Brandine da campeggio: Guida alla scelta con classifica top5 delle più vendute

La vacanza in campeggio è sempre più gettonata da chi intenda godere dei giorni di vacanza, immergendosi nella natura. Per far sì che la vacanza in campeggio sia confortevole e sicura è necessario dotarsi di utili oggetti che consentano di renderla adeguata per tutti i membri della famiglia o del gruppo di amici.

migliori brandine da campeggioDopo escursioni e passeggiate nella natura o divertenti giornate di mare e sole, sarà necessario disporre di comode brandine in cui riposarsi per poter ripartire, il giorno seguente, ancora più carichi!

Vi sono, in commercio, moltissimi modelli di brandine da campeggio, da scegliere in base alle proprie peculiari esigenze ed all’uso che se ne voglia fare.

La brandine da campeggio sono costituite essenzialmente da un telaio pieghevole, più o meno pesante e resistente, e da una rete, su cui decidere eventualmente di appoggiare un materassino. composta dai materiali più disparati.

Considerate le sue caratteristiche, le brandine da campeggio, oltre ad essere utilizzate appunto in vacanza, vengono molto spesso adibite in casa, in ogni periodo dell’anno, come letto per gli ospiti.

Quando la metratura delle abitazioni non permette di disporre di una vera e propria stanza per gli ospiti, può risultare molto comodo utilizzare una brandina da campeggio, da riporre in pochissimo spazio, dopo averne usufruito.

Come scegliere la perfetta brandina da campeggio?

1
TRESKO XXL Brandina da Campeggio | Letto da Camping | Letto per Ospiti | 190 x 64 x 44 cm |...
100 Recensioni
TRESKO XXL Brandina da Campeggio | Letto da Camping | Letto per Ospiti | 190 x 64 x 44 cm |...
  • Dimensioni: 190x64x44cm, tra cui borsa da trasporto per un facile trasporto, carico massimo fino a 150 kg
Offerta2
CAMPART TRAVEL Brandina BE-0624 – Pieghevole – Custodia Inclusa
  • Robusta e stabile grazie al telaio in acciaio verniciato a polvere
4
Brandina Lettino da Campeggio Camping in Metallo fino a 150 Kg, Inclusa Borsa da Trasporto,...
14 Recensioni
Brandina Lettino da Campeggio Camping in Metallo fino a 150 Kg, Inclusa Borsa da Trasporto,...
  • Le dimensioni della brandina aperta sono pari a 190 x 64 x 44, ed il suo peso è di 5 kg
5
Hauck Sleeper Materassino per Lettino da Viaggio, per Bambini, Pieghevole in Tre, Borsa di...
295 Recensioni
Hauck Sleeper Materassino per Lettino da Viaggio, per Bambini, Pieghevole in Tre, Borsa di...
  • Sogni d’oro: su questo materassino in schiuma alto 6 cm, il piccolo tesoro dormirà come a casa, poco importa dove si trova
6
BB Sport Brandina da Campeggio Letto da Campo Pieghevole XXL 200 x 70 x 52 cm caricabile Fino a 150...
  • ➤Lettino da interno ed esterno: sonno confortevole con numerose possibilità di utilizzo
7
SONGMICS Brandina da Campeggio Pieghevole, Lettino da Campeggio, Letto per Ospiti, 190 x 63 x 36 cm,...
  • SOGNI D’ORO IN CAMPEGGIO: Dopo una lunga escursione, non c’è niente di meglio che riposarsi su questa brandina da campeggio. Goditi un sonno...

Per scegliere la miglior brandina da campeggio bisogna innanzitutto considerare le proprie esigenze.

Vi è chi non rinuncerebbe mai ad un riposo ristoratore, caratterizzato dal più elevato grado di comfort, anche in vacanza o in campeggio. Queste persone, senza dubbio, dovranno optare per dei lettini trasportabili di alta qualità, molto spesso realizzati con i migliori materiali sul mercato.

Lo scotto da pagare però è spesso rappresentato da un peso non indifferente degli stessi e quindi da una non agevolissima trasportabilità, per non parlare dell’ingombro che potrebbe essere non ridottissimo.

La categoria diametralmente opposta degli utilizzatori di brandine da campeggio è quella di coloro che mirano a portare in vacanza dei lettini leggeri e che ingombrino il meno possibile, tanto da essere trasportati agevolmente in uno zaino o in una sacca!

Ovviamente, molte volte, questo tipo di brandine, potrebbe non garantire il massimo del comfort

  • Comfort e sicurezza

La prerogativa delle migliori brandine da campeggio deve essere quella di far riposare al meglio coloro che vi si adageranno, innanzitutto bisogna sceglierle delle dimensioni adatte all’utilizzatore, tenendo conto in primo luogo dell’altezza.

Per il maggior comfort possibile è consigliabile scegliere la brandina almeno di una decina di centimetri più lunga rispetto alla altezza di chi la utilizzerà, così si concilierà il bisogno di comfort con quello della praticità, occupando il minor spazio possibile in tenda, in camper oppure in casa. Un’altra fondamentale esigenza da tenere assolutamente in considerazione è la capacità della brandina da campeggio di supportare al meglio il peso dell’utilizzatore.

La brandina da scegliere sarà quella che supporti un peso di poco superiore a quello di chi ne usufruirà e mai inferiore! A sera, il vacanziere stanco si adagerà sulla brandina e quindi la struttura della rete del lettino da campeggio è di considerevole importanza per ottenere il più alto livello di comfort.

Le reti delle migliori brandine sono strutturate a portanza differenziata, come le più moderne reti dei tradizionali letti casalinghi, per fare sì che tutto il corpo sia supportato al meglio. Le doghe in legno garantiscono un sostegno molto più rigido: si consiglia di adagiare sopra di esse un materassino più o meno alto e più o meno rigido in base a quanto si voglia godere del sostegno della struttura in legno.

La rete molto più spesso è composta da molle in acciaio e tessuto in plastica: il sostegno apportato, in particolare alla schiena dell’utilizzatore, è di molto inferiore. Per ottenere il maggior comfort, questa caratteristica delle brandine si può fronteggiare utilizzando un materassino di buona qualità, che sia abbastanza rigido da sostenere il corpo in maniera adeguata a garantire un buon riposo ristoratore.

Le brandine da campeggio pieghevoli con doghe in legno sono le più adatte per essere utilizzate come letto per gli ospiti, da riporre in ripostiglio, quando non debbono essere in funzione.

  • Leggerezza e versatilità – Caratteristiche fondamentali dei lettini da camping!

I campeggiatori ed i viaggiatori, in particolar modo i più giovani, vogliono che la brandina da campeggio sia innanzitutto leggera e facilmente trasportabile. Per queste persone la scelta migliore sarà quella in cui verrà considerata come prioritaria la leggerezza della struttura.

Le moderne tecnologie consentono di progettare e costruire brandine da campeggio che siano leggere e sicure allo stesso tempo. L’acciaio leggero e cavo ed i materiali sintetici fanno sì che le migliori brandine da campeggio soddisfino le esigenze dei più giovani e delle persone di tutte le età che mettono al primo posto dei loro desideri l’avventura.

Alle persone che mirino ad acquistare una brandina leggera e versatile si consiglia di scegliere quella che abbia un più soddisfacente connubio di resistenza e trasportabilità.

La miglior brandina sarà quella pieghevole e riponibile nella sua sacca, molto spesso fornita assieme al lettino. Per quanto riguarda la rete, la soluzione migliore è di optare per quelle in materiali plastici e molle, che abbiano una portanza tale da non necessitare di un materassino, il trasporto del quale, infatti, creerebbe ulteriore ingombro.

Se proprio non si voglia rinunciare al materassino, si consiglia di sceglierne uno leggero, pieghevole o arrotolabile, in gommapiuma, non molto spesso, ma sicuramente morbido ed abbastanza confortevole.

Recensione con prezzi delle migliori brandine da campeggio:

Campeggio con le brandine

  • Songmics – Lettino da campeggio pieghevole

SONGMICS Brandina da Campeggio Pieghevole, Letto per Ospiti, 210 x 72 x 45 cm, capacità di...
31 Recensioni
SONGMICS Brandina da Campeggio Pieghevole, Letto per Ospiti, 210 x 72 x 45 cm, capacità di...
  • SUPERFICIE COMODA: Tessuto Oxford 600D con rivestimento in PVC; durevole e impermeabile, non si allenta o indebolisce facilmente; dimensione 210 x...

Questo articolo, secondo le recensioni e le opinioni di chi l’ha acquistata ed utilizzata, racchiude in sè le migliori caratteristiche di un perfetto alleato per il riposo in campeggio.

La struttura tubolare in ferro, leggero, cavo e pieghevole, consente di sostenere fino a 260 chilogrammi per un peso davvero ridotto di 10,5 chilogrammi. Le dimensioni in apertura sono di 210 x 72 centimetri, mentre in chiusura sono di 103 x 15 x 10 centimetri. Il trasporto è reso ulteriormente più agevole dalla presenza di una comoda sacca in cui riporlo.

La rete è in poliestere rinforzato ed impermeabile che non si allenta facilmente ed è davvero in grado di sostenere carichi pesanti. Si tratta di una vera e propria brandina da campeggio, quindi non garantisce il comfort di un letto casalingo. Il grado di comfort può essere aumentato con l’utilizzo di un buon materassino e di un cuscino. Il rapporto qualità-prezzo di questo prodotto è molto, molto interessante.

  • Miasuite i sogni italiani – Per tutte le occasioni

miasuite I sogni italiani Brandina Pieghevole con Materasso Blu, 80 x 200 x 38 cm, Singolo e rotelle
1.360 Recensioni
miasuite I sogni italiani Brandina Pieghevole con Materasso Blu, 80 x 200 x 38 cm, Singolo e rotelle
  • Struttura: ferro con doghe in legno di faggio con apertura automatica

Si tratta di una brandina da campeggio pieghevole caratterizzata da un alto grado di comfort, la sua struttura pieghevole è in ferro ed è dotata di una rete formata da doghe in legno di faggio.

È previsto un materassino in waterfoam che si presenta come resistente e adatto ad ogni utilizzatore, vista la sua capacità di supportare tutti i tipi di conformazione corporea.

Ovviamente la struttura, molto simile a quella di un letto casalingo tradizionale, la rende non facilmente trasportabile: il suo peso è notevole ed anche l’ingombro in fase di piegatura.

È il prodotto adatto a chi non voglia rinunciare ad un riposo confortevole e ristoratore anche in campeggio. Considerando che può rappresentare un vero e proprio letto completo di materasso, il rapporto qualità-prezzo lo colloca tra i migliori sul mercato.

  • Best camp 44132 – La migliore

E’ imbattibile per i più giovani e dinamici. Caratterizzata da una struttura abbastanza leggera (peso 4,8 chilogrammi), ma allo stesso tempo resistente, consente di essere trasportata con grande facilità.

Le sue dimensioni sono di 189 x 64 x 42 centimetri ed il massimo carico che possa supportare è di 120 chilogrammi. Nella confezione si trova una tracolla che ne rende ancor più agevole il trasporto.

La struttura è in alluminio, su cui poggia una tela in poliestere impermeabile. È adatta per chi voglia avere una brandina, sempre a portata di mano, dove far dormire gli amici, riponibile in pochissimo spazio. Ovviamente il comfort, anche in questo caso, può essere aumentato dall’utilizzo di un materassino.

  • Yahill ultralight – Lettino pieghevole da campeggio

Offerta
YAHILL Ultralight Pieghevole Lettino da Campeggio Dormire Pieghevole Portatile Pieghevole Letto...
4 Recensioni
YAHILL Ultralight Pieghevole Lettino da Campeggio Dormire Pieghevole Portatile Pieghevole Letto...
  • Super Leggera & Portatile Peso della confezione: 1.5 kg. Carico sostenuto: 100 kg.

E’ una particolare brandina dalla struttura innovativa, leggerissima, pratica e comoda. La più rilevante caratteristica di questo lettino da campeggio è sicuramente la leggerezza: pesa infatti soltanto 1,5 chilogrammi.

Ovviamente però una struttura così leggera non può sostenere carichi molto pesanti infatti la sua portanza massima è di 100 chilogrammi. Un’altra peculiarità di questa brandina è la facilità del suo montaggio: gli anelli che ne costituiscono i piedini, potranno poi essere utilizzati per formare la struttura cilindrica nella quale riporta per trasportarla agevolmente nella sacca (anch’essa contenuta nella confezione).

Il rapporto qualità prezzo di questo prodotto è notevole, tenendo conto soprattutto della praticità dello stesso, che senza dubbio va a discapito di un alto livello di comfort.

  • Brandina militare pieghevole in alluminio

E’ il lettino da campeggio più venduto, semplice ed efficiente! Le sue dimensioni sono di 195 x 65 x 45 centimetri. Ha un peso medio di 5 chilogrammi ed è completamente ripiegabile e trasportabile nella sacca in dotazione.

La struttura è in alluminio cavo e l’eventuale materassino verrà poggiato su una rete in poliestere impermeabile. È assolutamente facile da montare e smontare e si adatta al meglio ad ogni tipo di esigenza. L’utilizzo del materassino ne aumenta di molto il comfort. Si consiglia di non caricarla troppo pesantemente.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply