Barbecue da balcone – Classifica con prezzi dei migliori modelli del 2023

Barbecue da balcone

Un barbecue da balcone rappresenta sicuramente la soluzione ideale per condividere momenti in compagnia con amici e parenti all’insegna della buona cucina e del divertimento.

Bisogna fare attenzione perché non tutti i barbecue sono adatti per essere posizionati sul balcone o terrazzo, in quanto la maggior parte dei modelli emette fumi derivati dalla combustione che possono disturbare vicini e condomini.

La lettura di questa guida all’acquisto aiuterà nella corretta scelta del barbecue specifico per balcone o terrazzo. La selezione dei migliori modelli proposti permetterà di trovare quello più adatto alle proprie necessità.

Barbecue da balcone – Caratteristiche e tipologie:

Offerta1
Weber Compact Kettle Barbecue a Carbone, Ø 47 cm, Nero (1221004)
  • 47 cm^Griglia per aerazione e cassetta per cenere in alluminio inossidabile^Coperchio e paiolo rivestiti in porcellana^Due manici Duroplast in nylon...
Offerta3
SunJas BBQ Barbecue Grill Griglia Carbone BBQ in Ferro Giardino Barbecue Grill con 2 Vassoio...
  • 【DIMENSIONE MEDIO】--Dimensioni da 46×44×70 CM di grill in acciaio placcato BBQ grill sostituito griglia. È adatto per un uso familiare...
4
oneConcept Beefbutler - griglia a Carbone, griglia da Giardino, griglia Diretta e indiretta, 2...
  • GRIGLIATA VARIABILE: La Beefbutler di ONEconcept è una griglia in legno a carbone con costruzione in fumo, che dá al cibo grigliato, su richiesta,...
Offerta5
Uten Barbecue Portatile a Carbone, Mini Barbecue per 1-4 Persone, Griglia Pieghevole, L'acciaio...
  • ▸ Ottima BBQ Grill all’Aperto: È un prodotto dal buon rapporto qualità-prezzo. Ottimo per barbecue interni ed esterni, può essere messo...
6
SunJas Barbecue portatile 2 in 1 in acciaio inox Mini barbecue da tavolo trasportabile per giardino,...
  • 🔥【Barbecue portatile con coperchio】Griglia 2 in 1 per affumicare e grigliare. Invitate la vostra famiglia e i vostri amici a gustare bistecche,...
7
FP-TECH - BARBECUE A CARBONELLA CARBONE BBQ GRILL DA GIARDINO CON RIPIANO REGOLABILE, 115x66x106 CM
  • Griglia in Acciaio Inox SS304 Per Alimenti da 60 x 44 cm più griglia di mantenimento da 60 x 27 che permette di arrostire e mantenere in caldo al...

Coloro che abitano in appartamento non devono più rinunciare alla possibilità di avere un barbecue, in quanto esistono modelli appositamente progettati per realizzare grigliate anche in contesti condominiali.

In commercio è oramai possibile reperire barbecue da balcone senza fumo, in modo che si possa cuocere evitando di arrecare fastidio al vicinato e nel rispetto delle regole condominiali.

Si tratta di barbecue adatti non solo ai più esperti ma anche a coloro che si affacciano al mondo del bbq da poco tempo, perché consentono di preparare succulenti piatti velocemente e senza fatica.

L’uso di questi barbecue richiede comunque sempre la giusta dose di buon senso e per questo è bene adottare alcune regole come, ad esempio, quella di evitare grigliate durante le giornate particolarmente ventilate o di posizionare la griglia sotto la finestra del vicino.

I modelli di barbecue da terrazzo e da balcone, venduti con appoggio o senza, hanno in genere un design compatto, in modo da permettere una facile collocazione anche negli spazi più ristretti. Alcuni barbecue sono particolarmente piccoli e si possono persino appendere alla ringhiera.

Oltre ai tradizionali barbecue a carbone per balcone, appositamente progettati per limitare l’emissione dei fumi, esistono altre tipologie che possono essere posizionate comodamente all’esterno di un appartamento.

A questo proposito i modelli a gas sono quelli maggiormente richiesti perché non producono fumi di combustione e in quanto permettono di cuocere in maniera semplice, anche regolando a piacimento l’intensità della fiamma.

Il barbecue da balcone elettrico rappresenta un’alternativa altrettanto valida per grigliare velocemente e senza fumo, con il grande vantaggio di poter essere utilizzati ad ogni stagione anche in spazi interni e coperti.

In commercio esistono barbecue da balcone appartenenti a diverse fasce di prezzo. In genere le griglie da balcone a gas sono più care rispetto a quelle elettriche.

In ogni caso il prezzo di un barbecue da balcone dipende molto anche da ulteriori fattori come la qualità costruttiva, i materiali impiegati, la presenza di eventuali accessori in dotazione e la grandezza.

Classifica, opinioni e prezzi dei migliori barbecue da balcone

Miglior barbecue da balcone

  • LotusGrill G-AN-34 – Miglior barbecue da terrazzo/balcone

Questo piccolo barbecue da balcone, che misura 35 x 26 x 23,4 centimetri, si caratterizza per il design moderno, per la possibilità di poter essere facilmente alloggiato su un piano d’appoggio e per la semplicità d’uso.

Dotato di una griglia con diametro da 32 centimetri, il modello LotusGrill G-AN-34 è adatto per grigliate fino a 5 persone e offre i vantaggi di non sporcare, di non rischiare scintille o che la carbonella cada per terra.

Il funzionamento si basa sulla ventola incorporata e che viene alimentata a batteria. Una volta che il barbecue è accesso la ventola soffia aria attraverso il carbone per realizzare cotture omogenee.

Il prodotto è anche dotato di un vano per la raccolta del grasso e può essere maneggiato e spostato in tutta sicurezza durante il funzionamento perché le pareti esterne non si surriscaldano.

Facile anche la manutenzione grazie al rivestimento antiaderente della piastra reversibile, che può essere usata in base alle necessità sul lato liscio oppure su quello grigliato.

  • Mediawave Store – Barbecue Universale da Balcone per ringhiere

Il modello è un mini barbecue da balcone dal design particolare, molto simile a quello di una fioriera, adatto per essere appeso direttamente alla ringhiera, regolando le staffe per una maggiore stabilità.

In alternativa, grazie al kit di montaggio in dotazione, si può scegliere di appendere questo barbecue direttamente al muro o di posizionarlo in ambienti interni, purché sotto ad una cappa di aspirazione.

Le pareti metalliche verniciate non offrono un’elevata durevolezza nel tempo, ma nel complesso il prodotto è molto versatile e caratterizzato da un prezzo altamente competitivo.

Mediawave Store Barbecue Universale 10756, che misura 19 x 58 x 38 centimetri, oltre ad essere adatto a chi ha poco spazio in balcone, offre il vantaggio di essere adatto ai meno esperti perché facile da accendere.

Trader – Barbecue da ringhiera

No products found.

Il barbecue da terrazzo Trader Fornacella con funzionamento a carbone è un modello realizzato in Italia, contraddistinto da una robusta scocca interamente in acciaio inox.

Il prodotto misura 61 centimetri in lunghezza e 14 larghezza e viene venduto assieme alle resistente staffe in ferro in modo da consentire l’attacco direttamente alla ringhiera del balcone.

Questo barbecue permette di cuocere svariati cibi ma la sua forma lo rende particolarmente indicato per la cottura dei tradizionali arrosticini abruzzesi ed in generale per gli spiedini.

Facile da accendere a da usare, questo barbecue si può smontare completamente per essere riposto senza ingombrare o per consentire un agevole trasporto.

Campingaz Texas Revolution – BBQ a Gas da balcone

Offerta
Campingaz Texas Revolution Grill Barbecue A Gas, Argento Grigio Antracite, ‎80 x 33.5 x 40 cm,...
  • Due bruciatori in acciaio alluminato, prestazioni (8,2 kW); uno a lato (2,3 kW) per riscaldare salse o contorni; grill con accensione piezoelettrica

Si tratta di un buon barbecue a gas da balcone, che misura 123 x 69 x 139 centimetri, interamente realizzato in metallo, dotato di griglia in ghisa e facile accensione piezoelettrica.

Il prodotto è equipaggiato con 2 bruciatori in acciaio: quello da 8,2 kW e serve per cuocere, mentre il più piccolo da 2,3 kW è ideale per riscaldare, realizzare salse e mantenere in caldo i cibi.

Il coperchio in acciaio presenta un termometro integrato per semplificare la cottura e i vassoi laterali possono essere ribaltati o utilizzati per appoggiare comodamente utensili e vivande.

Questo barbecue è compatibile con le pietre laviche prodotte dallo stesso marchio che consentono una distribuzione uniforme del calore, evitando che la superficie del grill venga intaccata dal grasso.

Ulteriore vantaggio del prodotto è il pratico carrello aperto dotato di uno scaffale per alloggiare i condimenti e di robuste ruote per consentire un comodo trasporto.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply