Le quattro migliori bilance da pesca in commercio, per misurare il pescato in modo preciso e soddisfacente.
L’uomo pesca da sempre, in fiumi, mari e laghi, e nel corso del tempo ha potuto sviluppare molte tecniche diverse per la cattura delle prede, utilizzando strumenti sempre più vari ed efficaci.
La tecnologia ha migliorato di gran lunga la vita del pescatore, ed oggi è molto più semplice che in passato verificare il peso del proprio ‘bottino’, grazie alle moderne bilance da pesca.
La pesca non è solo una misura di sostentamento, bensì una sfida, con il pesce e sé stessi, e spesso una vera e propria passione.
La pesca sportiva impiega diverse modalità di cattura, tra cui la pesca subacquea, e la disciplina non ha l’unico fine della cattura del pesce come nutrimento, ma la conquista della preda in condizioni di parità, e spesso si conclude con la liberazione dell’animale.
Per un pescatore sportivo non è importante solo l’atto stesso della cattura e la buona riuscita della pesca, ma più un pesce è grande maggiore è la soddisfazione. Una volta catturato l’esemplare entra quindi in gioco la bilancia, o bilancino da pesca.
Come funziona la bilancia per la pesatura del pesce? Meglio col gancio o a sacca?
- Bilancia digitale portatile con impugnatura in metallo, alimentato da 2 batterie AAA (incluse)
- Misurazione Sensibile - Rispetto ad altre bilance normali, La bilancia per valigie MYCARBON applica un sensore avanzato per risolvere il problema...
- ✅【Estrema precisione】- Questo sistema di sensori di trasduttori di deformazione ad alta precisione ha una capacità massima fino a 110 libbre...
- 【Manico Durevole】 Telaio in ABS ad alta resistenza. I lati e la stretta di mano sono rivestiti con tecnologia antiscivolo. Questa bilancia da...
- Gamma su larga scala: capacità di misurazione fino a 50 kg. Ottimo per misurare bagagli, caccia, pesca e uso postale, uso domestico, ecc. Ideale...
- Bilancia innovativa, con bordo rialzato di 10cm per trattenere meglio il pescato. La rete è in tessuto anti strappo rinforzata, con maglia stretta da...
La bilancia per la pesatura del pesce è uno strumento indispensabile per ogni pescatore sportivo o amatoriale, poiché consente di misurare l’esemplare pescato e magari stabilire record ad ogni miglior risultato.
La bilancia per pesci è un dispositivo solitamente di piccole dimensioni munito di un gancio, che varia per design e prestazioni a seconda del modello ricercato. Ogni bilancia da pesca è fornita di un gancio: se si ha intenzione di mangiare il pescato, il gancio della bilancia può essere inserito sotto le branchie del pesce per tenerlo così sospeso e pesarlo, ma se l’intenzione è di liberare la preda dopo la pesatura il modo migliore per non arrecare danni all’animale è utilizzare una sacca per la pesatura, munita di anelli o lacci da agganciare alla bilancia.
E’ così possibile appoggiare con delicatezza il pesce nella sacca, ove resta in posizione perfettamente orizzontale, quindi procedere alla pesatura, per poi liberarlo nuovamente in acqua.
L’utilizzo della sacca per la pesatura consente inoltre, se lo si desidera, di misurare la lunghezza del pesce e fotografarlo, prima di rilasciarlo senza alcun danno. Sul mercato è oggi possibile trovare tanti e diversi modelli di bilance da pesca. Il tipo più impiegato è sicuramente quello digitale, per la precisione e la semplicità di utilizzo.
Pescatori professionisti ed amatoriali fanno uso della bilancia da pesca per valutare il proprio pescato e registrare sempre nuovi record di cattura, personali o agonistici. Pratica e funzionale, la bilancia per pesci è notevolmente migliorata, nel tempo, grazie ad innovazione e tecnologia, che l’hanno resa uno strumento intuitivo e di facile utilizzo, per valutazioni e misurazioni precise e veloci, così che se intenzionati a rilasciare la preda dopo la pesatura sia possibile tenere l’animale fuori dall’acqua per il più breve tempo possibile effettuando comunque misurazioni esatte ed esaurienti.
Valutando caratteristiche e prestazioni delle bilance da pesca in commercio abbiamo selezionato quelli che, secondo un rapporto qualità/prezzo, risultano senza dubbio i migliori modelli.
Classifica dei migliori bilancini da pesca:
Wychwood – Bilancia da pesca digitale
- Bilancia stile barra a T
Un prodotto per il pescatore più esigente. Con la bilancia da pesca digitale Wychwood di Leda è possibile effettuare misurazioni precise e dettagliate del peso del pesce, e la funzionalità memoria consente di comparare il peso corrente col precedente, per registrare sempre nuovi record. Una luce notturna illumina il display per consentire misurazioni anche in caso di scarsa luminosità e pesca notturna. Il design ergonomico della barra offre la massima maneggevolezza, per un utilizzo comodo e pratico del dispositivo.
Bite Max – Bilancia Elettronica con gancio
- BEST IN CLASS - GARANTITO! - Il nostro avanzato sistema di sensori di calibro di strain batte facilmente i sistemi convenzionali di celle di carico o...
La bilancia da pesca elettronica Bite Max offre alte prestazioni di misurazione, grazie all’innovativo sistema di sensori, più precisi e dettagliati nel calcolo del peso. Il dispositivo è realizzato in materiale di alta qualità, resistente, compatto e duraturo. La bilancia da pesca Catch Weight misura fino a 50 Kg, calcolando il peso delle prede più importanti. Catch Weight di Bite Max è un dispositivo utilizzato dagli sportivi di tutto il mondo, per la sua grande praticità e semplicità di utilizzo. I comandi intuitivi consentono di effettuare le misurazioni velocemente e in modo preciso, e il display LCD risulta facile da leggere, di giorno come di notte, grazie alla retroilluminazione integrata.
Trident Goods – Bilancia da pesca a sacco
No products found.
Il modello di bilancia digitale Trident Goods garantisce misurazioni precise ed accurate fino a 50 Kg di peso. La comoda e resistente maniglia offre una presa salda e sicura sul dispositivo, così da rendere semplice sollevare anche i pesci più grossi. Lo schermo LCD presenta una retroilluminazione che consente misurazioni anche durante le sessioni di pesca notturne o in assenza di luce. La bilancia da pesca Trident Goods integra un gancio in metallo resistente per sopportare grandi pesi senza risentire del carico elevato.
Zanmax – Bilancino da pesca a pinza
- ★【Impugnatura antiscivolo】 La schiuma di qualità EVA può avere una presa comoda e stabile. La scala di regolazione manuale ha una scala con...
La bilancia multifunzione Zanmax contiene tutto il necessario per effettuare misurazioni complete e precise. Lo strumento offre infatti una presa per la misurazione del pesce, un comodo metro per valutarne le misure come la lunghezza ed una pinza a molla in acciaio inossidabile di alta qualità, per recidere all’occorrenza ogni tipo di cavo. L’impugnatura possiede una copertura antiscivolo per una presa salda e confortevole sullo strumento, così da facilitare le operazioni di pesatura. La bilancia da pesca Zanmax è uno strumento preciso, resistente e maneggevole: un ottimo prodotto ad un prezzo competitivo.
Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!