Cassaforte da pavimento: dimensioni, marche e prezzi delle migliori

La cassaforte da pavimento è sicuramente un luogo affidabile in cui conservare degli oggetti di valore, che si tratti di gioielli, oggetti in oro, denaro contante o altro ancora.Miglior cassaforte da pavimentoQuesti elementi di sicurezza sono infatti progettati e realizzati affinché si rivelino assolutamente inviolabili e affinché riescano a resistere ai più svariati tentativi di effrazione, di conseguenza sarebbe sempre utilissimo averne a disposizione una in casa, per mettersi al riparo da brutte sorprese.

Laddove si necessiti di una cassaforte per necessità di tipo domestico, o anche per equipaggiare in modo ottimale una struttura ricettiva o un ambiente di altro tipo, può essere un’ottima idea quella di optare per le casseforti da pavimento invece delle solite casseforti a mobile.

Casseforti da pavimento: che cosa sono?

Offerta3
Master Lock LFW205FYC Cassaforte Ignifuga E Tenuta Stagna, Nero, 56 L, 49 x 47.2 x 60.5 Cm
  • Usa della cassaforte: struttura in acciaio è stata progettata per proteggere documenti, supporti digitali (cd, chiavette usb), gioielli, banconote e...
4
Cassaforte da 43 l, ignifugo, impermeabile, cassaforte digitale con ripiano rimovibile, armadio...
  • stente al fuoco e all'acqua. La cassaforte è realizzata in lamiera laminata a freddo, caratterizzata da un'eccellente stenza a collisioni, foratura e...
7
BURG-WÄCHTER Cassaforte numerica, Cassaforte biometrica, Karat, Grado resistenza 0, Profondità...
  • CASSAFORTE NUMERICA A MURO: Questa cassaforte con codice è certificata ECB-S e dispone di un pin elettronico e di un modulo per impronta digitale. A...

Le casseforti da pavimento sono dei modelli ideati appositamente per essere collocati nel pavimento di un edificio, di conseguenza questi articoli sono destinati a divenire parte integrante della costruzione.

Dal momento che le casseforti da pavimento sono fissate con il cemento sono assolutamente inestraibili, e questa è una grande garanzia di sicurezza, ovviamente allo stesso tempo la cassaforte deve essere di qualità e deve essere in grado di resistere sia ai tentativi di effrazione condotti con forza, sia a quelli eseguiti con tecnica e tramite l’ausilio di specifici strumenti.

Il fatto che in un appartamento o in un immobile di altro genere sia presente una cassaforte integrata nel pavimento non può che essere positivo, di conseguenza un optional come questo ha un’influenza sul complessivo valore del bene.

Scegliere le migliori casseforti da pavimento: alcuni consigli utili.

Se si vogliono acquistare delle casseforti da pavimento di qualità è possibile fornire alcuni consigli, a cominciare dal fatto che è sicuramente preferibile optare per dei modelli realizzati da brand blasonati.

Una buona cassaforte da murare deve essere realizzata in materiali di assoluta resistenza, come può essere ad esempio l’acciaio, inoltre lo sportello deve essere in grado di resistere anche a tentativi di forzatura condotti utilizzando strumenti di precisione.

Un aspetto molto importante da tenere in considerazione è quello relativo alle modalità di apertura.

Per quel che riguarda le casseforti da pavimento si possono distinguere principalmente 3 varianti:

l’apertura a chiave, quella elettrica e il cosiddetto segreto meccanico, quindi l’apertura eseguibile movimentando in uno specifico modo la manopola posizionata sullo sportello.
In alcuni modelli convivono più sistemi di apertura, e questo è un aspetto che può sicuramente essere considerato indice di maggior sicurezza ed affidabilità.

Sospettare dei prezzi eccessivamente economici !

Cassaforte nascosta a pavimentoSe si desidera acquistare una cassaforte da pavimento sarebbe un errore badare oltremodo al risparmio: molto spesso la qualità dei prodotti è direttamente proporzionale al loro prezzo, di conseguenza se si acquista un articolo dalla convenienza “sospetta” vi è il concreto rischio che non sia in grado di offrire le dovute garanzie.

Quanto detto assume una particolare rilevanza per oggetti come questi, quindi articoli tecnici i quali devono essere in grado di proteggere dei beni di alto valore, di conseguenza può essere sicuramente una buona prassi quella di informarsi sui prezzi delle casseforti a pavimento ed evitare le proposte eccessivamente allettanti.

Ma qual è la miglior cassaforte da pavimento? Ecco i migliori modelli in assoluto:

Qual è la miglior cassaforte da pavimento oggi disponibile in commercio? Valutando con attenzione diversi aspetti abbiamo scelto di premiare i seguenti modelli.

Cassaforte da pavimento FAC 9081-AS

FAC 9081-AS - Cassaforte da pavimento
  • Cassaforte per essere nascosta sotto il pavimento

FAC 9081-AS merita senza dubbio di essere considerata una delle migliori casseforti da pavimento attualmente a disposizione in commercio, d’altronde il brand che la propone è un indiscusso leader nel settore.
Questa cassaforte a pavimento è realizzata in materiali di assoluta resistenza e presenta delle dimensioni compatte, pari esattamente a 28x35x15,5 cm.

Lo sportello è ergonomico ed esteticamente molto accattivante, simile a quello delle casseforti di grandi dimensioni, e se questa cassaforte da terra è così apprezzata dai consumatori è anche per il fatto di abbinare due sistemi di apertura differenti, ovvero quello a chiave e il segreto meccanico, quindi la classica movimentazione della manopola.

FAC è un’autentica garanzia per quel che riguarda questi piccoli articoli dedicati alla sicurezza, e come vedremo in seguito abbiamo scelto di far rientrare tra le migliori casseforti da pavimento anche un altro modello di questo marchio.

Cassaforte da pavimento Technomax GF/4K

Technomax GF/4K è una cassaforte da pavimento di gran qualità: anche questo modello ha un assetto compatto ed una forma spigolosa, e la sua profondità e regolabile da un minimo di 210 fino ad un massimo di 320 mm, un aspetto molto importante affinché l’oggetto riesca ad abbinarsi in modo ottimale alle caratteristiche strutturali del pavimento su cui viene collocato.

Le dimensioni del modello sono 32x44x21/32 cm, e la sua capienza interna è pari a 20 litri.
Technomax GF/4K può essere aperta tramite una chiave a doppia mappa con profilo speciale, e per ottimizzare la sicurezza di chi utilizza il dispositivo, la chiave risulta duplicabile esclusivamente con carta di proprietà.

Dal punto di vista tecnico, una peculiarità molto interessante di questa cassaforte a pavimento corrisponde al fatto che la sua apertura eseguita tramite l’apposita chiave risulta particolarmente agevole, allo stesso tempo l’articolo assicura massima resistenza sia per quel che riguarda i tentativi di effrazione condotti con forza, sia relativamente a quelli eseguiti con strumenti di precisione di ultima generazione, come ad esempio il chiavistello bulgaro.

Technomax GF/4K è una cassaforte di sicura affidabilità; a differenza dei modelli FAC prevede come unico sistema di apertura quello a chiave, ad ogni modo questo modello sa rivelarsi un’autentica prima scelta in fatto di sicurezza.

FAC 9081-EAS – Cassaforte da terra con segreto elettronico –

FAC 9081-EAS - Cassaforte da pavimento
  • Cassaforte per essere nascosta sotto il pavimento

Tra le migliori casseforti da pavimento rientra anche FAC 9081-EAS, variante “sorella” della già menzionata FAC FAC 9081-AS.

La somiglianza con quest’ultimo modello è davvero massima dal punto di vista della forma e dell’estetica, tuttavia il modello in questione non associa all’apertura a chiave un segreto meccanico, bensì un segreto elettronico.
FAC 9081-EAS va alimentata con 4 pile di tipo AA, le quali peraltro sono incluse nella confezione.

Tra questa cassaforte da pavimento FAC e l’altro modello proposto da quest’azienda non ve n’è uno che meriti di essere considerato migliore dell’altro.

La scelta tra FAC 9081-EAS e FAC FAC 9081-AS deve essere effettuata esclusivamente in base alle proprie soggettive preferenze: c’è chi predilige il segreto meccanico, infatti, e chi opta per quello elettrico.

Sealey SKFS01 

Sealey SKFS01 è una cassaforte a pavimento molto interessante, classica nell’aspetto e nella forma, le cui dimensioni sono 18,8×42,1×30,9 cm.

Rispetto ad altri modelli menzionati la cassaforte in questione prevede esclusivamente un’apertura a chiave, la quale viene fornita in due copie.

A impreziosire questa cassaforte del marchio Sealey vi è una rifinitura verniciata a polvere, molto utile per prevenire la corrosione.
Il brand Sealey non si occupa in modo specifico di sicurezza, tuttavia questo modello merita comunque di essere considerato molto valido.

Un punto di forza di questa cassaforte è sicuramente il prezzo, uno dei più competitivi in assoluto, mentre rispetto ad altri modelli è un po’ limitativo il fatto che lo sportello possa essere aperto tramite una semplice chiave.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply