Casco di Valentino Rossi: Classifica con prezzi dei migliori in commercio

Casco Valentino RossiLa scelta del casco è un passo importante per assicurarsi un assoluto relax e sicurezza quando si guida la propria moto, questo nessuno meglio di un professionista lo sa.

Allora perché non far ricadere l’attenzione sul casco che indossa il vostro idolo, quando corre sulle piste di tutto il mondo inanellando successi e vincendo i Moto Mondiali a suon di derapate?

Dietro a tutto questo un grande business, ma anche la sicurezza di fare la scelta migliore, proprio come fa Valentino Rossi che dei suoi caschi ha fatto un’icona di stile.

Due le maggiori tipologie di caschi che il pluricampione di moto in genere utilizza: i classici, con il numero e i suoi disegni preferiti oppure quelli celebrativi, come ad esempio quelli disegnati per le gare al Mugello o per ricordare un pilota scomparso.

Ognuno di questi è diventato agli occhi dei suoi fans un oggetto del desiderio, un accessorio che non può assolutamente mancare nelle lunghe gite in moto.

Perché acquistare un casco replica di Valentino Rossi?

Casco Replica Valentino Rossi

Valentino Rossi è uno tra i motociclisti che continua a segnare la storia della MotoGp, non solo per le sue vittorie, ma anche e soprattutto per una personalità particolarmente spiccata, per il carisma e per le scelte stilistiche che da sempre lo contraddistinguono.

Ogni anno il pilota di Tavullia delizia i suoi fans con un modello di casco completamente nuovo, dove in genere non manca mai la scritta The Doctor e il numero 46 che lo contraddistingue.

Acquistare un casco di Valentino Rossi vuol dire innanzitutto avere con se un oggetto da collezione, qualcosa studiato nei minimi dettagli, per quel che riguarda lo stile, il design e la sicurezza di chi lo indossa; inoltre ogni anno il pilota sorprende con un modello completamente nuovo.

I caschi integrali Valentino Rossi sono la sicurezza di avere un prodotto di altissima qualità che renderà piacevole ogni viaggio in moto, oltre a garantire la massima sicurezza in caso di caduta.

Dotati di un sistema di raffreddamento, possono essere utilizzati anche nelle giornate più calde, grazie alle prese d’aria laterali e frontali; occorre infine ricordare che tutti i caschi di Vale sono progettati e prodotti dalla casa AGV sinonimo di qualità e sicurezza per quel che riguarda l’abbigliamento da moto.

Caschi Valentino Rossi: Sinonimo di alte prestazioni

Il pluricampione del mondo non può accontentarsi di qualcosa che non sia il massimo, così come i suoi fans che decidono di affidare la loro sicurezza ai caschi Valentino Rossi particolarmente confortevoli e adattabili alle diverse esigenze.

Alcuni dei modelli sono dotati di spoiler e visiera removibili manualmente, senza il bisogno di intervenire con attrezzi di vario genere, grande sicurezza nel caso in cui si verificasse un incidente in quanto il pilota potrà essere assistito e areato in modo molto semplice; nonostante questo il casco non lascia trapassare spifferi e rumori.

Alcuni modelli permettono il cambio della visiera in modo da poter adattare il colore alla tipologia di meteo che si presenta, se c’è più sole è possibile optare per una visiera più scura, nelle giornate piovose si potrà sceglierne una più chiara.

Per quel che riguarda gli interni Dry Comfort sono tutti removibile e lavabili, oltre ad essere prodotti con materiale anallergico e di altissima qualità per assicurare una lunga durata nel tempo.

Infine occorre segnalare che ci sono modelli dotati di alette laterali che danno al casco un grado di aerodinamicità molto alto, perfetto per chi ama concedersi alcuni giri in pista.

Come scegliere il miglior modello?

Come più volte ribadito sono molti i modelli di casco Valentino Rossi tra cui è possibile scegliere, ma come è possibile decidere quale sia il modello giusto per le proprie esigenze?

Le riproduzioni dei caschi di Vale sono tutti integrali, quindi una scelta già è stata fatta nel momento in cui si decide di comprarne uno, le altre caratteristiche su cui porre attenzione sarà:

  • la visiera: che sia o meno intercambiabile e che mostri un certo grado di resistenza;
  • gli interni: la scelta migliore è quella che si basa sulla loro intercambiabilità e la possibilità di lavarli;
  • alette laterali: importanti per chi, ama andare in pista, perché sicurezza di aerodinamicità;
  • sistema di refrigerazione: per chi è abituato a fare lunghi viaggi in moto anche in estate.

I migliori 5 caschi AGV di Valentino Rossi:

Miglior casco di Valentino Rossi

  • Casco Omaggio a Tavullia!

È il 2017 quando Vale ha deciso di rendere omaggio alla sua città natale con un casco celebrativo che si distingue per la particolare cura dei dettagli. Un casco completamente in carbonio, particolarmente resistente e all’avanguardia per quel che riguarda la sicurezza stradale.

Il sistema di ventilazione e la tecnologia anti appannamento assicurano in massimo comfort in strada, in qualunque condizione atmosferica e anche per i viaggi lunghi.

  • KENTUCKY KID TRIBUTE

Un casco che è passato alla storia, un omaggio di Valentino Rossi al suo amico e collega Nicky Hayden che ha perso la vita nel 2017. Anche questo modello in fibra di carbonio, vede integrato un sistema di idratazione che permettono perfetto per le lunghe ore in moto.

In questo casco la tecnologia di raffreddamento raggiunge la qualità massima grazie a un sistema in grado di aumentare la pressione dell’aria nella parte posteriore. Forma leggera ed aerodinamica ne completano l’aspetto.

  • Vent’anni di Valentino

Sempre nel 2017 Valentino Rossi ha festeggiato 20 anni di carriera e AGV ha deciso di omaggiare il pilota con questo casco celebrativo che raffigura l’eterno simbolo del Dottore.

Casco con conformazione aerodinamica, prodotto in edizione limitata, anche questo, come i prodotti che lo hanno preceduto presenta un sistema di aerazione e idratazione molto evoluto, per un comfort totale alle guida.

  • AGV Corsa V46

Il classico casco di Vale Rossi prodotto in edizione limitata, con calotta in fibra di vetro e aramide, per assicurare la massima leggerezza e quindi resa in pista. Neanche le condizioni metereologiche più avverse fermerà chi deciderà di utilizzare questo casco, grazie alla protezione nasale e il sottogola antivento.

Lo spoiler in caso di incidente può essere rimosso facilmente, garantisce sicurezza in ogni momento, anche la visiera che è stata dotata di uno sgancio rapido. Completano il tutto il sistema antiappannamento, la protezione solare e le imbottiture adattabili alle esigenze del pilota.

  • AGV K3 SV

Casco di taglia medio-piccola con calotta in resina termoplastica, rivestimenti in 3D ed interni completamente lavabili che assicurano il massimo comfort alla guida anche nei lunghi tragitti.

Prese d’aria frontali e laterali completano un disegno aerodinamico perfetto.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply