Centrifuga per insalata – Recensione dei 3 migliori modelli

Centrifuga per insalata

Ormai qualsiasi prodotto che viene costruito viene pensato per essere fatto nella maniera più funzionale possibile. Perciò non bisogna stupirsi se anche quando si tratta di prodotti utilizzati in cucina si può avere a che fare con certi oggetti davvero utili al loro scopo.

Anche in questo caso, in cui si parla di centrifughe per insalata, possiamo dire lo stesso. In questo caso particolare abbiamo a che fare con un ottimo prodotto creato appositamente per essere duraturo ed efficiente nel suo lavoro per renderci estremamente più facile la “strizzatura” dell’insalata.

Oltre ad essere semplice da utilizzare, è in grado di lavare e asciugare non solo lattughe e insalate di ogni tipo, ma anche erbe aromatiche, frutta e altri tipi di vegetali purchè siano a foglia verde.

Offerta1
OXO Good Grips Centrifuga per Insalata, Trasparente, 6 L
  • PRATICA E FUNZIONALE: la pompa di questo pratico utensile da cucina si attiva con una sola mano, per la asciugatura con il minimo sforzo.
Offerta2
Snips Centrifuga per Insalata Madame Butterfly 4 LT-Colore BPA Free-100% Made in Italy, Bianco e...
  • DUE PRODOTTI IN UNO: Consente di lavare e asciugare insalata e verdure con pochi, semplici gesti. L'accessorio giusto in cucina, per la preparazione...
3
Westmark Centrifuga per insalata, Capacità: 5 litri, ø 26 cm, Plastica, Senza BPA, Fortuna,...
  • Per asciugare facilmente e senza sforzo insalata appena lavata, Rotazione a centrifuga dello scolapasta interno e raccolta dell'acqua nella ciotola...
Offerta4
Zyliss E940014 Swift Dry Centrifuga Per Insalata, Grande, Plastica, Bianco, Insalatiera con...
  • Lavare e asciugare 4 - 6 porzioni di foglie di insalata e verdure in pochi secondi.
5
SveBake Centrifuga per insalata in acciaio inox 18/10, colore: Nero
  • La centrifuga per insalata SveBake ha un design moderno che si adatta a qualsiasi cucina ed è realizzata con materiali stenti. La centrifuga per...
Offerta6
Leifheit ComfortLine Centrifuga insalata, Insalatiera centrifuga con meccanismo a trazione...
  • Meccanismo asciugatura – Con il meccanismo a giro destra/sinistra e il cavo di comando, questa centrifuga per insalata asciuga l’insalata in modo...
Offerta7
Moulinex Classic-Centrifuga per Insalata, 5 l (5/7 pers), Plastica, Bianco e Verde
  • ESSORAGE EFFICACE : grâce au panier surélevé qui maintient la salade hors de l'eau après essorage

Per farlo basta premere semplicemente la pompa e nel caso dobbiate fermarvi potete utilizzare il pulsante di arresto brevettato che blocca la centrifuga di colpo.

La base di questo oggetto è antiscivolo, in grado di mantenere l’oggetto in questione saldamente fisso sul piano su cui è poggiato. Idem per la pompa antiscivolo che è anche morbida al tatto.

La centrifuga può essere separata per usare il cestello come scolapasta oppure semplicemente come contenitore adatto ad essere messo anche in tavola come fosse una ciotola.

Recensione delle 3 migliori centrifughe per insalata:

Miglior centrifuga per insalata

  • Emsa Turboline – È la migliore

Offerta
Emsa Turboline Centrifuga Insalata 4.5 l, Acciaio Inossidabile, Acciaio Inox/Nero, , 1 Unità
  • Centrifuga per insalata super veloce, con tasto turbo, per un incremento della rotazione del 50%

Spesso dopo una faticosa giornata si vorrebbe tornare a casa per prepararsi un buon pasto ristoratore, però magari si è troppo stanchi per farlo e ci si accontenta di cibi in scatola oppure precotti.

Una buona soluzione a ciò può essere un’ottima centrifuga per insalate, come nel caso di Emsa Turboline che è un prodotto innovativo dal design davvero originale e con un’ottima funzionalità.

Perciò se si vuole preparare un’insalata fresca e rigenerante senza dover perdere troppo tempo ed energie questa è sicuramente la soluzione a questo problema.

Questo tipo di centrifuga è facile da usare per chiunque, infatti potrebbe essere un’idea regalo per una persona anziana, ed offre un lavaggio delicato con una veloce asciugatura dell’insalata.

Una volta che si crea dell’acqua in eccesso c’è un semplice ma utile serbatoio esterno che può essere normalmente svuotato ad esempio nel lavandino. Non necessita molto spazio quando non è in uso e quindi una volta utilizzata e lavata a mano oppure in lavastoviglie, basta riporla in una dispensa.

In particolare le insalatiere turboline sono fatte in acciaio inox.

Inoltre esiste la modalità turbo per un’asciugatura molto più veloce, mentre con il pulsante arresto si può bloccare la rotazione in tutta sicurezza. Infine se si tira l’apposito cavo dell’oggetto l’insalata si asciuga e rimane più fresca per molto tempo.

  • Centrifuga per insalata Guzzini – Economica

Quando si è in cerca di un buon prodotto è importante fare molte ricerche su internet nei vari siti web che esso ci propone. Perciò anche quando è necessario acquistare una centrifuga che può apparentemente sembrare qualcosa di semplice, in realtà è un bene acquistarla con giudizio.

Per questo una delle centrifughe migliori è la Guzzini che dal 1950 è un’azienda produttrice di materie acriliche e che nel 2002 è in grado di realizzare una collezione in materiale plastico e trasparente.

Grazie alle sue modeste dimensioni, quest’oggetto si adatta alle esigenze di sazio delle moderne case in cui abitiamo. In particolare misura 0.02 x 22 x 14 cm. Il materiale con cui è fatto è trasparente e ciò riesce a valorizzare le linee morbide dell’oggetto in questione con un design moderno.

Il peso è davvero ridotto, ovvero 816 grammi, ed è dato grazie al suo materiale plasticoso. Ovviamente è facilmente lavabile sia a mano che in lavastoviglie e chiaramente può essere acquistato con colori diversi.

  • Centrifuga per insalata Kilokelvin

No products found.

Se siete in cerca di una buona centrifuga per insalata questa è sicuramente ciò che fa per voi. Si tratta di un oggetto fatto totalmente in materiale BPA e rinforzato in acciaio inossidabile in modo tale che ogni volta che viene fatto girare ed è in azione può dare il meglio di se.

Questo lava insalata è adatto sia per i macini che per i destrimani ed è utile sia per l’insalata ma anche per altri cibi come frutta oppure verdure varie. l’asciugatura è rapida grazie all’alta velocità che lo spinner è in grado di raggiungere ruotando la manovella sia in senso orario ma anche antiorario in modo tale che la forza centrifuga spinga l’acqua verso l’esterno ai lati dell’oggetto per poi essere svuotata comodamente.

Si può trovare di colore verde e grigio con una capienza di quattro litri ed una garanzia di un anno. Inoltre la copertura possiede un beccuccio adatto per riempire e svuotare il liquido dalla ciotola i cui si accumula.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply