Casco integrale per bambini: Classifica dei più venduti con prezzi e opinioni

Per scegliere il giusto casco integrale da moto per bambini, bisogna portare avanti le stesse considerazioni che si fanno quando si acquista un casco per adulti. Infatti, questi oggetti devono essere sottoposti ai medesimi test, sia che il piccolo provi a montare una bici, sia che stia al lato del passeggero su una moto.

Casco integrale per bambini
La testa è la parte del corpo forse più sensibile, quindi deve essere protetta interamente. In ogni caso, un casco integrale per bambini è d’obbligo.

2
HLeoz Casco da Moto per Bambini, Quattro Stagioni Casco Integrale Casco Invernale per Bambini con...
  • Questo casco è adatto a testa dimensioni 51-54cm / 20-21.2inch, primavera e autunno caschi invernali (che normalmente aspettiamo che questo casco per...
3
Lixada Casco Bambini Casco Integrale per Bambini, Casco Bimbo Casco Bici per Bambini con Mento...
  • 【Resistenza Agli Urti】Casco Bambini Resistente guscio rigido in PC, schiuma antiurto EPS, imbottitura interna rimovibile, imbottitura in spugna...
4
Casco Integrale da Moto Bambini Moto Casco Modulare Moto Motociclo Integrale Caschi Scooter Motorino...
  • ★ Materiale: il guscio è realizzato in plastica ABS leggera, ultraleggera, riduce il carico sulla testa del ciclista e ha una buona resistenza agli...
5
Casco Moto Bambino Motocross Integrale - YEMA YM-211 Caschi Bambini Motard Cross Integrali Downhill...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate.
6
KILCVEM Casco da Motocross Professionale, Casco Integrale per Bambini 5-14 Anni con Occhiali Guanti...
  • ▶ 1. Casco da motociclista professionale fuoristrada - Il casco da motociclista combina una protezione DOT certificata e un buon sistema di...
7
GAOZHE Casco Integrale da Moto Casco modulare Leggero da Incidente per Moto con Visiere...
  • ?Materiale: il guscio composito in ABS leggero ha una resistenza meccanica e un buon equilibrio tra dimensioni, stabilità e resistenza al...

Scegliere un casco da moto integrale per bambini:

  • Struttura del casco

Come già specificato, un casco per bambini deve essere, in primo luogo, integrale, questo significa che deve comprendere tutta la testa ed arrivare al mento, proteggendo anche le orecchie.

Il casco, però, ha bisogno d’essere comodo, in modo da non diventare un peso, che potrebbe distrarre il bambino durante la guida. L’imbottitura deve essere sufficiente ad evitare gravi urti, fornendo la massima sicurezza e protezione alla testa ma anche al collo. Dunque, prima di acquistare un casco integrale per bambini, è importante toccarlo all’interno e verificare la morbidezza e la resistenza dell’imbottitura.

Ciò che è bene ricordare è che il casco non deve essere solo sicuro, ma anche in linea con le richieste del bambino. Infatti, un prodotto troppo pesante potrebbe diminuire la voglia di indossarlo, e quindi il bambino potrebbe voler uscire senza. Se si è consapevoli che la grandezza può essere quella giusta, ma comunque il casco risulta ancora troppo ingombrante, sarà molto utile cambiare marca.

  • Stile e design

Casco da moto per bambini

Naturalmente, un bambino vuole avere il miglior casco presente in commercio, quello più innovativo e colorato. Sul mercato è possibile trovare il giusto compromesso, unendo la bellezza alla sicurezza.

I colori del casco integrale per bambini, però, non devono essere tutto, infatti è importante che la calotta aerodinamica e la struttura siano in linea con la forma della testa. Un’altra caratteristica importante, da non sottovalutare nel momento della scelta del casco, è sicuramente la presenza di materiali riflettenti ai lati e sul retro del prodotto, che possono essere di grande aiuto nel caso in cui il bambino sia in moto di sera o addirittura di notte. In questo modo, infatti, può essere reso visibile anche delle auto presenti sul cammino.

  • Caratteristiche da considerare quando si sceglie il casco da moto per bambini

Il casco integrale deve essere scelto, naturalmente, dai loro piccoli padroni, ai quali è giusto spiegare che è necessario anche considerare la sicurezza di un casco, prima di acquistarne uno. Non bisogna, dunque, comprare un casco solo per l’aspetto. Tra le caratteristiche più importanti, è necessario valutare:
il rivestimento interno, che come già specificato prima, è la prima cosa da considerare per far sì che il bambino sia sempre al sicuro.

Il casco deve essere molto aderente al capo, per essere sicuri della sua efficacia. L’imbottitura non deve essere troppo eccessiva, anche perché potrebbe creare una sorta di pesantezza indesiderata sul capo;

la copertura integrale, infatti il casco deve arrivare a proteggere il collo, la testa, gli occhi e anche le guance ed il mento, proprio per questo deve essere assolutamente integrale e completo, nonché ben allacciato. Un casco deve garantire anche la giusta ventilazione, per cui scegliere uno con un’adeguata presa d’aria è essenziale;
le dimensioni adeguate, che non riguardano soltanto il presente, ma anche per il futuro.

Ciò significa che bisogna acquistare un casco che sia adatto alla crescita veloce del capo di un bambino, altrimenti ogni mese bisognerà comprarne uno nuovo. Dunque, se si è preoccupati per le dimensioni, è possibile acquistare un casco leggermente più grande del capo del bambino, in modo da avere una protezione duratura anche dopo diversi anni. Naturalmente, è necessario essere molto scrupolosi nell’acquisto di un casco, e quindi nel caso in cui diventi troppo piccolo, non bisogna esitate a comprarne uno nuovo.

Recensione con prezzi dei migliori caschi integrali per bambini:

Miglior casco da moto per bambini

  • Casco per bambini Yema YM-211 – Il migliore

Casco Moto Bambino Motocross Integrale - YEMA YM-211 Caschi Bambini Motard Cross Integrali Downhill...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate.

YEMA YM-211 è un casco integrale professionale, che può essere utilizzato dai più grandi ai più piccoli, questo perché le dimensioni da poter scegliere sono tre: la S, M, L. Il colore è verde, che funge da materiale riflettente in piena notte.

In questo modo è possibile essere riconosciuti da altre auto e moto, senza rischiare di creare qualche incidente. Tra le tante cose, il casco è abbastanza economico, quindi è possibile unire la bellezza alla qualità.

  • Mdear squalo

MRDEAR Squalo Nero - Casco da Motocross Bambino con Occhiali Guanti Mascherina, Casco Integrale MTB...
  • ▶Casco da motocross set - Include occhiali motocross, guanti da moto e maschere (4 pezzi)

MRDEAR è un casco integrale per bambini resistente e di alta qualità, che protegge il capo del bambino a 360 gradi. Il colore e lo stile sono adatti a chiunque, nonché molto innovativi. Inoltre, il casco presenta delle strisce di materiali riflettenti che donano luce e visibilità anche nelle ore più buie della sera.

I bambini saranno tanto felici di indossare questo prodotto, che dovrà essere accompagnato da parastinchi e ginocchiere, per avere una protezione completa.

  • Casco Blusea

No products found.

Il casco integrale Blusea è uno dei più comodi presenti in commercio, nonché il più bello e moderno. Per i bambini è il casco ideale, anche perché è luminoso e fluorescente, adatto a creare molta luce, nel caso in cui si cammini di notte.

L’imbottitura non è tanto pesante, ed inoltre il prodotto riesce a proteggere tutta la zona del capo e del viso, come ad esempio le guance ed il collo.

  • Casco integrale per bambini QueenHome

No products found.

Il casco integrale del marchio QueenHome è adatto soprattutto ai più piccoli. Il design è unico e inimitabile, nonché estremamente moderno. L’imbottitura è giusta e non pesa, e inoltre il rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori.

L’unica nota negativa è che il casco non presenta nessun materiale riflettente nei lati e sul retro, e questo può essere un problema quando si viaggia di notte.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply