Trapano tassellatore Hitachi: Classifica top3 dei migliori demolitori Hitachi

Il tassellatore Hitachi è un particolare tipo di elettro utensile che viene utilizzato per forare il cemento armato e materiali che non riuscirebbe a forare un semplice trapano a percussione.

miglior tassellatore hitachi

Questo è realizzato dall’azienda giapponese Hitachi che è stata fondata a Tokio nel 1910 dall’ingegnere elettronico Namihei Odaira. La società ha oggi interessi in molteplici settori come: elettronica, elettrotecnica, macchine movimento terra, costruzioni ferroviarie. La prima produzione è stata quella di motori elettrici ad induzione della potenza di 5 HP. Oggi una delle più importanti produzione è quella di utensili elettrici che vengono utilizzati sia dagli artigiane che dagli hobbisti e che a oggi produce i migliori tassellatori di sempre. In modo particolare i modelli domestici hanno subito notevoli innovazioni nel corso del tempo ed oggi hanno dimensioni decisamente contenute e prestazioni di altissimo livello paragonabili a quelle dei modelli professionali.

Ma com’è fatto il tassellatore Hitachi?

Offerta1
Hitachi DH18DBL (ST) Martello Tassellatore
  • Foratura: calcestruzzo 26 mm / acciaio 13 mm / legno 27 mm
2
Hitachi DH28PCY (ST) Martello Tassellatore Elettropneumatico con Sistema Antivibrazioni Uvp, 850 W,...
  • Foratura: calcestruzzo diametro 28 mm / acciaio diametro 13 mm / legno diametro 32 mm / con punta a corona diametro 50 mm
Offerta3
Hitachi DH40MEY (UVP) Martello Combinato, Motore AC Brushless
  • Foratura calcestruzzo diametro 40 mm / con punta a corona diametro 105 mm
5
Hitachi DH26PC (ST) Martello Tassellatore Elettropneumatico
  • Foratura: calcestruzzo 26 mm / acciaio 13 mm / legno 32 mm / con punta a corona 50 mm
6
Hitachi DH28PC Martello Combinato, 3 Modalità di Lavoro
  • Foratura calcestruzzo Ø 28 mm / acciaio Ø 13 mm / legno Ø 32 mm

Il trapano tassellatore Hitachi funziona attraverso il collegamento attraverso un filo con la corrente elettrica. Grazie ad un apposito interruttore è possibile azionarlo e regolare la sua velocità. Questo è collegato sul manico dello strumento ed è solitamente a grilletto. Attraverso un pistone che comprime l’aria causando degli impatti continui che permettono di forare qualsiasi parete. Il suo meccanismo di funzionamento consente a chi lo utilizza di praticare fori nel cemento armato nelle pietra e anche nel metallo.

Come scegliere il miglior trapano demolitore/ tassellatore Hitachi?

tassellatore hitachi professionale

Una delle principali caratteristiche del martelletto demolitore Hitachi è la sua dimensione. Infatti è molto importante che sia compatto e leggero per poterlo utilizzare nel modo migliore e senza eccessiva difficoltà durante il lavoro. Fondamentale è anche il suo peso che deve essere contenuto. Generalmente non è superiore ai 3 kg.

Un aspetto molto importante è anche l’impugnatura dello strumento. Se andremo a comprare un tassellatore Hitachi è bene che sia ergonomico in modo da consentire l’utilizzo dello strumento in sicurezza e con facilità. Su di essa sono presenti i comandi di controllo per la velocità di rotazione. Inoltre è anche possibile impostare diverse modalità di lavoro. Queste differiscono a seconda dei modelli.

Una delle parti più importanti quando si sceglie il miglior tassellatore Hitachi è il mandrino. Questo consente di bloccare la punta e le consente di ruotare sfruttando la potenza che viene generata dal motore. Sono presenti in commercio tre diversi modelli di mandrino. Questi sono: auto serrante a cremagliera ed a innesto rapido. Quest’ultima è la più diffusa per gli strumenti di questo tipologia.

 Migliori trapani tassellatori Hitachi con recensioni e prezzi:

Ora ti presento alcuni dei migliori tassellatori Hitachi che puoi trovare in vendita.

  • Hitachi DH24PH

trapano tassellatore hitachi migliore

Il primo è un tassellatore Hitachi modello DH24PH. Si tratta di un tipo compatto e leggero con una potenza di 730 Watt. Ha una frizione di sicurezza ed un interruttore elettronico per regolare la velocità. Una delle sue caratteristiche principali consiste nella particolare tecnologia pneumatica di cui è dotato che ottimizza e potenzia l’energia di battuta e l’affidabilità nel tempo delle parti che si usurano.Inoltre è possibile regolare automaticamente la pressione interna della camera pneumatica in modo da ottimizzare le prestazioni. Questo martello demolitore Hitachi possiede anche un efficace sistema per prevenire i colpi a vuoto ed ha un selettore manuale attraverso cui è possibile scegliere tra diverse modalità di lavoro. Queste sono: rotazione con percussione, solo rotazione o solo percussione. Ha un attacco di connessione SDS-plus e il suo peso complessivo è di 2,7 kg.

  • Hitachi DH26PC

Un altro che merita una segnalazione è il modello Hitachi DH26PC. La sua potenza è di 830 Watt ed è dotato di attacco SDS-plus.Ha una frizione di sicurezza. Possiede un interruttore dal quale è possibile variare elettronicamente la velocità e un blocco per il funzionamento continuo. Ha un meccanismo chiamato Vario-lock che consente di ruotare lo scalpello nella posizione che si desidera. L’impugnatura laterale presenta un doppio rivestimento che garantisce una presa sicura e confortevole. Questo Hitachi demolitore, Combinando la rotazione con la percussione  permette di aprire fori nel calcestruzzo e nei mattoni con un diametro di 26 mm. Può forare anche acciaio e legno con un diametro rispettivamente di 13 mm e 32 mm. Impostando la modalità solo percussione è possibile eseguire le operazioni di scanalatura e di scrostatura con grande facilità. Il suo peso totale è di 2,8 kg.

  • Hitachi DH28PCY

L’ultimo dei demolitori Hitachi che voglio presentarti è il modello DH28PCY. La sua potenza è di 850 Watt ed ha un attacco SDS-plus. Ha una tecnologia anti vibrazione UVP e una frizione di sicurezza. Questa tecnologia è in grado di ridurre fino al 30% le vibrazioni senza diminuire le prestazioni dello strumento. Possiede un interruttore dal quale è possibile cambiare la velocità. Funziona attraverso il collegamento con un filo alla corrente elettrica. Sprigiona un’energia per singolo colpo di 3,4 Joule che ne fa umo dei migliori demolitori Hitachi. Viene venduta con una valigetta per il trasporto e Il suo peso complessivo è di 2,9 Kg.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply