Baby monitor Chicco: Classifica, prezzi e opinioni dei 5 migliori

Il baby monitor Chicco è la migliore soluzione per poter monitorare il proprio bambino durante la notte o mentre si fanno le faccende domestiche. L’utilità del baby monitor dipende molto dalla conformazione dell’appartamento in base alla quale si devono valutare anche le caratteristiche che deve avere l’apparecchio.

Baby Monito ChiccoIn generale, funziona grazie a due unità: una di input che raccoglie immagini e/o suoni dalla stanza da monitorare e una di output da cui si sentono o si vedono le informazioni ricevute dalla prima unità.

Caratteristiche dei baby monitor Chicco:

Offerta1
Chicco Baby Monitor Video Deluxe, Videocamera per Neonati e Bambini con Schermo a Colori LCD 4.3',...
385 Recensioni
Chicco Baby Monitor Video Deluxe, Videocamera per Neonati e Bambini con Schermo a Colori LCD 4.3",...
  • VIDEO BABY MONITOR: Con il Video Baby Monitor Deluxe di Chicco puoi controllare il tuo bambino in ogni parte della stanza grazie allo schermo ancora...
Offerta2
Chicco Baby Monitor e Pannello Goodnight Friends Bimbo, Azzurro
  • La confezione contiene L'audio Basic Baby Monitor Chicco e Il pannello Goodnight Bear
Offerta3
Chicco Audio Baby Monitor, Always With You, 10 Livelli di Volume, 0M+
  • La tecnologia DECT consente di non avere interferenze audio causate da altri apparecchi
4
Chicco 025670 - Baby Controllo Top Digital Video
  • Tecnologia digitale a 2 vie di comunicazione: zero interferenze
5
Chicco Stay Connected – Baby monitor D-Link
  • Chicco Innova: per essere sempre in contatto con il bambino anche tramite del cellulare
6
Baby Monitor Portatile con Schermo LCD da 3,2 Pollici con Fotocamera, Conversazione bidirezionale,...
  • 👏Design portatile a grande schermo: questo baby monitor ha un display LCD di alta qualità da 3,2 pollici e le sue dimensioni sono piccole quanto...
Offerta7
Termometro da fronte, termometro a infrarossi senza contatto per neonati, bambini e adulti, letture...
  • Misurazione rapida con un pulsante: il termometro a infrarossi è dotato di un microchip eccezionale e di un sensore ad alta sensibilità. Con un solo...

I baby monitor Chicco si possono dividere essenzialmente tra monitor video e monitor audio. Con i monitor video Chicco oltre a sentire la voce del bambino si può osservare quello che fa tramite una videocamera mentre con il monitor audio si percepisce il suono ma non si hanno immagini.

Ci sono monitor che dispongono la funzione di attivarsi attraverso il rilevamento vocale e altri che hanno la possibilità non solo di ascoltare il bambino ma anche di parlargli attraverso una sorta di walkie talkie, cosa che può rivelarsi utile anche quando il bambino cresce. Ci sono monitor collegabili tramite wifi che sono in grado di inviare notifiche al cellulare cosicché se anche non si sentisse la voce del bambino tramite la radiolina, si avrebbe un altro alert.

Un’altra differenza tra i vari baby monitor Chicco sta nella portata di trasmissione, che normalmente è più ampia nei dispositivi solo audio che in quelli video.
La trasmissione dai monitor può subire interferenze dalle altre trasmissioni che normalmente ci sono nella case: wifi, cellulare, televisione, radio.

Per questo è opportuno scegliere un baby monitor che disponga di un metodo di schermatura come può essere il DECT che viaggia ad una frequenza speciale poco utilizzata da altri dispositivi.

Altra funzione utile per i monitor video è la visione ad infrarossi che permette di poter vedere il piccolo senza dover accendere la luce.
Presenti soprattutto nei monitor audio sono i Led che si illuminano secondo l’intensità del rumore percepito nella stanza del bambino.

Apparecchi particolarmente avanzati monitorano anche il respiro del figlioletto rilevando le anomalie e allertando i genitori.
Da valutare anche il sistema di alimentazione del baby monitor Chicco: ne esistono sia alimentati a rete, che a batteria che a batteria ricaricabile.

Alcune funzionalità in più che possono essere presenti nei baby monitor sono la possibilità di trasmettere musica o ninna nanna per poter accompagnare il bambino nel suo riposo, la rilevazione della temperatura nella stanza per capire se occorre intervenire sul bambino, l’integrazione con chiamate a numeri preimpostati come possono essere la nonna, la babysitter, ecc.

Come scegliere il baby monitor Chicco adatto a noi?

Per scegliere il baby monitor più adatto alle esigenze di ciascuno, occorre fare una riflessione di come lo si vuole utilizzare. Cercare di risparmiare acquistando un monitor audio per poi alzarsi per andare a vedere il bambino ad ogni rumore, rende inutile la funzionalità dell’apparecchio e fa optare per un monitor video.

D’altronde, se lo spazio da coprire per la trasmissione è particolarmente ampio, o può esserlo, ad esempio perché il momento del riposino pomeridiano lo si utilizza per curare il giardino, occorrerà una portata maggiore che è più facile da avere con un monitor audio anziché video.

Funzionalità aggiuntive come la luce notturna vicino al bebè oppure la possibilità di trasmettere musica registrata su MP3 dipendono da valutazioni più di educazione che il genitore intende dare al bambino e anche dalle caratteristiche del piccolo che può agitarsi particolarmente al buio o senza un accompagnamento sonoro.

Se durante un periodo di sorveglianza preferiamo disattivare l’audio, ad esempio perché stiamo lavorando sul pc ed è più pratico ricevere notifiche sullo stesso ad una certa intensità di rumore del piccolo, il collegamento wifi e le relative notifiche diventano una modalità essenziale per monitorare l’amato bambino.

Da non dimenticare che la qualità e l’affidabilità sono sempre al primo posto e comprare un apparecchio di una marca leader come Chicco ci farà sentire sicuramente più tranquilli.

Classifica, opinioni e prezzi dei migliori Baby Monitor Chicco:

 

Baby monitor Chicco migliore

Presentiamo ora una selezione dei cinque migliori Baby monitor Chicco presenti sul mercato.

  • Chicco Top Digital Video

Chicco 025670 - Baby Controllo Top Digital Video
  • Tecnologia digitale a 2 vie di comunicazione: zero interferenze

Si tratta di uno dei migliori controller video con tecnologia digitale a due vie di comunicazione per azzerare le interferenze. Ha una portata di 150 m e l’attivazione automatica vocale. Dispone di videocamera orientabile a raggi infrarossi per vedere di notte e di giorno, di zoom digitale e di funzione di registrazione.

Ha un display di 3 pollici, la luce notturna e la regolazione di luminosità dello schermo, la rilevazione della temperatura della stanza, sei ninne nanne e la possibilità di connettere a un MP3 attraverso un cavo audio per poter trasmettere la musica preferita del bambino.§§ Funziona sia a batterie che tramite cavo di rete. Si tratta di un prodotto molto valido e che accontenta tutti gli acquirenti, ormai testato da diversi anni e che contiene tutte le funzionalità di cui si può aver bisogno.

  • Chicco Baby Monitor Compact

Chicco 012630 - Baby Monitor Compact
  • Tecnologia digitale a 2 vie di comunicazione: zero interferenze

È un monitor audio per il tuo bambino che dispone di tecnologia digitale a due vie di comunicazione per una migliore riduzione delle interferenze. Ha una portata di 300 metri ed è caratterizzato da un’estrema compattezza per una migliore trasportabilità.

Ha, inoltre, l’attivazione vocale e la luce notturna. Le sue dimensioni ridotte lo rendono ideale anche in viaggio, poiché si chiude completamente unendo le due parti ed è indossabile al polso tramite il pratico cinturino.

Chi ha acquistato questo baby monitor Chicco si è detto molto soddisfatto per il rapporto qualità prezzo e per la funzionalità dell’apparecchio efficace e comodo da usare.

  • Chicco Always with You Audio

Offerta
Chicco Audio Baby Monitor, Always With You, 10 Livelli di Volume, 0M+
  • La tecnologia DECT consente di non avere interferenze audio causate da altri apparecchi

Si tratta di un apparecchio per controllo a distanza del bambino basata su tecnologia DECT con una portata fino a 300 metri. È dotata di spie luminose con intensità variabile a seconda del livello del rumore proveniente dalla stanza del bambino.

Dispone di dieci livelli di volume per sentire anche i rumori più lievi. La base genitore deve rimanere attaccata alla corrente mentre quella del bambino è alimentata anche a batteria. Le opinioni degli utenti sono positive come rapporto qualità prezzo e per la qualità dell’audio ottima.

  • Chicco écoute bébé Audio Top

Offerta
Chicco Baby Monitor e Pannello Goodnight Friends Bimbo, Azzurro
  • La confezione contiene L'audio Basic Baby Monitor Chicco e Il pannello Goodnight Bear

È un simpatico orsetto radio che permette di monitorare il bambino con una distanza fino a 330 metri. Dispone anche della funzione di walkie-talkie per parlare con il bambino a distanza e rassicurarlo con la propria voce.

I comandi sono contenuti in un touch screen colorato e ha diversi livelli audio per poter sentire anche i suoni più lievi. Nel piccolo orsetto che funge da trasmettitore è inclusa una luce notturna che viene comandata dall’unità genitore. I clienti che l’hanno acquistato lo trovano un bell’oggetto sia da utilizzare che da regalare con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • Chicco Essential Digital Audio

Si tratta di una ricetrasmittente completamente digitale per poter eliminare tutte le interferenze. La portata è di 200 metri e si attiva automaticamente quando registra suoni nella stanza del bambino, mentre sulla parte trasmittente ha anche la luce notturna.

Questa luce può essere fissa o variabile e può essere collegata ai rumori registrati nella stanza. I clienti che hanno provato il prodotto si dicono soddisfatti poiché l’apparecchio svolge il suo lavoro ed è di semplice utilizzo.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply