Bilanciere ez curvo: Recensione con prezzi dei migliori

Per tutti coloro che praticano la palestra con assiduità, trovare un bilanciere Ez adatto non è facile perché in commercio se ne trovano veramente tanti.

Bilanciere ex cuvo

I bilancieri Ez sono barre di sollevamento pesi che vengono modellate in modo da dare una sensazione di maggiore comfort soprattutto quando si allenano i muscoli dei bicipiti. La barra Ez è disponibile in tre diverse varianti: la barra standard, la barra in stile olimpico e la barra super curva.

Le diverse tipologie:

1
PROIRON Bilanciere Curvo 120 cm Solido Ez Curl Barra cromata per 1 Pollice Ø 25,4 mm Standard...
  • Realizzato in solido acciaio con finitura cromata. L'impugnatura zigrinata offre una buona presa.
Offerta2
TradeShop - BILANCIERE Curl Curvo Ondulato 120CM con Ferma Dischi Ez 25mm Sollevamento Pesi - 31425
  • BILANCIERE CURL CURVO ONDULATO 120CM CON FERMA DISCHI EZ 25mm SOLLEVAMENTO PESI
3
TradeShop - BILANCIERE Curl Curvo Ez Ondulato da 120CM Filettatura Ferma Dischi French Press - 18638
  • BILANCIERE CURL CURVO EZ ONDULATO DA 120CM FILETTATURA FERMA DISCHI FRENCH PRESS
4
TecTake Bilanciere Curvo Curl Ez Bar Barra Sbarra Asta Palestra Fitness Lunghezza 120cm | Ø 30mm |...
  • Con la professionale barra bilanciere per curl di TecTake potete eseguire gli esercizi di body-building comodamente a casa vostra. Il bilanciere vi...
Offerta5
TecTake 402285 Bilanciere Curvo Curl Ez Barra | Set di Pesi | Lunghezza 120cm | Peso: 24kg
  • Non sempre si deve ricorrere ad uno studio di fitness! Eseguite un efficace allenamento tra le mura di casa vostra, utilizzando la barra bilanciere...
7
Antiscivolo Bilanciere Curvo Curl in Acciaio Argento,Ez Bar Barra Sbarra Asta Palestra Fitness...
  • ★ Lascia la sudorazione e il giuramento per il tuo allenamento!Gli appassionati di sport utilizzano i bilancieri nella maggior parte dei casi per...

  • Barra Ez standard

La barra Curva Ez standard pesa circa 5 kg, questo significa che è 2,5 kg in meno rispetto ad una barra di un bilanciere dritto, la lunghezza tipica di una barra curva Ez è di 47 pollici (circa 120 cm). Ci sono due scelte di ferma pesi che tengono i dischi fermi per la barra standard: spin lock o chiusure a farfalla, la preferenza personale denota quale sia la più adatta.

  • Barra Ez olimpica

L’opzione più costosa, queste barre tendono a pesare più della barra standard, circa 7-9 kg a causa della lunghezza extra che hanno rispetto alla barra tradizionale.

Aggiungendo i pesi al bilanciere, una caratteristica speciale si trova alle estremità, siccome hanno un manicotto con cuscinetti integrati per consentire ai dischi dei pesi di girare liberamente quando vengono caricati. La barra, grazie ai manicotti extra, è dotata solo di speciali chiusure a farfalla per tenere i pesi in posizione.

  • Barra curva Ez super

EZ Alcuni produttori offrono barre curve super EZ. Sono le stesse delle barre tradizionali, ma con curve più acute. Il vantaggio di questo tipo di barra è che l’utente può allenarsi con una presa parallela. Tutte e tre le barre hanno sia la marcatura dell’impugnatura interna che quella esterna per consentire all’utente di lavorare i tricipiti, gli avambracci e i bicipiti.

Guida alla scelta del miglior bilanciere curvo:

  • Comfort di una barra Ez:

Le barre Ez curl bar sono piuttosto semplici nel design, sono attrezzi con manicotti per l’installazione di dischi peso, e hanno angoli dove le mani vanno posizionate per aiutare ad ottenere una gamma completa di movimento.

Può sembrare che non ci sia nulla che un produttore possa fare per aumentare il comfort, ma tutte le barre hanno delle sottili differenze. Un bilanciere che possiede molte decorazioni in diamante, per esempio, può premere sulla pelle oppure gli angoli possono non avere abbastanza spazio per le mani e i polsi, in questo modo non si otterrà un’estensione completa. Questa come altre sottili differenze sono importanti e potrebbero fare la differenza.

  • La forma del bilanciere

In questo caso, la forma si riferisce principalmente a come la barra si adatta alla mano e le permette di ottenere un’estensione completa senza dover provare dolore ad ogni esercizio. La forma è importante perché nessuno vuole che le mani o i polsi ne risentano degli sforzi, questo potrebbe impedirvi di raggiungere i vostri obiettivi perché l’esercizio non sarà efficace, inoltre può anche portare a lesioni.

Nel vostro shopping quando mettete a confronto più bilancieri, cercate un attrezzo che sembri adattarsi naturalmente alle vostre mani e con il quale possiate sentirvi a vostro agio.

  • Controllo del movimento

Assicuratevi di acquistare un bilanciere che vi permetta di eseguire una gamma completa di movimenti per ogni ripetizione, il controllo del movimento dipende da voi, ma anche una barra Ez può essere d’aiuto.

Alcune sono progettate con maniglie più grandi, per assicurarsi che la vostra mano non sia impedita dal movimento. Le barre curve Ez stesse sono un’invenzione per il controllo del movimento. Se avete mai provato a fare i bicipiti con un normale bilanciere, saprete quanto sia difficile, il bilanciere non rotola nella mano come uno curvo. È progettato per esercizi di panca, squat e altri esercizi per grandi gruppi muscolari.

In questo modo si può ottenere una gamma di movimento migliore e si è in grado di controllare meglio il movimento.

  • Facilità d’uso

Quando si acquista un nuovo attrezzo per la palestra, la praticità viene messa al primo posto. È già chiaro che un bilanciere Ez è più facile da usare, per i bicipiti, di un normale bilanciere.

Nel mondo dei bilancieri Ez, alcune barre sono più facili da usare di altre. Una delle caratteristiche da cercare è la rotazione, la barra dovrebbe girare naturalmente e senza sforzo sul movimento verso l’alto del bicipite, per permettere all’utente di completare la ripetizione. Un’altra cosa da considerare è la lunghezza della barra, un bilanciere curvo da 47 pollici sarà più facile da utilizzare per una persona alta.

Anche il modo in cui i pesi si attaccano è da prendere in considerazione, potreste preferire un collare a molla piuttosto che uno spinlock. Prendetevi il vostro tempo e cercate di capire cosa si adatta meglio alle vostre esigenze, perché avrete la barra per bicipiti Ez per un lungo periodo di tempo e bisogna essere sicuri che sia facile e pratica da utilizzare.

Opinioni e prezzi dei migliori 3 bilancieri Ez:

Bilanciere Ez migliore

  • Bilanciere curvo C.P. Sports G44 + G36

C.P. Sports G44 + G36 - Bilanciere curl con ferma dischi rossi, diametro: 50 mm, barra EZ per...
  • Acciaio solido cromato lucido, con zigrinature nei punti di presa: circa 24 cm.

 

Non sempre si deve andare in palestra per allenarsi, un perfetto allenamento può essere eseguito anche tra le mura domestiche e il bilanciere C.P Sports è un ottimo attrezzo per utilizzare i vostri pesi.

Tutti gli atleti e gli appassionati di sport fanno uso di un bilanciere per allenare tutti i gruppi muscolari delle braccia. Con questo bilanciere curvo ognuno di voi sarà in grado di aumentare la forza, potenziare i muscoli e scolpire tutto il corpo, con questo bilanciere si è attrezzati per portare al termine sport di forza.

Inoltre, la barra nelle incavature è zigrinata per favorire all’utente una presa antiscivolo e salda.

Energetics – Bilanciere Curvo da 120cm

Energetics produce bilancieri curl professionali per poter eseguire gli esercizi come dei veri body builder a casa vostra. I

l bilanciere lavora consentendo l’allenamento dei muscoli delle braccia come bicipiti e tricipiti, ma può essere utilizzato anche per allenare tutto il resto del corpo, come ad esempio per fare gli squat. Per cui si può realizzare un vero e proprio allenamento completo e aumentare la resistenza, la forza e tutta la muscolatura del corpo.

Questa barra contiene al suo interno i collari a vite a stelle, essi permettono ai dischi una tenuta bel salda sulla barra, per far si che non si muovano ad ogni minimo spostamento. Il design zigrinato favorisce una tenuta migliore per le mani, inoltre a differenza delle altre barre, il bilanciere TecTake possiede due filettature trapezoidale per un fissaggio più sicuro.

  • Bilanciere curvo Trade Shop

Il bilanciere curl Trade Shop possiede una lunghezza di 120 cm e un diametro di 30 mm, acquistando il bilanciere non sono inclusi dischi ma si possono trovare gli anelli di regolazione. Il carico massimo dei pesi sull’asta è di 180 kg in totale e la barra pesa circa 7 kg.

Questo bilanciere fornisce ai non esperti una presa salda che non affatica e preme sui polsi e i gomiti, come tutte le altre barre anche questa può essere utilizzata per portare a termine un allenamento che coinvolga tutti i gruppi muscolari del corpo. Il design è molto semplice e la barra è prodotta con materiali di prima qualità come l’acciaio inossidabile.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply