Catene da neve Trak – I migliori modelli per auto non catenabili!

Per chi viaggia in auto la stagione fredda è carica di insidie: pioggia, vento, temperature basse mettono a dura prova il motore e la meccanica delle nostre auto.
Catene da neve per auto non catenabiliUn’altra insidia tutt’altro da sottovalutare è rappresentata da ghiaccio e neve che possono presentarsi quando la colonnina di mercurio si avvicina allo zero. Per non farsi sorprendere la maggior parte degli automobilisti, affidandosi all’esperienza o al codice stradale (che, ricordiamolo, obbliga al transito con catene su autostrade nel periodo invernale), porta con se le catene per la neve.

Catene da neve Trak – La miglior soluzione per auto non catenabili

Per la maggior parte delle auto sono sufficienti normali catene da neve, ci sono tuttavia dei veicoli che non risultano essere catenabili a causa di possibili interferenze con parti meccaniche ed elettroniche dell’autovettura: per questi modelli le migliori catene da neve sono invece le catene trak, le quali, grazie alla totale assenza di ingombri interni alla ruota, garantiscono l’uso anche per queste auto.
1
KÖNIG K-Summit K23 - Catene da Neve, 1 Paio
  • 195/80-13, 205/75-13, 175/80-14, 185/75-14, 205/70-14, 215/65-14, 235/60-14, 175/75-15, 185/70-15, 195/65-15, 215/60-15, 235/55-15, 195/60-16,...
2
Catene da Neve Thule k-Summit (k56)
18 Recensioni
Catene da Neve Thule k-Summit (k56)
  • Nessun ingombro dietro la ruota.
3
MAGGI CATRAKN207 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
4
MAGGI CATRAKN211 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
5
MAGGI CATRASP208 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili. solo 10 mm. di ingombro sul battistrada.
6
Maggi CATRAKN205 Catene da Neve, Gruppo 205
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili
Offerta7
Catene calze da neve composite Michelin Easy Grip Evolution® omologate per l’Italia n°EVO 7 -...
  • Catene da neve ad alta performanza in materiale composito, facili da montare e smontare. La loro struttura esclusiva assicura una motricità ottimale...

Sono catene universali, nel senso che sono adatte a diversi modelli di vettura in un gruppo definito di misure di pneumatici.

Sono concepite per essere montate con la massima facilità grazie a un sistema di un unico punto di fissaggio sulla parte esterna delle ruote motrici, sfruttando la testa di uno dei bulloni di serraggio della ruota. Due coppie di distanziali tra il centro del fissaggio e la cintura della catena consentono di migliorare la regolazione.

Una volta fissato il bullone e posata la catena sul battistrada, questa, mediante l’azione combinata di una spinta trasversale alla gomma, generata dalle braccia e della forza centrifuga applicata al pneumatico in rotazione, si autoregola salendo sulla ruota nei primi metri di percorso, assicurando una perfetta aderenza al battistrada dello pneumatico. Tutto ciò si traduce in una guida sicura e silenziosa.

Scegliere le migliori catene per auto non catenabili è semplice e verificare che il codice della catena TRAK adatta alla tua auto corrisponda alle dimensioni del tuo pneumatico. All’interno di ogni kit di montaggio esistono poi degli adattatori per la testa dei bulloni (non tutti uguali per le case produttrici) su cui si fisserà il bussolotto. Ogni produttore fornisce le tipologie di auto e pneumatico adatto.

Catene da neve Trak – Opinioni e prezzi dei 4 migliori modelli

Catene trak per auto non catenabili

Maggigroup CATRAKN211 – Catene trak da 4mm

MAGGI CATRAKN211 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili

Un prodotto in grado di adattarsi al meglio a numerose misure di pneumatico è CATRAKN211 ideato da Maggi Group.

Si caratterizza per l’aggancio con chiusura a volantino, per la ottima durata nel tempo e resistenza all’usura dovuta alla presenza di maglie di catena da 4 mm di diametro e per il sistema di tensionamento con tiranti in gomma dei tratti di catena sul battistrada. Contenute in una sacca dall’ingombro relativamente contenuto (9 Kg x 15 x 67 x 21 cm) sono ideali per auto di media grandezza.

Pro:
Facilità di montaggio
Elevata durata nel tempo
Prestazioni e sicurezza garantite

Contro:
Il primo montaggio prevede la regolazione dei tiranti della catena, operazione che può riechiedere un po’ di tempo.
La sacca di trasporto delle catene potrebbe essere più robusta

Maggi CATRALT54S – Veicoli commerciali leggeri

MAGGI CATRALT51S Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per veicoli commerciali leggeri

Catene da neve adatte a qualsiasi tipo di veicolo commerciale leggero non catenabile. Si tratta di un prodotto ultra robusto: maglie in acciaio altolegato a sezione tonda di diametro 4 mm., cementate e zincate elettroliticamente; traversini in acciaio cementato e zincato; barre rinforzanti in acciaio al boro e tenditore autotensionante in mescola.

Conformi alle normative vigenti, le catene Trak sono certificate TUV-GS, CUNA NC 178-01 e ON V 5117. Per le misure degli pneumatici è bene consultare la scheda scaricabile dal sito del produttore.

Pro:
Robustezza e affidabilità del prodotto
Rapidità di montaggio e smontaggio

Contro:
Alcuni utenti lamentano l’impossibilità di montare adeguatamente le catene in condizioni di partenza da garage con scivolo ghiacciato.

Maggigroup CATRAKLT51 – Catene Trak per 4×4 e SUV

MAGGI CATRAKLT51 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per fuoristrada e suv anche non catenabili

Se la vostra auto è un SUV o un 4×4 e volete una soluzione senza dover acquaistare costosi pneumatici da neve potete provare le ottime CATRAKLT51.

La catena Trak SUV è la migliore tra le catene da neve ad attacco frontale per questa tipologia di veicoli.
Si caratterizza in maniera unica per l’aggancio con chiusura a volantino, per la eccezionale durata nel tempo e resistenza all’usura dovuta alla presenza di maglie di catena da 4 mm di diametro e per il sistema centrale a 5 braccia richiudibili per un ingombro ridotto nella confezione.
Ideale per tutte le vetture SUV e fuoristrada anche con ruote di grande diametro.

Pro:
Per chi ha auto non catenabili e non vuole acquistare gomme da neve sono l’unica scelta valida.
Facili da montare e smontare.
Una risposta avanzata a chi chiede e pretende il top

Contro:
Un paio di bottoni in piu’ sulla borsa non guasterebbero.

Maggigroup CATRASP210 – Catene Trak a basso ingombro

MAGGI CATRASP210 Maggi Trak
  • Nessun ingombro interno per auto anche non catenabili. solo 10 mm. di ingombro sul battistrada.

Chiudiamo infine con un modello specifico per auto sportive: il CATRASP210. La catena Trak Sport è la soluzione a minor ingombro tra le catene da neve ad attacco frontale per le auto non catenabili.

Si caratterizza per l’ottimo compromesso tra ingombro sul battistrada con solo 10 mm di spessore e durata nel tempo grazie alla presenza di speciali maglie di protezione apposte sulla catena da 3 mm di diametro. Ideale quindi per le auto sportive dove non solo è importante lo spazio interno ma anche lo spazio occupato sul battistrada.

Pro:
Catene robuste per auto con motori potenti e assetto sportivo
Facilità di montaggio

Contro:
Custodia un po’ ingombrante per auto che tendenzialmente anno bagagliaio con spazio ridotto

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply