Campanello Bticino – Migliori modelli senza fili a confronto

Il miglior campanello senza fili sul mercato è sicuramente quello BTicino, questo perché l’azienda è leader nel settore delle apparecchiature elettriche in bassa tensione per gli spazi abitativi e anche quelli di lavoro e produzione dal 1936.

Campanello wireless Bticino

Il marchio è una garanzia per chiunque acquisti questo genere di prodotti, non solo per la funzionalità di ciò che offre ma anche per il design elegante e moderno.

Com’è fatto un campanello Bticino wireless?

Un campanello senza filo Bticino è un semplice strumento che non ha bisogno di essere collegato alla rete elettrica così che è utilizzabile in diverse posizioni, come in alcune dove non si è mai pensato di utilizzare sistemi di questo tipo. Usato anche come supporto per persone anziane o malate negli anni si è rivelato essere un efficace sistema salvavita.

Offerta1
Campanello Senza Fili, TeckNet Campanello Wireless Impermeabile Funziona Fino a 300m, 52 Suonerie, 4...
337 Recensioni
Campanello Senza Fili, TeckNet Campanello Wireless Impermeabile Funziona Fino a 300m, 52 Suonerie, 4...
  • Segnale Forte: La distanza di lavoro può essere fino a 300 m, non è necessario preoccuparsi di perdere il segnale. 4 livelli di volume (25-110 dB)...
Offerta2
Campanello Senza Fili da Esterno Impermeabile IP44, Wireless Doorbell con Raggio d’Azione 300M,...
74 Recensioni
Campanello Senza Fili da Esterno Impermeabile IP44, Wireless Doorbell con Raggio d’Azione 300M,...
  • RAGGIO D'AZIONE LUNGO & SEGNALE PIÙ POTENTE: Funziona entro 300 metri nello spazio aperto, il segnale di questo campanello penetra gli ostacoli molto...
Offerta3
Campanello Senza Fili, Govee Campanello Wireless Impermeabile con Raggio d'Azione di 300m 36...
164 Recensioni
Campanello Senza Fili, Govee Campanello Wireless Impermeabile con Raggio d'Azione di 300m 36...
  • OTTIMA QUALITÀ: Il nostro prodotto è fatto del materiale ABS, non tossico innocuo. Si mantiene contro la polvere, la pioggia e l'alta temperatura....

Con il tempo questo genere di campanello, grazie anche al progresso tecnologico e alla spinta verso l’innovazione perseguita da aziende di successo come BTicino, ha acquisito innumerevoli funzionalità ed è diventato un vero e proprio elemento di design, perfettamente integrabilo in diversi generi di arredamento: dal più classico ed elegante al più moderno ed essenziale.

I campanelli senza fili Bticino sono molto semplici, caratterizzati da una base ricevente e un trasmettitore, generalmente questo è posizionato all’esterno, ma proprio perché è senza fili, nulla vieta di poterlo mettere all’interno di un appartamento.

Quale campanello senza fili Bticino scegliere?

La scelta, infatti, dipende dalle esigenze di chi lo acquista, se deve essere un campanello che serve ad avvisare della presenza di qualcuno fuori alla porta di una casa o se invece deve essere utilizzato come uno strumento per richiamare l’attenzione in un appartamento o come ausilio per chi è impossibilitato a muoversi.

Proprio perché possono essere montati all’esterno di una casa, dove lo strumento è esposto ad agenti atmosferici come pioggia e vento, che con il tempo potrebbero corrodere il suo involucro esterno fino a danneggiare le sue funzionalità, i campanelli senza fili hanno bisogno di essere costruiti con materiali molto resistenti e soprattutto impermeabili. Qualità, queste, che presentano solo i migliori campanelli senza fili sul mercato.

Possono essere montati a un supporto sul muro o attaccati con un nastro bi-adesivo, qualora non si voglia bucare la parete evitando di lasciare segni antiestetici. L’innovazione principale di questo oggetto, come abbiamo spiegato, è quella di non aver bisogno della rete elettrica per essere alimentato. E’, infatti, dotato di una batteria sostituibile, in questo modo si eviterà di avere grovigli di fili per casa e tutte le scocciature che questo comporta.

Il ricevitore dell’apparecchio si troverà ovviamente all’interno e dovrà essere posizionato vicino a una presa elettrica, in questo modo l’installazione sarà molto più semplice rispetto ai sistemi tradizionali, poiché non bisognerà far passare nessun filo e il ricevitore potrà essere messo dove si desidera, tenendo presente il range di funzionamento, ma per i campanelli senza fili di ultima generazione, come quello BTicino, copre una grande distanza, così da poter essere utilizzato anche all’interno di grossi stabilimenti industriali.

Piccoli consigli prima di effettuare l’acquisto:Campanello wireless Bticino

Come accade per ogni genere di acquisto, anche quando si compra un campanello senza fili è bene farlo dopo aver analizzato alcune informazioni che caratterizzano il prodotto che andrete a prendere, in modo da avere un quadro completo. Ci sono alcuni aspetti che vanno assolutamente considerati se si vuole essere sicuri di aver scelto il campanello migliore sul mercato.

La prima cosa è sicuramente la portata che è misurabile in metri. Si consiglia di scegliere un campanello che ce l’abbia superiore a quella che si necessita in modo che non ci sarà nessuna interferenza radio o elettronica e si è più sicuri che coprirà la distanza che interessa. Questo perché se dovesse acquistare un campanello con una portata, ad esempio, di 150 metri e lo posizionerete a 120, non è detto che non ci sia qualche interferenza con altri apparecchi della casa che potrebbero intaccare il perfetto funzionamento del sistema, fino nel peggiore dei casi a vanificarlo.

Bisognerà scegliere un prodotto fatto di materiali resistenti poiché generalmente il campanello è posizionato all’esterno, dunque, esposto agli agenti atmosferici. Se fosse fatto di una composizione scadente sarebbe facile che pioggia e venti usurino l’involucro esterno danneggiandolo irreparabilmente. E questa è una garanzia che solo i brand migliori sul mercato, come BTicino, possono offrire.

Questi sistemi Bticino sono molto venduti, non solo perché hanno un prezzo abbordabile, ma anche perché sono facili da montare e configurare, basta seguire alla lettera le indicazioni della casa produttrice e non si incorrerà in alcun problema. Con lo sviluppo tecnologico, poi, sono aumentati a tal punto i modelli fino a rendere ancora più difficile la scelta d’acquisto.

I fattori da prendere in considerazione prima di comprare questo genere di prodotto sono molteplici, per questo motivo è meglio rivolgersi a grandi produttori come BTicino, che offrono da sempre ai propri clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Perché evitare i modelli cinesi e scegliere un campanello wireless di marca?

Il Kit BTicino rappresenta la scelta migliore per chiunque voglia acquistare un campanello senza fili. Famosa azienda leader nel settore delle apparecchiature elettriche, è garanzia di qualità e perfezione. Sebbene il prezzo non sia eccessivamente economico, è infatti poco superiore rispetto ad altri marchi presenti sul mercato, è un prodotto che è costruito con materiali ultra-resistenti, peculiarità che rende il campanello senza fili BTicino perfetto per essere utilizzato anche all’esterno delle vostre case.

Se si vuole avere un ottimo rapporto qualità- prezzo e non rinunciare a un design essenziale ed elegante, BTicino è sicuramente la scelta migliore.

L’installazione dei modelli Bticino è semplice e veloce, nella scatola ci sono le istruzioni necessarie a montare il campanello sono pratiche e in diverse lingue, installareinstall strumento è davvero facilissimo e senza sprechi di tempo, paura condivisa da chi non è esperto.

Migliori campanelli senza fili Bticino a confronto:

Bitcino campanelli

Bticino 39005N – Segnalazione ottica per non vedenti

E’ un carillon radio wireless Bticino con segnalazione ottica ed acustica, è composto da un trasmettitore con il suo pulsante di chiamata e un ricevitore con il suo diffusore acustico/ottico. Funziona interamente a pile con una frequenza di lavoro 433 Mhz. La portata in campo libero è di 100 metri.

Il trasmettitore è resistente all’acqua, con un grado di protezione IP44, caratteristica importante se si vuole posizionare il campanello in un ambiente esterno funziona con una pila da 3 V, che è inclusa.
Il ricevitore ha 36 melodie per scegliere la suoneria che più piace, la selezione del segnale di chiamata, che può essere acustico, luminoso o acustico + luminoso, è possibile regolare il volume, funziona con 2 pile AA da 1, 5, che non sono incluse.

Anche in questo caso uno degli svantaggi è la portata che è di 100 metri, la cui funzionalità è però garantita. Uno dei vantaggi è la possibilità di avere sia il segnale acustico che luminoso, caratteristica che lo rende utilizzabile anche dalle persone non udenti. Anche in questo caso è composto da materiali ultra-resistenti che consentono di esporlo fuori senza imbattersi nel rischio che si usuri con il tempo.

Bticino 393004N – Campanello wireless Economico

Il campanello portatile a batteria bianco BTicino è uno strumento facile e veloce, ideale per chi ha bisogno di muovere e spostare a seconda delle proprie esigenze il dispositivo. Questo carillon radio con segnalazione acustica è composto da un trasmettitore – con il suo pulsante di chiamata- e un ricevitore, con il suo diffusore acustico.

Funziona a pile e ha una frequenza di lavoro di 433 Mhz, la portata in campo libero è di 100 metri.
E’ importante sapere che il trasmettitore è resistente all’acqua, ha una protezione IP44, così da resistere anche all’esposizione in ambienti esterni. E’ dotato di un funzionamento con pila da 3 V (inclusa). Il ricevitore ha 36 melodie per poter scegliere la suoneria che più piace, la regolazione del volume e il funzionamento con 2 pile AA da 1, 5 v che non sono incluse.

Uno svantaggio di questo prodotto è la portata, che è solo di 100 metri, è dunque potrebbe non coprire raggi d’azione estesi. Rispetto ad altri dispositivi presenti sul mercato, però, garantisce il suo funzionamento perfetto in questa portata. Un altro vantaggio è la possibilità di scegliere tra 36 melodie e la costruzione in materiali molto resistenti, prerogativa che rende i campanelli senza fili BTicino i migliori sul mercato.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply