La scelta del casco per sciare passa da una buona comparazione tra modelli differenti per materiali, robustezza, design e destinazione d’uso. Per sciare, infatti, non basta prenotare uno chalet in montagna e acquistare un paio di sci moderni e con alte performance, ma resta necessario acquistare tutta quella che è l’attrezzatura sportiva dedicata che consentirà di sfrecciare sulle piste con gli sci o lo snowboard in estrema sicurezza.
Abbiamo selezionato pertanto una serie di caschi da sci e caschi da snowboard, tenendo in considerazione sempre e soltanto quelli costruiti con materiali pertinenti e un buon orientamento per l’ergonomia e la fruibilità.
- CARATTERISTICHE: Casco da sci aerodinamico con quattro grandi aperture di ventilazione, chiusura rapida a cricchetto, supporto per occhiali da sci,...
- PER BACKCOUNTRY E FREERIDE_ Questo casco da snowboard e da sci con protezione è ottimo per fare sport in zone remote. In quanto casco da sci per...
- Fit e protezione eccellenti in un casco alla moda a basso profilo
- Vanta una doppia certificazione, bici (CE EN1078) e sci (CE EN1077)
- Casco da sci All Mountain leggero e sicuro per uomo e donna, ottimamente abbinabile alle maschere da sci Revent
- Caratteristiche chiavi Sistema di ventilazione regolabile Scegli fra caldo o fresco, il sistema di ventilazione regolabile consente di aprire o...
I modelli selezionati, che sia un casco sci da donna o un casco sci da uomo con o senza visiera, sono quelli prodotti dalle più note aziende specializzate nel settore.
Migliori caschi da sci e snowboard:
Mettiti comodo e leggi tutto l’articolo, sarà utile a capire come scegliere il giusto casco per sciare e potresti anche trovare il modello che fa per te, acquistabile con pochi click e facendolo arrivare dove vuoi tu!
-
Salomon hacker casco da sci e snowboard
- Halfshell
Salomon è un’azienda nata nel lontano 1947 tra le Alpi francesi, leader nella produzione e commercializzazione di attrezzatura per sport invernali e all’aperto anche estremi. Nel corso degli anni e acquisendo credibilità e competenze, ha cominciato a dettare veri e propri standard qualitativi e di sicurezza a cui nessuna altra azienda può sottrarsi, pena la perdita di quote di mercato e un numero sostanzioso di clienti. Si sa, infatti, che gli sciatori sono proprio gli sportivi più pignoli e meno disposti a scendere a compromessi al ribasso!
Questo è un casco da sci per uomo o donna, utilizzabile anche con un cappello invernale, leggero e semi-integrale. Le caratteristiche fondamentali sono la costruzione EPS con ABS integrato, la forma tonda, il sistema Airflow per una corretta areazione, la mentoniera imbottita e la possibilità di rimuovere il rivestimento interno per lavarlo o indossare un cappello in lana. L’imbottitura brevettata permette di evitare sfregamenti che causano arrossamenti e infiammazioni, oltre a permettere l’utilizzo di sistemi audio. Questo casco snowboard e sci Salomon Cruiser è perfetto tanto in pista quanto fuori pista, è disponibile in diversi colori e in tutte le taglie per adulti.
Gode di ottima reputazione tra i clienti che l’hanno già acquistato.
-
Anon Blitz casco da sci e snowboard con visiera
- Costruzione Shell Endura ^ Compatibile con audio Accessori ^ attiva ventilazione; canali di areazione Goggle ^ Fodera e orecchie in pile Expedition ^...
Un’altra azienda solida e conosciuta nel settore degli sport invernali all’aperto è la Anon, che produce attrezzatura sportiva di media qualità a prezzi competitivi e vantaggiosi.
Il casco da sci e snowboard con visiera unisex Flash ha una vesitibilità stretta ma avvolgente. Il casco è dotato di un buon sistema di aerazione con imbottitura di sicurezza interna in Endura e con mentoniera regolabile e ergonomica. La fodera, rinforzata in prossimità delle orecchie, è removibile e lavabile. Questo modello è disponibile in moltissimi colori differenti e 5 taglie!
-
Anon Rider
- Sistema di calzata standard
Il secondo modello Anon è un casco snowboard con visiera da uomo, più particolare del primo e rifinito nel minimo dettaglio. La mascherina è amovibile, il casco gode di ottima ventilazione passiva ed è dotato di scocca Endura in Abs. La fodera interna, anch’essa amovibile, è in pile caldo confortevole ma allo stesso tempo con asciugatura rapida e veloce. Questo è un casco per sciare perfetto da abbinare a dispositivi audio per dedicarsi all’allenamento in solitaria.
-
Casco da sci bianco Trespass Skyhigh
Perfetto per i principianti e gli “sciatori della domenica”, il casco da sci bianco Trespass Skyhigh risponde sicuramente alle esigenze comuni senza troppe pretese, con un prezzo più che commisurato e vantaggioso. Si tratta di un casco in ABS ad alta densità, comodo e leggero con fibbia facile da aprire e supporto per gli occhiali a maschera. La mentoniera è regolabile e le cuffie amovibili, per una massima personalizzazione e aderenza al corpo.
-
Bollé B-Free Casco da snowboard e sci di design
- Certificazione: EN1077B; cPSIA
Anche Bollé è un’azienda seria che produce attrezzatura sportiva da montagna di qualità e con un marchio riconoscibile. Questo casco da snowboard e sci è sicuro e stabile, resistente e leggero e con uno spiccato orientamento verso l’estetica, che in ogni caso non tradisce il fine ultimo per cui è nato. Indicato soprattutto per principianti e per gli snowboarder amatoriali.
Ottimo il rapporto qualità prezzo!
Hai trovato il modello che fa per te? Prima di acquistare il tuo casco per sciare, ricorda sempre che questo deve rispondere agli standard di sicurezza e comodità minimi. Il casco da sci o snowboard deve infatti aderire precisamente alla testa, altrimenti il suo acquisto sarà del tutto vano, e dovrà poi essere un casco adatto e possibilmente certificato. Ricorda che un casco utilizzato in altri sport non è assolutamente intercambiabile. E occhio alla taglia!
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!