Qual è la cassaforte a muro migliore? Recensione e prezzi delle migliori

Le cassaforti a muro sono, nonostante il passare degli anni, ancora i mezzi più utilizzati e consigliati per proteggere ciò che si ha di prezioso e per assicurarsi che gli oggetti a cui si tiene di più, o i propri risparmi, possano essere accessibili soltanto da voi o da chi, eventualmente, conosca il codice di sicurezza.

Cassaforte a muro migliore

Certo, con l’evolversi della tecnologia anche questi oggetti sono cambiati, e se prima una normale cassaforte a mobile prevedeva la classica combinazione a scatto meccanico, spesso da inserire tramite una manopola, oggi la maggior parte delle cassaforti di sicurezza di qualità sfrutta circuiti elettrici ed interfacce digitali, con un grande vantaggio in termini di versatilità e risparmio di tempo, oltre che di sicurezza vera  e propria.

Non stiamo parlando di nulla di fantascientifico, anzi, probabilmente avete avuto modo voi stessi di vedere una comune cassaforte di questo tipo pur non possedendola, magari in hotel, o da qualche amico.

Perché scegliere una cassaforte a muro?

2
Navaris Cassaforte a Muro con Doppia Chiave - Cassetta di Sicurezza in Acciaio con Serratura...
  • SICURA: le casseforti Navaris sono perfette per tenere al sicuro banconote, assegni bancari, gioielli preziosi, passaporti, documenti importanti e...
3
Domus DL/7 Cassaforte a Muro, Serratura Elettronica, Grigio Scuro
  • CON CODICE PROGRAMMABILE: apertura con tastiera elettronica. Usa 2 codici possibili, master e utente, per poter invitare un'altra persona ad...
Offerta4
BURG-WÄCHTER Cassaforte a mobile combinazione, Combi-Line, Livello sicurezza S2, Protezione...
  • CASSAFORTE A MOBILE CON COMBINAZIONE: Questa cassaforte è dotata di un blocco numerico elettronico con codice a 6 numeri. A casa o in ufficio, qui è...
5
Cassaforte a Muro Elettronica con Tecnologia Anti-Bounce (Small)
134 Recensioni
Cassaforte a Muro Elettronica con Tecnologia Anti-Bounce (Small)
  • Dotata di tecnologia Anti Bounce. Non sarà possibile utilizzare il "Safe Bouncing" per aprire la cassaforte come avviene per le normali casseforti...

Ulteriore vantaggio delle moderne cassaforti a muro ovviamente è quello dei materiali, che oggi non solo sono più resistenti, ma anche ignifughi, o anti-umido, per proteggere davvero ciò che volete custodire da qualunque pericolo.

Il funzionamento di questi oggetti probabilmente lo conoscete tutti. Stiamo parlando di semplici contenitori di  metallo o d’acciaio , di grandezza e materiale variabile a seconda del modello, del prezzo e del tipo di protezione fornita,  quadrati o rettangolari, che generalmente vengono inseriti all’interno di un interstizio praticato nel muro appositamente per loro ( anche se alcuni preferiscono usarle come semplici mobili da posare sul tavolo, sulla scrivania, o da nascondere in un luogo sicuro).  Ognuno di questi contenitori è dotato di uno sportello che presenta un’interfaccia numerica particolare, oppure un lucchetto in cui inserire una chiave.

Digitando il codice segreto apposito, o inserendo la chiave, si potrà quindi aprire la cassaforte che in questo modo permette un accesso esclusivo.

Il livello di sicurezza garantito dipende proprio dal tipo di interfaccia usata,  e quindi da quanto siete disposti a spendere per la vostra cassaforte a muro.

Come scegliere la cassaforte a muro giusta fra le tante disponibili?

Beh, certamente dovreste puntare sempre su cassaforti certificate ed omologate  UL/ETL, cioè cassaforti che garantiscono un minimo livello di sicurezza  e di protezione da fattori atmosferici, fiamme e cadute .

La lunghezza del codice e le potenzialità di programmazione sono un altro fattore molto importante, in poche parole, ogni cassaforte permette diverse combinazioni, alcune addirittura permettono di inserire più codici.

Assieme al codice, è buona norma anche interessarsi al numero di chiavistelli che serrano lo sportello,  e alle loro dimensioni. Una buona cassaforte ne ha almeno 2-3, con una circonferenza  di almeno 1,5 centimetri.

Tutto il resto invece, a partire dalle dimensioni, riguarda invece il vostro gusto personale e le vostre necessità. Una cassaforte piccola, ed anche più economica,  è perfetta se volete custodire qualche prezioso, ma se avete diverse esigenze, allora le grandi cassaforti non possono che essere un acquisto obbligato.

In ogni caso, non temete, se non sapete che pesci prendere abbiamo qui per voi una praticissima lista delle 5 migliori cassaforti a muro, scelte apposta per voi per andare incontro ad ogni possibile esigenza garantendo un buon rapporto qualità-prezzo.

Cassaforte a muro migliore: Recensione con opinioni e prezzi delle migliori.

Cassaforte da murare migliore

Cassaforte a muro Juwel S/56 5645 – CASSAFORTE A MURO MIGLIORE – 

Iniziamo con la cassaforte Juwel a muro elettronica, una cassforte digitale murale, piccola ma assai pratica e versatile. Misura soltanto 410 x 260 x 242 mm,  ma è molto spessa ( 2 mm per parete) e resistente infatti, nonostante le dimensioni, raggiunge i  17 kg di peso. Il suo sistema di combinazione elettronica digitale è sicuro e solido, permettendo fino ben 111.111.000 combinazioni possibili e garantendo un’apertura sicura e veloce, con scatto immediato. La porta a sua volta è tagliata al laser e presenta ben 8 mm di spessore, con protezione antistrappo e saldatura robotizzate.

Cassaforte a muro Domus 281380

Domus 281380 Cassaforte a Muro a Chiave, 10 mm
282 Recensioni
Domus 281380 Cassaforte a Muro a Chiave, 10 mm
  • Frontale e porta in acciaio speciale monoblocco di spessore 10 mm, realizzati con sistema di taglio laser sagomato.

Più semplice  e immediata la Domus 281380. Una cassaforte a muro in acciaio monoblocco da 10 mm di spessore per parete, molto solida ma con apertura a chiave. E’ adatta per tenere beni di qualunque tipo, e per chi non desideri dover memorizzare combinazioni di numeri.  La sua verniciatura da alta resistenza ( con polveri epossidiche termoindurenti) impedisce qualunque infiltrazione, ma il suo punto forte in assoluto sono i catenacci in acciaio nichelato da 22 mm di diametro, con sistema di rotazione anti-seghettato, che garantiscono la massima sicurezza che ci si possa aspettare da una cassaforte.

Cassaforte da murare Domus DL/2

Offerta
Domus DL/2 Cassaforte a Muro Elettronica, Grigio Scuro
  • CON CODICE PROGRAMMABILE: apertura con tastiera elettronica. Usa 2 codici possibili, master e utente, per poter invitare un'altra persona ad...

Tornando ai modelli elettrici, ecco un’alternativa sempre marcata Domus: la Cassaforte a muro elettronica DL/2. In grigio scuro, con porta da 10 mm di spessore e pareti da 2,5, è dotata sia di serratura elettronica a codice, sia di chiave di emergenza, e permette quindi un buon compromesso fra entrambe le possibilità. La porta è realizzata con una speciale piastra in acciaio al manganese, antitrapano, e lo sblocco della serratura è ad elettromagnete. Per il resto, rimane una cassaforte piccola, adatta a beni di piccole dimensioni: 35 x 20 x 23 cm, per 12,8 Kg di peso.

Cassaforte a incasso Technomax DIPLO DD/4 

La Cassaforte a muro a incasso Technomax, invece, è una cassaforte da murare a chiave molto particolare per via dei tre volantini incassati nel blocco combinatore, da 20 posizione ciascuno. Pur non richiedendo di digitare i numeri, questa cassaforte non può essere aperta se l’apposita chiave non viene inserite in ogni volantino che andrà posizionato in maniera specifica, per attivare il lucchetto. Le sue opzioni di sicurezza inoltre impediscono, a catenacci rientrati, di estrarre la chiave in qualunque modo.  Ha saldature molto robuste e alette di ancoraggio speciale ricavate sui 4 lati del fondo, con funzione anti-strappo. E’ uno dei prodotti migliori della nostra lista.

Cassaforte a muro Stark 804 – ECONOMICA –

Infine, concludiamo con una piccola cassaforte da murare molto economica, per i grandi risparmiatori: la Stark 804. Una Cassaforte a muro, con chiave, e spessore porta di 8 mm. E’ un po’meno resistente e solida delle precedenti, ma svolge comunque ottimamente il suo lavoro, grazie agli ottimi due chiavistelli che serrano la porta. Monoblocco, tagliata al laser con apertura a tutto vano e cerniera spessa, è un’alternativa economica ma con un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Imperdibile.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply