Barbecue elettrico: Classifica, opinioni e prezzi dei migliori del 2022

Barbecue elettricoCon l’arrivo della bella stagione è inevitabile aver voglia di trascorrere molto tempo all’aperto, di organizzare pranzi e cene con amici e di sfruttare un bel terrazzo attrezzato a ricevere ospiti!

Ma anche chi ha poco spazio, un terrazzo piccolo oppure non ha nemmeno uno spazio esterno, non deve necessariamente rinunciare ad una buona e gustosa grigliata! Chi non ama le grigliate?

Che siate amanti di carne e pesce alla brace oppure che vi deliziate con colorate e saporite verdure di stagione perché vegetariani, ognuno di voi può soddisfare le proprie pupille gustative con una buona grigliata.

Quale miglior alleato per i vostri momenti in compagnia se non un buon barbecue elettrico?

E’ un’ottima soluzione se volete evitare che i vicini…si lamentino del fumo! Qui di seguito vi spieghiamo il perchè e vi daremo qualche consiglio utile all’acquisto.

Come funziona il barbecue elettrico? Guida all’acquisto:

 

Offerta1
Barbecue elettrico BBQ-9493 SUNTEC | utilizzo all’esterno come barbecue autonomo o da tavolo |...
  • 🔥 DATI TECNICI : potenza 2000-2400 W | tensione 240 V | dimensioni prodotto 86 x 96,5 x 56 cm | dimensioni griglia 46 x 35 cm | peso 10,0 kg |...
Offerta2
De'Longhi BQ80 Barbecue Grill Elettrico con Griglia e Bistecchiera, Doppia Griglia, Doppia...
  • BARBECUE ELETTRICO: prepara in modo pratico e salutare ottimi piatti di carne, pesce o verdure
3
grill a gas campeggio barbecue muratura legna barbecue elettrico senza fumo chiusa barbecue...
  • barbecue caminetto da giardino barbecue in muratura da giardino a legna barbecue carbone grande barbecue carbone grande rotondo barbecue portatile a...
4
Barbecue, Girarrosto, Motore Elettrico Acciaio Inossidabile, 220-240 V, 3 Giri, Altezza di Cottura...
  • [Dimensioni totali] - La dimensione totale della griglia elettrica è 132 x 55 x 98 cm (L x P x A)
6
Enrico Coveri Barbecue a Gas Professionale XXL Con 6 Fuochi Multifunzione Da 19 KW, Bruciatore...
  • POTENTE E SPAZIOSO: Se sei alla ricerca di un barbecue che unisca alte prestazioni, versatilità e lunga durata scegli la qualità del marchio Enrico...

Il barbecue elettrico è l’ideale se volete grigliare in piena libertà con pochissimo impatto sulla dispersione di fumi e sporcizia.

Innanzitutto, il barbecue elettrico vi potrà consentire di utilizzarlo anche all’interno della vostra casa: non è necessario avere un giardino o un terrazzo. Le sue caratteristiche vi permetteranno di poter grigliare in piena libertà anche tra le mura domestiche.

Si avvale della corrente elettrica per funzionare, quindi dovrete sempre averne a disposizione.

Cuoce esattamente come un barbecue tradizionale, grigliando perfettamente l’esterno dei vostri cibi preferiti e lasciando l’interno meno cotto e più succoso: un’autentico gusto alla griglia.

Ovvio, mancherà quel retrogusto di brace e affumicatura ma…non possiamo pretendere troppo!

I vantaggi di un modello elettrico:

miglior barbecue elettricoSe abitate in un condominio e, pur possedendo un terrazzo grande o piccolo che sia, non volete dare noia ai vicini con i fumi del barbecue a gas o a carbone, il barbecue elettrico fa al caso vostro.

Grazie all’elettricità, le piastre si riscaldano ottenendo la temperatura ottimale per grigliare e, se lo acquistate con coperchio, potete stare certi che i fumi e i vapori della cottura saranno davvero contenuti.

Inoltre, rispetto al barbecue tradizionale, il barbecue elettrico consente di raggiungere più in fretta la temperatura ideale per la cottura, così da ridurre sia i tempi di attesa di riscaldamento delle piastre sia quelli per la preparazione dei cibi.

In commercio c’è una moltitudine di modelli: non è semplice scegliere il miglior barbecue elettrico, ce ne sono di svariati prezzi e con le caratteristiche più disparate, ma sicuramente questa guida vi aiuterà a valutare i cinque migliori modelli da noi selezionati.

Classifica con prezzi dei 5 migliori barbecue elettrici scelti da noi

Barbecue a corrente elettrica

  • Char Broil All Star 125 – Miglior barbecue elettrico

Un barbecue elettrico caratterizzato da modeste dimensioni, da un design accattivante e dalla praticità.

Il Char-Broil All-Star è un barbecue elettrico con coperchio che garantisce una cottura uniforme dei vostri cibi preferiti.

La piastra è fissa, non troppo grande – 46 centimetri di diametro -, circondata, da ambo le parti, da due ripiani laterali incorporati molto comodi per sistemare i cibi crudi da cuocere.

Ha un carrello con quattro rotelle che lo supporta ma può essere anche staccato da esso per essere riposizionato dove più conviene.

Le dimensioni: 101,3 x 64,6 x 110,1 centimetri per 25 chilogrammi di peso.

Pro: sicuramente la possibilità di riposizionare questo barbecue elettrico è un vantaggio. Potreste utilizzarlo comodamente appoggiato su un ripiano della vostra cucina.

Contro: una piastra unica e piccola. Rischia di essere troppo limitativo, ma dipende dall’uso che ne dovrete fare e per quante persone.

  • Barbecue elettrico Mayer Blitza

No products found.

Compatto, estremamente compatto: questo barbecue elettrico con coperchio è utile per chi ha poco spazio e non vuole rinunciare all’appetitosità dei cibi cotti alla piastra.

Il design è semplice e lineare, la griglia modesta – ha un diametro di 54 centimetri – e fissa.

La regolazione della temperatura fa si che possiate scegliere come cuocere le vostre pietanze preferite fino a raggiungere più di 250° con una temperatura esterna di almeno 20°,

Le dimensioni: 63 x 102 x 64 centimetri per 10 chilogrammi di peso.

Potenza: 2200 Watts.

Pro: la compattezza. Occupa poco spazio e sta comodamente su un terrazzo medio piccolo.

Contro: una piastra unica e modesta; l’impossibilità di essere riposizionato su un altro piano oltre le sue rotelle.

  • Outdoorchef P-420 E Minichef – Portatile

Offerta
Outdoorchef P-420 E Barbecue Elettrico Minichef, Nero
  • Nota ! Nella confezione, i tavolini si trovano sotto la piastra di polistirolo più bassa.

Se cercate un barbecue elettrico con coperchio portatile, questo modello fa al caso vostro.

Compatto, di poco ingombro e riposizionabile su qualsiasi ripiano, questo barbecue elettrico allieterà le vostre giornate in compagnia in maniera discreta e utile.

Dalle dimensioni contenutissime, è l’ideale se non avete la necessità di grigliare un numeroso quantitativo di cibo e se i vostri ospiti sono in numero…contenuto!

E’ dotato di piastre laterali per posizionare il cibo da cuocere ed ha una piastra fissa davvero contenuta: 30 centimetri di diametro.

Le dimensioni: 78 x 53 x 43 centimetri per 12 chilogrammi di peso.

Potenza: 2000 Watts

Pro: per chi ha poco spazio è l’ideale. Inoltre è posizionatile su qualsiasi superficie stabile.

Contro: una piastra unica e davvero piccola.

  • Steba VG 350 – Miglior barbecue elettrico economico

Un barbecue elettrico a colonna con coperchio, con vassoio sottostante la griglia per posizionare facilmente il nostro cibo.

Modeste dimensioni e modesto design, un barbecue dalle poche pretese per chi non si vuole lanciare nell’acquisto di modelli troppo costosi e raffinati.

Ha una piastra fissa con coperchio molto contenuta e questo barbecue elettrico è dotato anche di temperatura regolabile.

Le dimensioni: 67 x 57 x 107 centimetri per 10,5 chilogrammi.

Potenza: 2200 watts.

Pro: il sistema Low-Fat che consente al grasso in eccesso di cadere in una vaschetta sottostante appositamente posizionata.

Contro: le dimensioni eccessivamente ridotte.

  • Barbecue elettrico Severin PG 2792

Severin PG 2792 Barbecue-Grill 2500W, con Piedi, Termostato regolabile, Nero
  • Divertimento alla griglia sul balcone o in giardino: barbecue per la preparazione rapida di deliziosi piatti alla griglia - Inclusa base di supporto...

Questo barbecue elettrico ha il design di un barbecue tradizionale. E’ dotato di una doppia griglia, quella superiore per la cottura e quella inferiore per la disposizione dei cibi da cuocere.

Non è un barbecue elettrico con coperchio ma sicuramente è molto maneggevole e dall’aspetto semplice ed essenziale.

Le dimensioni: 50,8 x 39,8 x 15 centimetri per soli 2,85 chilogrammi.

Potenza: 2500 Watts.

Pro: la maneggevolezza data, principalmente, dal suo peso davvero leggero.

Contro: non è dotato di coperchio, il che potrebbe rendere più lunga la cottura dei cibi.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply