Citofono terraneo Bticino – Prezzi, opinioni e classifica dei migliori in assoluto

Il citofono è un elemento importante che garantisce la sicurezza del proprio appartamento o della propria casa. Attraverso il suo utilizzo è possibile sapere chi è il visitatore e di conseguenza scegliere se farlo entrare o meno nel condominio o in casa.
Citofono terraneo BiticinoIn questa guida vediamo quali sono i cinque migliori citofoni BTicino sia monofamiliari che bifamiliari fornendo una panoramica sulle loro funzioni di base e sulle caratteristiche che potrebbero orientare nella scelta.
Offerta1
BTicino 366811 Kit Citofono Monofamiliare, 2 Fili
87 Recensioni
BTicino 366811 Kit Citofono Monofamiliare, 2 Fili
  • Kit audio analogico monofamiliare con posto esterno e citofono interno
Offerta4
BTicino 363911 Kit con Videocitofono Classe 300 X13E e Linea 3000 Badge, Bianco
23 Recensioni
BTicino 363911 Kit con Videocitofono Classe 300 X13E e Linea 3000 Badge, Bianco
  • Più di un videocitofono ! Con il Classe 300 X tutte le funzioni del videocitofono diventano remote
Offerta5
BTicino 344824 Videocitofono Swing 2 Fili a Colori, Bianco
5 Recensioni
BTicino 344824 Videocitofono Swing 2 Fili a Colori, Bianco
  • Videocitofono 2 fili con monitor TFT da 4" a colori installabile a parete
Offerta6
BTicino 317013 Kit Videocitofono 2 Fili, Finitura Specchio Mono/Bifamigliare
93 Recensioni

Vediamo i migliori citofoni terranei Bticino scelti da noi:

Kit citofono BTicino 366811 – Monofamiliare a 2 fili

Kit citofono Bticino 366811

Offerta
BTicino 366811 Kit Citofono Monofamiliare, 2 Fili
87 Recensioni
BTicino 366811 Kit Citofono Monofamiliare, 2 Fili
  • Kit audio analogico monofamiliare con posto esterno e citofono interno

Si tratta di un kit analogico per il quale è necessaria una predisposizione elettrica a due fili indicato per le case monofamiliari. Acquistando questo citofono monofamiliare chiamato anche “kit villa audio” avrete sia la postazione esterna, con un solo bottone di chiamata e un’etichetta, sia l’apparecchio interno con ricevitore a cornetta con filo. Sul citofono interno oltre al pulsante di apertura della serratura ce n’è un altro utilizzabile per le funzioni ausiliarie, come ad esempio l’accensione della luce delle scale o la connessione alla portineria.

La postazione esterna, esposta ad intemperie ed agenti atmosferici e polveri, è realizzata con il grado di protezione IP54. Significa che è protetta contro la forte pioggia e gli spruzzi e che la polvere non può infilarsi all’interno.

Le dimensioni della postazione esterna sono 98 mm in larghezza e 176 mm in larghezza, sporgerà dal muro di 31 mm, mentre l’apparecchio interno ha una larghezza di 78 mm e una lunghezza di 194 mm. Sporgerà dalla parete di 54,5 mm.
Deve essere installato ad un’altezza da terra di 1,65mt misurando dalla sommità e di solito si predilige una posizione vicino alla porta di ingresso.

Sul sito Bticino, nella pagina di questo prodotto, trovate una guida per come montarlo molto chiara che aiuta anche a risolvere problemi che potrebbero insorgere.

Citofono 2 fili BTicino 366821 – bifamiliare

Kit citofono Bticino

Offerta
BTicino 366821 Kit Citofono Bifamiliare, 2 Fili
87 Recensioni
BTicino 366821 Kit Citofono Bifamiliare, 2 Fili
  • Kit audio analogico bifamiliare con posto esterno e citofono interno

Questo kit Bticino è lo stesso modello semplice e lineare di cui abbiamo parlato in precedenza, solo in versione bifamiliare. Significa che serve per due appartamenti. La postazione esterna ha due pulsanti e due spazi per le etichette. Quindi all’interno della confezione trovate solo una postazione esterna, ma due citofoni Sprint, da collegare ognuno ad un appartamento.

Per quanto riguarda le caratteristiche sono le medesime del modello monofamiliare. Anche numero di pulsanti e dimensioni sono uguali.

Kit citofono BTicino 363211 Linea 2000 – Ottimo prezzo

Bticino kit citofono

Anche questo è un kit analogico della Linea 2000. All’interno della scatola di montaggio del citofono BTicino Terraneo ci sono la postazione esterna, che è la medesima dei kit di cui sopra, il modulo interno che in questo caso è diverso e più estetico e un alimentatore.
L’apparecchio interno ha una forma più arrotondata ai lati del ricevitore a filo, dove sono alloggiati ben quattro pulsanti.A differenza dei modelli descritti prima questo di cui stiamo parlando ha la pulsantiera esterna a 7 fili + 1 e il citofono interno a 5 fili + 1. Utilizzando il presente modello nell’impianto di citofonia si possono aggiungere fino a tre ricevitori. È quindi più adatto dei precedenti ad utilizzi complessi. In particolare è indicato in case di ampie metrature, o su più livelli, dove è necessario montare un citofono per piano.Alla pagina del prodotto sul sito BTicino trovate un documento PDF con le istruzioni d’uso e un catalogo dove trovate tutte le informazioni dettagliate per il montaggio.

Kit citofono Bticino 315111 – 3 fili

Questo modello di citofono BTicino è leggermente diverso dagli altri, non solo per la sua forma estetica. L’elemento esterno è molto semplice e lineare. Viene chiamato kit citofonico con citofono interno e vista la forma della postazione esterna e la sua configurazione è adatta ad un uso monofamiliare.

È di colore grigio e ha l’elemento interno con ricevitore a filo. Sul corpo, fissato a parete, si sono due pulsanti alloggiati sulla destra. Anche se non è un videocitofono con questo kit è possibile collegare una telecamera aggiuntiva sia in fase di prima installazione che in seguito.
Questo particolare è da tenere in considerazione perché permette di contenere i costi inizialmente, installando solo il citofono, e di poert poi aggiungere la videocamera in un secondo tempo.

Il citofono BTicino a 3 fili non necessita di un alimentatore esterno espandibile dato che ne ha uno integrato, inoltre ha la funzione intercom. Un vantaggio che offre questo apparecchio è la possibilità di regolare il volume del microfono e degli altoparlanti.

Le dimensioni di questo citofono BTciino sono molto differenti da quelle dei kit precedenti. In questo caso l’elemento interno è di 50 mm di larghezza e 160 mm di altezza, con una sporgenza dalla parete di 42 mm. L’unità esterna è invece più stretta. Ha dimensione di soli 54 mm in larghezza e 118 mm in altezza, mentre sporgerà dal muro di 40 mm.

Conclusioni:

Questi sono i migliori citofoni BTicino. L’ultimo modello, caratterizzato da dimensioni più piccole è quello un po’ meno apprezzato tra quelli citati. Gli utenti associano alle proporzioni contenute una scarsa robustezza. In realtà, a parte le dimensioni contenute, che in certi posizionamenti potrebbero essere la soluzione migliore, è anche quello espandibile con video camera. Se si vuole un sistema ancora più performante dal punto di vista della sicurezza si può optare sui videocitofoni Bticino.

Le recensioni sui prodotti Bticino sono positive e gli acquirenti affermano di essersi trovati bene non solo per il rapporto qualità prezzo, ma anche per la facilità di installazione, sia dell’elemento interno che di quello esterno. I collegamenti elettrici sono semplici da eseguire.

Un altro elemento degno di nota è la presenza, sul sito BTicino, di documenti di installazione per ogni modello di citofono venduto dell’azienda rigorosamente in italiano.

Una volta aperta la scheda del prodotto sul sito del produttore è possibile, come si diceva, trovare sia un file contenente le istruzioni d’uso sia un catalogo kit. L’installazione viene spiegata passo passo a parole, ma anche con l’utilizzo di disegni. Questo sistema rende molto semplice installare le due unità.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply