Catene da neve Michelin – Modelli Easy grip e tradizionali a confronto

Le catene da neve Michelin sono tra i modelli più duraturi e di ottima qualità che è possibile trovare in commercio, le soluzioni che Michelin offre per chi cerca modelli pratici e veloci da montare sono tantissime, tutte di alta qualità e performanti.
catene michelin di qualità

Perchè scegliere le catene da neve Michelin:

Scegliere le catene da neve perfette per il proprio modello di auto non è semplice, perché ognuno di noi ha delle preferenze e dei bisogni differenti, alcuni preferiscono quei modelli che assicurano una maggiore tenuta di strada e una guida confortevole, altri preferiscono i modelli di più semplice installazione, che non richiedono verifiche o controlli particolari, altri ancora per esigenze di prezzo preferiranno i modelli più economici ma comunque di qualità.
Offerta1
Catene calze da neve composite Michelin Easy Grip Evolution® omologate per l’Italia n°EVO 7 -...
  • Catene da neve ad alta performanza in materiale composito, facili da montare e smontare. La loro struttura esclusiva assicura una motricità ottimale...
Offerta3
Catene calze da neve composite Michelin Easy Grip Evolution® omologate per l’Italia n°EVO 5
  • Catene da neve ad alta performanza in materiale composito, facili da montare e smontare. La loro struttura esclusiva assicura una motricità ottimale...
4
MICHELIN Catene da Neve Fast Grip Gruppo 80
  • Coppia catene da neve compatibili con tutti i veicoli catenabili e non
6
MICHELIN - Catene da Neve Extrem Grip, Tensione Automatica
244 Recensioni
MICHELIN - Catene da Neve Extrem Grip, Tensione Automatica
  • Catene a maglie quadrate da 9 mm brevettate
7
Michelin 92302 Catene da neve in tessuto Easy Grip J11, ABS e ESP compatibile, TÜV/GS e ÖNORM, 2...
  • Catene da neve in tessuto con certificazione TÜV/GS e ÖNORM Montaggio molto semplice, anche in presenza di ghiaccio e neve con semplice...

Le catene da neve michelin sono allo stesso tempo la scelta più economica è quella più di qualità consigliata dalle case di auto più famose al mondo, per la loro praticità e durevolezza, il costo iniziale viene infatti ammortizzato nel tempo.

Le catene da neve michelin si adattano a tutte le condizioni di strada, sia che ci siano neve o ghiaccio, ma anche nei casi più drammatici con battistrada completamente ghiacciati, garantiscono sicurezza e affidabilità delle prestazioni per un comfort che molti altri marchi non riescono ad offrire. Le catene da neve michelin sono super veloci da montare e consigliate soprattutto se ci sono condizioni meteo avverse perché garantiscono un montaggio rapido e sicuro.

Catene da neve Michelin – Classifica dei migliori modelli:

Catene da neve Easy grip Michelin

Michelin 92302 – Catene da neve Easy Grip

Michelin 92302 Catene da neve in tessuto Easy Grip J11, ABS e ESP compatibile, TÜV/GS e ÖNORM, 2...
  • Catene da neve in tessuto con certificazione TÜV/GS e ÖNORM Montaggio molto semplice, anche in presenza di ghiaccio e neve con semplice...

Questo modello di catene da neve michelin easy grip è uno dei modelli maggiormente consigliati a coloro che si approcciano per la prima volta con le catene da neve.

Il loro design è assolutamente innovativo, diversamente da altri tipi di catene con maglie in metallo o acciaio, queste sono in tessuto, un materiale che a prima vista non si pensa possa essere funzionale ma invece stupisce per prestazioni e tenuta di strada.

Questo modello di catene da neve michelin è la versione più consigliata per coloro che sono alle prime armi con le catene da neve, dotate di un praticissimo libretto per il montaggio, veloce ed intuitivo. La struttura a maglia molto fine, creata con dei pratici tiranti in acciaio, si monta con estrema facilità sulla ruota dell’auto, senza la necessità di fermarsi per eventuali controlli di sicurezza, perché dopo pochi secondi la ruota si adatta alla perfezione allo pneumatico.

L’utilizzo della maglia al posto del solito elemento di ferro apporta delle migliorie di non poco conto, una maggiore tenuta di strada, soprattutto su ghiaccio, dovuta probabilmente ai tiranti in metallo. Modello economico e pratico sicuramente da avere sempre in auto per far fronte alle condizioni meteo più avverse consigliato ai principianti che non conoscono bene le catene da neve michelin e non sono pratici nel montaggio.

Calza da neve Michelin – EASY GRIP

Catene da neve Michelin Easy Grip

Questo modello di catene da neve michelin è uno dei più adatti per la tenuta di strada e il facile montaggio tipico dei modelli easy grip, perfetto per ogni tipo di auto, aderisce al pneumatico come una calza grazie alla pratica struttura in tessuto.

Il design particolare della struttura in tessuto assicura la massima resa sul battistrada, risultati non indifferenti in frenata, in curva e sia in trazione che acceleramento, modello perfetto per coloro che sono alle prime armi, stessa resa dei modelli più conosciuti in acciaio.

Questo modello di catene da neve michelin easy grip è omologato in Italia, dotato di sistema rifrangente laterale, ottimo per assicurare una migliore visibilità anche di notte, perfetto pee le situazioni più avverse, facile da montare anche sotto la neve. Sicuramente per il rapporto qualità prezzo ottimo è il modello di catene da neve michelin più consigliato, pratico e veloce da montare.

I maggiori punti di forza di questo modello sono la tenuta di strada ottima e la guida confortevole in ogni situazione, anche la più drammatica.

Catene Michelin  N°73 extra-grip – Ottimo rapporto qualità prezzo

Queste pratiche catene da neve michelin extra grip sono un modello molto sicuro e pratico, con chiusura laterale e sistema riflettente di altissima qualità, un modello che gli amanti della guida su neve non possono non avere, pratico e sicuro tra i modelli migliori della sua categoria.

Le catene da neve michelin extra grip sono di montaggio facile ed intuitivo, con pratiche maglie in plastica resistente che fermano la maglia in acciaio sul pneumatico, il sistema auto tirante assicura stabilità e silenzio durante la guida, uno dei prodotti migliori presenti sul mercato.

La confezione di queste catene da neve è estremamente piccola, con la possibilità di essere riposta negli angoli più nascosti del bagagliaio, utilissime nei momenti di bisogno. Si tratta di un ottimo modello di catene da neve, molto pratico e sicuro, che assicura una notevole durata nel tempo, una guida silenziosa e sicura, senza sbalzi, le catene si sistemano da sole sulla ruota, dopo pochi metri, senza doversi fermare per dei controlli, modello senz’altro consigliato. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Catene da neve Michelin 92307 – Aderenza estrema

Michelin 92307 Catene da neve M1 aderenza estrema 59, ABS e ESP compatibile, TÜV/GS e ÖNORM, 2...
  • 155/80 R 12, 165/70 R 12, 145/80 R 13, 155/70 R 13, 160/65 R 13, 165/65 R 13, 175/55 R 13, 175/60 R 13

Questo modello di catene da neve a tenuta estrema, sono particolarmente consigliate per chi si trova a viaggiare molto spesso in condizioni meteo avverse, perché attraversa per lavoro tratti di strada soggetti a nevicate importanti, ed è utile avere sempre con sè le catene da neve michelin.

Il montaggio di questo modello è poco più complesso dei precedenti, ma impiega solo pochissimi minuti e assicura un’ottima tenuta di strada. Questo modello di catene da neve michelin assicura una guida confortevole e silenziosa, senza sbalzi e una tenuta di strada perfetta adatta a tutte le condizioni di strada, anche estremamente ghiacciata o innevata.

Il prezzo accessibile a tutti consente di acquistarle anche per dei week and fuori porta, dove è di vitale importanza avere sempre dietro delle catene da neve. La tenuta di strada ottima, resistenza e praticità di montaggio sono i punti di forza di questo modello, economico ma qualitativo, rapporto qualità prezzo ottimo, sicuramente tra quelle più consigliate per l’acquisto, se si prevede di utilizzarle pe runa stagione.

Conclusioni:

Le catene da neve michelin sono uno degli acquisti più utili e indispensabili per chi viaggia spesso in condizioni meteorologiche avverse.

Tutti i modelli offrono prestazioni considerevoli, estrema versatilità, facilità di utilizzo e montaggio, ottima aderenza al battistrada sia sulla neve che sul ghiaccio, il modello michelin easy grip in tessuto è una piacevole scoperta, con prestazioni molto alte e ottima qualità, i classici modelli di catene da neve michelin in acciaio, sorprendono per l’Ottimo rapporto qualità prezzo, sicuramente consigliati per chi deve utilizzarle spesso perché danneggiano meno l’auto nel tempo rispetto ai primi in tessuto.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply