Caldaia Ariston – Classifica, prezzi e opinioni dei 5 migliori modelli del 2022

Caldaia Ariston

Ariston è un un’azienda che offre una vasta gamma di caldaie in grado di garantire grande resa termica con i minor consumi possibili.

Quest’azienda che porta avanti il suo lavoro ormai da decenni garantisce che ogni caldaia Ariston rappresenti un prodotto di qualità, affidabile e performante nel tempo. I loro prodotti uniscono l’esperienza decennale all’impiego di tutte le nuove tecnologie sviluppate nel settore del riscaldamento.

Caldaie Ariston: Guida all’acquisto

Offerta1
Ariston MLN3301024 Caldaia Murale a Condensazione CLAS One L30, Bianco
  • Nuovo scambiatore XtraTech in acciaio inossidabile esclusivo Ariston, ad elevata prevalenza Sezioni di passaggio scambiatore +142% rispetto alla...
Offerta3
Ariston Caldaia a condensazione 24 Kw Matis Condens Plus
7 Recensioni
Ariston Caldaia a condensazione 24 Kw Matis Condens Plus
  • Scambiatore primario in acciaio inossidabile aisi 304 l
Offerta6
Ariston MLN3301021 Caldaia Murale a Condensazione CLAS One24, Bianco
  • Nuovo scambiatore XtraTech in acciaio inossidabile esclusivo Ariston, ad elevata prevalenza Sezioni di passaggio scambiatore +142% rispetto alla...
7
Ariston MLN3301058 Caldaia Murale a Condensazione Alteas One Net24, Nero
  • Nuovo scambiatore XtraTech in acciaio inossidabile esclusivo Ariston, ad elevata prevalenza Sezioni di passaggio scambiatore +142% rispetto alla...

La scelta di una caldaia per la casa è una cosa veramente importante per una persona o una famiglia e bisogna tenere in considerazione vari fattori come:

  • Tipologie
  • Funzioni
  • Caratteristiche

Non esiste infatti una caldai universalmente perfetta ma questa deve adeguarsi allo stile di vita e alle esigenze della casa. Tra le funzioni più importanti che bisogna assolutamente tenere in considerazione vi è la potenza di una caldaia. Questa dovrebbe infatti essere pensata in base alle proprie esigenze, logicamente, ma anche alle dimensioni della casa e soprattutto al numero di bagni o di radiatori.

Una caldaia poco potente potrebbe non essere sufficiente per riscaldare abbastanza acqua e garantire dunque il calore nella casa, mentre un modello fin troppo potente potrebbe causare grossi sprechi di energia con aumento dei costi. Solitamente si va a considerare che maggiore è il numero di bagni e/o radiatori in casa tanto più la caldaia dovrà essere potente e performante.

Quando si considera la potenza di una caldaia bisogna inoltre ragionare sulle proprie abitudini quotidiane.

Quando si parla di una sostituzione si potrebbe prendere un modello simile a quello vecchio o modificarlo a seconda delle nuove esigenze (ad esempio se la famiglia diventa più numerosa). Logicamente questo ragionamento non si può fare quando si sta comperando o costruendo una casa nuova ma sarà molto semplice capire di quanta potenza si ha bisogno a seconda delle persone, delle esigenze e degli ambienti.

Una volta ragionato sul quantitativo di potenza di cui si ha bisogno si può cominciare a parlare dei vari modelli presenti sul mercato. Sostanzialmente vengono proposte due tipologie di caldaie competitive:

  • Caldaia a condensazione Ariston
  • Caldaia convenzionale Ariston

 

 

 

Ariston MLN3300759 Caldaia Murale a Condensazione Cares Premium 24 EU, Bianco
  • Rapporto di modulazione 1:4; silenziosa e compatta; configurabile anche per la gestione di sistemi a energia solare

Quando si parla di queste ultime si fa riferimento a delle caldaie pensate per andare a garantire grande potenza in spazi ridotti, con buona affidabilità, efficienza e funzioni moderne.

I consumi son solitamente ridotti, così come le dimensioni e dunque sono solitamente le tipologie più indicate quando non si hanno grandi spazi di installazione o abitazioni particolarmente piccole.

La caldaia a condensazione vanno a recuperare il calore generato dalla combustione, riducono le emissioni di quasi il settanta percento e permettono di contenere maggiormente i consumi rispetto alle altre caldaie.

Queste caldaie funzionano in maniera differente: sfruttano infatti il vapore acqueo che si forma durante la combustione del gas per garantire un maggior surriscaldamento. Prima questo era impossibile in quanto il vapore veniva considerato pericoloso per la caldaia e evacuato.

Ora invece grazie alle tecnologie, ai materiali e agli sviluppi del settore è possibile sfruttare anche questo calore residuo. Questo loro funzionamento rende le caldaie a condensazione i modelli più competitivi sul mercato per via del loro prezzo e del risparmio sulle bollette.

Classifica con prezzi delle 5 migliori caldaie Ariston

Miglior caldaia Ariston

Riuscire a scegliere il miglior modello sul mercato non è un’impresa semplice, considerato soprattutto quanto vasta sia l’offerta attuale. Vi è anche da dire che ogni modello si abbina alla casa e al cliente per cui, come detto anche in precedenza, non vi è un prodotto universalmente migliore rispetto agli altri.

Allo stesso tempo vi sono delle caldaie e dei prodotti di maggiore qualità ed efficienza rispetto agli altri e basterà semplicemente consultare il catalogo online del sito Ariston o dei vari siti online per confrontare caratteristiche e funzioni.

Ariston offre numerosi prodotti per adeguarsi alle esigenze della sua grande clientela ma è senz’altro possibile fare una lista delle cinque caldaie migliori sul mercato:

  • Caldaia Murale a Condensazione Genus One Net 30

Ariston MLN3301114 Caldaia Murale a Condensazione Genus One Net 30, Bianco
  • Nuovo scambiatore XtraTech in acciaio inossidabile esclusivo Ariston, ad elevata prevalenza Sezioni di passaggio scambiatore +142% rispetto alla...

Questa caldaia a condensazione Ariston vanta un prezzo competitivissimo considerato che rappresenta un modello di ultima generazione.

Si può gestire in totale tranquillità la regolazione del calore della casa e sfruttare le quattro tecnologie di prestazione presenti.

Questa caldaia Ariston genus offre una durabilità massimizzata, delle prestazioni ottimizzate da un rivoluzionario “Ignition Sistem” e una struttura che consente una facile installazione domestica.

Il modello tra le sue caratteristiche presenta un display Touch, un pannello di vetro frontale, il termostato Wi-Fi e due modalità per aumentare l’erogazione dell’acqua calda. Insomma una caldaia Ariston che ha raccolto solo opinioni positive da parte della clientela.

I pro sono numerosissimi, questa caldaia rappresenta un modello di dimensioni compatte ma estremamente funzionale, con diverse tecnologie all’avanguardia per garantire una gestione completa. L’unico contro potrebbe essere il prezzo elevato, ma che risulta adeguato alla qualità e tutte le possibilità offerte dal modello.

  • Caldaia Murale a Condensazione Ariston Cares Premium 24

Ariston MLN3300759 Caldaia Murale a Condensazione Cares Premium 24 EU, Bianco
  • Rapporto di modulazione 1:4; silenziosa e compatta; configurabile anche per la gestione di sistemi a energia solare

Questo modello garantisce un buon equilibrio tra prestazioni e confort per via della tecnologia ad alta efficienza.

Si può infatti regolare la potenza e la temperatura a seconda delle proprie necessità e del livello ricercato. Tra le sue caratteristiche principali vi sono un funzionamento silenzioso garantito da uno speciale silenziatore, un display LC, un protocollo per la gestione del sistema, dimensioni ridotte e compatte per una semplice installazione.

Tra i pro del modello vi è sicuramente la possibilità di abbattere sostanzialmente i consumi e dunque anche i costi.

  • Caldaia Aperta Egis Plus 24CFEU Ariston

Questa caldaia rappresenta la soluzione per chi cerca flessibilità di installazione, dimensioni ridotte ma buona potenza ed efficienza.

Può essere integrata a dei sistemi solari e permette una manutenzione costante grazie al facile accesso frontale.

Garantisce un ottimo riscaldamento che può essere gestito tramite il display digitale, possiede inoltre un circolatore ad alta efficienza, predisposizione alla termoregolazione, dei sistemi di autodiagnosi per verificarne la funzionalità, uno scambiatore alettato in rame e dei filtri per l’acqua fredda e di ritorno.

Questo modello risulta enormemente competitivo per le funzioni offerte, anche in virtù del prezzo non elevato, ma tra i suoi contro potrebbe avere quello di risultare ancora carente per quanto riguarda tecnologie che altre caldaie propongono.

  • Ariston Thermo CLAS Evo 24 CF erp – Alimentata a metano

Questa caldaia murale compatta di tipo convenzionale propone un design innovativo per un modello che non apporta estreme rivoluzioni tecnologiche al settore. Dimensioni ridotte e prezzo contenuto lo rendono un modello perfetto per adattarsi a qualsiasi necessità e tipo di casa.

Tra le sue caratteristiche si trovano uno schermo LCD, un circolatore a modulazione continua, le funzioni di termoregolazione multizona e multitemperatura, predisposizione per gestire sistemi solari e due diverse funzioni di riscaldamento.

Un modello con pochi contro e tanti pro che garantisce grandi funzionalità per un prezzo assolutamente competitivo.

  • Caldaia Murale a Condensazione Ariston Alteas One Net24

Ariston MLN3301058 Caldaia Murale a Condensazione Alteas One Net24, Nero
  • Nuovo scambiatore XtraTech in acciaio inossidabile esclusivo Ariston, ad elevata prevalenza Sezioni di passaggio scambiatore +142% rispetto alla...

Questa caldaia si presenta come perfetto modello per prestazioni funzionali e design rivoluzionari.

Ha un pannello in vetro frontale, un display di ultima generazione con connettività integrata. Il servizio Ariston NET offre poi la possibilità di controllarla a distanza e gestirla ancora prima di essere tornati a casa.

Presenta un nuovo scambiatore in acciaio potenziato e migliorato rispetto alle versioni precedenti, pannelli antigraffio, un “Igniton System” di ultima generazione, controllo elettronico per quanto riguarda la combustione, due differenti funzioni, dei pannelli fonoassorbenti e diverse possibilità per lo scarico di fumi.

I pro di questo modello sono dunque innumerevoli mentre i contro sono difficili da ritrovare in una caldaia che garantisce prestazioni, affidabilità, risparmio e un prezzo contenuto.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply