Bilancia impedenziometrica migliore – Classifica con prezzi e funzioni

Bilancia impedenziometricaVolete tenere sotto controllo il vostro peso ma anche calcolare l’indice di massa magra e quello di massa grassa? Volete una bilancia che calcoli in un’unica soluzione tutti i vostri parametri vitali? Desiderate uno strumento multifunzione per mantenervi in forma?

Con la bilancia impedenziometrica si può fare: si tratta di un piccolo elettrodomestico davvero meraviglioso, in grado di monitorare fino a 12 valori corporei simultaneamente, facilmente utilizzabile da tutti e in pochi secondi.

Sul mercato esistono decine di modelli diversi, alcuni professionali, altri per applicazioni biomediche, altri di uso domestico, con fasce di prezzo accessibili. Ma non tutte le bilance impedenziometriche danno affidabilità e precisione.

Cos’è una bilancia impedenziometrica? Come funziona? A cosa serve? Quali sono i modelli migliori? Ecco una guida completa all’acquisto di una bilancia pesapersone impedenziometrica, accompagnata da una classifica dei cinque prodotti più validi del mercato.

Come funziona una bilancia impedenziometrica?

1
RENPHO Bilancia Pesapersone, Professionale Bilancia Impedenziometrica Bluetooth Bilancia Pesa...
  • L'app intelligente si sincronizza con l'app per il fitness - Milioni di utenti soddisfatti in tutto il mondo. L'app Renpho funziona con Samsung...
Offerta2
Bilancia Pesa Persona Digitale Bilancia Pesapersone Impedenziometrica Intelligente Wireless per IOS...
  • 🏆 Aggiornato 13 Analisi del Corpo:Non solo bilancia del peso corporeo, ma anche bilancia del grasso corporeo adatta per allenarsi in palestra,...
Offerta3
Bilancia Pesapersone Digitale Bilancia Impedenziometrica Meccanica, 7 dati chiaramente visualizzati...
878 Recensioni
Bilancia Pesapersone Digitale Bilancia Impedenziometrica Meccanica, 7 dati chiaramente visualizzati...
  • 💖 Grande Bilancia del Grasso Corporeo WiFi: la dimensione della Bilancia Pesapersone del grasso corporeo (310 mm * 310 mm) è maggiore di tutte le...
Offerta4
Bilancia Pesa Persona Digitale Bilancia Pesapersone Impedenziometrica Senza Fili Intelligente per...
  • 【APP Avanzata】Grazie a una piattaforma Cloud indipendente, non c’è rischio di perdita di dati o che questi siano accessibili da altre persone....
Offerta5
RENPHO Bilancia Digitale Bilancia Pesapersone, Impedenziometrica Intelligente Bluetooth, 13...
  • APP RENPHO Smart – L’App salva comodamente i dati storici, in modo che gli utenti possano visualizzare e gestire il peso in qualsiasi momento. La...
6
YOUNGDO Bilancia Impedenziometrica 30 * 30, Bilancia Pesapersona Digitale Carica USB con 23 Dati...
  • 💪【TAGLIA LARGE 30* 30 】YOUNGDO Bilancia Pesapersona è la bilancia più apprezzata dagli amanti del fitness, allo stesso tempo è studiata...
Offerta7
Bilancia Pesapersone Bilancia Impedenziometrica Pesa Digitale Monitor della Composizione Corporea...
  • 🏄‍♂️Innovazione Tecnica: Le bilance a 4 elettrodi possono misurare solo gli arti inferiori e i dati relativi agli arti superiori sono...

La bilancia impedenziometrica è una bilancia pesapersone per la impedenzometria, la scienza che studia la composizione corporea. Funziona attraverso un computer di bordo, dei sensori e un software interno: le componenti meccaniche eseguono la pesata mentre il cervellone elettronico presente all’interno dell’elettrodomestico elaborano i dati, memorizzandoli e mettendoli in connessioni con le app dedicate.

Per una pesata precisa senza margine di errore, consigliamo di salire sulla impedenziometrica completamente nudi, pigiando i piedi nell’esatto punto in cui sono i sensori, preferibilmente con i piedi asciutti.

Alla prima pesata bisogna inserire i propri dati personali che saranno alla base delle analisi del computer: sesso, età, altezza. Può essere usata da tutti ma per una maggiore affidabilità, i bimbi possono utilizzarla a partire dai sei anni di età.

La bilancia impedenziometrica di base è una pesapersone, per cui serve a misurare il peso corporeo in chili, libbre o stone.

Ma dispone anche di altre funzioni che servono a valutare la forma fisica, il benessere del soggetto, le sue condizioni di salute: calcola, infatti, il grasso, la massa magra, le pulsazioni del cuore, lo stato di salute delle ossa, il metabolismo, il fabbisogno calorico, la percentuale di liquidi presenti nel corpo, fornendo informazioni preziose sullo stile di vita che conduciamo. Dunque la impedenziometrica non è soltanto uno strumento per dieta e fitness ma un alleato per tenere sotto controllo l’andamento delle nostre vite.

Prima di acquistare una bilancia impedenziometrica bisogna tenere conto di alcune caratteristiche e comparare i vari modelli: valutate il numero di funzioni vitali calcolate dalla bilancia, la possibilità di funzionare tramite app, la portata in chili e libbre e la precisione in grammi, il prezzo e la capacità della memoria.

Devono incidere sulla valutazione anche le dimensioni e il peso degli apparecchi: devono poter essere trasportati facilmente.

Classifica delle 5 migliori bilance impedenziometriche:

Migliori bilance impedenziometriche

  • Omron Healthcare BF-511 – La migliore

Offerta
OMRON BF511 Misuratore della composizione corporea completo e clinicamente validato con 8 sensori ad...
  • Misurazione accurata di peso, classificazione percentuale di grasso corporeo, grasso viscerale, muscolatura scheletrica, calcolo del metabolismo...

Omron Healthcare BF-511 è una impedenziometrica di fascia media capace di calcolare peso, grasso corporeo, grasso viscerale e indice di massa magra: soltanto 4 parametri vitali ma che vengono messi in relazione al fabbisogno calorico giornaliero, fornendo perciò informazioni anche sul cibo da assumere.

Questa bilancia ha una portata massima di 150 chili e utilizza 8 sensori che la rendono adatta anche ai bambini, dettaglio che non tutte le pesapersone possono vantare. Il display molto grande è estraibile e porta i comandi a vista: considerando lo stato della tecnologia e il prezzo, si possono trovare senz’altro modelli più performanti.

  • Omron Healthcare Viva – Bilancia impedenziometrica smart

OMRON VIVA Bilancia smart e misuratore della composizione corporea Bluetooth con calcolo di grasso...
  • Misura con precisione peso, grasso viscerale, grasso, muscolatura scheletrica, metabolismo basale e BMI

Omron Healthcare Viva è una bilancia impedenziometrica ma anche uno strumento di fitness e al tempo stesso un’app per la salute, in grado di monitorare fino a 7 parametri corporei.

Oltre al peso in chili e libbre, calcola il grasso viscerale, il grasso totale, l’indice di muscolatura scheletrica, l’andamento del metabolismo basale e l’indice di massa magra. Inoltre Omron Healthcare Viva valuta anche le pulsazioni, fornendo informazioni preziose sulla salute del cuore e dando consigli per prevenire rischi.

Attraverso l’app Omron, disponibile per Ios e per Android, si possono ottenere ulteriori dati come il grado di tessuto adiposo sull’addome.

Omron Healthcare Viva fornisce misurazioni istantanee: il display è ampio e facilmente gestibile, il computer interno riconosce i profli. C’è anche il vivavoce per la lettura delle informazioni e la connessione bluetooth.

  • Bilancia impedenziometrica Lofter

Bilancia Pesapersona Digitale, LOFTer Bilancia Pesapersone Bluetooth Intelligente per IOS e Android...
  • 【SYNC WITH FITNESS APP】: LOFTER Smart Body Scale ha un funzionamento semplice, scarica l'app "OKOK" tramite Apple Store o Google Play, connettiti...

Lofter B07R3J7KWV è una delle migliori impedenziometriche del mercato perché riesce a valutare 12 parametri corporei contemporaneamente: misura infatti il peso, l’indice di massa corporea, la massa muscolare, la massa ossea, la percentuale di proteine, il tasso di grasso corporeo, il grasso viscerale, il livello dei liquidi, il tasso muscolare scheletrico, il metabolismo basale e l’età metabolica.

Non solo: questa bilancia memorizza fino a otto profili contemporanei, tenendo in archivio 12 valutazioni diverse per ognuno dei soggetti che la utilizza. Funziona attraverso l’App Fitness collegata, disponibile gratuitamente per Ios e per Android: da smartphone si configura e si attiva automaticamente, così da avere l’andamento dei vostri dati fisici sempre a disposizione sul cellulare.

Lofter B07R3J7KWV è in vetro temperato ed è dotata di 4 sensori ad alta precisione e 2 elettrodi: i sei elementi si combinando per dare extra stabilità di pesata e precisione nella misurazione. Le letture sono istantanee: basta salire sulla bilancia e in pochi secondi si ottiene il risultato.

Il display è molto intelligente: si autoconnette, riconosce i profili, si accende e si spegne automaticamente, indica se la batteria è scarica o se il peso è fuori portata. A proposito, la portata è di 180 chili, con una precisione stimata in 100 grammi. Davvero un ottimo prodotto adatto per famiglie numerose: i dati non vengono mai sovrapposti, tutti gli utenti potranno accedere alla propria scheda personale.

  • Tanita BC-602 – Analizzatore di composizione corporea

Tanita BC-602 – Analizzatore di composizione corporea con segmentazione – Blu
  • Impedenza metrica segmentata utilizzando la tecnologia bia, che permette di analizzare la composizione corporea di braccia, gambe e tronco in 15...

Tanita BC-602 è una bilancia impedenziometrica pensata per gli atleti: si concentra infatti su gambe, braccia e tronco monitorandone la composizione corporea. Bastano appena 15 secondi con Tanita BC-602 per conoscere il peso e i propri dati fisici.

Il grande vantaggio di questo modello è l’enorme schermo lcd estraibile dalla forma di un piccolo volante: si solleva per essere avvicinato e letto ancora più facilmente. Ha quattro sensori e quattro cuscinetti antiscivolo sulla pedana, calcola peso, massa muscolare, composizione corporea, grasso corporeo, grasso viscerale, tasso metabolico basale.

Ma qual che più sorprende è la capacità di stimare la composizione corporea di gambe, braccia e tronco monitorandone in un quarto di minuto: una funzione molto apprezzata da corridori e runner che fa di Tanita BC-602 uno strumento prezioso negli allenamenti pregara.

È molto sofisticata, con una portata fino a 150 chilogrammi e precisione fino a 100 grammi per ogni pesata. Tanita BC-602 comprende al suo interno una utilissima scheda sd da 4gb per aumentare la memoria: è in grado di memorizzare i dati di ben 4 diversi profili e poi di trasferire comodamente sul computer.

  • Monitor di composizione corporea Tanita BC731B00I7UCQOS

Offerta
Tanita BC-731 scala per analisi corporee, vetro nero, black, lcd
  • Solo Tanita sviluppa e produce bilance di analisi corporea per uso medico e domestico. Gli utenti possono aspettarsi tecnologia e precisione

Tanita BC731 è una bilancia impedenziometrica dotata di un monitor per la composizione corporea: è davvero piccolissima, pesa poco più di un chilo e ha una superficie d’ingombro minima, larga appena 21 centimetri, lunga 29 centimetri e alta 2,5 centimetri si adatta a ogni ambiente, perfino nei bagni più piccoli ed è estremamente leggera da trasportare.

Ha un display intuitivo con grandi comandi in rilievo che indicano user, past, result e weigh: ogni pulsante aziona una funzione. Ha quattro sensori per una comoda presa sul piatto ed è anche antiscivolo grazie ai cuscinetti imbottiti.

Straordinaria nelle prestazioni di analisi corporea, Tanita BC731 fornisce ben 10 valori: calcola peso in chili e libbre, massa muscolare, composizione corporea, grasso corporeo, grasso viscerale, tasso metabolico basale, acqua corporea e età metabolica.

Tanita BC731 è un ottimo dispositivo, preciso, sofisticato, adatto sia per uso casalingo, sia per impiego professionale medico e biomedico, con un grande rapporto tra qualità e prezzo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply