BBQ Mat: Funziona davvero? Recensione, opinioni e prezzo del tappetino per barbecue

BBQ Mat

BBq Mat non è come una semplice e comune carta forno, ma è uno strumento per cuocere i cibi in maniera sana e rivoluzionaria, riutilizzabile all’infinito grazie al materiale con il quale è fabbricato.

In padella, sulla griglia, in forno, BBq Mat è un tappetino alimentare ideale per un nuovo modo di cuocere il cibo distribuendo alla perfezione e omogeneamente il calore su tutta la superficie senza tralasciare nulla.

Prodotto con materiali “cruelty free” e atossici, è ideale per cucine a base di carne, ma si rivolge anche a coloro che hanno scelto percorsi alimentari alternativi come vegetarianesimo e veganesimo.

Etico, salutare, senza controindicazioni, BBq Mat sta riscuotendo un grande successo e in questo articolo ne analizzeremo l’utilità, la tipologia di cottura, i benefici alimentari, le opinioni e le testimonianze del pubblico che ha provato questo articolo, il prezzo e la modalità d’acquisto.

Se state leggendo queste righe è perché vi ha incuriosito la possibilità di cucinare i vostri alimenti ovunque con un tappetino alimentare che esalta i sapori di carni, pesci, uova, verdure e formaggi in ogni tipologia di cucina.

Il nostro compito è quello di fornirvi ogni possibile indicazione utile ad un vostro eventuale acquisto.

Vedi BBQ Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Cos’è nello specifico BBq Mat?

In realtà BBq Mat è l’uovo di Colombo, cioè un ritrovato che svolge le funzioni della carta forno con risultati superiori rispetto alle pellicole usa e getta, ma può essere adoperato senza limiti se rispetterete il massimo di temperatura consentita nell’utilizzo di 265°.

In realtà il prodotto può arrivare a gradazioni anche più intense, ma, nel rispetto delle indicazioni della casa produttrice, se vi atterrete a questo limite termico non lo vederete mai deteriorarsi.

Parliamo comunque di temperature tipiche durante le classiche cotture domestiche.

Nella sostanza BBq Mat è un tappetino alimentare prodotto tramite una speciale miscela di fibra di vetro, assolutamente assente di sostanze nocive nella sua composizione come l’acido perfluoroottanoico (PFOA) o ftalati di natura tossica, un composto di ultima generazione derivato dagli studi sulla chimica applicata alla cucina e privo di controindicazioni.

Tutto ciò è un passo avanti: è la volontà di marciare verso un futuro alimentare più sano in tutti i contesti di cottura.

Ad esempio, ed è noto a tutti, il barbecue rilascia sostanze non salubri come le amine eterocicliche (HCAs) o altri composti derivati dalla fumigazione diretta come gli idrocarburi policiclici aromatici (o PHAs).

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) da anni ha documentato il risultato di studi specifici in ambito alimentare. Consci di ciò voi avrete da oggi la possibilità di dilettarvi in gustose grigliate all’aperto senza ingerire quelle tossine tipiche delle cotture sul barbecue.

Un grande vantaggio che potrete applicare anche ai fornelli e al forno.

In pratica BBq Mat è un tappetino che si pone come barriera tra le esalazioni di fumi nel barbecue o sostanze volatili contenute nei gas di cucina senza modificare il sapore degli alimenti, proteggendoli quindi da contaminazioni nocive.

Anzi, lo vedremo in seguito, molti clienti sono rimasti soddisfatti dal ritrovare il sapore genuino in tutte le tre tipologie di cottura principale.

Vedi BBQ Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Quali sono le specifiche tecniche di BBq Mat?

caratteristiche di BBQ Mat

Analizzando la composizione specifica e tecnica di BBq Mat, siamo ora consapevoli che parliamo di un tappetino concepito per cotture alimentari, protettivo da fumi nocivi e gas dei fornelli, ideale per cotture sino a 265°, antiaderente e perfetto per la cottura su barbecue, in tegame o padella, così come nel wok adattandolo alla superficie conica o in forno.

BBq Mat è un foglio rettangolare in fibra di vetro le cui dimensioni sono di 40 x 33 centimetri, ma voi, volendo, lo potrete ritagliare facilmente nella dimensione desiderata con il solo utilizzo delle forbici. Il suo lavaggio è semplicissimo e anche la lavastoviglie ripulisce facilmente questo foglio alimentare di cottura perché antiaderente.

Sulla sua superficie non aderiscono i grassi di cottura e impedisce al cibo di bruciarsi in breve tempo.

Unica avvertenza da rispettare è quella di non porre il foglio in fibra direttamente sulle fiamme, quindi è ideale per essere disposto su griglia, in padelle e tegami da forno o fornello, ma non sul fuoco diretto per non portarlo a temperature che ne deteriorerebbero la struttura molecolare.

Vedi BBQ Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come si utilizza?

L’utilizzo di BBq Mat è davvero semplice.

Una volta predisposti i tegami di cottura, generato le braci al punto giusto, o portato il forno alla temperatura ideale, disponete BBq Mat sul tegame, nelle pirofile, sulla griglia e adagiatevi sopra i vostri cibi, qualunque siano.

Ovviamente parliamo di cibi solidi, non liquidi, quindi escludiamo sughi, salse o curry asiatici.

Bbq Mat è ideale per carni, pesci, uova, verdure senza limite, quindi perfetto per cucine veg nelle quali utilizzare peperoni, melanzane, radicchio, tofu, seitan, pannocchie di mais; solo la fantasia limiterà la vostra creatività ai fornelli o nell’open air di un barbecue.

Nel momento in cui i cibi saranno predisposti sul piano di cottura, potrete concedervi una cucina naturale integrando gli alimenti con succo di limone, un filo d’olio o di vino bianco, spezie e erbe aromatiche, per una cucina sana e priva di grassi, ma soprattutto senza nessun rilascio di sostanze tossiche di origine plastica o fumi delle braci che alterano la chimica dei cibi incrementando tossine.

Scegliendo BBq Mat, sceglierete la vostra salute e la purezza dei sapori.

Vedi BBQ Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Opinioni dei clienti:

opinioni su BBQ Mat

Funziona davvero? Vale la pena investire il proprio denaro nell’acquisto di questo accessorio per la cottura dei cibi?

La risposta l’abbiamo cercata sul web attraverso le recensioni rilasciate da coloro che hanno già utilizzato BBq Mat e la conferma del suo successo è palese, potrete cercare anche voi ulteriori fonti di testimonianza per essere ancora più sicuri di investire in sapore e salute.

Matteo ama il barbecue e invita spesso amici a casa per organizzare cene e pranzi outdoor offrendo salsicce, pesce e verdure grigliate da lui stesso.
Capitando su un articolo rilasciato da organizzazioni mediche accreditate, un giorno ha letto dei danni alla salute derivati dal fumo rilasciato dalle braci o dalle bruciature tipiche delle grigliature.

Non volendo rinunciare al piacere della cucina su griglia ha scoperto BBq Mat che ha risolto questo problema con semplicità.

Norma, esperta cuoca, ha provato il prodotto per risparmiare l’acquisto di grandi quantitativi di carta forno. Confermando l’utilizzo alternativo e possibile nel lungo periodo, ha deciso di acquistare un secondo foglio BBq Mat ritagliandolo per le padelle e i tegami da forno rotondi per non avere nessun limite di cottura.

Tony ha scelto BBq Mat per motivi dietetici. Incuriosito dalla possibilità di utilizzare il tappetino alimentare senza ausilio di condimenti grassi durante la cottura, per tutto il periodo del suo regime alimentare votato alla perdita di peso ha considerato una forma di cottura innovativa che non gravasse, dal punto di vista lipidico, sulle calorie degli alimenti.

In poche settimane Tony ha raggiunto il peso forma che si era prestabilito anche grazie a BBq Mat e alla possibilità di cuocere cibi in maniera salutare pur mantenendo il sapore degli alimenti.

In tutti i casi la testimonianza conferma che il tappetino non altera, anzi, aumenta il sapore dei cibi.

Vedi BBQ Mat in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come acquistare BBq Mat e il prezzo:

Così come sta accadendo per molte tipologie di marketing, anche l’azienda produttrice di BBq Mat ha scelto di divulgare direttamente il proprio prodotto per difenderlo da cloni di pessima qualità e da incrementi di prezzo ingiustificati.
BBq Mat tra l’altro oggi gode ancora di un prezzo lancio che da 79,90 euro offre ben due tappetini al prezzo incredibile di 49,90 euro.

Basterà quindi entrare sul portale ufficiale del prodotto, compilare il semplice form con i propri dati anagrafici e l’indirizzo di consegna e potrete, senza lasciare tracce sul web di vostri dati sensibili, ricevere comodamente a casa BBq Mat pagandolo al corriere in contrassegno.

La scelta del contrassegno va incontro all’esigenza di molti clienti di non rinunciare, in completa sicurezza, allo shopping online senza rischio di data mining: i vostri dati personali saranno così tutelati e potrete ricevere il prodotto in tutta Italia.

Leave a Reply