Bracciale fitness – Guida alla scelta con classifica dei migliori activity tracker

Bracciale fitness

Negli ultimi anni sta spopolando tra il mondo del fitness e anche in tutti i vari sport l’uso del braccialetto, o chiamato anche smartband ma il vero nome per indicare questi braccialetti fitness è activity tracker.

Un piccolo bracciale, facile e comodo da tenere sul proprio polso senza che vi crei fastidio, il suo compito è quello di calcolare le distanza, i passi, le calorie bruciate quotidianamente ma non solo persino la quantità e qualità del vostro sonno durante la notte.

Sono molto pratici e inoltre sembrano dei veri e propri orologi avendo un design affascinante, perciò potrete utilizzarlo anche come gioiello!

Oltre a alle funzionalità che ho elencato prima, l’orologio fitness può essere usato non solo per monitorare il vostro corpo mentre praticate sport, ma è utili anche per chi è sedentario e non pratica nulla, è per avere una vita sana e controllata da questo fantastico smartband.

Molti modelli che poi andremo ad analizzare hanno la funzione del GPS, non tutti però, quelli che ne sono dotati è una funzione molto utile e importante perché misura in modo corretto e veritiero il percorso che è stato fatto, per esempio durante un corsa, per questo motivo questi bracciali fitness sono molto utili e indispensabili soprattutto gli sportivi!
Esistono moltissimi modelli in commercio di questi tipi di bracciali ma per prima cosa andrò a spiegarvi tutte le caratteristiche e perché acquistarlo.

Caratteristiche e funzionalità del bracciale fitness:

1
Fitness Tracker, braccialetto fitness con cardiofrequenzimetro, impermeabile IP67, per uomo e donna
  • Modalità multi-sport e GPS collegato: diverse modalità sportive per diverse attività, escursionismo, corsa, ciclismo, tennis, calcio, arrampicata,...
2
Braccialetto fitness con monitoraggio della pressione arteriosa e monitoraggio dell'attività,...
  • Misurazione dinamica del battito cardiaco e monitoraggio automatico del sonno: l'orologio fitness misura il tuo battito cardiaco che cambia nel corso...
Offerta3
HONOR Band 6 Braccialetto intelligente Schermo intero 1,47 pollici AMOLED Touchscreen a colori SpO2...
  • 【Display AMOLED 1.47 ", 100 + Visione dell'orologio della moda】 Con un meraviglioso touchscreen a colori amoled rettangolare da 1,47 pollici e 194...
4
TomTom Touch Cardio + Analisi della Composizione corporea - Braccialetto Fitness,...
  • Composizione corporea: misura la tua percentuale di massa grassa e la massa muscolare proprio dal tuo polso toccando semplicemente un bottone
6
Akin Orologio Fitness Donna Orologio Smart Watch M5 Orologio Donna Orologio con...
  • ⌚【Monitoraggio dell'attività】registra con precisione attività giornaliere come passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi e stato del...
7
TomTom Touch Braccialetto Fitness con Cardiofrequenzimetro Integrato, Cinturino Large, Nero Unisex
  • Frequenza cardiaca al polso - monitora la frequenza cardiaca durante tutto il giorno per ottenere un'indicazione del tuo livello di forma fisica

Come ho detto il fitness tracker ha la funzione di rilevare i vostri passi fatti durante tutto l’arco della giornata, perciò anche le distanze che avete percorso, le calorie bruciate in giornata e il sonno.

Alcuni modelli di bracciali sono compatibili con la fascia cardio in modo da monitorare anche la vostra frequenza cardiaca, oppure con altri modelli avrete la possibilità di effettuare chiamate o rispondere avendo un microfono incorporato, altri invece possono essere utilizzati come sveglia insomma ogni modello ha le sue funzioni e potrà esservi utile in qualsiasi occasione.

Un’altra informazione molto utile è la qualità del cinturino dello smartband, è molto importante perché come saprete se lo utilizzate soprattutto durante l’attività fisica si rischia che si rovini o ri rompi, quindi è opportuno valutare la qualità.

Invece le dimensioni potrete regolarlo in base al vostro polso senza complicazioni.

Inoltre, alcune aziende, forniscono nella confezioni del bracciale due cinturini, uno con la taglia small e una large in modo da adattarlo a tutta la clientela; altre aziende invece forniscono dei cinturini regolabili e volendo potrete tagliarli.

Ovviamente bisogna fare attenzione a tagliarlo correttamente, se no rischierete di doverne acquistare un altro, si intende solo il cinturino e non anche l’orologio.
Ma a volte, dipende sempre dal tipo di azienda, potrete trovare dei braccialetti tutti colorati da poter acquistare.

Come sappiamo ogni modello di activity tracker è fatto a suo modo e alcuni sono resistenti all’acqua, se siete dei nuotatori il bracciale giusto per voi sarà quello waterproof, attenzioni che alcuni sono solo resistenti all’acqua se utilizzati sotto la doccia.

Un altro piccolo dettaglio è che con alcuni bracciali fitness potrete visualizzare sul display le notifiche di Facebook oppure Whatsapp, molto utile se non potete utilizzare in quel momento il vostro cellulare.

Quindi se avete deciso di comprare un cinturino fitness dovrete fare attenzioni che non molti sono compatibili con tutti i cellulari, magari alcuni solo con Android e non IOS, perciò il consiglio che posso darvi è quello di informarsi bene prima dell’acquisto!

Perché acquistare uno smartband?

Activity trakerSemplice, come ho detto prima è molto utile per chi pratica sport oppure chi no e vuole monitorare il proprio corpo per mantere una vita migliore e sana.

È un accessorio molto utile e indispensabile nel momento che lo acquisterete, per chi è amante del fitness potrà monitorare i propri progressi in modo da migliorare sempre di più, perciò tieni traccia degli allenamenti e i parametri durante l’attività fisica un ottimo metodo!

Inoltre i dati raccolti potrete condividerli con il vostro personal trainer oppure con i vostri amici sportivi sui social.
I marchi più famosi di smartband è Fitbit, Garmin, Tom tom a moti altri, sono noti perchè utilizzati da molti atleti.

Braccialetto fitness – I migliori con opinioni e prezzi:

Miglior braccialetto fitness

Ora il punto più importante, quello di come scegliere il miglior modello di smartband, per prima cosa le fasce di prezzo e di qualità possono variare in base alle vostre esigenze.

Vi elencherò tutte le caratteristiche e vi spiegherò passo per passo le funzionalità di ogni orologio in modo da aver le idee chiare poi sull’acquisto.

  • Fitbit Charge 2 – Il migliore

Fitbit Charge 2, Braccialetto per Fitness e Battito Cardiaco Unisex-Adulto, Nero, Large
  • Monitora il tuo battito cardiaco in modo continuo e automatico direttamente dal polso

L’orologio Fitbit Charge 2 ha la funzione di monitorare il proprio battito cardiaco attraverso il polso in modo da poter allenarsi al meglio, monitorerà anche le calorie bruciate e potrete avere un quadro completo della propria salute del corpo sia in movimento sia quando siete a riposo.

Inoltre registra le attività dell’intera giornata, monitorando passi, le distanze , calorie,la quantità di piani saliti, quanto tempo siete attivi e l’attività orario, la batteria potrà durare anche fino a 5 giorni.

Per aiutarvi a mantenervi sempre attivi durante la giornata ha la funzione come promemoria per il movimento, l’orologio invia come promemoria di effettuare almeno 250 passi ogni ora, un buon modo per incoraggiarvi.

Un’altra sua funzione è quella del monitoraggio automatico del sonno e delle sveglie, monitorerà la durata e la regolarità del sonno in modo tale da svegliarvi con una sveglia silenziosa e più dolce.

Inoltre la funzione delle fasi del sonno permette, attraverso l’utilizzo del battito cardiaco, di mostrare il tempo nelle diverse fasi del vostro sonno, quello leggero, profondo e REM, con questa funzione si capirà al meglio la qualità del sonno.

Offre anche la modalità Multi-sport, registra allenamenti più specifici, come la corsa oppure mentre si fa pesistica o anche yoga, in modo da visualizzare le statistiche dell’allenamento.

Collegandosi al GPS con il vostro cellulare potrete vedere il percorso che avete fatto dopo l’esercizio oltre alle varie statistiche della corsa in tempo reale.

Le altre funzioni che svolge il smartband sono le sessioni di respirazione guidata, gli avvisi di chiamata, messaggi e il calendario ma avrete anche personalizzare le schermate dell’orologio in base a quello che preferite.

  • Iposible Fitness Tracker – IP67

iPosible Fitness Tracker, Orologio Fitness Braccialetto Pressione Sanguigna Cardiofrequenzimetro da...
  • 【Funzioni】Fitness Tracker( Contapassi, Calorie, Distanza), Cardiofrequenzimetro, Monitoraggio del Sonno, Notifica Messaggio Chiamata e SMS,...

Per questo bracciale fitness abbiamo delle simili funzioni del precedente per esempio la funzione cardiofrequenzimetro dal polso, con il sensore HR avrete un monitoraggio preciso e molto efficace della frequenza del battito cardiaco, così da poter poi tracciare un grafico delle vostre pulsazioni; misura anche la pressione sanguigna sistolica e diastolica sopo lo sport oppure durante la giornata.

La funzione cronometro e conto alla rovescia, se lo attiverete avrete la possibilità di accedere all’interfaccia del cronometro premendo Enter, Pause.

Avrete anche le notifiche con la vibrazione, il bracciale vibra come avviso mentre il vostro smartphone si riceve una chiamata oppure un messaggio, anche dalle app come Whatsapp o Twitter e molte altre.

Le altre funzioni possono essere come telecomando per fotocamera e sedentario Alert, tramite lo schermo potrete controllare a distanza la fotocamere del cellulare, invece la la seconda funzione è un avviso per spostarsi e muoversi se siete stati per troppo tempo fermi.

Anche per questo bracciale potrete monitorare il vostro sonno e impostare la sveglia.
L’innovazione di questo orologio è l’impermeabilità, per stare sotto la doccia o quando ci si lava le mani ma anche quando si sta nell’acqua in una profondità massima di 5 metri.

Avrete anche la funzione dell’orologio GPS e il contapassi.

  • HONOR Band 5 – Fitness Tracker economico

Offerta
HONOR Band 5 Smartwatch Orologio Fitness Tracker Uomo Donna Smart Watch Cardiofrequenzimetro da...
  • 【Rilevamento della frequenza cardiaca】 monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale 24 ore, monitoraggio della frequenza cardiaca a...

Con questo orologio avrete la funzione del rilevamento della frequenza cardiaca, un monitoraggio per 24 ore in tempo reale, con anche gli avvisi della frequenza cardiaca.

Con la funzione dell’assistenza intelligente riceverete anche in questo modello chiamate, messaggi, notifiche e l’utilizzo del timer.
Combina la tecnologia Al di Huawei con la funzione del sonno e sveglia come i precedenti bracciali elencati.

Monitora anche il nuoto con la distanza, velocità, distanza e le calorie bruciate.
Anche in questo modello si ha la funzione Multi-sport in modo da monitorare al meglio la vostra attività fisica.

  • Xiaomi Mi Band 3 – Ottimo prezzo

Xiaomi Mi Band 3 Activity tracker con monitoraggio della frequenza cardiaca [Versione EU], schermo...
  • Display touch full OLED da 0,78". Durata della batteria fino a 20 giorni (110 mAh). 20 gr di peso

Questo orologio è dotato di display touch full OLED da 0,78″, la durata della batteria fino a 20 giorni.

Ha anche la funzione della frequenza cardiaca, conteggio dei passi giornalieri, le calorie bruciate, la distanza percorsa, la data, l’ora e il sonno durante la notte.
Un smartband impermeabile fino a 50 metri di profondità, la funzione Bluethoot 4.2 BLE e la compatibilità.

Inoltre le misurazioni del sonno e i dati completi sono disponibili tramite l’app Mi Fit.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply