
Sia che si tratti di cani di piccola o media taglia o che il nostro fido sia un vero e proprio colosso, non c’è alcun problema; potremo acquistare capi delle migliori marche, in modo da soddisfare tutte le esigenze dell’amico a quattro zampe.
Come scegliere il miglior cappotto per il nostro cane?
- Guida alle taglie: misura il tuo cane prima di effettuare un ordine e scegli la taglia giusta in base alla nostra tabella delle taglie. Si prega di...
- Design aggiornato: 1. Le nostre cuciture rinforzate consentono di resistere a una maggiore tensione. 2. La cerniera impermeabile e senza cuciture per...
- 【Impermeabile e caldo】 Il mantello per cani Idepet può mantenere il tuo animale al caldo e comodo anche quando viaggi con un cane in una fredda...
- Materiale: extra caldo (fodera in pile + imbottitura in poliestere) per mantenere il calore, mantiene il cane al caldo durante il freddo inverno/sulla...
- Aggiornamenti recenti - 1. La dimensione è stata notevolmente migliorata. Si prega di misurare con attenzione la circonferenza toracica, la lunghezza...
- FORNIRE ABBASTANZA CALORE - Questo cappotto invernale per cani è realizzato in tessuto di alta qualità. Design a 3 strati: strato in pile, strato in...
- Materiale: poliestere + cotone, strato interno morbido e caldo. Sono disponibili 2 colori.
Basta visitare un qualunque sito d’abbigliamento per cani, per rendersi conto dell’ampia possibilità di scelta su questo genere di articoli. Sostanzialmente le due tipologie di prodotti per la protezione del sono: il cappotto e l’impermeabile.
I cappotti si diversificano a seconda del materiale utilizzato e dalla razza del cane.
Ci sono prodotti completamente in cotone con rivestimenti interni in pile, altri realizzati al 100% Mohair (ricavato dal pelo di lana d’Angora), tessuti sintetici in poliestere o materiali tecnici. Oltre all’aspetto funzionale si guarda molto il lato estetico, proponendo prodotti con delle vere e proprie sciccherie come: particolari lavorazioni a maglia, ricami, decorazioni, collo con la pelliccia, etc.
Esistono prodotti specifici realizzati con materiali più tecnici, che offrono una maggior resistenza al vento e alla pioggia.
Oltre ai comuni impermeabili di materiale sintetico, resistenti all’acqua però poco traspiranti, si possono trovare giacche per la città realizzate in tessuti del tutto paragonabili agli indumenti che indossiamo duranti le escursioni. Esistono cappotti per caninspecifici per neve o per climi molto rigidi, giacche realizzate con caratteristiche per le razze robuste in modo da garantire la massima resistenza e durata.
Infine un ultimo capo d’abbigliamento per la protezione, sono le tute termiche che rivestono completamente il cane lasciando scoperta solo la testa e le zampe.
Sono davvero utili ?
Sono molto accese le discussioni tra chi ritiene questa tipologia di prodotti completamente inutili e chi invece sostiene esattamente il contrario. Come sempre accade, la verità sta nel mezzo.
In realtà ogni razza ha le sue caratteristiche; c’è il cane che vive esclusivamente in appartamento e quello che invece scorrazza allegramente in giardino o all’aperto tutto l’anno. Ci sono razze dalla salute molto cagionevole e altre molto più forti; cani nati per vivere in situazioni climatiche estreme, altri per rimanere sdraiati comodamente sul divano, tra il tepore delle mura domestiche.
Quindi nelle stagioni particolarmente fredde o in caso di pioggia, per alcuni cani un cappotto o un impermeabile diventano capi fondamentali, invece per altri sono superflui o inutili. Animali abituati alle miti temperature di un appartamento, dovendo uscire con il termometro vicino allo zero anche se dotati di pelliccia naturale, potrebbe subire un shock da non trascurare. D’altro canto vedere d’inverno un siberian husky indossare un cappotto, è sinceramente una cosa abbastanza difficile da comprendere.
Come per qualsiasi altro aspetto che riguarda i nostri cani, l’importante e non esagerare con comportamenti che spesso diventano ossessivi, ma cercare di utilizzare questi capi d’abbigliamento con criterio, intelligenza ed equilibrio. La percezione del freddo per un animale è molto diversa da quella di un essere umano e questo spesso si tende a dimenticarlo.
Quali sono i migliori cappotti per cani? Classifica:
Come detto si deve solo scegliere visto il numero impressionante di cappotti, impermeabili e simili che si possono trovare. Di seguito una rassegna di alcuni tra i prodotti più interessanti.
Rantow cappotto – cappottino per chihuahua
- Il gatto del cane di animale domestico di 7 colori copre il cappotto.
Si tratta di un cappottino in rivestimento sintetico con una imbottitura per garantite un buon isolamento termico.
PassMe – Maglioncino per cani
- Materiale: tessuto lavorato a maglia acrilica di alta qualità ed elastico, morbido al tatto, caldo da usare nei giorni freddi!
Tessuto morbido al tatto e adatto per le stagioni autunno-invernali.
Cappotto EocuSun
No products found.
Il cappotto è disponibile nelle taglie small (per cani di lunghezza 30-36 cm), medium (adatto per cani di lunghezza 36-40 cm) e large (per cani di lunghezza 40-45cm)
ThinkPet – reversibile
- Istruzioni per le taglie: anche se il design del cordino elastico si adatta a cani di diversa forma corporea, per adattarsi meglio al vostro cane, si...
Il giubetto è disponibile in 4 colorazioni e più precisamente: beige, marrone, rosso e verde.
Cappotto per cani Ancol
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!