Catene antifurto per moto migliori: Classifica con prezzi

Le catene antifurto per moto sono il modo più comune per proteggerla dai furti.

Catene antifurto per motoUna volta che la tua moto è stata incatenata a qualcosa di solido, è quasi impossibile che possa essere guidata, trainata o portata via senza l’uso di attrezzi elettrici.

I tipi di catene disponibili sul mercato sono numerosi, in questo articoli ti forniremo una guida all’acquisto per aiutarti a decidere quale è la più giusta per te.
Sappiamo quanto può significare una moto per il suo proprietario.

Offerta1
Catena Bicicletta, Lucchetto Bici Catena Bicicletta Antifurto Catena di Blocco,Catena per...
  • 🔒【Unique Match】: per le catene con chiavi abbinate uniche,Non riesco ad aprire altre chiavi
Offerta2
Wd-40 Specialist Moto Grasso Catena Moto Spray, 400 Ml, Trasparente
  • Questo prodotto fornisce una lubrificazione a lunga durata per la vostra catena ed è compatibile con anelli O, X, Z
Offerta3
H&S Lucchetto a catena resistente per motocicli, motocicli e biciclette Diametro di 10mm x 1200...
1.943 Recensioni
H&S Lucchetto a catena resistente per motocicli, motocicli e biciclette Diametro di 10mm x 1200...
  • Le maglie della catena realizzati in triplo calore - trattamento boro manganese per la resistenza alla trazione in una catena
4
StickerLab WD-40 Specialist Moto - Kit Manutenzione Catena Moto con 1 x Pulitore Catena 400 ml, 1 x...
  • IL KIT WD-40 SPECIALIST MOTO CONTIENE 1 x WD-40 specialist moto pulitore catena 400 ml, 1 x WD-40 specialist moto grasso catena, 2 x spazzola catena...
5
Favoto Lucchetto Bici Catena Bicicletta Antifurto a Combinazione a 5 Cifre Ripristinabile, Blocco...
  • Perché Scegliere Lucchetto a Catena? - Entrambi i lucchetti a D e quelli a catena possono fornire un’ottima protezione per la tua bicicletta. Però...
Offerta6
KLAS REMO Spazzola di Pulizia per Catena Moto Bicicletta, 2 Pezzi,Spazzole per Auto Moto Bicicletta...
  • Pennello multifunzione, che include un pennello a tre lati. Puoi usarlo per pulire la bicicletta o la catena o le gomme o le gomme, puoi anche pulire...
7
IPONE - Grasso per Catene Moto su Strada X-trem - Bottiglia spray con Diffusore Multiposizione da...
  • GRASSO PER CATENE MOTO: X-TREM CHAIN ROAD è il miglior lubrificante per catene per moto da strada a lunga durata - 800 km - in condizioni estreme.

Non è solo il valore finanziario, ma anche il valore sentimentale: ricordi di tour, tempo e denaro spesi per le modifiche.
È una sensazione orribile quando diventi vittima di un crimine, e c’è così tante cose da sistemare in seguito, dal collegamento con la polizia alle compagnie di assicurazione.

Quindi sappiamo quanto sia importante mettere la sicurezza al primo posto.
Acquistare una catena di antifurto e scegliere quella più resistente non è semplice.

Devi valutarne l’uso in base alle tue esigenze, come ad esempio, se la devi portare fuori casa.
Per questo motivo è opportuno, prima di procedere all’acquisto, valutare il tipo di prodotto in base alle prestazioni rispetto al peso e alla qualità degli elementi dai quali è composto.

Vale anche la pena evidenziare che, i lucchetti che possono essere utilizzati come blocca disco, e unirsi alla catena aggiungendo così una maggiore sicurezza al tuo sistema di bloccaggio nel caso in cui la moto venga spinta via.

Un ladro può impiegare solo pochi secondi per rubare la tua moto, quindi ti invitiamo a dedicare qualche minuto per leggere il nostro articolo in cui ti forniremo dei consigli utili e degli elementi di valutazione per il tuo eventuale acquisto.

Riducono il rischio di furto rendendone difficile la rimozione dal luogo in cui l’hai lasciata.
Se cerchi un prodotto di qualità, scoprirai che di solito sono piuttosto efficaci, specialmente se combinati con altri metodi di sicurezza per motociclette come tracker e blocca disco.

Questo articolo contiene alcune delle migliori catene antifurto per moto sul mercato per aiutarti a trovare l’opzione giusta per il tuo veicolo.

Cosa cercare in una catena di sicurezza per moto? Acciaio cementato?

Catena di sicurezza per moto

Trovare una catena di sicurezza di qualità è semplice quando sai cosa cercare.
Ci sono diversi aspetti che possono aumentare o diminuire la probabilità che la catena faccia il suo lavoro, eccone alcuni:

1
URBAN U4K120 Lucchetto Catena Antifurto, Livello 11, Moto Scooter Bici, Acciaio Cementato ø10, 120...
  • Catena antifurto livello 11 da 120 cm progettata per fissare uno scooter o una bicicletta a un punto fisso come un lampione o un albero o in garage a...
4
Urban Security U8K150 Lucchetto Antifurto Moto, Catena Alta, Sicurezza Livello 20, Omologazione Sra,...
  • Catena composta da maglie del diametro di 15 mm e della lunghezza di 150 cm. Coperto da una copertura del marchio per evitare danni alla vernice della...

La catena. Non tutte le catene sono realizzate con lo stesso tipo di metallo.
Per una sicurezza affidabile, le maglie della catena devono essere realizzate con una lega di acciaio temprato al centro di alta qualità, non troppo fragile.
Le maglie della catena hanno solitamente bordi arrotondati.

Tuttavia, alcune catene di sicurezza hanno collegamenti esagonali o quadrati.
Le maglie con un diametro inferiore a 10 mm possono essere tagliate in modo relativamente semplice con tronchesi di medie dimensioni se il ladro riesce a mettere la catena in una buona posizione.

I collegamenti con diametro intorno a 16 mm sono più sicuri perché le maglie non possono essere tagliate nemmeno dai taglia bulloni manuali più grandi.
Lunghezza della catena.La catena di sicurezza dovrebbe idealmente essere più corta possibile e adatta alla tua moto.

Questo perché l’allentamento può rendere più facile, per un potenziale ladro, usare strumenti per tagliare attorno ai collegamenti.
Diametro del collegamento. Prova ad acquistare una catena con un diametro della maglia di 16 mm e non inferiore a 10 mm.

Questo spessore può impedire a un potenziale criminale di forzare una rottura, ma ricorda: maggiore è il diametro, più pesante è il prodotto.
Materiali. Acquista una catena realizzata con un materiale resistente alla ruggine, in modo da non doverla sostituire dopo che è stata esposta a quale acquazzone.

L’acciaio, a volte combinato con magnesio o titanio, è resistente e non si corrode.

Una catena di qualità è uno dei modi più affidabili per proteggere la tua moto ed è facile da usare insieme ad altre forme di protezione e deterrenti antifurto.
In effetti, l’utilizzo di determinati dispositivi di sicurezza per motociclette può persino comportare uno sconto sul premio dell’assicurazione con alcune compagnie assicurative.

Cose da ricordare quando si utilizza una catena antifurto per moto?

Ci sono molte opzioni disponibili sul mercato.

Indipendentemente dalla marca e dal modello che acquisti, assicurati di utilizzare il prodotto correttamente tenendo presente i seguenti suggerimenti:

Non lasciare che la catena antifurto si trascini a terra perché potrebbe renderla più vulnerabile durante un tentativo di rapina.
Fai passare la catena attraverso il telaio e la ruota per evitare che i criminali la smontino e lascino la parte incatenata.

Un lucchetto va bene, due sono meglio! Se te lo puoi permettere, un lucchetto aggiuntivo (catena, blocca disco o altro) rende la tua moto un bersaglio meno attraente per i potenziali ladri.

Tieni il lucchetto e le chiavi del motore separati. In questo modo, non agevolerai le mani sbagliate di un ladro.
Chiedi consigli alla tua compagnia di assicurazioni. Alcune compagnie offrono degli sconti sul premio se utilizzi determinati accessori.

Tra le migliori catene di sicurezza per moto
Di seguito abbiamo fornito una speciale classifica di cinque catene per moto, in modo che tu possa scegliere un’opzione adatta alle tue esigenze.

La classifica con prezzi dei 5 migliori modelli di catene antitaglio e classici:

catena cementata per moto

  • Kryptonite New York Legend

La Kryptonite New York Legend è davvero una leggenda.

Caratterizzata da maglie in acciaio temprato da 15 mm e un grillo rinforzato rivestito da 16 mm,
In effetti, il lucchetto non consiste in un cerchio tradizionale che potrebbe essere rotto con delle tronchesi, ma un sistema di bloccaggio completamente integrato.

Sono disponibili lunghezze di 36 “(914 mm) e 60” (1524 mm) con l’opzione più lunga che pesa 7,23 kg, rendendo la Legend leggermente più adatta per la sicurezza domestica, ma comunque un’ottima opzione per proteggere la tua moto al lavoro o altrove.

  • Kryptonite New York Fahgettaboudit

Il Kryptonite Fahgettaboudit è il lucchetto a catena per moto secondo classificato nella nostra speciale classifica.
La catena stessa è dotata di maglie da 14 mm per una protezione extra contro i tronchesi ed è disponibile in lunghezze di 990 mm o 1524 mm, a seconda delle dimensioni della motocicletta e di come si intende fissarla.

Ogni maglia è realizzata in magnesio indurito e trattato termicamente con un diametro interno stretto per prevenire attacchi di leva.
L’intera lunghezza della catena è inoltre ricoperta da una guaina in nylon resistente alle intemperie e al calore che aggiunge un’altra dimensione di protezione contro gli strumenti di taglio e troncatura.

Il lucchetto incluso con questo colosso è un grillo in acciaio da 15 mm con un piccolo diametro interno del cerchio, il che significa che una volta fissate entrambe le estremità della catena, è molto difficile ottenere una leva sufficiente sul lucchetto per tagliarlo.

Ora questa catena è pesante 6,92 kg, quindi molto probabilmente dovrebbe essere riposta in un bauletto o simile durante il trasporto, ma ne vale la pena per la sicurezza che offre.

  • Catena per moto OnGuard 8016 L Beast

L’OnGuard Beast ha una maglia di 14 mm ed è tagliata in acciaio rinforzato al titanio, avvolta in una robusta guaina di nylon.

La catena è disponibile in lunghezze di 1067 mm o 1829, il che offre molta flessibilità per gli incrociatori e i bagger.

Il grillo utilizzato qui è un lucchetto a U Boxer da 14 mm, anch’esso realizzato in acciaio temprato e dotato del sistema Quattro Bolt di OnGuards per una maggiore protezione.

La catena pesa 9,98 kg ed è, tra le nostre proposte, quella più pesante.

  • Kryptonite New York a U

Al quarto posto abbiamo inserito un altra catena Kryptonite, più precisamente il modello New York .

Questo tipo ha maglie in acciaio temprato da 12 mm, quindi un po’ più piccole delle altre catene della nostra classifica, il che la rende più suscettibili agli attacchi di frese a bulloni ma è anche molto più trasportabile

Anche il grillo da 14 mm della serie Evolution 4 montato su questo catena antifurto non è abbastanza resistente come il precedente modello Kryptonite, ma è comunque costituito da una traversa in acciaio e da un doppio catenaccio con protezione anti-trapano.

Disponibile in lunghezze di 39 “(991 mm) o 66” (1676 mm) con l’opzione più lunga dal peso di 5,96 kg il che significa che il modello New York potrebbe essere la tua opzione preferita se la mobilità è la tua priorità.

  • Abus GRANIT Extreme Plus 59

L’ultimo è l’Abus GRANIT Extreme.

Questa catena antifurto presenta il sistema di blocco integrato brevettato di Abus.

Un’estremità della catena scorre nella cassetta di bloccaggio lasciando un meccanismo completamente chiuso che non può essere tagliato come altri sistemi di grilli.
La catena stessa è composta da maglie da 12 mm di quello che Abus definisce uno speciale acciaio temprato ed è disponibile in tre diverse lunghezze, 1100 mm, 1400 mm e 1700 mm.

L’opzione da 1700 mm pesa 5,7 kg, ed è relativamente leggera considerando la sua lunghezza.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply