Compressore Stanley: Classifica dettagliata dei 5 migliori modelli

La Stanley è una delle aziende leader nella produzione compressori professionali, di utensili a mano, elettroutensili ed accessori ed è brand di rilievo del gruppo Stanley Black&Decker.

miglior compressore lubrificato StanleyDa più di 170 anni lavora al fianco degli utilizzatori dei suoi prodotti per garantirne efficienza, qualità e sicurezza. La mission aziendale, infatti, è quella di portare gli utilizzatori all’eccellenza, lavorando sulle loro potenzialità; il che significa aiutarli a lavorare in maniera precisa e con velocità mantenendo però la qualità del lavoro e la praticità degli oggetti da loro prodotti.

2
STANLEY - Compressore Silenzioso 50 Litri 1,3 Hp
  • Compressore con Serbatoio da 50 litri Leggero, Compatto e Silenzioso
3
Stanley Dst 100/8/6 Compressore Silenzioso, Giallo, ‎36 x 36.5 x 37.5 cm, 16 Kg
  • COMPRESSORE ARIA 8BAR - La pompa d'aria ha una portata d'aria di 105 l/min e una pressione di lavoro massima di 8 bar, rendendolo il compagno ideale...
Offerta6
Stanley Fatmax - Compressore D251/10/24 motore 2,5Hp 10bar
  • Il D251/10/24S Stanley Fatmax si pone come il compressore di riferimento per gli hobbisti ed i professionisti che desiderano una macchina affidabile,...
Offerta7
Stanley Set Accessori Aria Compressa Kit 8 Pneumatic Stanley
  • Pistola per gonfiaggio pneumatici di auto, bici, moto; manometro a doppia scala (bar/ PSI) con protezione esterna antiurto in gomma; valvola di...

Dai trapani ad oggetti multiuso, a tavoli da lavoro fino ad arrivare ad articoli per il giardinaggio la Stanley si distingue anche per la produzione di compressori, i famosissimi compressori Stanley.

Quale compressore Stanley scegliere?

vista la grande gamma di prodotti messa a disposizione? Ne abbiamo scelti cinque che potrebbero fare al caso vostro

1. Compressore lt.24 hp 2 Stanley

Stanley D211/8/24 Compressore 24 Litri 2Hp, 230 V, Giallo, 24 Kg
  • Il motore da 2 hp consente di raggiungere rapidamente fino a 8.bar di pressione di lavoro

Questo compressore Stanley è molto versatile e maneggevole, caratteristica imprescindibile di questi prodotti; adatti per il trasporto in luoghi stretti e in diverse locazioni di lavoro. Avendo un serbatoio piccolo, rispetto agli standard professionali, questo prodotto è utile per chi ha bisogno di lavorare in casa o in garage per gonfiare gomme o fare piccoli lavori di pulizia interna grazie alla forte spinta erogata.

La colorazione è in giallo, come i colori della Stanley (marchio produttore) ma il design e i materiali di costruzione sono di egregia fattura.

Caratteristiche Tecniche:

Capienza: 24Lt.

Peso: 25Kg.

Lubrificato: SI

Pressione massima: 8 bar

Cilindri: 1

Alimentazione: 230V

2. Compressore aria portatile Stanley HY 227/8/6E 

Come detto in precedenza, la produzione di compressori con piccola capienza non è molto diffusa per via dei costi di produzione e della bassa rotazione di vendita; ma questa nuova gamma introdotta dalla Stanley potrebbe far cambiare idea a molti altri produttori di analoghi attrezzi. Infatti l’“HY 227/8/6E è il compressore portatile Stanley per eccellenza per lavori di manutenzione veloci e in qualsiasi tipo di condizione.

Ovviamente non è un prodotto pensato per la verniciatura o per lavori di alta manualità ma è trasportabile facilmente in macchina grazie alle sue dimensioni ridotte ed ha un serbatoio di soli 6 Lt. Utili se magari si fora una gomma e si vuole riparare velocemente in una stazione di servizio senza chiedere l’ausilio di un meccanico. Funziona a bassissime temperature (-20°) e richiede una potenza molto bassa rispetta ai suoi competitor (150V). Ha una maniglia posta sopra il motore che permette un’impugnatura agevole e praticità nel nasconderlo nel caso il suo impiego non sia richiesto. Altamente consigliato per chi vuole avere sempre a portata di mano un kit di gonfiaggio fai-da-te.

Caratteristiche tecniche:

Voltaggio: 150V

Capienza: 6L.

Potenza: Hp 2.0 / 1,5 Kw

Pressione Massima: 8 bar.

Lubrificato: SI

3. Compressore lt.50 hp 2 Stanley

STANLEY - D 211/8/50 Compressore Lubrificato 2HP
  • Compressore lubrificato tradizionale di grande versatilità grazie ai suoi 2 cavalli di potenza

Molto simile al primo modello di compressore Stanley analizzato. La grande differenza sta nella capienza del serbatoio (50Lt.), esattamente il doppio rispetto a suo fratello minore. Sicuramente il trasporto non sarà semplice come il 25Lt. ma le due ruote poste alla fine aiutano molto. Viene utilizzato anche dalle carrozzerie proprio grazie alla capienza e anche alla potenza di erogazione che arriva fino a 10 bar. Il peso è di 33,5Kg.

Caratteristiche tecniche:

Peso: 33,5 Kg.

Potenza: Hp 2.0

Alimentazione: 230V

Lubrificato: SI

Pressione massima: 10 bar.

4. Compressore Stanley HY227/10/50V 

No products found.

Il prodotto per uso professionale che andiamo ad analizzare è lo Stanley “HY 227/10/50V.

A differenza di quelli visti sopra, questo compressore Stanley è posto in posizione verticale ed ha una capienza di 50Litri e una potenza che arriva fino a 10 bar. È dotato di due indicatori per la pressione esterna ed interna (quella esterna regolabile da 0 a 10 bar.) Sono poste due ruote alla fine del serbatoio e una comoda maniglia sopra i manometri che permettono uno spostamento facile e di posizionamento vicino all’area di lavoro grazie alla sua posizione verticale e rialzata che quindi evita il doversi continuamente piegare a terra per visualizzare i parametri. Sicuramente nelle officine di prodotti similari ne vedrete tanti. Nonostante sia lubrificato, la casa assicura una facile manutenzione.

Caratteristiche Tecniche:

Pressione massima: 10 bar.

Alimentazione: 230V

Lubrificato: SI

Accessori inclusi: NO

Capienza: 50 Lt.

Peso: 25,4 Kg.

5. Compressore Stanley ad aria compressa 1830 

Se cerchiamo un prodotto dalle grandi prestazioni ma abbiamo bisogno di un’utensile poco ingombrante, lo Stanley 1830 fa al caso vostro.

Ha una capienza di 24 Litri e una potenza di erogazione di 10 bar. È molto simile agli altri compressori orizzontali visti in precedenza ma è raro nel suo genere in quanto 10 bar. di potenza in pochi compressori così compatti la si ha.

Anch’esso è un prodotto consigliato per l’uso domestico e per lavori di piccola gonfiatura. Un’ulteriore vantaggio di questo macchinario è che non ha bisogno di lubrificazione e quindi di una manutenzione quasi assente, utile anche per chi non ha molta dimestichezza con questi articoli.

Caratteristiche Tecniche:

Alimentazione: 230V / 1,5 KW

Peso: 18,31 Kg.

Lubrificato: NO

Potenza Aspirazione: 180l./min.

Accessori Inclusi: NO

Manometro: 1

Regolatore di pressione: SI

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply