Bagnetto fasciatoio migliore: Classifica, opinioni e prezzi dei più venduti

Il fasciatoio è il posto in cui i genitori trascorreranno i primi anni di vita del bambino tra cambi di pannolini e bagni al proprio piccolo, quindi è importante assicurarsi che il bagnetto fasciatoio sia impostato per essere sicuro per i genitori e per il bebè.

Bagnetto fasciatoioLa nostra guida all’acquisto e la classifica dei migliori bagnetti fasciatoi aiuteranno a scegliere l’articolo più adatto per garantire un conforto assoluto sia al bambino che alla sua mamma.

Cos’è un bagnetto fasciatoio?

2
WANYI Fascia maternità Traspirante Regolabile Maternity Band Belt con Supporto Elastico e...
  • Cintura di supporto per maternità Legatura addominale traspirante Confortevole cintura di sostegno pelvica, fascia di pancia per la gravidanza.
Offerta3
Cam Il Mondo Del Bambino - art.C209 Bagnetto Cambio col.240 orso
  • Bagnetto Made in Italy. Con vaschetta ampia e perfetta da utilizzare in entrambi i lati (comoda per destri e mancini)
4
Chicco Cuddle & Bubble Vaschetta Bagnetto e Fasciatoio Neonato Ergonomico con Materassino e Morbido...
  • VASCHETTA E FASCIATOIO: Chicco Cuddle & Bubble combina in un solo prodotto vaschetta per il bagnetto e fasciatoio; è comodo per il bambino e pratico...
5
Cam Il Mondo Del Bambino - art.C203008 Bagnetto Volare col.240 orso
237 Recensioni
Cam Il Mondo Del Bambino - art.C203008 Bagnetto Volare col.240 orso
  • Bagnetto made in Italy, con morbido fasciatoio con sistema di anti-ribaltamento. Vaschetta con 2 sedute anatomiche (una inclinata per bimbi da 0 a 6...
6
Foppapedretti Raffy, Bagnetto Fasciatoio, Bianco
  • Bagnetto fasciatoio con vaschetta anatomica estraibile
Offerta7
Foppapedretti Babyfly Bagnetto Fasciatoio, Bianco
  • Bagnetto fasciatoio dotato di 3 cassetti piano fasciatoio ribaltabile con chiusura ammortizzata

Il bagnetto fasciatoio è un comunissimo fasciatoio costituito da un tavolo utilizzato per il cambio dei pannolini e all’occorrenza è capace di trasformarsi in una vaschetta per lavare il bebè in modo semplice e sicuro.

È più confortevole di una vasca da bagno, per diversi motivi, per esempio l’acqua è mantenuta calda più a lungo e la vaschetta, dalle dimensioni più contenute, accoglie il piccolo in sicurezza facendolo sentire a suo agio.

Il bagnetto fasciatoio di solito ha cassetti, cestini, mensole per riporre oggetti essenziali come creme, pomate, pannolini, salviette e altri prodotti per la cura del bambino.

Come acquistare un bagnetto fasciatoio di qualità?

Fasciatoio con vaschetta

Prima di acquistare un bagnetto fasciatoio è importante valutare alcuni elementi per scegliere l’articolo più adatto alle proprie esigenze. Sono disponibili vari stili e configurazioni, ma se si è titubanti nella scelta a causa della sua breve durata di utilizzo, è necessario optare per un bagnetto fasciatoio che può essere convertito in cassettone o cassapanca.

In questo caso un bagnetto fasciatoio in legno o in rovere con finiture naturali o scure sono una scelta affidabile, poiché potranno adeguarsi a qualsiasi tipo di arredo e adattarsi alla maggior parte delle stanze.

Prima di fare l’acquisto è necessario porsi alcune domande: il mobile ha l’altezza giusta? È costruito in modo solido? Le superfici sono facili da pulire e igienizzare? È dotato di cassetti sufficienti a contenere tutti gli accessori per bambini?

Quando il bambino sarà cresciuto può essere convertito in una credenza da sistemare nella camera del piccolo? Per dare una risposta a queste domande vediamo quali sono gli elementi da tenere presente nella selezione di un bagnetto fasciatoio.

Le dimensioni – Il bagnetto fasciatoio è un mobiletto e necessita di un adeguato spazio per contenere tutti gli elementi che lo compongono. Spesso è incluso di cassetti e mensole che potranno essere utilizzati anche quando il bambino sarà cresciuto. Per essere comodo dovrebbe essere all’altezza della vita, così da consentire alla mamma di muoversi facilmente avendo tutto sotto mano senza piegarsi e distogliere lo sguardo dal bambino.

  • La forma – Indipendentemente dalla scelta la forma del bagnetto fasciatoio deve essere anatomica per consentire al bambino di trovarsi in una posizione comoda durante l’operazione di igiene personale.
  • Il tubo di scarico – È un elemento da non sottovalutare poiché consente di svuotare l’acqua contenuta nella vaschetta direttamente nei sanitari o in un secchio senza che l’acqua cada a terra.
  • Portaoggetti – Nel momento di fare il bagnetto il bambino non può essere lasciato solo, quindi è necessario disporre di un mobile munito di vani portaoggetti per raggiungere con una mano quello di cui si ha bisogno.
  • Adattatori – Se la scelta cade su un bagnetto fasciatoio privo di mobile, è importante preferire un modello munito di adattatori per la vasca da bagno. In questa maniera si avrà la sicurezza che la vaschetta sia fissata senza il rischio che il bimbo possa cadere.

Caratteristiche principali di un bagnetto fasciatoio:

I bagnetti fasciatoi per bambini sono arricchiti da una serie di funzioni. Al momento dell’acquisto non bisogna solo valutare il prezzo e l’estetica ma anche l’efficienza. Vediamo quali sono le caratteristiche principali che un bagnetto fasciatoio deve avere per essere certi di aver fatto un buon acquisto.

  • Le ruote – Un bagnetto fasciatoio dovrebbe essere attrezzato di ruote per spostarlo facilmente all’interno della casa. Bisogna assicurarsi però che le ruote abbiano un sistema di bloccaggio per mantenerne la stabilità.
  • La praticità – Una struttura pratica può dare solo benefici a chi la utilizza. Nel momento dell’acquisto bisogna scegliere un modello che si adatti allo spazio disponibile, che sia leggero e facile da spostare e che sia poco ingombrante quando si richiude. La praticità è anche nell’avere a portata di mano tutto l’occorrente per il cambio. In questo caso per accedere a questi prodotti bisogna optare per un bagnetto fasciatoio che abbia ripiani, cassetti facili da aprire e scomparti.
  • La resistenza e la stabilità – Occorre tenersi lontani da prodotti non testati e affidarsi a ditte accreditate, la sicurezza non va trascurata. Prima dell’acquisto è doveroso controllare se l’articolo è stato sottoposto a tutti i test necessari e che abbia la certificazione. Il materassino non deve scivolare e le barriere devono essere presenti su tutti e quatto i lati e abbastanza resistenti.
  • Il design – Se si conosce già il sesso del nascituro l’idea è di scegliere un bagnetto fasciatoio rosa o azzurro, altrimenti in commercio ci sono modelli unisex arricchiti da fantasie graziose. Altrimenti un’altra alternativa è optare per un mobile che abbia le stesse fattezze dell’arredo bagno o della camera.

I migliori bagnetti fasciatoi con prezzi e opinioni:

Bagnetto fasciatoio migliore

Il modo migliore che un bagnetto fasciatoio sia sicuro è rivolgersi a un produttore di fiducia. Vi proponiamo le recensioni dei migliori bagnetti fasciatoi di prezzo medio-alto evidenziandone i pregi e i difetti.

  • Sweetfamily Foppapedretti – Il migliore

Foppapedretti Sweetfamily Bagnetto Fasciatoio, Bianco/Beige Completo di Maialino
  • Bagnetto fasciatoio con vaschetta estraibile dotata di rubinetto per lo scarico dell'acqua

Sweetfamily di Foppapedretti è un bagnetto fasciatoio che si può trasformare in una comoda e simpatica cassettiera, è dotato di una vaschetta estraibile dove far fare il bagnetto al bambino attrezzato di tubo e rubinetto per lo scarico dell’acqua.

La parte superiore è ribaltabile e fornito di un sistema di sicurezza ammortizzato rivestito da un morbido materassino per rendere più confortevole il cambio del pannolino. Lo spostamento del mobiletto è agevolato dalla presenza di quattro ruote gommate antigraffio munite di sistema frenante. Al momento dell’acquisto viene dato in dotazione anche un bidoncino a forma di maialino dove gettare i pannolini sporchi.

La struttura è ben solida pesa 16 Kg e le dimensioni sono discrete (69x50x131 cm). Il materiale è in Pvc. Il mobile è di colore bianco con in rilievo teneri orsetti di colore beige stampati sui tre ampi cassetti. Pro: è dotato di sistema di sicurezza ammortizzato e un comodo materassino imbottito. Include il contenitore getta pannolini. Contro: il foro di uscita dell’acqua è piccolo e la vaschetta si svuota con difficoltà.

  • Cam Volare 240 Orso Re – Ottimo prezzo

Cam Il Mondo Del Bambino - art.C203008 Bagnetto Volare col.240 orso
237 Recensioni
Cam Il Mondo Del Bambino - art.C203008 Bagnetto Volare col.240 orso
  • Bagnetto made in Italy, con morbido fasciatoio con sistema di anti-ribaltamento. Vaschetta con 2 sedute anatomiche (una inclinata per bimbi da 0 a 6...

Il bagnetto fasciatoio Cam Volare 240/Orso Re è ricco di funzioni, è pratico e può essere posizionato sui sanitari, è compatto e non ingombrante (69×77,5×101 cm), pesa poco più di 8 Kg; può essere utilizzato da bambini fino a 11 Kg di peso.

E’ un fasciatoio morbido, dotato di sistema anti-ribaltamento. La vaschetta è fornita di due sedute anatomiche: una inclinata adatta a contenere bambini da 0 a 6 mesi di età e una seduta indicata ad accogliere bambini da 6 a 12 mesi di età. Il fasciatoio bagnetto è corredato di scomparti per custodire saponi e salviette. È realizzato con materiali atossici e privi da ftalati.

Il tubo di scarico permette di svuotare la vaschetta senza disperdere acqua sul pavimento. La vaschetta è rimovibile e la struttura è solida con il fasciatoio che appoggia sulla base. Il fasciatoio non può essere rimosso perché è collegato alla struttura ma è basculante con ripiegamento all’indietro. Pro: il rapporto qualità/prezzo è buono, è un prodotto made in Italy. Contro: non è adatto per essere utilizzato da persone con un’altezza al di sotto di 1,60 cm.

  • Bagnetto fasciatoio in legno Roba 1255

Questo bagnetto fasciatoio è versatile e nello stesso tempo minimal. Dalla struttura principale ne deriva una seconda postazione provvista di vaschetta per praticare il bagno.

Questo vuol dire che in pochi semplici gesti e senza l’aiuto di una seconda persona si può lavare il bambino e poi spostarlo sull’altro ripiano per essere asciugato e vestito. Nella parte bassa della struttura principale c’è un ampio ripiano dove riporre tutto l’occorrente per il bambino come pannolini, creme e qualche giochino per distrarlo durante queste operazioni.

Pesa 14 Kg e le dimensioni sono ragionevoli (89×53,4×31,4 cm) difatti quando non viene utilizzata, la struttura della vaschetta finisce sotto il fasciatoio riducendo di molto lo spazio occupato. Pro: è un prodotto versatile dalla triplice funzione. Contro: la vaschetta non è troppo capiente.

  • Chicco Cuddle&Bubble – Vasca e fasciatoio

Il bagnetto fasciatoio Chicco Cuddle&Bubble ha la caratteristica di avere le gambe regolabili in tre settaggi di altezza così da rispondere a diverse esigenze. Due gambe sono fisse, mentre le altre due sono dotate di rotelle che ne facilitano lo spostamento.

Il sistema di bloccaggio garantisce la stabilità della struttura sul pavimento. A un lato della struttura ci sono tre piccoli scomparti dove riporre spazzole e sapone, mentre nella parte inferiore c’è un ripiano ampio per sistemare pannolini e tutto l’occorrente per il cambio.

Il ripiano del fasciatoio è munito di un materassino di cotone imbottito che garantisce una base comoda e gradevole al bambino. La vasca segue la postura del bebè permettendogli da fare il bagnetto in sicurezza e comfort. Pro: è versatile, ha parti removibili che permettono di sistemarlo sopra il wc. Chiuso occupa poco spazio. Ha l’altezza regolabile. Contro: il design soprattutto per quanto concerne i colori non entusiasma più di tanto.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply