Miglior bilancia pesa persone – Guida all’acquisto con prezzi e classifica top5

Bilancia pesapersone

Volete acquistare una bilancia pesapersone ma non sapete che modello scegliere? Siete indecisi se acquistare una bilancia meccanica o una elettronica di ultima generazione? Desiderate un articolo che controlli anche l’indice di massa magra, il metabolismo basale e il fabbisogno calorico?

Seguite i nostri consigli e ce la farete. In commercio esistono decine di modelli diversi di bilance pesapersone, si distinguono innanzitutto tra i modelli professionali che hanno anche funzioni di salute e fitness e prodotti di fascia medio-bassa, che calcolano soltanto il peso corporeo.

Ci sono poi le bilance pesapersone già tarate in automatico dalla casa madre e quelle che invece vanno settate a mano. Infine ci sono da considerare la precisione dello strumento e l’unità di misura, che può essere espressa in chilogrammi, libbre e stone.

Ma niente paura, per ogni esigenza c’è la giusta bilancia. Ecco a voi una guida completa all’acquisto di una bilancia pesapersone, accompagnata dalla classifica delle migliori cinque in circolazione.

Quali sono le funzioni di una bilancia pesa persone?

Offerta1
Bilancia Pesa Persona Digitale Bilancia Pesapersone Impedenziometrica Senza Fili Intelligente per...
1.961 Recensioni
Bilancia Pesa Persona Digitale Bilancia Pesapersone Impedenziometrica Senza Fili Intelligente per...
  • 【APP AVANZATA】Grazie a una piattaforma Cloud indipendente, non c’è rischio di perdita di dati o che questi siano accessibili da altre persone....
2
Bilancia Pesa Persona Digitale Bilancia Pesapersone Impedenziometrica Intelligente Wireless per IOS...
6 Recensioni
Bilancia Pesa Persona Digitale Bilancia Pesapersone Impedenziometrica Intelligente Wireless per IOS...
  • 🏆 Aggiornato 13 Analisi del Corpo:Non solo scala del peso corporeo, ma anche scala del grasso corporeo adatta per allenarsi in palestra, correre...
4
Bilancia Pesapersone Bilancia di Precisione con BMI Pesa Persona Bilancia Pesapersone Digitale...
  • Questo modello NON HA FUNZIONE DI GRASSO CORPOREO! Ottieni questa bilancia BMI intelligente a un prezzo in scala di peso! Nota: questo modello è una...
Offerta5
Vitafit Bilancia Pesapersone Digitale Alta Precisione con Tecnologia Step-on,Bilancia Pesa Persona...
  • Campo di misura: 5 kg-180kg/11 lb-400 lb/ 28st, con 4 sensori ad alta sensibilità, fornendo risultati con una precisione di 0,05 kg / 0,1 libbre.
Offerta7
Bilancia Pesapersone Digitale Impedenziometrica Pesa Persona Massa Grassa Grasso Corporeo Precisione...
  • Non solo una bilancia - Oltre alla misurazione del peso fornisce anche dati riguardo grasso corporeo, grasso subcutaneo e viscerale, massa adiposa,...

Una bilancia pesapersone calcola il peso corporeo del soggetto in chilogrammi, libbre e stone.

Oltre a questa funzione principale, l’elettrodomestico può anche fornire ulteriori dati: può individuare l’indice di massa corporea, la percentuale di massa grassa e magra presente nel corpo, il tasso di ritenzione idrica che causa cellulite, il metabolismo basale e perfino il tipo di muscolatura scheletrica.

Alcune bilance pesapersone sono dotate di software che elaborano i dati fornendo consigli e suggerimenti preziosi per la salute; altre invece si limitano a calcolare il peso, senza tener conto delle variabili personali.

Bilance pesapersone digitali o meccaniche?

Prima di acquistare una bilancia pesapersone, bisogna scegliere tra i modelli meccanici e quelli digitali.

Le meccaniche sono quelle tradizionali, funzionano senza batteria, hanno un display analogico con i numeri in impressione e una lancetta che si ferma quando è stata raggiunta la pesata: sono più economiche, più resistenti nel tempo ma decisamente meno precise, riuscendo a fornire gradazioni soltanto nell’ordine delle centinaia di grammi.

Al contrario le pesapersone digitali sono elettriche, funzionano in maniera smart con batterie e un software in grado di considerare variabili personali del soggetto che le usa.

Spesso sono anche dotate di app per l’elaborazione dei dati. Il prezzo delle digitali elettroniche lievita rispetto alle bilance meccaniche, ma ci sono moltissimi vantaggi che vanno ad ammortizzare la spesa iniziale.

Altra valutazione da fare prima di acquistare una bilancia è la scelta tra quelle classiche e quelle multifunzionali: suggeriamo una bilancia impedenziometrica, in grado di esprimere valutazioni diverse, senza soffermarsi unicamente sul peso.

In questo caso vanno considerati strumenti di fitness e apparecchiature biomedico e ci permettono di monitorare molti aspetti della vita, non soltanto la forma fisica.

Recensione delle 5 migliori bilance pesapersona:

Miglior bilancia pesapersona

Ecco la classifica delle migliori bilancia pesapersone professionali, completa di specifiche tecniche, recensione, pro e contro. Nella rassegna troviamo modelli molto diversi tra loro, ma tutti competitivi e performanti: ci sono la Rowenta BS1220, la Laica PS7002 Smart, l’Active Era Bilancia Pesapersone Digitale, la Laica Bilancia PS1067 e infine la Laica PS2014, unico modello meccanico preso in considerazione.

  • Rowenta BS1220 – Bilancia pesa persone professionale

Rowenta BS1220 è una bilancia pesapersone digitale da 160 chilogrammi di capacità, display lcd, design compatto e sottile e batteria al litio da ultradurata.

Ottime le caratteristiche tecniche: ha telaio sottilissimo sui cui si innesta un piatto di dimensioni extra-large realizzato in vetro temperato, con bordi arrotondati ed una forma affusolata che si adatta anche agli ambienti più piccoli; anche il display è in versione maxi, con effetto super nitido e numeri in grassetto digitale, per una lettura più agevole del peso.

Potentissima, Rowenta BS1220 pesa fino a 160 chili con una precisione impressionante, riuscendo a rilevare le graduazioni anche ogni cento grammi.

Come tutti gli elettrodomestici della casa di produzione tedesca, è un dispositivo altamente tecnologico e performante, eppure facilissima da utilizzare: il sistema di accensione automatico consente a Rowenta BS1220 di inizializzarsi appena si poggia un piede sul piatto; stesso discorso per lo spegnimento, anch’esso automatico, appena cinque secondi dopo essere scesi dalla bilancia.

È disponibile in grigio, ha il convertitore di misura che passa dai chili alle libbre facilmente attraverso un pulsante sul display, si pulisce in pochi secondi con uno straccio bagnato e del detersivo adatto per vetri e specchi. Ottimo il rapporto tra qualità e prezzo, Rowenta BS1220 è garantita due anni: durante questo periodo Rowenta ripara e sostituisce l’articolo se presenta vizi di fabbricazione. Inclusa nella confezione troverete anche la batteria al litio CR3032.

I punti di forza di questa bilancia elettronica sono il display digitale lcd di dimensioni extra-large, la funzione auto on e off automatica, le dimensioni ultraslim e compatte: è decisamente una delle migliori bilancia pesapersone del mercato, con un grande comfort d’uso e la garanzia dell’affidabilità e della tecnologia tedesca di Rowenta.

  • Laica PS7002 Smart – Bilancia pesapersone smart

Offerta
Laica PS7002 Smart Bilancia Pesapersone Elettronica, iOS 10+/Android 6.0+
528 Recensioni
Laica PS7002 Smart Bilancia Pesapersone Elettronica, iOS 10+/Android 6.0+
  • Misura il peso, calcola la % di massa grassa, la % di ritenzione idrica, la % di muscolatura scheletrica, il metabolismo basale, l'indice di massa...

Laica PS7002 Smart è una bilancia pesapersone digitale in grado di calcolare il peso, l’imc cioè l’indice di massa corporea, la percentuale di massa grassa, la percentuale di ritenzione idrica, il metabolismo basale e perfino il tipo di muscolatura scheletrica del soggetto che la utilizza.

Vincenti le dimensioni: pesa appena un chilo, è lunga 30 centimetri, larga 30 centimetri e spessa appena 2 centimetri, un design squadrato e compatto che la rende adattabile a ogni locale, anche quelli più angusti.

È composta da un piatto molto accogliente da 6 millimetri in vetro temperato, di colore nero e un display lcd da 7,2 pollici con retroilluminazione blu, per vedere anche di notte o in scarse condizioni di luce. Laica PS7002 Smart ha una straordinaria capacità: pesa fino a 180 chilogrammi, con graduazioni al centesimo di grammo e fino a 396 libbre.

Ma la cosa strabiliante di questo elettrodomestico, il più smart del mercato come dice il modello, è il suo funzionamento: attraverso un’apposita applicazione per smartphone, Laica PS7002 calcola ogni variabile della composizione corporea con estrema precisione, memorizzando e conservando i dati in remoto.

Il sistema è l’app Laica Home Wellness, si scarica gratuitamente ed è compatibile per Iphone, Ios e Android: con l’app si calcola in diretta il peso, la massa grassa, la percentuale di acqua, la percentuale di muscoli, l’indice di massa grassa e magra, il metabolismo basale.

Tutti i dati vengono inviati dalla bilancia al cellulare e memorizzati, restando a disposizione per la successiva pesata: l’app Laica Home Wellness mette in connessione i numeri, fornendo così una panoramica aggiornatissima della composizione corporea di chi la utilizza, con tanto di grafici di confronto e spiegazioni tecniche.

Senza dubbio Laica PS7002 Smart è la bilancia pesapersone più completa, dotata e intelligente della gamma, la raccomandiamo a tutti non solo per monitorare il peso, ma anche per tenere sotto controllo le proprie funzioni vitali.

  • Bilancia pesapersone digitale Active Era

Offerta
Active Era Bilancia Pesapersone Digitale Ultrasottile con Sensori di Precisione Accensione e...
614 Recensioni
Active Era Bilancia Pesapersone Digitale Ultrasottile con Sensori di Precisione Accensione e...
  • MISURAZIONE DI PRECISIONE: Bilancia precisa ed accurata (Accuratezza di 0,1 Kg). Possibilità di misura in 3 differenti unita di peso st / kg / lb e...

Active Era è una bilancia pesapersone digitale multifunzione, capace di calcolare il peso corporeo in ben tre diverse unità di misura, passando dai chili alle libbre fino agli stone con un unico click.

Lunga 30 centimetri, larga 30 centimetri e spessa appena 6 centimetri, è ultraslim e compatta, ha un piatto in vetro temperato dal mood intelligente che distribuisce omogeneamente il carico, per una presa più sicura e una pesata decisamente più precisa.

Il display a lcd è retroilluminato di blu, così da garantire visibilità anche notturna. Ottimo il funzionamento: la bilancia Active Era presenta quattro sensori di misurazione del peso che carpiscono il corpo per una pesata di altissima precisione.

  • Laica PS2014 – Bilancia pesapersone meccanica

Laica PS2014 è una pesapersone tradizionale, una bilancia meccanica dalla portata di 180 chili e dalle dimensioni extra large, con un display davvero enorme. Ha un design molto classico, con un grande piatto dotato di cuscinetti antiscivolo di taglia maxi: la piattaforma è infatti larga 45 centimetri, lunga 32 centimetri e profonda 8 centimetri, non proprio un oggetto per tutte le case.

Laica PS2014 pesa 3 chili, ma è facilmente maneggiabile. Va tarata, ma una volta trovato il giusto settaggio la bilancia è di ottimo funzionamento: il quadrante ampio rende facilissima la lettura del peso e c’è una rotellina per azzerare la misurazione.

Il vantaggio di Laica PS2014 è che funziona senza batterie ed è di facile lettura, lo svantaggio è che rileva soltanto le oscillazioni più grandi nell’ordine del chilo. In generale, è preferibile un modello digitale, più preciso e sicuro.

  • Laica Bilancia PS1067 – Bilancia in legno

Laica Bilancia PS1067 Pesapersone Elettronica, 150 kg, pedana in legno di bamboo, led
22 Recensioni
Laica Bilancia PS1067 Pesapersone Elettronica, 150 kg, pedana in legno di bamboo, led
  • Bilancia pesapersone elettronica con pedana in legno di bamboo

Laica PS1067 è una bilancia pesapersone elettronica di gran design, realizzata in pregiato legno di bamboo. L’attenzione allo stile di questo elettrodomestico non pregiudica il suo funzionamento, che è ottimale: ha una portata di 150 chilogrammi e 330 libbre, pesa in libbre e chili passando facilmente da una modalità all’altra e una precisione di 100 grammi, 02. libbre a pesata.

Il display è decisamente il più accogliente di tutti i modelli in circolazione con i suoi 13,4 centimetri di ampiezza, il sistema led e la retroilluminazione rossa che offre una extra visibilità.

Le dimensioni sono quelle classiche: Laica PS1067 è lunga 31 centimetri, larga 29 centimetri e profonda 2,5 centimetri per soli 1,16 chili di peso.

Lo svantaggio di Laica PS1067 sono le batterie, non incluse nel prezzo: servono ben quattro pile alcaline da 1,5 volt per farla funzionare, un costo che va ad aggiungersi alla spesa d’acquisto della bilancia. Il vantaggio è lo stile della bilancia che si adatta a interni con rifiniture di pregio e case arredate in legno.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply