Cardiotensive: Funziona o è una truffa? Recensione

Cardiotensive

Cardiotensive è un integratore, commercializzato sottoforma di compresse, che aiuta e migliora il benessere dei vasi sanguigni.

Sono infatti innumerevoli le patologie associate a una non corretta circolazione sanguigna, tra cui ritroviamo aterosclerosi, ipertensione, embolia, trombosi, insufficienza venosa, tutte legate a gravi complicanza come ictus o infarto.

Partiamo col dire che Cardiotensive non cura nessuna malattia, è un integratore e può aiutare in diversi casi. Non è mai da considerare come il sostituto di un farmaco.

Caratteristiche di Cardiotensive

Cardiotensive aiutando a regolare la pressione e migliorando la salute dei vasi sanguigni, aiuta a prevenire gravi complicanze cardiovascolari.

Ci sono infatti diversi fattori di rischio per i vasi sanguigni e per le patologie ad essi correlate, alcuni modificabili con uno stile di vita sano e corretto, e altri non modificabili.

Tra i non modificabili ritroviamo l’età avanzata, l’etnia e la storia familiare, cioè uno o entrambi genitori affetti da problematiche a cuore e a vasi sanguigni, o anche il diabete non controllato (livelli alti di glicemia possono danneggiare i vasi e aumentare il rischio di aterosclerosi) e l’ipertensione, cioè valori pressori alti.

Tra i fattori modificabili invece ci sono: fumo, alimentazione scorretta con dieta ricca di grassi saturi e zuccheri, obesità, stile di vita sedentario e attività fisica assente o scarsa, colesterolo alto (che facilita la formazione di placche lungo le parete dei vasi) e situazioni di stress.

Vedi Cardiotensive in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come funziona l’integratore Cardiotensive

L’integratore naturale Cardiotensive aiuta sul fattore di rischio “pressione alta“, andando ad aiutare ad abbassare i livelli di pressione. L’ipertensione, anche nota come pressione alta, è una condizione medica da tenere sotto controllo ed è caratterizzata da valori elevati della pressione arteriosa, ossia la forza con cui il sangue esce dal cuore e circola nelle arterie periferiche; viene misurata con due numeri: la pressione sistolica (la massima) e la pressione diastolica (la minima) e i valori normali sono 120/80 mmHg, mentre una pressione arteriosa superiore a 140/90 mmHg viene considerata elevata.

Essa può essere una condizione asintomatica per molti anni, ma può causare danni progressivi a vari organi del corpo e Cardiotensive può aiutare a tenere la pressione sotto controllo.

E’ importante tenerla sotto controllo, dato che l’ipertensione rappresenta un fattore di rischio significativo per una serie di condizioni mediche gravi; una pressione nel range fisiologico permette quindi di ridurre il rischio di malattie cardiovascolari, protegge i vasi sanguigni, evita danni agli organi e controlla la pressione oculare.

La pressione alta può danneggiare i vasi sanguigni nel tempo, rendendoli più rigidi e meno flessibili e questo può portare a una serie di complicanze, tra cui un aumento di formazione di aneurismi (ossia rigonfiamenti nella parete dei vasi) con rischio di rottura (la rottura di un aneurisma può causare ictus emorragico); l’ipertensione prolungata può anche danneggiare organi vitali come cuore, reni e cervello e può influire sulla pressione all’interno degli occhi, aumentando il rischio di glaucoma, una malattia oculare grave che può associarsi a danni permanenti al nervo ottico e causare cecità.

In generale, mantenere una pressione bassa è essenziale per godere di uno stato di buona salute: essa infatti contribuisce a mantenere un buon flusso sanguigno, a fornire ossigeno e nutrienti a tutti i tessuti e organi, e riduce il rischio di complicanze a lungo termine.

Vedi Cardiotensive in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Ingredienti

ingredienti di Cardiotensive

Cardiotensive è un prodotto naturale, privo di additivi chimici ed effetti collaterali associati; esso contiene principalmente polvere di ramoscelli di vischio (in inglese Mistletoe sprigs powder) e foglie d’olivo (in inglese olive leaves).

La polvere di ramoscello di vischio è una sostanza che può essere prodotta dalla macinazione dei ramoscelli essiccati della pianta di vischio (Viscum album) e ha alcune proprietà benefiche:

  • Potenziale effetto antitumorale in particolare sulla crescita di alcune forme di cancro, come il cancro al seno, al polmone e al pancreas
  • Migliora il sistema immunitario e aiuta la risposta del corpo alle infezioni
  • Ha effetto cardio protettivo, riducendo la pressione sanguigna e il rischio di malattie cardiovascolari
  • Ha proprietà antiossidanti, che aiutano a proteggere le cellule del corpo dai danni causati dai radicali liberi

Le foglie d’olivo (Olea europaea), invece, sono le foglie dell’albero dell’olivo, hanno un colore verde scuro e una forma allungata e sono comunemente utilizzate come rimedio naturale per vari disturbi; contengono diversi composti attivi, tra cui l’oleuropeina, un polifenolo che ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antivirali, l’acido elenolico, il maslina, il rutino e la luteolina. Le foglie d’olivo venivano già usate anticamente e Cardiotensive le ha riutilizzate per trattare disturbi come l’ipertensione.

Risultati

Chi ha cominciato ad assumere regolarmente le compresse, ha ridotto il suo rischio cardiovascolare, ossia il rischio di avere un evento cardiaco acuto.

L’infarto miocardico si verifica quando il flusso di sangue verso una parte del muscolo cardiaco è compromesso e questo accade generalmente per via della presenza di un coagulo di sangue o di una placca aterosclerotica (da qui l’importanza di ridurre il rischio di aterosclerosi).

Quando l’apporto di sangue e ossigeno viene interrotto, i cardiomiociti, ossia le cellule del cuore, cominciano a morire e ciò provoca danni irreversibili al cuore che possono portare anche all’exitus.

L’ictus invece, anche detto attacco cerebrovascolare, colpisce il cervello e anche in questo caso si ha una riduzione di flusso di sangue a causa di una placca o un coagulo. L’ictus può essere di tipo ischemico, ed è il caso già menzionato, dove si ha un occlusione parziale o totale di un’arteria che irrora il cervello, oppure può essere di tipo emorragico, quando un vaso sanguigno nel cervello si rompe e provoca sanguinamento nella sostanza grigia; l’ictus emorragico oltre a poter essere causato da trauma cranico, in seguito ad esempio a un incidente, è correlato ad aterosclerosi e ipertensione, essendo queste causanti debolezza nelle pareti dei vasi sanguigni, che quindi più facilmente si potranno rompere.

Vedi Cardiotensive in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Controindicazioni

Non ci sono particolari controindicazioni all’assunzione di questo prodotto, essendo un integratore naturale che aiuta semplicemente ad alleviare i sintomi e a sentirsi bene; ciononostante le categorie più a rischio (donne in gravidanza e soggetti con altre morbidità) dovrebbero prestare più attenzione. Non bisogna mai superare la dose giornaliera consigliata.

Quanto costa e dove è possibile acquistarlo

Cardiotensive spesso è in offerta ed è possibile risparmiare quindi sul prezzo. Attualmente lo si può trovare a 39 euro invece dei suoi 78 euro.

Questo prodotto, un tempo venduto in farmacia, ora è possibile acquistarlo solo online ed è semplicissimo farlo: basta compilare un modulo presente sul sito per lasciare una richiesta d’acquisto e i dati richiesti sono semplicemente nome, cognome e numero di cellulare, dopodichè sarà un operatore a contattare il cliente per chiedere conferma dell’ordine. L’ordine sarà inviato al domicilio selezionato e il pagamento avverrà comodamente alla consegna.

Vedi Cardiotensive in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Leave a Reply