Casco da sci o snowboard: Cosa valutare per scegliere il migliore?

La scelta del casco per sciare passa da una buona comparazione tra modelli differenti per materiali, robustezza, design e destinazione d’uso. Per sciare, infatti,  non basta prenotare uno chalet in montagna e acquistare un paio di sci moderni e con alte performance, ma resta necessario acquistare tutta quella che è l’attrezzatura sportiva dedicata che consentirà di sfrecciare sulle piste con gli sci o lo snowboard in estrema sicurezza.

Casco da sci

Abbiamo selezionato pertanto una serie di caschi da sci e caschi da snowboard, tenendo in considerazione sempre e soltanto quelli costruiti con materiali pertinenti e un buon orientamento per l’ergonomia e la fruibilità.

Offerta1
POC Fornix MIPS, Casco da Sci Unisex Adulto, Uranium Black Matt, M-L (54-59cm)
  • Creato per la montagna: questo casco da sci alpinismo unisce un design minimalista alla ottima protezione; molto versatile, questo casco da neve è...
2
POC Obex MIPS, Casco da Sci Unisex Adulto, Moldanite Green Matt, M-L (55-58cm)
  • Creato per la montagna: questo casco da sci alpinismo unisce un design minimalista alla ottima protezione; molto versatile, questo casco da neve è...
3
uvex Race +, Casco da Sci Unisex-Adult, Black-Lime, 58-59 cm
  • Robusta calotta esterna resistente agli urti e calotta interna ammortizzante in EPS
4
uvex Wanted Visor, Casco da Sci Unisex-Adult, Rhino Mat, 58-62 cm
  • Robusta calotta esterna resistente agli urti e calotta interna ammortizzante in EPS
5
BLACK CREVICE Casco da sci Arlberg I Casco da sci con visiera stile pilota in diversi colori I Casco...
453 Recensioni
BLACK CREVICE Casco da sci Arlberg I Casco da sci con visiera stile pilota in diversi colori I Casco...
  • Casco da sci con visiera in stile pilota, con visiera di ricambio arancione e custodia per casco

I modelli selezionati, che sia un casco sci da donna o un casco sci da uomo con  o senza visiera, sono quelli prodotti dalle più note aziende specializzate nel settore.

Migliori caschi da sci e snowboard:

Mettiti comodo e leggi tutto l’articolo, sarà utile a capire come scegliere il giusto casco per sciare e potresti anche trovare il modello che fa per te, acquistabile con pochi click e facendolo arrivare dove vuoi tu!

  • Salomon hacker casco da sci e snowboard

Salomon è un’azienda nata nel lontano 1947 tra le Alpi francesi, leader nella produzione e commercializzazione di attrezzatura per sport invernali e all’aperto anche estremi. Nel corso degli anni e acquisendo credibilità e competenze, ha cominciato a dettare veri e propri standard qualitativi e di sicurezza a cui nessuna altra azienda può sottrarsi, pena la perdita di quote di mercato e un numero sostanzioso di clienti. Si sa, infatti, che gli sciatori sono proprio gli sportivi più pignoli e meno disposti a scendere a compromessi al ribasso!

Questo è un casco da sci per uomo o donna, utilizzabile anche con un cappello invernale, leggero e semi-integrale. Le caratteristiche fondamentali sono la costruzione EPS con ABS integrato, la forma tonda, il sistema Airflow per una corretta areazione, la mentoniera imbottita e la possibilità di rimuovere il rivestimento interno per lavarlo o indossare un cappello in lana. L’imbottitura brevettata permette di evitare sfregamenti che causano arrossamenti e infiammazioni, oltre a permettere l’utilizzo di sistemi audio. Questo casco snowboard e sci Salomon Cruiser è perfetto tanto in pista quanto fuori pista, è disponibile in diversi colori e in tutte le taglie per adulti.

Gode di ottima reputazione tra i clienti che l’hanno già acquistato.

  • Anon Blitz casco da sci e snowboard con visiera 

Anon – Casco da Snowboard per Flash, Uomo, Snowboardhelm Blitz, Beet Green, M
  • Costruzione Shell Endura ^ Compatibile con audio Accessori ^ attiva ventilazione; canali di areazione Goggle ^ Fodera e orecchie in pile Expedition ^...

Un’altra azienda solida e conosciuta nel settore degli sport invernali all’aperto è la Anon, che produce attrezzatura sportiva di media qualità a prezzi competitivi e vantaggiosi.

Il casco da sci e snowboard con visiera unisex Flash ha una vesitibilità stretta ma avvolgente. Il casco è dotato di un buon sistema di aerazione con imbottitura di sicurezza interna in Endura e con mentoniera regolabile e ergonomica. La fodera, rinforzata in prossimità delle orecchie, è removibile e lavabile. Questo modello è disponibile in moltissimi colori differenti e 5 taglie!

  • Anon Rider

Il secondo modello Anon è un casco snowboard con visiera da uomo, più particolare del primo e rifinito nel minimo dettaglio. La mascherina è amovibile, il casco gode di ottima ventilazione passiva ed è dotato di scocca Endura in Abs. La fodera interna, anch’essa amovibile, è in pile caldo  confortevole ma allo stesso tempo con asciugatura rapida e veloce. Questo è un casco per sciare perfetto da abbinare a dispositivi audio per dedicarsi all’allenamento in solitaria.

  • Casco da sci bianco Trespass Skyhigh 

Perfetto per i principianti e gli “sciatori della domenica”, il casco da sci bianco Trespass Skyhigh risponde sicuramente alle esigenze comuni senza troppe pretese, con un prezzo più che commisurato e vantaggioso.  Si tratta di un casco in ABS ad alta densità, comodo e leggero con fibbia facile da aprire e supporto per gli occhiali a maschera. La mentoniera è regolabile e le cuffie amovibili, per una massima personalizzazione e aderenza al corpo. 

  • Bollé B-Free Casco da snowboard e sci di design 

Anche Bollé è un’azienda seria che produce attrezzatura sportiva da montagna di qualità e con un marchio riconoscibile. Questo casco da snowboard e sci è sicuro e stabile, resistente e leggero e con uno spiccato orientamento verso l’estetica, che in ogni caso non tradisce il fine ultimo per cui è nato.  Indicato soprattutto per principianti e per gli snowboarder amatoriali.

Ottimo il rapporto qualità prezzo!

Hai trovato il modello che fa per te? Prima di acquistare il tuo casco per sciare, ricorda sempre che questo deve rispondere agli standard di sicurezza e comodità minimi. Il casco da sci o snowboard deve infatti aderire precisamente alla testa, altrimenti il suo acquisto sarà del tutto vano, e dovrà poi essere un casco adatto e possibilmente certificato. Ricorda che un casco utilizzato in altri sport non è assolutamente intercambiabile.  E occhio alla taglia!

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply