Miglior avvitatore pneumatico Beta: Recensione dei migliori modelli in assoluto

Spesso ci si chiede quale sia il miglior avvitatore pneumatico da acquistare. Sul mercato sono presenti diversi modelli in grado di soddisfare ogni esigenza, ma la marca Beta è quella che produce i migliori modelli.Pistola pneumatica Beta professionale

Come funziona la pistola pneumatica Beta?

Questo attrezzo sfrutta l’energia liberata dell’aria compressa, tramite il sistema biella e manovella che è in grado di trasformare il moto da circolare a rettilineo.

Offerta1
BETA 1984/18QM Trapano Avvitatore ad Impulsi 18V Brushless - Ultracompatto
1 Recensioni
BETA 1984/18QM Trapano Avvitatore ad Impulsi 18V Brushless - Ultracompatto
  • Pistola pneumatica ad impulsi 18v brushless con impugnatura ergonomica antiscivolo
Offerta2
Beta 1921N3 Cricchetto Pneumatico ad Aria Reversibile.
  • Cricchetto quadro reversibile con impugnatura ergonomica in gomma
Offerta1
Beta 1927XM Avvitatore reversibile compatto
  • Avvitatore Reversibile in Materiale con Comando d'Inversione a Pulsante Azionabile con Una Sola Mano
Offerta2
BETA 1984/18QM Trapano Avvitatore ad Impulsi 18V Brushless - Ultracompatto
1 Recensioni
BETA 1984/18QM Trapano Avvitatore ad Impulsi 18V Brushless - Ultracompatto
  • Pistola pneumatica ad impulsi 18v brushless con impugnatura ergonomica antiscivolo
Offerta3
Beta 1927 A - Avvitatore reversibile
  • Avvitatore pneumatico a pistola Beta 1927A
Offerta4
Beta 1927B Avvitatore reversibile
  • Beta 1927B Avvitatore reversibile

La particolarità dell’avvitatore pneumatico Beta è dunque, proprio quella di non utilizzare la corrente, bensì l’aria prodotta da un compressore.

Un’altra caratteristica che rende unico questo strumento è la possibilità, nella quasi totalità dei modelli prodotti, di decidere tramite un pulsante, la rotazione.

Questo permetterà di poter avvitare o svitare un bullone o un dado con un unico oggetto. Inoltre, sono dotati di manopola per la regolazione della velocità, fondamentale nei casi in cui si debbano svolgere lavori più o meno delicati e precisi.

Com’è fatto un avvitatore pneumatico Beta?

In generale, un avvitatore pneumatico Beta appare a livello estetico come un classico avvitatore, ossia, a forma di pistola.

È stata scelta questa particolare sagoma per renderne l’utilizzo il più pratico possibile. Infatti, questo genere di strumento presenta un’impugnatura comoda che lo rende maneggevole e comodo da sollevare e da tenere in alto anche con l’utilizzo di una sola mano.

Il pulsante di avviamento viene posizionato sull’impugnatura e per questo viene definito avviamento a grilletto (riferendosi appunto alla forma di una pistola).

Questo tasto permette altresì di spegnere lo strumento con un solo dito una volta terminato l’utilizzo. Basterà dunque sollevarlo dal pulsante per fermare immediatamente l’avvitatore.

All’estremità inferiore dell’impugnatura, le case produttrici, generalmente, posizionano il tubo per l’aria e il regolatore di velocità.

L’azienda Beta ha creato molteplici tipologie di avvitatore pneumatico. Ciascun prodotto è caratterizzato da diverse funzioni e potenzialità. La particolarità degli avvitatori pneumatici Beta è proprio la comodità e la praticità durante l’utilizzo.

Ma come scegliere il miglior avvitatore a impulsi Beta? Consigli utili:Avvitatore a impulsi Beta

Quando ci si trova a dover acquistare un avvitatore per pneumatici sorge puntualmente il dubbio su quale sia il migliore.

In generale, è bene sottolineare come, il miglior prodotto è quello che riesce a soddisfare a pieno le esigenze per il quale si decide di compiere l’acquisto.
Dunque, partendo da questo dettaglio, sarà facile comprendere quale sarà l’avvitatore giusto.

Nello specifico, bisognerà chiedersi se il prodotto lo si utilizzerà per piccoli lavori di hobbistica oppure se lo si impiegherà in ambito professionale o lavorativo. Da qui si potranno individuare una serie di prodotti più adeguati ad uno o all’altro fine.

Un altro paramento da analizzare è sicuramente il prezzo. Partendo da esso, ad esempio, è possibile valutare se un prodotto sia idoneo oppure no. Infatti, i prodotti professionali, avranno sicuramente un prezzo maggiore rispetto a quelli utilizzabili per lavori in ambito domestico o piccole riparazioni.

Si pensi solo al fatto che un prodotto utilizzato in ambito professionale deve essere resistente in modo tale che, l’utilizzo frequente, non possa inficiare sulla qualità delle prestazioni.

Superato questo primo passaggio, ciò su cui ci si potrà concentrare sarà il materiale. Infatti, gli avvitatori pneumatici Beta con parti in titanio risultano decisamente resistenti.

Successivamente si potrà valutare il peso. Un buon avvitatore Beta ha un peso che oscilla tra i 2 e i 3 kg. Questo potrà essere un buon indicatore per valutare la comodità di utilizzo.

Un prodotto eccessivamente pesante, infatti, potrebbe non garantire un buon risultato se utilizzato in modo errato oppure se risultasse poco ergonomico.

Come detto in precedenza, anche in questo caso, se si pensa che a livello professionale l’avvitatore pneumatico può essere utilizzato per lungo tempo, questo deve avere un peso che permetta di lavorare agilmente anche per diverse ore.

È molto importante, durante l’acquisto, valutare quali tipologie di accessori siano compresi e quali, invece, sono necessari ai fini delle proprie attività. A questo punto, nel caso in cui non fossero inclusi, è necessario acquistarli separatamente.

Ecco la classifica delle migliori pistole pneumatiche Beta:

Una volta analizzati tutti i paramenti e deciso quale genere di prodotto acquistare, si potrà iniziare a valutare quali avvitatori pneumatici sono disponibili sul mercato. L’azienda Beta produce differenti tipologie di avvitatori pneumatici in grado di soddisfare le più differenti esigenze.

  • Beta 1927 

Offerta
Beta 1927 A - Avvitatore reversibile
  • Avvitatore pneumatico a pistola Beta 1927A

In particolare, il modello Beta 1927, Avvitatore a percussione reversibile, è uno strumento dotato del meccanismo impulsivo Pin Clutch, che lo rende molto potente e dunque, utilizzabile per lavori precisi sia a livello semi-professionale che a livello casalingo o hobbistico.

Esso è dotato di un pratico comando di espulsione a leva.

Il condotto per scaricare l’aria è situato lungo l’impugnatura dell’attrezzo. In avviamento è possibile scegliere tra tre diversi livelli di potenza tramite l’apposito regolatore posto alla base dell’impugnatura.

L’avvitatore ha un peso complessivo piuttosto modico che si aggira introno ai 2,88 chili. Questa caratteristica lo rende decisamente maneggevole, pratico e facile da utilizzare. È inoltre presente l’apposito gancio per bilanciare la velocità libera che misura 7000 giri al minuto.

In generale, le qualità di questo strumento sono sicuramente la potenza e il peso piuttosto basso.

  • Beta 1927 XM

Offerta
Beta 1927XM Avvitatore reversibile compatto
  • Avvitatore Reversibile in Materiale con Comando d'Inversione a Pulsante Azionabile con Una Sola Mano

Il modello Beta Tools 1927XM Avvitatore reversibile ad aria ha un design compatto. È uno strumento estremamente potente da 770nN, dotato di meccanismo impulsivo singolo martello.

Questo specifico modello dispone di tre diversi livelli di potenza di avvitamento.

Lo scarico dell’aria avviene mediante il canale posto nell’impugnatura. L’attacco dell’aria di circa 10 millimetri, inoltre, è 1/4 GAS e il consumo si attesta intorno ai 122 litri al minuto.

La velocità libera è di 10.000 giri al minuto. Il peso è di circa 1,3 kg, quindi risulta piuttosto facile da utilizzare e da maneggiare. La pressione di utilizzo è 6,2 bar. La capacità vite/dado è CI 8.8 M22-34 millimetri e CI 12.9 M18-27 millimetri
Questo avvitatore pneumatico è dotato di gancio per bilanciatore. Inoltre, è dotato di pulsante per l’inversione utilizzabile con una sola mano.

Leggi la nostra Disclaimer sui Prezzi. Cliccando sui prodotti sarà possibile trovare anche il miglior usato di qualità professionale a prezzi economici!

Leave a Reply