Le migliori bici da donna del 2021: Classifica con foto e prezzi

Scegliere una bici è di per sé faticoso e in alcuni casi un’avventura data la vastità di modelli in circolazione, ma scegliere una bici da donna può essere ancora più complicato.

migliori bici da donna

Non si tratta di cadere in stereotipi banali, ma la natura vuole che uomini e donne abbiamo conformazioni fisiche completamente diverse che si riflettono nella divisione del mondo dell’attrezzatura tecnica in uomo-donna. Nel corso dell’articolo capiremo come scegliere la migliore biciletta da donna, sia che si tratti di bici per città da donna che di  biciclette per passeggiate e troveremo il modello più adatto a te.

Come scegliere la bici da donna che fa per voi?

Ecco i trucchi per non sbagliare acquisto e i modelli di biciclette consigliati per te:

  • Prendi bene le misure e scegli la bici della tua altezza

Come accennato prima, il fatto che le bici si distinguano in uomo donna deriva proprio dal fatto che le taglie sono totalmente diverse. Prendi accuratamente le misure del tuo cavallo, ovvero della distanza tra il pube e il tallone, e confrontalo alle dimensioni del telaio della bicicletta. In generale la gamba deve risultare distesa ma non tesa, le braccia non devono essere troppo stirate e, soprattutto, devi sentirti a tuo agio in sella.

  • Acquista una bicicletta con il cambio Shimano a più velocità

Se la bicicletta è il tuo mezzo di trasporto principale, forse è il caso di scegliere biciclette da città più performanti e comode, quel modello che si attesta a metà tra una mountain bike e una city bike. Poter cambiare la marcia a seconda della velocità e della pendenza è fondamentale in caso di pioggia in città o più in generale per utilizzi costanti e frequenti; sebbene le biciclette senza marce siano ugualemente leggere, queste non consentono di godere del beneficio della marcia!

  • Occhio alla sella e ai tuoi standard di comodità

La sella tradizionale delle biciclette da donna è totalmente diversa dalla sella classica delle mountain bike da uomo e dalle bici da corsa. I motivi richiamano la conformazione fisica delle donne, tendenzialmente dal bacino pronunciato.

La comodità in bicicletta è fondamentale, seconda solo alla sicurezza. Per passeggiate in città o per utilizzi più causal un’ottima bici è quella della linea Olandese.

 Migliori bici da donna con recensioni, foto e prezzi:

Bici da donna

  • Alpina Bike Olanda – Miglior bici da donna

Questa tipologia di bicicletta femminile ha un’aria decisamente vintage, disponibile in ben 5 colorazioni, capace di accontentare anche la donna più esigente. Il materiale della cornice è alluminio, con un tipo di freno a pinza capace di garantire un’adeguata sicurezza in ogni frangente di utilizzo della bici.

La sella alpina vintage, riprende il colore del legno per conferire alla bicicletta un design unico e particolare, esteticamente di grande impatto visivo. In particolare la bicicletta è consigliata per una donna alta tra 1,60-1,75 m, con sellino facilmente regolabile grazie ad un’apposita manovella.

  • Milord Bikes – Bici da donna rosa con cesto

Milord. Bicicletta Comfort Rosa a 7 velocità da 28 Pollici con cestello e Marsupio Posteriore, Bici...
  • Look elegante, robusti cerchi in alluminio e semplice rotolamento di pneumatici da città da 28 pollici per dare una guida brillante. 7 marce da...

Il look con il quale si presenta questa bicicletta è certamente sinuoso ed elegante, con robusti cerchi in alluminio e pneumatici da città per conferire alla sterzata e alla guida maggiore sicurezza. La bicicletta dispone di 7 marce con cambio Shimano, capace di adattarsi ad ogni tipologia di terreno, da quello cittadino allo sterrato.

Il sellino privilegia situazioni di comfort, cosi come le maniglie ergonomiche. Per garantire sempre la massima sicurezza anche in orari notturni, è presente una batteria a LED per l’illuminazione. Possono anche essere trasportate degli oggetti nell’elegante cestino anteriore e nel portapacchi posteriore.

I pedali, il manubrio, la ruota anteriore e la sella, possono essere semplicemente regolati per conferire ancora maggiore comodità a questa bicicletta dallo stile olandese.

  • Bici da donna VIVI 

VIVI Bici Elettrica, 26 Pollici Ebike Bicicletta Elettrica 250W Bicicletta Pedalata Assistita da...
  • 【Alta Qualità】Vivi C26 bici elettrica ha un robusto telaio in acciaio al carbonio, resistenti pneumatici da 26 Pollici e un resistente...

Una bicicletta elettrica di grande qualità, con telaio in acciaio al carbonio e resistenti pneumatici per un’esperienza di guida di ottimo livello. Il sistema del motore può garantire di raggiungere velocità intorno ai 25 km/h, con pedalata assistita.

La ricarica veloce permette di essere effettuata in sole 4/6 ore, mentre si possono sfruttare 3 modalità differenti di lavoro grazie al display sul manubrio sinistro della bicicletta confortevole e sicura.

  • Bicicletta da passeggio da donna Gloria Barona Holland 26, nero matte

Cicli Gloria Bicicletta Barona Holland 26, nero matte
  • Copertoni Kenda 26 x 1 3/8 - piñon 1 velocità - Freni alluminio V Brake - Parafango

Questo splendido modello di bicicletta da città è perfetto per donne dall’altezza media, tra 165 e 173 cm; stabile e leggera grazie al telaio in alluminio tradizionale con forcella rigida e raggi in alluminio, si presta a passeggiate più o meno lungo garantendo sicurezza e comodità. La ruota ha un diametro di 66 cm ed è completa di copertoni, portapacchi posteriore e luci dynamo.

  • Bikevolution City Bike 28” Donna cambio Shimano 6 velocita

Questa bici da donna è appunto il modello adatto per chi corre da una parte all’altra della città ogni giorno senza sosta; pulita e minimale nel design, è dotata di portapacchi anteriore  e posteriore,  sella comfortevole, parafango anteriore e posteriore e luci, dunque di tutta l’attrezzatura necessaria ed essenziale. Presente in una sola taglia, la M, la ruota è da 28” e si presenta dunque come bicicletta per donne e ragazze medio alte. Il cambio shimano e il deragliatore posteriore ne fanno una bicicletta affidabile e sicura.

  • Maino way, bicicletta da città donna taglia 43 con cambio Shimano a 6 velocità

Anche il modello proposto da Maino si presenta come una bicicletta versatile, perfetta sia in città che in campagna. Il telaio è realizzato con acciaio  700 c, che ha la particolarità di essere robusto e spessorato ma allo stesso tempo leggero e maneggevole. I freni V-Brake in alluminio conferiscono alla bicicletta la giusta dose di sicurezza e stabilità e la ruota da 28 cm assicura pedalate più lunghe. Si tratta pertanto di una bicicletta da utilzzare in città per andare al lavoro o all’università, ma anche per dedicarsi ad attività e percorsi organizzati outdoor.

  • F.lli Schiano – bicicletta da donna Mirta

Se cerchi una bicicletta versatile, da città e per lunghe passeggiate che sia pluriaccessoriata e con un design accattivante, la bicicletta proposta da F.lli Schiano fa al caso tuo. Perfettamente rifinita in ogni dettaglio, di ottima qualità e particolarmente maneggevole, risulta una bicicletta da città molto più simile nelle caratteristiche tecniche alle mountain bike.

  • Maino city bike da donna Olanda 28 cm Rubino

Questa bici da donna risulta particolarmente comoda e ideale per destreggiarsi nel traffico della città e dei centri storici. Adatta a donne di media statura, è dotata di un telaio in acciaio resistente e robusto 700 c, leggero e compatto, adatto per utilizzi frequenti  su percorsi cittadini. Il design è raffinato e curato nei dettagli. Con la bici Maino è difficile passare inosservate!

Salva

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply