 10% spandex, garantisce ottima elasticità e asciugatura rapida. Questo particolare mix di fibre, infatti, risulta particolarmente morbido e traspirante, perfetto dunque per un’attività sportiva dinamica come il tennis.

La vestibilità aderente è pensata per garantire comfort senza costituire intralcio durante i movimenti delle gambe e delle braccia. Tale completo si compone di: felpa con cappuccio e zip, reggiseno sportivo traspirante con coppe removibili, pantaloncini corti con banda elastica in vita, maglietta a maniche corte e leggings lunghi con elastico in vita.

Questo completo è disponibile esclusivamente nella taglia S e nella colorazione nero/rosa.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply