Come lavare i denti al cane? I migliori spazzolini e accessori per l’igiene orale

Come lavare i denti al cane? Cinque ottimi prodotti per l’igiene orale del cane a prezzi imbattibili.Spazzolino per caniSpesso l’igiene dentale del cane viene trascurata per l’errata convinzione di un’attenzione maniacale e assolutamente non necessaria. Nulla di più sbagliato.

Statisticamente, l’80% dei cani sviluppa, crescendo, problemi e patologie legati ai denti e al cavo orale. Sottovalutare il benessere dentale del proprio amico a quattro zampe è un errore che, fortunatamente, sempre meno padroni commettono, grazie ad una maggiore informazione o agli stessi inviti dei veterinari a prestare attenzione a questo importante aspetto del benessere dell’animale.

Tra i diversi problemi che una cattiva igiene orale può comportare nel cane vi è la formazione di placca e tartaro, che oltre all’alitosi può portare, se ignorata, alla perdita di denti. Dalla cattiva igiene dentale del cane possono nascere, nei peggiori casi, problemi legati alla digestione e al fegato.

Stabilita l’importanza del benessere orale del cane è importante capire bene come eseguirla nel modo corretto.

Come lavare i denti del cane?

1
Trixie 2561 Dental Care Kit, Cane
  • Per la completa del cane Dental Care
2
emmi®-pet 2.0 Kit Base di Igiene Dentale per Cani e Gatti - Silenzioso e Senza Strofinare I...
  • CURA DENTALE PER CANI e GATTI: Il Kit Base 2.0 ha una maggiore frequenza di pulsazione degli ultrasuoni che consente di ottenere risultati di pulizia...
3
Bileumec spazzolino cani da denti per cani, kit spazzolino da dito (confezione da 4) , denti facili...
  • Lo spazzolino per cani può pulire facilmente l'intera bocca con pochi passaggi, ridurre efficacemente placca e tartaro, prevenire le malattie orali e...
4
Spazzolino per Cani e per Gatti (Set di Due) - Pulizia Denti Cane e Gatto - Spazzolino Denti Cane e...
  • - Spazzolino per Cani e per Gatti: Questo nuovo spazzolino per cani si adatta al dito della mano e permette una comoda spazzolatura per cane o gatto....

In commercio vi sono numerosissimi strumenti ed accessori dedicati all’igiene dentale del cane, e non è sempre facile distinguere i giusti prodotti né, tantomeno, ‘convincere’ il cane, per quanto mansueto, a lasciarsi curare la bocca.

E’ bene cominciare il trattamento in modo graduale, per permettere al cane di abituarsi all’intervento nella propria bocca. Toccare lievemente le gengive dell’animale con sempre maggiore frequenza e durata facilita il successivo passaggio all’uso del dentifricio e dello spazzolino per cani. E’ importante, innanzitutto, verificare che il cane abbia già sostituito i denti da latte, poiché l’utilizzo dello spazzolino è consigliabile solo a dentizione definitiva per non arrecare fastidio all’animale. La spazzolatura deve seguire un moto circolare, dall’alto in basso, ed essere lenta e delicata.

Permettere all’amico a quattro zampe di leccare piccole quantità di dentifricio specifico per cani dal dito gli consente di abituarsi al sapore della pasta.

E’ possibile trovare dentifrici per cani dai sapori più vari, per incontrare meglio i gusti dell’animale e risultargli gradevole l’operazione di pulitura della bocca. Con pazienza e accortezza la pulizia dentale del cane può diventare una sana routine, così da prevenire al meglio problemi legati ad una cattiva igiene orale.

Gli spazzolini per cani hanno un utilizzo molto comodo ed agevole, e sono simili al tipo pediatrico. Prodotti semplici ma dall’enorme funzionalità, gli articoli per la pulizia dentale dei cani sono studiati appositamente per gli amici a quattro zampe, così da non arrecargli alcun genere di fastidio. Premiare il cane con una crocchetta o uno snack al termine di ogni operazione di pulitura rende poi questi efficaci prodotti non soltanto estremamente utili per il suo benessere, ma oggetti familiari e consueti, applicabili quotidianamente. Proponiamo cinque acquisti economici ma dai grandi benefici, ideali per il benessere dentale dell’amico a quattro zampe.

Qual è il miglior spazzolino e dentifricio per cani? Migliori accessori per l’igiene orale del cane.

Spazzolino per l'igiene orale dei cani

Virbac – Dentifricio enzimatico al pollo

Dentifricio all’aroma di pollo, gradevolissimo agli amici a quattro zampe. Composto da un sistema enzimatico che accresce le difese naturali all’interno della bocca, il dentifricio Virbac rimuove la placca e riduce la formazione del tartaro, eliminando problemi di alito cattivo e garantendo una dentatura sana e forte. Con una spazzolatura quotidiana e regolare è possibile prevenire gengiviti e problemi legati ad una cattiva igiene orale. All’interno della confezione è presente una coppia di comodi spazzolini da dito con setole rialzate per migliori risultati di pulitura della bocca.

Sicil Zootecnica Restomyl 2053

Restomyl Dentifricio, Rimuove la Placca proteggendo le Gengive, per Cani e Gatti, Antibatterico e...
240 Recensioni
Restomyl Dentifricio, Rimuove la Placca proteggendo le Gengive, per Cani e Gatti, Antibatterico e...
  • È importante abituare i nostri cuccioli fin da piccoli ad una corretta igiene dentale. I dentisti veterinari consigliano di spazzolare i denti almeno...

Spazzolino e dentifricio Restomyl proteggono quotidianamente la bocca dell’amico a quattro zampe grazie ad azioni antiplacca, sbiancanti ed antibatteriche. Consigliati dai veterinari, i prodotti Sicil Zootecnica per l’igiene orale dei cani offrono alti risultati di pulizia. La presenza di bromelina offre effetti enzimatici che sbiancano i denti e prevengono la formazione della placca. Il dentifricio Restomyl possiede inoltre proprietà calmanti, lenitive ed igienizzanti, per un perfetto benessere dentale.

francodex – Dentifricio masticabile

Francodex - Dentifricio da masticare
  • Dentifricio per cani da masticare Laboratori Francodex.

Dai Laboratori Francodex, innovative compresse di dentifricio masticabile per cani, ideali per l’igiene dentale dell’amico a quattro zampe. La clorexidina presente nella composizione contrasta i batteri della bocca riducendo la presenza di calcare. Perfetto per cani insofferenti alla presenza dello spazzolino all’interno della bocca, le compresse di dentifricio masticabili Francodex combattono l’alito cattivo e la formazione del tartaro, offrendo una regolare igiene dentale, importante per il benessere ed il corretto sviluppo dell’animale.

Schnüffelfreunde – Additivo per acqua

Un prodotto semplice ma dall’alta efficacia. Con un cucchiaio di additivo Schnüffelfreunde in ogni ciotola d’acqua la salute dentale del cane è garantita. L’azione antibatterica prodotta dal sistema enzimatico riduce la formazione della placca dentale, contribuendo al benessere della bocca dell’amico a quattro zampe. Grazie all’additivo per l’igiene orale del cane Schnüffelfreunde l’alito dell’animale resta fresco e non maleodorante. Totalmente insapore, risulta facile da bere, mischiato comodamente all’acqua nella ciotola.

AIDIYA – Spazzolino da Denti per Cani

Spazzolino per la pulizia dentale dei cani – Spazzolino a tre testine – raccomandata da...
  • Le teste flessibili indipendenti eliminano simultaneamente i lati e le parti superiori dei denti

Lo spazzolino da denti per cani Aidiya offre una perfetta pulitura dentale, grazie alle testine flessibili che eliminano a fondo lo sporco della parte laterale e superiore dei denti. L’impugnatura imbottita offre una presa salda e confortevole al padrone, per rendere l’operazione di pulitura comoda ed agevole. Lo spazzolino da denti per cani Aidiya è la soluzione economica e ideale per garantire una regolare e quotidiana igiene orale all’amico a quattro zampe.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply