Migliori bigodini flessibili – Guida alla scelta con classifica e prezzi

Bigodini flessibiliLa stragrande maggioranza delle donne di ogni età ama prendersi cura della propria chioma. A questo riguardo, hanno registrato larga diffusione i migliori bigodini flessibili, strumenti utilissimi per ottenere una messa in piega come quella che viene realizzata da un parrucchiere professionista.

L’offerta dei bigodini flessibili è oggi molto vasta. Capire quale prodotto possa fare al proprio caso potrebbe mandare in confusione. In questi casi è facile acquistare un set di bigodini flessibili molto distanti dalle proprie aspettative e che non offre buoni risultati sui propri capelli.

Tutti i migliori bigodini si contraddistinguono per la facilità d’uso e si rivolgono anche a quelle donne che non hanno molta dimestichezza con gli accessori per l’hair-styling.

Leggendo questa guida alla scelta sarà più facile trovare i bigodini flessibili giusti. Verranno illustrati le funzioni, le caratteristiche, i vantaggi, tutte le informazioni utili, oltre alla classifica dei 5 migliori bigodini flessibili attualmente disponibili in commercio.

Bigodini flessibili – Cosa sono e come si usano?

1
Minerva Bigodini Flessibili Capelli Ricci 7 Misure per Capelli Corti-Medi-Lunghi Confezione da 42
  • Nome del prodotto: Bigodini; Contenuto della confezione: 42 x bigodini ; Materiale: gomma flessibile
2
AIEX 20 Pezzi Di Aste Flessibili Per Arricciare, Rulli Per Capelli In Schiuma Di Torsione, Rulli Per...
  • Contenuto della confezione: riceverai 2 set di bigodini in schiuma twist, 10 pezzi per ogni set. Totalmente 20 pezzi. Sono disponibili in colori misti...
3
30 pezzi bigodini in silicone, bigodini senza calore, strumenti per lo styling fai-da-te, 2...
  • 🌸 Materiale di qualità: Realizzato in silicone morbido e flessibile, morbido, inodore e può essere applicato per molto tempo.
Offerta4
Bigodini per Capelli, Queta 42 Pezzi incartati per Capelli Parrucchieri Flessibili per lo Styling...
  • 【Facile da usare e flessibile】 Rulli in gommapiuma Semplicemente piegare, ruotare, rotolare, creare senza sforzo riccioli belli e elastici....
5
30PCS Spugna Flessibile Schiuma Bigodini Morbido Sonno Cuscino Bigodini Set Cura Dei Capelli DIY...
  • Niente calore e cordialità per i capelli: i bigodini senza calore doneranno i capelli ricci in modo semplice e naturale. I bigodini sono leggeri e...
6
10 Pezzi Bigodini Flessibili per Styling Capelli Ricci, Arricciacapelli 2 misure (24cm / 15cm) per...
  • ✨ Contenuto della Confezione: 10 bigodini in due misure (24 x 1,3 cm // 15 x 1,2 cm).
7
40 pezzi Bigodini per Capelli,Bigodini Flessibili Capelli,Bigodini per Capelli Lunghi,Bigodini...
  • 【 Nessun ricciolo di calore 】 È un ottimo sostituto per i prodotti termofissanti. Aiuta a mantenere i capelli sani. Si possono creare ricci...

I bigodini flessibili sono accessori che permettono di realizzare diverse acconciature. Inoltre, si usano per dare il giusto volume e il movimento ai capelli piatti o a quelli eccessivamente lisci.

Questi accessori, apparsi sul mercato già sul finire degli anni ’50, hanno subito dei cambiamenti in ordine soprattutto alla forma e ai materiali con i quali vengono prodotti. Oggi si rivelano molto facili da usare, oltre che confortevoli durante la fase della posa.

I moderni bigodini si presentano solitamente come cilindri morbidi in cui arrotolare le chiocce dei capelli di diversa lunghezza. La chiusura dei singoli bigodini, necessaria per fermare e dare forma alle ciocche, non avviene tramite le forcine, ma ripiegando i bigodini su se stessi.

Esistono, tuttavia, bigodini flessibili a spirale con sistema autobloccante, a forma di uncino e chiusura in velcro o che si fermano tramite gli elastici o i bastoncini.

I migliori bigodini flessibili sono realizzati in plastica, silicone o spugna, tutti materiali che oltre ad essere leggeri, si dimostrano molto confortevoli da indossare durante le attività quotidiane e anche mentre si dorme. Questi materiali, inoltre, non stressano, tirano e spezzano i capelli, mantenendoli così sempre sani e setosi.

I bigodini flessibili sono disponibili in diverse misure da adattare alla lunghezza dei propri capelli e al tipo di acconciatura che si desidera realizzare. Le chiome corte necessitano di bigodini piccoli e stretti, mentre sui capelli lunghi si può spaziare anche fra bigodini flessibili di diversi diametri, che permettono di creare boccoli strutturanti secondo i propri gusti ed esigenze.

I bigodini con diametro maggiore sono indicati per ottenere boccoli morbidi e voluminosi. Diversamente, quelli meno ampi servono per creare onde e ricci definiti, dall’effetto molto simile a quello che si ottiene con la permanente eseguita in un salone professionale.

Qualsiasi tipologia di bigodino flessibile deve essere applicata dopo lo shampoo, sui capelli non bagnati ma leggermente umidi, iniziando dalla punta della ciocca e fino a risalire alla radice. Maggiori risultati sui tempi di tenuta della piega si ottengono applicando spray fissativi o creme disciplinanti adatte al proprio capello.

L’applicazione dei bigodini flessibili, con un po’ di dimestichezza, è un’operazione molto semplice e veloce. Un avolta finita bisogna aspettare il tempo di posa, che solitamente è compreso fra 3 e 5 ore. Tempi minori possono essere sufficienti per ottenere solo maggior volume su capelli piatti.

Al termine della posa i bigodini flessibili si sfilano delicatamente. A questo punto basterà solo aprire i boccoli ottenuti con le mani ed eventualmente fissare l’acconciatura con la lacca per garantire una maggiore tenuta.

Perché acquistare i bigodini flessibili?

I migliori bigodini flessibili offrono indubbiamente numerosi vantaggi per le donne che desiderano essere sempre impeccabili. Permettono di realizzare, in maniera autonoma e semplice, acconciature bene eseguite, senza dover andare dal parrucchiere, risparmiando in questa maniera tempo e denaro.

Questi utili accessori, inoltre, si possono indossare anche mentre si dorme, in modo da ottimizzare i tempi di posa e poter uscire al mattino con una chioma ordinata e alla moda.

Bisogna anche considerare che i bigodini flessibili solitamente non richiedono l’uso di phon per capelli o piastre liscianti, sia durante il tempo di posa che per fissare l’acconciatura. Questo rappresenta un vantaggio di non poco conto, specie per coloro che hanno i capelli fragili e vanno sempre di fretta.

Esistono, tuttavia, anche alcuni bigodini flessibili che si possono utilizzare con il phon, allo scopo di accelerare il processo di asciugatura e in questa maniera ottenere una messa in piega in tempi più ridotti. Questi tipi di bigodini flessibili non si surriscaldano nemmeno alle alte temperature, rispettano la struttura del capello, mantenendone la naturale lucentezza.

Quanto costano?

I bigodini flessibili sono disponibili a un prezzo accessibile che solitamente parte da 10 euro circa fino a toccare cifre intorno a 50 euro. Il costo dei bigodini flessibili dipende molto dal tipo di materiale con cui sono stati realizzati, dal sistema di chiusura, dal numero dei pezzi e dalla marca.

Buon regola è puntare sui migliori bigodini flessibili, distribuiti da brand leader nel settore, caratterizzati dalla qualità costruttiva e dalla durevolezza nel tempo. Solitamente vengono venduti in comodi set e assortiti con bigodini di tutte le misure, per essere adattati facilmente ad ogni tipo di capello e alle varie lunghezze.

I migliori bigodini flessibili, infine, sono contenuti nelle comode pochette in dotazione, per consentirne un facile trasporto anche in viaggio e mantenere tutto l’occorrente sempre in ordine.

Recensioni con prezzi dei 3 migliori modelli:

Bigodini flessibili migliori

  • Bigodini flessibili Buygoo

Offerta
BUYGOO Bigodini Flessibili Capelli 42pz Bigodino Rullo Capelli Arricciacapelli Flessibile e...
  • 【7 Misure & Multi-stile】 I bigodini sono di 18 cm di lunghezza, diametro 7/8 '', 11/16 '', 5/8 '', 9/16 '', 1/2 '', 7/16 '', 3/8 ''. Rulli...

Il set include 42 bigodini flessibili, colorati e dalle misure assortite, in questo modo rivelandosi adatto per realizzare ricci su tutti i tipi di capelli e di ogni lunghezza. Questi bigodini sono realizzati in gomma rivestita di spugna, all’interno della quale si trova un ferretto flessibile.

Il sistema di chiusura è molto semplice perché basta ripiegare il bigodino su se stesso. Il set è comodo da trasportare, grazie alla borsetta in dotazione.

  • Kit Curlformers Deluxe – Ricci a spirale senza calore

Kit Curlformers Deluxe - ricci a spirale senza calore - capelli fino a 55cm - 40 pezzi + 2 uncini
  • MAGNIFICI RICCI A SPIRALE. Kit deluxe per riccioli a spirale per capelli extra lunghi (fino a 55 cm)

Il set comprende 40 bigodini flessibili a spirale, oltre a 2 uncini per facilitare l’applicazione e al manuale d’istruzioni. Questi accessori si possono usare su capelli lungh fino a 55 cm e permettono di realizzare ricci a partire dalle radici o boccoli a metà ciocca.

I bigodini si possono usare anche in abbinamento con il phon senza con questo surriscaldarsi e danneggiare i capelli. Comoda anche la pochette in omaggio per riporre tutto l’occorrente in maniera ordinata.

  • BaByliss – 6 bigodini per posa notturna

Il set comprende 6 bigodini di colore rosa, con diametro da 5 cm, realizzati in morbida spugna e adatti per creare boccoli morbidi e voluminosi sui capelli lunghi. Il sistema di chiusura prevede l’aggancio di un ferretto in plastica.

Punto di forza di questi bigodini è sicuramente la leggerezza, infatti si rivelano comodi da indossare anche durante il riposo notturno. Maggiori tempi di posa sono necessari per ottenere onde durature per tutta la giornata.

Tuttavia, questi bigodini flessibili possono essere indossati anche per poche ore, semplicemente quando si desidera dare maggior volume ai capelli.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply