Miglior bilancia pesa bambini: Classifica top5 con opinioni, foto e prezzi

Le bilance pesa bambino sono essenziali per monitorare tutta l’evoluzione dei più piccoli, dalla nascita fino ai 10-11 anni. Prima, le bilance erano molto costose e sofisticate, ma i modelli presenti adesso in commercio sono di facile utilizzo e adatti ad ogni esigenza.

Bilancia pesa bambini

Tipologie di bilance pesa bambino:

Naturalmente, prima di acquistare un oggetto del genere è bene valutare le diverse opportunità che si presentano. Sul mercato ci sono soltanto due tipologie di bilancia pesa bambino, ovvero quelle digitali e quelle analogiche.

Offerta1
Chicco Bilancia Digitale Per Neonati E Bambini, Bianco, 61 x 34.5 x 6.4 cm
  • SEGUE LA CRESCITA DEL BAMBINO: Ergonomica e compatta, la bilancia digitale per neonati Chicco ti aiuta a seguire la crescita del tuo bambino fin dai...
2
Laica PS3001W1 - Bilancia Pesabambini Eletronica, 200 g – 20 kg, Argento, 52 x 32 x 6 cm
  • La funzione TARA permette di azzerare la bilancia dopo aver posato sul piatto un asciugamano o un panno
3
BAKAJI Bilancia Elettronica Pesa Bambini Neonati Con Display Digitale LCD Bilancia Pesa Neonato 20...
  • Tieni sotto controllo il peso del tuo bambino sin dalla nascita con la nuovissima bilancia per neonati BAKAJI.
4
Bilancia per Bambini, Bilancia per Bambini Bluetooth Digitale, Bilancia per Bambini 2 in 1, Bilancia...
  • ✍【Bilancia Bluetooth per Bambini】-- il dispositivo Bluetooth integrato può essere facilmente collegato all'applicazione del telefono cellulare...
5
GreaterGoods - Bilancia intelligente per bambini, bilancia per animali domestici, con funzione di...
  • Una scelta facile: questa è l'unica bilancia intelligente che fa tutto ciò di cui hai bisogno e restituisce.
6
WUBAILI Bilancia Digitale per Neonati Bilancia per Animali Domestici Fino A 20Kg/44Lb, 3 modalità...
  • DESIGN SUPER SOTTILE - La bilancia per neonati 650 * 415 * 90 mm (L * W * H) ha una forma super sottile e piatta. L'altezza di una moneta è comoda da...

Le bilance analogiche sono quelle più meccaniche e precise, anche perché il peso è misurato attraverso un ago che oscilla. Questi attrezzi sono più professionali, infatti basti pensare agli studi medici che hanno esattamente questi tipi di bilancia.

Ovviamente, in casa risulta molto più difficile portare a termine questa operazione, anche perché il bambino potrebbe muoversi in continuazione.

Le bilance digitali, invece, rappresentano un’innovazione vera e propria. Questi attrezzi sono elettronici, quindi presentano un display sul quale è possibile verificare il peso del bambino. Le bilance digitali sono facili da trasportare, da utilizzati, ergonomiche e precise. In più, presentano delle tecnologie davvero all’avanguardia, come ad esempio quella di bloccare il peso sul display quando il bambino tende a muoversi troppo.

Come scegliere la migliore?

Scegliere la bilancia pesa bambini

 

  • Precisione

La precisione che le bilance pesa bambino possono offrire è uno dei fattori più importanti da rilevare. Quando si pesa un bambino, o meglio ancora un neonato, è importante rilevare non solo chili ma anche i grammi.

Quest’ultimi, infatti, soprattutto in tenera età, possono fare davvero la differenza. Proprio per questo, una bilancia pesa bambino deve rilevare anche un minimo grammo in più di peso. Le bilance digitali, in questo caso, presentano una marcia in più, perché danno la possibilità di misurare anche una variazione di 5 grammi.

  • Vassoio

Anche se le bilance per i bambini sono più o meno uguali alle bilance per adulti, è bene ricordare che quelle per i neonati devono presentare per forza di cose un vassoio. Proprio perché i bambini estremamente piccoli non possono restare in piedi, le bilance devono garantire spazi ampi e capienti su cui posizionare i neonati. Più il vassoio è grande, dunque, più c’è la possibilità di utilizzare l’attrezzo anche per gli anni successivi.

Naturalmente, il tutto deve essere anche dotato di grande stabilità, anche perché altrimenti la struttura ed il vassoio richiamo addirittura di rovesciarsi. Alcune bilance presentano la possibilità di utilizzare una funzione chiamata Tara, la quale permette di azzerare il peso della bilancia quando sul vassoio sono presenti gli indumenti o l’accappatoio del piccolo.

  • Funzioni extra

Le bilance pesa bambini sono pensate, ovviamente, per permettere ai genitori di avere dei dati certi, sicuri e precisi, anche andando incontro a tutte le evenienze del caso, che potrebbero essere: bambini troppi piccoli, movimenti scattanti e ostacolazione del risultato. Proprio per questo, le miglior bilance presentano degli accessori e delle funzioni extra per eliminare questi problemi.

Questi attrezzi, generalmente godono di:

  • un display LCD molto ampio, che consente di osservare i dati con molta facilità e nitidezza;
  • una tara regolabile, invece, è essenziale per azzerare il peso, quando sulla bilancia sono presenti anche asciugamani o panni per avvolgere i bambini;
  • un blocco del peso, che viene utilizzato soprattutto quando i bambini iniziano a creare dei movimenti molto bruschi. Per cui, con questa opzione è possibile bloccare, appunto, il peso sulla bilancia per leggerlo con grande chiarezza;
  • un correttore di vibrazioni, che aiuta a correggere e eliminare l’impatto dei movimenti di un bambino o di un neonato;
  • la memoria integrata consente, invece, di ottenere un evoluzione del peso dei bambini anche senza sforzi. Questa funzione, generalmente, viene integrata con la possibilità di passare tutta la memoria sullo smartphone;
  • lo spegnimento automatico serve quando la bilancia ormai non è più in uso da diversi minuti, e quindi il sistema interrompe l’accensione per evitare che la batteria si scarichi troppo;
  • gli indicatori, essi possono essere sia per avvisare che la batteria risulta essere ormai scarica o anche per avvertire di un leggero sovraccarico della bilancia;

l’intrattenimento per i più piccoli, consiste nell’attivare delle note musicali per calmare i più piccoli e farli smettere di agitarsi o di piangere.

  • Quale materiale scegliere per la bilancia pesa bambini:

Un altro fattore estremante importante sono rappresentati dalla scelta dei materiali. Generalmente, una bilancia pesa bambino viene messa direttamente in contatto con la pelle del più piccolo, e proprio per questo bisogna dedicare molta attenzione alla sicurezza dei materiali.

Infatti, la maggior parte delle bilance sono realizzate con dei materiali in plastica, che potrebbero anche contenere delle sostanze altamente tossiche e dannose. I diversi marchi, in questo caso, non sono fonte di sicurezza, per cui anche se si sceglie una bilancia pesa bambino della miglior azienda, è sempre di estrema importanza verificare il tipo di plastica e l’assenza di tossicità.

Opinioni e prezzi delle migliori 5 bilance pesa bambini:

Miglior bilancia pesa bambini

  • Miniland 89187 – La migliore

Miniland 89187 è una bilancia pesa bambino digitale, che presenta la possibilità di pesare fino a 20 chili, infatti se il bambino pesa di più, il sistema di sovraccarico avvisa quando il peso e eccessivo.

Anche quando i bambini sono in movimento, la bilancia riporta il peso esatto, grazie alla particolare funzione hold. L’attrezzo presenta un display LCD, che consente di osservare in modo chiaro il peso del bambino, che può essere anche registrato, in modo da avere un grafico di tutta l’evoluzione.

La bilancia ha un sensore che avvisa quando la batteria è scarica, ed inoltre può essere collega al cellulare tramite l’app eMybaby.

  • Laica PS3001W1 – Ottima qualità

Laica PS3001W1 - Bilancia Pesabambini Eletronica, 200 g – 20 kg, Argento, 52 x 32 x 6 cm
  • La funzione TARA permette di azzerare la bilancia dopo aver posato sul piatto un asciugamano o un panno

La bilancia pesa bambini Laica PS3001W1 presenta una funzione Tara che permette di azzerare completamente il peso, quando sulla bilancia sono appoggiati gli indumenti o gli asciugamani del piccolo.

Inoltre, l’attrezzo presenta un’altra tecnologia, che consente di bloccare il peso sull’ampio display LCD. Ciò è utile soprattutto quando i bambini continuano a muoversi e risulta difficile leggere il valore fuoriuscito. La batteria presenta un indicatore per la batteria scarica ed un altro per il sovraccarico.

  • Bilancia pesa bambini Ultratec

Ultratec Helping Hands Bilancia per Mamma e Bambino, Smart Scale, Compatibile con App, Bianco,...
  • Bilancia per mamma e bambino ultraprecisa con piattaforma antiscivolo e igienica

Ultratec non è soltanto una bilancia pesa bambino, perché funziona perfettamente anche per le mamme. La struttura, oltre ad essere ultra precisa, presenta presenta un rivestimento antiscivolo, che consente ai bambini di non cadere.

La bilancia presenta un display touch retro illuminante, da dove è possibile osservare il valore del peso, un sistema auto on, che avvisa quando l’attrezzo è in sovraccarico ed una tecnologia di spegnimento automatico. Tutte le informazioni e i dati rilevati dalla bilancia sono trasferiti, tramite Bluetooth, sullo smartphone dei genitori. La bilancia ha un carico minimo di 160 chili.

  • ZJSJRJ – Digitale e capiente

Bilancia Elettronica Pesa Bambini, Bilancia Digitale per Animali,Con Display Digitale LCD Bilancia...
  • Misurazione ad alta precisione: utilizziamo sensori ad alta precisione per fornire letture accurate e stabili; le bilance per il bambino vanno da...

Grazie alla misurazione ad alta precisione, la bilancia pesa bambini ZJSJRJ riesce a fornire tutti i dettagli e tutte le informazioni in modo estremamente accurato. La bilancia può essere utilizzata da quasi tutti in casa, ovvero dai bambini, dai neonati, genitori e anche animali domestici.

L’attrezzo presenta un ampio display dal quale è possibile avere una visione più chiara del peso del bambino, inoltre, le due funzioni di bloccaggio, permettono di bloccare, appunto, i dati sullo schermo anche se i bambini sono in continuo movimento. La bilancia è dotata già di due batterie, per cui è subito pronta all’uso.

  • Tiamu – Bilancia pesa bambini economica

Tiamu Baby Pet Scala Hd Display Lcd Strumento di Misura Bambino Plastica Elettronico Digitale...
  • 1: misurazione ad alta precisione: utilizziamo sensori ad alta precisione per fornire letture accurate e stabili; le bilance per il bambino vanno da...

La bilancia pesa bambini del marchio Tiamu è più indicata per i neonati, anche perché la soglia massima di peso è di 10 chili, quindi un bambino più grande risulterebbe in sovraccarico.

La bilancia, completamente costruita in plastica, presenta un display retroilluminato touch dal quale è possibile verificare tutti i dati, ed una tecnologia di spegnimento automatico. Questo attrezzo è anche molto usato per pesare gli animali domestici, come ad esempio i gatti, i cani, i criceti o i coniglietti.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply