Casco da motocross per bambini: Ecco i migliori con opinioni, foto e prezzi

Negli ultimi anni si sta assistendo ad un aumento impressionante delle vendite di caschi da motocross per bambini, cosa che potrebbe sembrare apparententemente inusuale. Ma così non è, infatti ormai da qualche anno sempre più bambini tendono ad appassionarsi alle moto da cross, arrivando anche a gareggiare a delle piccole competizioni, diventando così dei piccoli motociclisti.

Casco da motocross per bambini
Data la grande diffusione di questo nuovo hobby è fondamentale per noi adulti scegliere i giusti accessori al fine di proteggerli il più possibile mentre vanno in moto. Un ruolo fondamentale in questo caso è ricoperto proprio dal casco, il quale va a proteggere la testa da possibili urti e cadute.

1
MRDEAR Squalo Nero - Casco da Motocross Bambino con Occhiali Guanti Mascherina, Casco Integrale MTB...
  • ▶Casco da motocross set - Include occhiali motocross, guanti da moto e maschere (4 pezzi)
2
Casco da moto, motocross, cross, offroad, enduro, sport, con guanti, passamontagna e occhiali, 58-59...
  • Nota: questo negozio dichiara che se non si acquista il prodotto in questo negozio Enjoygoeu, questo negozio non sarà responsabile per la qualità...
3
Dljyy Dljyy - Casco da motocross per bambini, completo di casco da motocross, casco integrale da...
  • Taglia del casco integrale della croce: S: 52 – 53 cm; M: 54 – 55 cm; L: 56 – 57 cm; XL: 58 – 59 cm.
4
Dljyy Dljyy - Casco da motocross per bambini, completo di casco da motocross, casco integrale da...
  • Taglia del casco integrale della croce: S: 52 – 53 cm; M: 54 – 55 cm; L: 56 – 57 cm; XL: 58 – 59 cm.
6
MRDEAR Nero Opaco e Blu - Casco da Motocross Bambino Casco Integrale MTB Adulto Casco Cross Enduro...
  • ▶Casco da motocross set - Include occhiali motocross, guanti da moto e maschere (4 pezzi)
7
Casco Motocross Bambini e cartoon pictures Occhiali e Guanti da Motocross per Bambini Cross e...
  • La scocca è realizzata in leggero ad alta resistenza ABS materiale composito, che è robusto e durevole.

All’apparenza la scelta di un casco cross bambino può sembrare semplice e banale, tuttavia non è affatto così, infatti vi sono alcuni accorgimenti che è necessario prendere in considerazione al momento dell’acquisto per essere certi di aver acquistato il modello giusto.

Se difatti si sceglie un modello errato le conseguenze possono essere anche molto gravi, basti pensare che il rischio più grande che si corre andando in moto o in bici è quello di cadere e battere la testa, proprio per questo motivo se si acquista ad esempio un casco troppo grande o fatto con materiali di bassa qualità il rischio è che al momento di un’eventuale caduta non riesca a garantire alcun tipo di protezione per il nostro bambino.

Oggi andremo proprio a parlare di come fare per scegliere il giusto casco da motocross per bambino, analizzando con attenzione quali sono le caratteristiche fondamentali da tenere bene a mente, cercando così di aiutarvi il più possibile nella scelta del modello che meglio si adatti alle vostre esigenze.

Come scegliere un casco da cross per bambini?

Se state pensando di acquistare un nuovo casco motocross per bambini, vi potrebbe essere utile questa pratica guida in cui andremo a parlare di quali sono i fattori principali che si devono considerare quando ci si trova a dover acquistare questo genere di accessorio.

  1. Sicurezza: molto più che rispetto ad altri modelli di caschi, quelli da motocross devono essere particolarmente resistenti e omologati per garantire il massimo della sicurezza anche quando vengono sottoposti a forti sollecitazioni o urti particolarmente violenti. Attenzione, quindi, va posta alla qualità e resistenza dei materiali esterni e alle caratteristiche dell’imbottitura interna che deve essere confortevole, ma soprattutto in grado di ben attutire anche i colpi più forti e improvvisi.
  2. Materiali di costruzione: come abbiamo visto, materiali resistenti sono fondamentali dal punto di vista della sicurezza, ma un buon casco cross bambini deve essere costituito anche da materiali leggeri che non vanno ad affaticare la zona del collo anche quando il casco viene indossato per lungo tempo. Indirizzate, quindi, la vostra scelta verso un modello di casco realizzato in policarbonato, fibra di carbonio, PVC, polimeri termoplastici o kevler che garantiscono sia una leggerezza mai vista prima in un modello di casco che una resistenza in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza di sicurezza.

  3. Sistema di ventilazione: se per avere il massimo del comfort sono necessari materiali interni di alta qualità, sicuramente anche una buona areazione contribuisce al benessere del guidatore quando si trova a dover affrontare qualsiasi tipo di percorso. Infatti, la ventilazione interna al casco è fondamentale e, soprattutto nel caso dei caschi motocross per bambini, diventa anche indispensabile considerando che si tratta di modelli che, lasciando il volto scoperto, lo rendono più esposto alle diverse temperature esterne.
    Un buon casco motocross bambini è dotato, quindi, di diverse prese d’aria, sia nella parte frontale che posteriore, ma anche all’interno della mentoniera in modo da garantire la giusta areazione interna su qualsiasi percorso e con qualsiasi condizione climatica.

  4. Comodità: abbiamo parlato di qualità dei materiali e areazione ottimale, già da sole queste caratteristiche garantiscono una certa comodità al casco da motocross, ma, per essere certi che si tratti del prodotto adatto al vostro bambino, è fondamentale che gli calzi adattandosi perfettamente alla forma della sua testa in modo da proteggerla nella maniera più indicata senza andare a comprimerla eccessivamente. Infatti, il casco non deve creare troppa pressione intorno alla testa per non diventare eccessivamente scomodo né, al contrario, essere troppo largo perché perderebbe punti in termini di sicurezza. Anche per quanto riguarda la comodità, sono fondamentali i materiali di cui il casco è costituito che devono essere confortevoli, antisudore e traspiranti.
  5. Aerodinamicità: trattandosi comunque di un modello di casco sportivo, che sia anche dotato di un’ottima aerodinamicità diventa, quindi, fondamentale. Infatti, durante le gare di motocross, il bambino deve avere la certezza che il suo casco produrrà la minore quantità possibile di attrito con il vento in modo da essere più veloce e performante. Per questo motivo, è bene scegliere un modello dotato di una forma appositamente pensata per garantire il massimo dell’aerodinamicità.

  6. Rivenditore di fiducia: trattandosi di un prodotto che ha a che fare direttamente con la salute e la sicurezza del bambino, è fondamentale rivolgersi, nel momento dell’acquisto, a personale altamente qualificato e dalla comprovata esperienza che sarà in grado di proporvi un casco da motocross per bambini di qualità e, soprattutto, dotato del certificato di omologazione originale.

I 5 migliori modelli di casco da cross per bambini – Opinioni e prezzi

Miglior casco da cross per bambini

  • Casco da cross per bambini Leopard LEO-X19

Si tratta di un modello di casco cross bambino dal design moderno e accattivante che salta subito all’occhio per le sue forme aerodinamiche, inoltre la ventilazione ottimale durante il suo utilizzo è garantita da un sistema di prese d’aria presenti sia nella parte anteriore che posteriore del casco.

Il comfort interno è garantito da materiali morbidi e traspiranti, oltre che da una fodera confortevole che può essere rimossa e lavata all’occorrenza per garantire sempre il massimo dell’igiene e della traspirazione.

  • Casco per bambini da motocross Leopard LEO-X18

Casco motocross da bambino dal design sicuramente affascinante, per chi non ama passare inosservato, disponibile in varie colorazioni, rispetta tutti gli standard di sicurezza e di omologazione grazie anche alla presenza, tra i materiali fondamentali che lo costituiscono, di un polimero termostatico che lo rende particolarmente resistente e duraturo.

La ventilazione interna è garantita da ben due prese d’aria anteriori e due posteriori, mentre il rivestimento interno può essere facilmente rimosso e, volendo, sostituito.

  • Casco da cross professionale per bambini YEMA YM-211

Offerta
Casco Moto Bambino Motocross Integrale - YEMA YM-211 Caschi Bambini Motard Cross Integrali Downhill...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate.

In questo caso siamo in presenza di un vero e proprio casco professionale da motocross per bambini perfettamente omologato e dotato di una scocca aerodinamica in ABS. Per garantire una maggiore sicurezza sulla strada, il cinturino è stato rinforzato e la fibbia è stata dotata di un sistema a sgancio rapido per rispondere prontamente in ogni situazione d’emergenza.

Il sistema di ventilazione interno comprende delle prese d’aria anteriori e posteriori che possono essere regolate in modo da garantire un flusso d’aria costante e fresco indispensabile per mantenere l’ambiente interno confortevole. Inoltre, la fodera può essere facilmente rimossa per essere lavata e mantenersi, così, pulita e fresca ad ogni utilizzo.

  • Casco da motocross per bambini O’NEAL 2Series

Si tratta di una marca e di un modello molto amati e diffusi tra le preferenze degli adulti e, finalmente, ne è stata pensata anche una versione per bambini.

Ne sono stati messi in commercio modelli di diversi colori ad esempio, nero, arancione oppure nero con inserti arancioni e gialli o bianco con inserti arancioni – in modo da soddisfare i gusti dei più diversi acquirenti, anche se, a prima vista, la cosa che colpisce di più è la forma aerodinamica e la somiglianza perfetta con un normalissimo casco professionale da adulti.

La calotta è stata completamente realizzata in ABS per rendere il casco resistente e sicuro, mentre la qualità dei materiali si riflette anche nel peso contenuto – appena un chilo e duecento grammi – che non va a gravare eccessivamente sul collo del bambino.

Il frontalino dal design accattivante può essere regolato in base alle proprie preferenze e la ventilazione interna è garantita da due prese d’aria, una anteriore e l’altra superiore. La fodera interna può essere staccata e lavata, ma soprattutto è idrorepellente in modo da evitare che trattenga umidità e sudore.

  • Casco da cross per bambini O’NEAL SYNTHY 2018

Il design grintoso di questo casco è dato anche dalla grafica moderna e stilosa, mentre gli standard di sicurezza e omologazione sono garantiti da una calotta completamente realizzata in ABS.

È uno dei pochi caschi per bambini in commercio che prevede una specifica protezione per il naso, mentre il cinturino a doppia fibbia ne amplifica i livelli di sicurezza. Anche il peso rappresenta un punto a suo vantaggio visto che si aggira intorno al chilo e cento grammi, uno dei più bassi tra quelli presenti attualmente sul mercato.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply