Biotrituratore a scoppio professionale: Funzionamento e prezzi dei migliori

Il biotrituratore a scoppio è fra le alternative più potenti ed efficaci in termini di strumenti per il risparmio ecologico e per il riciclaggio, grazie alla sua eccezionale potenza garantita da motori a benzina ad alta tecnologia che permettono di agire su quantità anche molto consistenti di materiale in pochissimo tempo.Miglior biotrituratore a scoppio

Rispetto ai più usati ed economici biotrituratori elettrici infatti i biotrituratori a scoppio non si limitano a consistere in una blanda opzioni di riciclaggio fra tutte, ma offrono la loro elevata potenza per evitare che chili e chili di rifiuti organici vengano ammassati, trasformandoli in composti finissimi che potrete tranquillamente utilizzare per concimare il vostro giardino od il vostro orto.

Per cosa si differenziano i biotrituratori a scoppio?

1
hillvert HT-HECTOR 212T Biotrituratore A Scoppio Tipo di combustibile: benzina senza piombo, Potenza...
  • Potente: motore da 6,5 cavalli con 3.600 giri/min, per triturare rami con un diametro fino a 80 mm.
Offerta2
BLACK+DECKER Biotrituratore con Motore a Induzione - Capacità di taglio 4,5 cm, Capacità di...
  • Potenza 2800W, Capacità di raccolta 45L e capacità di taglio 4,5cm di diamentro; cesto di raccolta integrato per l'acquisizione di detriti e facile...
3
BAKAJI Biotrituratore Elettrico Tritafoglie Potenza 2400W Trituratore Foglie Rami e Compostaggio con...
  • Ripulisci il tuo giardino e i tuoi spazi esterni da foglie secche e compostaggi vari con il nuovissimo biotrituratore elettrico Bakaji! Il...
4
Trituratore cippatore SuperHandy Motore da 7 HP Design del gruppo rotore compatto e per impieghi...
  • PRESTAZIONI EFFICIENTI - Questo mini trituratore trituratore per legno ha un rapporto di riduzione di 15: 1, in grado di cippare/triturare/mulching ad...
6
SAKAWA Biocippatore Scoppio BS7001
  • Biocippatore Scoppio SAKAWA BS7001, ideale per triturare i resti di poda.
7
hillvert HT-HECTOR 420T Biotrituratore a scoppio Tipo di combustibile: benzina senza piombo, Potenza...
  • Potente motore da 15 cavalli con 3.600 giri/min: per triturare rami con un diametro fino a 120 mm.

Dal punto di vista tecnico, non funzionano diversamente da un qualunque biotrituratore: sono cioè dotati di un apparato di triturazione assai tagliente, costituito da lame di vario tipo e dimensione, o da frese, tutti di numero variabile a seconda del modello e della sua destinazione d’uso, e di un canale a imbuto o rettangolare attraverso il quale potrete inserire il materiale da triturare senza rischi e senza dover avvicinare la mano alle lame.

La differenza rispetto agli altri modelli è però il motore, assieme alle dimensioni leggermente superiori. Stiamo parlando di motori che arrivano anche ad essere a 4 tempi, di elevata manifattura e potenza garantita,  adatti per macchinari ad uso intensivo capaci di processare e sminuzzare anche materiali abbastanza solidi e di grandi dimensioni.

In poche parole, vi consigliamo l’acquisto di un biotrituratore a scoppio se possedete grandi giardini, grandi cucine o grandi orti, che vi portano a produrre a ritmo costante numerosi scarti organici assai difficili da smaltire coi mezzi tradizionali, e sicuramente scomodi da gettare via con i tipici sacchetti. Ve lo sconsigliamo se invece non rientrate in questa categoria, viste le molte altre ottime soluzioni offerte da questo tipo di mercato ( a partire proprio dai biotrituratori elettrici).

Questi prodotti sono infatti molto costosi, richiedono una manutenzione costante, e tendono ad essere pesanti ed ingombranti, cose che non li rendono un acquisto da fare a cuor leggero, soprattutto se ne state cercando uno per uso casalingo.

Come scegliere un biotrituratore a scoppio di qualità?

Biotrituratore a scoppio professionale

A questo proposito, per scegliere un buon biotrituratore a scoppio, i criteri da seguire sono tanto intuitivi quanto imprescindibili.

Prima di tutto, la marca: certamente, anche se spesso significa incorrere in prezzi un poco più alti, limitarsi a marche famose e ben conosciute è un buon modo per non incappare in brutte sorprese:  Garland, Wortex, Agrinova, sono solo alcuni dei celebri brand che potete considerare avventurandovi nell’acquisto.

Allo stesso modo, assolutamente da non trascurare è la potenza del motore, meglio se a 3-4 tempi, con cilindrata di almeno 150-200 cc,  e un wattaggio di almeno 4-5 Kw totali.

Non fidatevi di modelli con diametro di triturazione troppo basso: almeno 5-6 cm,  con sistema di triturazione a lame o ancora meglio a rulli, se proprio volete il massimo.

I modelli con contenitore sono ottimi e comodi, ma ancora meglio sono quelli con tubo di scarico, che permettono di dirigere gli scarti nella zona desiderata. La sicurezza è un altro fattore da non trascurare, diffidate di modelli senza opzioni di emergenza, qualunque esse siano.

Nel complesso, seguendo questi criteri, vi assicurerete un buon acquisto e sarete sicuri di aver ben speso i vostri soldi, ma se volete essere davvero sicuri, allora potete seguire la nostra lista dei 4 migliori biotrituratori a scoppio di questa primavera!

Recensione dettagliata dei migliori biotrituratori a scoppio:

Biotrituratore a scoppio Garland 1080 QG

Iniziamo ad esempio con l’ottimo Biotrituratore a scoppio Garland 1080 QG. Questo biotrituratore  con cilindrata da 208 cc e motore da 7,1 cavalli ( 5,2 Kw in totale)  è un eccezionale strumento dotato di sistema di triturazione a rulli regolabile e scarico girevole e regolabile. Garantisce il massimo della versatilità, anche per via delle ruote pneumatiche e della maniglia che ne facilitano lo spostamento, ed è perfetto per triturare foglie, tronchi, rami e qualunque rifiuto molle. Ha un diametro di triturazione massima di 7 cm, ed una velocità di ben 3600 giri al minuto. Per essere un ottimo biotrituratore a scoppio inoltre, è davvero leggero e pratico, pesa poco e ingombra il minimo anche in piccoli terrazzi.

Biotrituratore a motore Agrinova Zoe 50

Sempre per i modelli di altissima qualità,  abbiamo il Biotrituratore Agrinova Zoe 50. Creato all’insegna della sicurezza, è dotato di una cinghia di trasmissione innovativa e resistente che preserva l’asse del motore e permette alle lame di altissima qualità di svolgere al meglio il loro lavoro senza consumarsi prematuramente e senza incepparsi. Assicura tagli fino a  5 cm, ed è dotata di ruote antiforatura per essere trasportata ovunque. Motore a 4 tempi Brigs & Stratton,  4,8 Kw di potenza e velocità massima di 3200 giri al minuto, è compatto e facile da trasportare ( circa 125 x 63 x 114 cm), e questo nonostante l’importante peso di 90 Kg.

Varan Motors 93022

Leggermente più economico ed accessibile invece il Varan Motors 93022, un biotrituratore a scoppio con cilindrata di 389 cc, e 13 cavalli. E’ un modello robusto, ma soprattutto davvero efficiente visto che, nonostante il prezzo ridotto, arriva a tagliare rami fino a 8,5 cm di diametro, oltre che rifiuti da giardino e siepi tagliate, notoriamente difficili da sminuzzare. Infatti grazie alle sue dimensioni ridotte e a queste caratteristiche, è perfetto per la manutenzione del giardino e può essere facilmente trasportato dove si vuole senza disturbare, essendo il livello di potenza sonora ridotto ad appena  96 decibel.

Biotrituratore Wortex Chipper -Motore a benzina Loncin-

Se invece cercate il massimo della qualità e delle prestazioni, l’unico modello che possiamo caldamente consigliarvi è senza dubbio il Biotrituratore Wortex Chipper a Scoppio 200, un biotrituratore molto potente particolare, con cilindrata da 196 cc, e con sistema di triturazione con disco  da 2600 giri al minuto e camera di taglio dotata di 4 coltelli ( 2 su volano, due sul telaio). Ha un diametro di taglio di 7 cm, ed un motore Loncin G200 a benzina, straordinario. Perfetto per giardini di ampie dimensioni e per chi necessiti di un lavoro veloce ed efficiente, anche se è molto costoso.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply